Autore |
Messaggio |
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
si è vero nei debuttanti c'era spezzate da capogiro salto due tempi giri due tempi salto.... c'era la gabbia triplice verticale e l'alta uscivi da un oxer su fosso spezzata gabbia vicino alla siepe in ombra di tavole marroni!!!! fanno le cose molto selettive ma nn sarebbe un problema ma fanno tutte le gare basse e poi arrivi ai regionali o italiani e ti trovi le categorie con altezze giuste e tecniche e nn sai più cosa fare[B)]
|
domenica 25 giugno 2006, 16:37 |
|
|
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
io per questo motivo facevo le gare cavalli, con le distanze imprecise, da vedere e da aggiustare, gabbie troppo larghe, e altezze maggiori.. infatti ai regionali e agli italiani e raro che andasse male.. quando ho fatto i debuttanti io col poni abbiamo anche vinto la squadra
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
domenica 25 giugno 2006, 16:47 |
|
|
Fede_Sophy
Utente
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27 Messaggi: 186 Località: Piemonte
|
non ho nulla contro quelli che fanno agonismo, tant'è che lo faccio anch'io... ma mai e poi mai mi sognerei di mettere al primo posto l'agonismo, prima di tutto c'è la mia cavalla!! siamo un BINOMIO e se una mattina son stanca e non voglia di andare in gara non ci vado, xchè non può avere anche lei questo diritto?!?
se davvero il pony di idra volesse prenderla in giro l'avrebbe fatto dal primo giorno, invece il primo giorno ce l'ha messa tutta, il secondo pure, il terzo non aveva più voglia (o forze)...
i cavalli non sentono la competizione nel salto ostacoli, competono solo in velocità con un cavallo a fianco, se è nel loro spirito...
ci pensi se con il caldo che fa ti costringessi a correre e saltare, e se non corri ti dò pasta carne e cioccolato tutti i giorni, se rallenti ti inseguo con il frustino... dubito che ti piacerebbe [xx(]ma se adori l'agonismo xchè non la fai tu la corsa ad ostacoli?
ma x la cronaca... alla fine che gli hai dato da mangiare?
dopo gli italiani immagino non farai più gare... quindi è meglio che non lo riempi x poi smettere tutto di un colpo finito le gare...
cmq non so cos'hai risolto con gli "utili" consigli che hai chiesto con questo post xchè ognuno ti ha dato un parere discordante, e sull'alimentazione del cavallo non c'è da scherzare, sarebbe stato meglio l'avessi chiesto direttamente al veterinario...
Fede
_________________ La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
|
domenica 25 giugno 2006, 23:02 |
|
|
mummy
Utente
|
rider01 ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">anch'io all'inizio pensavo che l'avena facesse male e rendesse "pazzi" i cavalli, ma nn è una cosa assolutamente vera!!
l'avena assolutamente non fa male o rende pazzi...semplicemente SCALDA..è ovvio che poi per un cavallo che viene mosso regolarmente non ci sono problemi, ma provate a montare voi magari un cavallo che viene mosso "una tantum" e prende razioni d'avena normali come gli altri cavalli della scuderia..senza ombra di dubbio è allegro, in avanti e un po "pazzo"..
l'orzo, come ben pochi sanno e riconoscono, SCALDA di più dell'avena!
perchè un cavallo con un mangime completo di cereali se sta fermo una settimana dopo è docile come un agnellino????
ma per favore, nn diciamo assurdità!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 26 giugno 2006, 8:57 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
beh ma scusa mummy, cosa diavolo centra!!!ogni cavallo ha il suo carattere!!!i cavalli da noi non si muovono, non c'è la giostra e nemmeno il paddock..io quando torno a casa il week end e monto, gennaro non è stato mosso perchè non serve e va liscio come un treno, wil se non ha corso almeno per mezz'ora mi fa vedere i sorci verdi..e l'alimentazione è la stessa..e come la mettiamo allora??sono convinto che se aumentassero la dose di avena a gennaro sarebbe sicuramente da muovere prima di montare..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
lunedì 26 giugno 2006, 10:24 |
|
|
mummy
Utente
|
ma nn dipende certo dall'avena! nn diciamo cavolate!!!
da noi i cavalli nn mangiano avena ma se stanno fermi qualche giorno dopo sono belli allegri e di certo nn dipende dall'avena visto la quantità che mangiano è quasi pari a 0 nel fioccato che gli danno!! come la mettiamo???
|
lunedì 26 giugno 2006, 10:39 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
mummy ha scritto:
ma nn dipende certo dall'avena! nn diciamo cavolate!!!
da noi i cavalli nn mangiano avena ma se stanno fermi qualche giorno dopo sono belli allegri e di certo nn dipende dall'avena visto la quantità che mangiano è quasi pari a 0 nel fioccato che gli danno!! come la mettiamo???
eh un esempio è sam...il giorno dopo averlo montato è già carico come una molla...ok...lui è un caso a parte[:D]
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
lunedì 26 giugno 2006, 10:49 |
|
|
mummy
Utente
|
vabbè, ma nn solo lui!!
guarda i cavalli da scuola, i miei, il vecchietto, i ponetti! nessuno di loro mangia avena eppure se stanno fermi un paio di giorni sono allegri!
|
lunedì 26 giugno 2006, 10:51 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
mummy va che ti sbagli.. l avena scalda, l orzo ingrassa... e un po come carboidrati e grassi per noi... i carboidrati danno energia, i grassi.. be ingrassano..
ma questo lo sano tutti.. l orzo nn ha assolutamente l effetto dell avena.. ma siamo matti
|
lunedì 26 giugno 2006, 11:30 |
|
|
rider01
Utente
|
vabbè ma che centra, dipende dai cavalli!!anche noi abbiamo i cavalli della scuola che ti cacciano a terra, mentre altri cavalli di privati che manco vanno avanti!!!li dipende dal carattere del cavallo, mica da cosa mangia!!
|
lunedì 26 giugno 2006, 11:34 |
|
|
MartyFigo
Utente
|
si ok ma prendi un cavallo normale.. andatura cadenzata, ne che si scalda, ne da spingere.. prova a dargli una settimana aolo avena.. 4 kg al giorno.. e prova una settimana solo orzo, 4 kg anche li... vedrai che la differenza la noti eccome..
certo nn dipende solo da quello.. e risaputo pero che se vuoi svegliare i cavalli gli dai piu da mangiare, e l avena.. se li vuoi calmare, diminuisci la razione e nn dai l avena... perche i cavalli della scuola mangiano meno e niente avea.. perche senno i bambinetti sarebbero tutti col culo a terra.
|
lunedì 26 giugno 2006, 11:41 |
|
|
rider01
Utente
|
ma infatti io marty concordo pienamente con te!!
|
lunedì 26 giugno 2006, 11:46 |
|
|
MartyFigo
Utente
|
e ci mancherebbe..[:D]
|
lunedì 26 giugno 2006, 13:39 |
|
|
mummy
Utente
|
ogniuno ha le proprie teorie e continua per la propria strada!!!
nn ho mai e poi mai visto un cavallo dare di matto perchè mangia avena oppure entrare in colica per colpa dell'avena!!
ormai hanno messo in testa alla gente questa teoria e da qui nn ci si scampa!!
non è assolutamente mia intenzione criticare la vostra opinione, però vorrei solo farvi capire che molte cose sono infondate!!
l'ho provato e riprovato di persona e mi sono dovuta ricredere anch'io dopo aver sentito vari pareri!!
in più me lo conferma l'alimentarista quindi maggiormente do ragione a questa teoria!
|
lunedì 26 giugno 2006, 15:07 |
|
|
mummy
Utente
|
è su questo che vi sbagliate, nn è per niente un dato di fatto!!
l'avena eccita???? ma da quando in qua???
|
lunedì 26 giugno 2006, 15:23 |
|
|
|