Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:12

Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 avanzare?!? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
un mix di tutti e due! provo a spiegarmi meglio: il pony non avanza e io più di dagli gambe e frusta non so cosa fare gliede semplicemente qualche consiglio niente roba ILLEGALE!!!!

mercoledì 21 giugno 2006, 21:10
Profilo
Utente

allora io direi di fargli gli esami del sangue x vedere se è tt ok, poi dargli dei normali elettroliti, e se la situazione nn migliora, fatti dare qualcosa di specifico dal veterinario, e cmq nn cacciarlo sempre nel salto, se no x forza che fa delle gran rimesse, stanco o nn stanco

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

mercoledì 21 giugno 2006, 21:23
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
ape il veterinario lo ha già visto riperto prende eletroliti e mega blud ke per un pony è davvero tanto... il veterinario dice ke non è un problema di stanchezza e solo ke ha una volgia di lavorare ke mi salta addosso[xx(]

mercoledì 21 giugno 2006, 21:41
Profilo
Utente

ma scusa magari è anemico o ha qualche valore sballato, io degli esami li farei giusto x essere sicura, poi fai quello che vuoi il pony è tuo

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

mercoledì 21 giugno 2006, 21:43
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
prova, tentar non nuoce..caldo e tre giorni di gara...tutti i cavalli cedono, non solo il tuo pony..comunque "cacciare" il cavallo prima del salto non significa per forza saltar di rimessa..anzi, tutt'altro..

mercoledì 21 giugno 2006, 21:50
Profilo
Utente

Messaggio 
di al tuo vet di fargli l emo 15 intra muscolo.. se vuoi ancora piu efficacia endo vena... cmq il controllo ai pony(antidoping) lo ganno solo dalla 1 grado in su.
2 giorni prima della gara, e in gara dagli solo avena.. tipo 1,5 mattina 1,5 sera...

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

mercoledì 21 giugno 2006, 22:08
Profilo
Utente

Messaggio 
gli esami del sangue li ha fatti già!!! devo solo aspettare i risultati... speriamo bene xkè l'anno scorso era tutto ok

giovedì 22 giugno 2006, 9:22
Profilo
Utente

Messaggio 
cmq l'hemo 15 sono vitamine del gruppo b e quindi le vitamine nn risultano doping.
sono doping antinfiammatori e antidolorifici...certo nn le vitamine!
idra vedi che l'hemo è un buon integratore vitaminico, al limite durante la settimana della gara dal lunedì un giorno si ed uno no fagli l'hemo endovena (è più efficace) in modo da nn darglielo solo nei tre giorni di gara ma gli dai un supporto vitaminico più prolungato...io faccio così e mi trovo molto bene.
meglio una piccola curetta di una sett un giorno si e uno no che sparargli una bomba solo i giorni della gara![;)]

giovedì 22 giugno 2006, 13:12
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
cmq nn cambiare alimentazione che fa male e troppa avena (scusa marty ma so così!) nn fa bene. l'alimentazione deve essere sempre la stessa al limite prova ad aiutarlo con integratori (l'hemo appunto) per tempi un pò più lunghi (1-2 settimane). poi cmq parlane naturalm cn il vet!!!!

giovedì 22 giugno 2006, 13:20
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
io un consiglio te lo dò molto volentieri: abbi più rispetto del tuo pony!!!!!!!!!
speroni da 1,5 e frustino [:(!] allarghi le gambe e dai giù di speronate e in casa usi addirittura quelli che nn sono consentiti, ma povera bestia!!!
vorrei vedere te se con sto caldo non hai voglia di correre e viene uno dietro a frustarti!! [xx(]
se frustando e speronando non va avanti lo stesso è xchè nn ce la fa! io fossi in te nn andrei ai campionati e gli concederei un po' di meritato riposo!

Fede

giovedì 22 giugno 2006, 13:26
Profilo
Utente

Messaggio 
[:D][:D][:D]io suggerire Pepe al Culetto.....e vai coll lissiooooooooo[:D]

giovedì 22 giugno 2006, 13:41
Profilo
Utente

Messaggio 
scusa tanto fede....
ma con che coraggio ti permetti di venire qui a dire che nn ha rispetto del suo poni.. cioe cosa diavolo ne sai tu..
anche il mio poni, ai tempi, in estate si addormentava.. nn per questo me ne stavo a casa quando c erano le due gare piu importanti dell anno,per le quali uno si prepara per mesi e mesi.
poi lo sappiamo tutti, o quasi, quanto sono vacconi e approfittatori i poni.. tante volte sono solo scene
ultima cosa nn credo che le gambettine di una 13enne, anche con degli speroni da 1,5 possano bucare un poni ciccione...
ALLORA DOVREBBERO CHIAMARE LA LAV PERCHE IO COL MIO USAVO QUELLI DA 2,5 (A GOCCIA PERO) PER FARE DRESSAGE..

pichan ovviamente era inteso di nn fare 10 fiale in un solo gg di hemo. ma di fare un ciclo di una settimana.
adesso nn mi ricordo.. uffi chiedo a mio papà dopo... io al mio poni.(ciccione svogliato) per i regionali di 2 anni fa, avevo dato una polverina da aggiungere al mangime(no doping).

per la storia della troppa avena hai ragione. ma se gli da solo avena per 3 gg di gara nn succede nulla, ha solo il poni piu sveglio.. la mia istruttrice aveva fatto cosi, e l ultimo gg di regionali avevo il poni che volava..infatti ho fatto 0 in un percorso che era una 110poni alta, molto tecnica... e vi giuro che il mio poni era un panzerotto

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

giovedì 22 giugno 2006, 13:54
Profilo
Utente

Messaggio 
fede allora io ho molto rispetto x il mio pony e sicuramente nn arrivo a fagli male nn è ke nn ce la fa nn ha voglia ke mi sembra abbastanza diverso... stai tranquilla ke nn mi denunciano alla protezione animali!
torniamo al prblema principale cambiando alimentazione da due settiamane visto ke ho cambiato maneggio ora anche inserigli l'avena mi sembra di scombussolarlo troppo...
oggi mio padre ha parlato nuovamente con il veterinario ke per il momento mi ha dato le sirighe da dagli via orale per i giorni di gara poi mi ha detto ke gli faranno un controllino più approfondito per vedere navicolari e schiena... speriamo bene

giovedì 22 giugno 2006, 14:31
Profilo
Utente

Messaggio 
scusatemi se mi intrometto ma nn è vero assolutamente che l'avena fa male ai cavalli!! di certo 3 kg al giorno nn sono un problema per un poni in lavoro!!
starei più attenta invece alle quantità di orzo!!

giovedì 22 giugno 2006, 14:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mummy io nn intendevo ke fa male ma il pony ha cambiato alimentazione appena due settimane fa visto ke ho cambiato maneggio prima mangiava tre volte fino e mangime ora due prima prendeva il pellettato come mangime ora il fioccato... stavolgergli l'alimentazione di nuovo nn mi sembra appropiato tutto qui[;)]

giovedì 22 giugno 2006, 16:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo