Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:12

Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 avanzare?!? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Qualsiasi cosa in eccesso non fa bene.Poi se l'alimentazione è stata cambiata così di recente...

venerdì 23 giugno 2006, 13:53
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
come per ogni cosa ci sono varie scuole di pensiero!
anch'io all'inizio pensavo che l'avena facesse male e rendesse "pazzi" i cavalli, ma nn è una cosa assolutamente vera!! l'ho provato personalmente e conosco fior firo di maneggi e di persone che ne fanno uso e nn hanno mai avuto nessun tipo di problema!!
l'orzo e il mais fanno molti più danni dell'avena se dati nel modo sbagliato!!!

venerdì 23 giugno 2006, 14:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Roby.fritz ha scritto:

Visto che non hanno la parola, ci vogliono far capire in qualche altro modo che sono stanchi...

perche sfruttarli in questo modo???

non lo chiamerei un grosso problema, ma UN GRANDE, GIGANTE, SUPER, IPER, capriccio da parte di idra... se vedi che il pony non ce la fa, perche continuare???

e ricordatevi: IL MONDO E' BELLO PERCHE E' AVARIATO.... NON VARIO...

CIAU

il mio sarebbe un capriccio????? ho sbagliato ad aprire questa discussione e lo terrò a mente x il futuro.... io e nn so voi ci tengo molto all'agonismo e oltre alla mia passione vorrei avere dei risultati ma ho notato ke in questo forum le persone come me nn sn bene viste scusate ancora il disturbo[:0][:0][:0][:0]
e poi roby ho già detto più volte ke il pony NON è stanco NON HA VOGLIA... mi sembra un discorso MOLTO diverso...
grazie a tutti x i consigli UTILI[;)]

sabato 24 giugno 2006, 13:21
Profilo
Utente

Messaggio 
Dai stai tranquilla ... non ti stanno facendo un processo, solo che se il cavallo non ce la fa più ... è un animale anche lui, non regge in eterno, ancora di più dovresti guardarci avendo anche un problema di navicolite.

This is the only Shake of my life

sabato 24 giugno 2006, 13:30
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">anch'io all'inizio pensavo che l'avena facesse male e rendesse "pazzi" i cavalli, ma nn è una cosa assolutamente vera!! [/quote:ocyt4266]

l'avena assolutamente non fa male o rende pazzi...semplicemente SCALDA..è ovvio che poi per un cavallo che viene mosso regolarmente non ci sono problemi, ma provate a montare voi magari un cavallo che viene mosso "una tantum" e prende razioni d'avena normali come gli altri cavalli della scuderia..senza ombra di dubbio è allegro, in avanti e un po "pazzo"..

sabato 24 giugno 2006, 13:31
Profilo
Utente

Messaggio 
nn me lasto prendendo x questo sapevo ke aprendo un topic ci sarebbero state domande a cui con pazienza avrei dovuto rispondere... ma già molte volto ho notato ke la gente ke frequenta questo forum nn gurda di buon occhio chi prende sul serio l'agonismo... cq x la storia della navicolite nn ha niente è tt ok... x la precisione con il nuovo cambio d'alimentazione il pony prende la mattina e la sera il fieno e il mangime a mezzogiorno e sera... il mangime è fioccato e prende anche l'avena[:0][:0][:0]
io nn mi sarei domandata ill perchè di tutto se fosse stata una categoria per lui al limite ma siccome nn è al imite e le ha sempre fatte volevo confrontarmi con altre persone... tt qui!

sabato 24 giugno 2006, 14:23
Profilo
Utente

Messaggio 
posso chiederti prima dei regionai che gare avevi fatto..

se nn sbaglio ci sono 6 tappe poni in un anno.. scusate tanto signori
magari saro scema io.. ma un poni che fa 6 gare in un anno.. mettamo b100 e b105... secondo voi nn e in grado di fare regionali e italiani?? e stanco...

allora io sn una macellaia di poni dato che col mio facevo di media tutte le tappe poni, un bel po di completi e dressage, regionali di tutte e tre le discipline.. e a volte anche delle gare cavalli....
in piu il secondo anno ho fatto anche la categoria grossa dei regionali.. e chissa come mai in 2 giorni ho fatto una barra? e il secondo giorno che era una c1 cavalli anche grossa mi sono qualificata al barrage con altri 11( su piu di 100 partenti) vuol dire che il mio poni era un fenomeno?? no era una massa di lardo, che pensaa solo a mangiare e a cazzegiare, pero con il giusto lavoro e un aiuto alimentare, con un integratore.. e andato alla grande.. per 2 anni

a sto punto uccidetemi..

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

domenica 25 giugno 2006, 15:40
Profilo
Utente

Messaggio 
allura... tre tappe pony.... una tappa del progetto giovani.... e varie gare[;)][;)] al trofeo nn sn sempre riuscita a fare la 105 x la storia ke facevo parte della squadra.... secondo me nn è un fatto di stanchezza xkè in questo ultimo periodo nn ha fatto molto lo abbiamo tenuto a riposo sapendo ke c'erano regionali e italiani.... e poi visto ke ci sn le regolarità ho fatto qualche 90 x rinfrescare l'andatura regolare[:0]

domenica 25 giugno 2006, 15:46
Profilo
Utente

Messaggio 
ALLORA VUOI METTERE QUELLA POVERA BESTIA DEL MIO EX BOTOLO???

domenica 25 giugno 2006, 15:56
Profilo
Utente

Messaggio 
marty dici allora ke nn sn una assassina come dicono gli altri[?][?][?]

domenica 25 giugno 2006, 15:59
Profilo
Utente

Messaggio 
MA SEI FUORI.. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.
solo che qui molt nn fanno gare e vedono malissimo chi le fa.. credono che noi sfruttiamo quei pveretti dei nostri cavallini innocenti..
mentre i modi per maltrattare un cavallo vabnno ben oltre il fare 2 o 3 gare in piu..

basta vedere quanti incompetenti rompono i cavalli anche senza saltare ( e nn mi riferisco a nessuno in particolare). e quanti li rompono saltando poco e male, anche con cavalli da gp...

domenica 25 giugno 2006, 16:05
Profilo
Utente

Messaggio 
eh si...... va be apparte gli scherzi oggi il pony era più visto del solito forse xkè accanto al campo c'erano tre fuochi e ogni volta si prendeva un colpo e io mi intossicavo[:0] in questi giorni lo sto facendo lavorare poco cercando di piazzare fossi da tutte le parti visto ke nn c'è verso di farglieli saltare.... il 4 partiamo quindi siamo veramente agli sgoccioli!!!!

domenica 25 giugno 2006, 16:10
Profilo
Utente

Messaggio 
consiglio.. ho visto il mio istr che li fa saltare ai puledri..
prendi la capezza pat parelli.. due cubi, metti una crocetta con sotto il telone del fosso.. e lo fai girare.. con calma pero.. glielo fai annusare le prima volte.. poi se vedi che ti piglia per il culo e si ferma.. anche se e fermo davanti al salto lo tocchi colla frusta o col caroto e glielo fai fare da fermo... cosi capisce che saltare lo deve saltare.. poi vede lui se conviene metterci impulso e farlo in avanti oppure farlo da fermo sforzandosi il doppio... ho visto cavalli ingranati riprendere a saltare in qst modo

domenica 25 giugno 2006, 16:14
Profilo
Utente

Messaggio 
il fosso adesso lo salta ma x sicurezza tutte queste due settimane glielo faccio fare sempre....anche se in campo prova lo puoi fare è x nn rischiare[;)] poi nn so se ci sarà ma mio padre mi ha detto ke visto ke l'anello debole dei cavalieri italiani sn fossi e riviere... la fise ha deciso di iniziare a mettere i fossi dalla 100[:0]

domenica 25 giugno 2006, 16:18
Profilo
Utente

Messaggio 
giustissimo.... stai tranquilla che c e agli italiani...
pensa che nella combinata quando gli ho fattii io in b100 c era la triplice e il fosso, e in b105 c era addirittura la doppia... robe da pazzi.. mentre ai regionali c erano addirittura due gabbie, triplice, fosso spezzate cazi e mazzi.. si stanno evolvendo.. e tutto molto piu selettivo

domenica 25 giugno 2006, 16:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo