Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
nn parlavo di te [;)][;)] ma ho letto in precedenza qualcuno che diceva che l'avena nn fa bene!
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 22 giugno 2006, 16:49 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
ma hai cambiato alimentazione prima o dopo aver notato l'affaticamento del tuo pony????
|
giovedì 22 giugno 2006, 16:51 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
ho cambiato maneggio una settimana dopo sn andata a fare i regionali! li ho notato l'affaticamento...potrebbe centrare????
|
giovedì 22 giugno 2006, 17:05 |
|
|
mummy
Utente
|
sicuramente potrebbe essere possibile!!!
magari il tuo pony nn si era ancora abituato al cambiamento, posto nuovo, ritmi nuovi, mangiare e razione diverse, magari un po' di stress ed era giù di forma.
poi magari nn riesce ad assimilare ancora bene il nuovo cibo, ci vuole tempo per i cavalli!!
|
giovedì 22 giugno 2006, 17:15 |
|
|
idra
Utente
|
grazie mummy!!! infatti mi è sembrato molto strano all'altro maneggio stava lavorando bene era sempre in avanti... ora nn è così... speriamo ke si abitui presto sia x lui ke x me sarà un gbran vantaggio... grazie ancora[:0]
|
giovedì 22 giugno 2006, 17:18 |
|
|
mummy
Utente
|
allora nn preoccuparti!
dagli un po' do tempo e vedrai che tornerà come prima!!
anche ai miei era successo quindi so per certo che nn è nulla di grave! i cavalli essendo animali molto abitudinari nn amano molto i cambiamenti e ci mettono un po' ad adattarsi!!!
|
giovedì 22 giugno 2006, 17:24 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
l'avena non fa male ma in dosi troppo massicce sì!!!!
_________________ PG
|
giovedì 22 giugno 2006, 19:01 |
|
|
mummy
Utente
|
certo nn gli dai 20 kg al giorno!
ma uno o due pasti al giorno con razioni giuste in base al cavallo e al lavoro nn hanno mai fatto male a nessuno, anzi!!!
e sfatiamo il mito che l'avena da alla testa ai cavalli!!!
|
venerdì 23 giugno 2006, 8:44 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
bene, ieri sera la temperatura in campo alle 19.45 era di 29 gradi con una percentuale di umidità mooolto alta....[:(][xx(] la cavalla entrata in campo era già sudata e pure io, non andava avanti....era cotta.....purtroppo in questo periodo i cavalli di sto caldo ne risentono pure loro!!!![:(][xx(][V]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 23 giugno 2006, 8:51 |
|
|
mummy
Utente
|
[}:)][}:)][}:)] perchè i miei no???
Totò sembrava posseduto da un tarantola impazzita, era iperattivo, impazzito, correva correva sgroppava, correva correva sgroppava, saltellava, rampava in aria [:169] sembrava un puledro...
meno male che l'ho lasciato libero in campo, se montavo mi avrebbe uccisa [:D][:D][:D]
Rino è un caso disperato, sorvoliamo [xx(]
|
venerdì 23 giugno 2006, 8:55 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
mummy ha scritto:
certo nn gli dai 20 kg al giorno!
ma uno o due pasti al giorno con razioni giuste in base al cavallo e al lavoro nn hanno mai fatto male a nessuno, anzi!!!
e sfatiamo il mito che l'avena da alla testa ai cavalli!!!
Non da alla testa ma ai piedi si. Troppa avena e con un carico di lavoro non adeguato alla dose di mangime, possono portare a brutti casi di laminite.
Io opterei per UN SOLO pasto con una paletta di avena, in base al carico di lavoro, mescolata ad altri cereali.
Jordan d'estate, prendeva una paletta d'avena alla sera, insieme al fieno, mentre a pranzo solo orzo (ma Jordan è un'immensità di cavallo, e lavorava quasi tutti i giorni).
A questo punto, preferisco gli integratori.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 23 giugno 2006, 9:22 |
|
|
mummy
Utente
|
l'orzo è decisamente peggio dell'avena!!
per troppa avena cosa intendi???
come ho detto prima, una quantità giusta in base alle proporzioni e al lavoro del cavallo (magari accompagnata da integratori) può essere benissimo usata come pasto quotidiano senza aggiuta di altro cereale!!!
certo se gli dai da mangiare e lo lasci fermo in box un mese, anche con solo fieno rischia di star male...
|
venerdì 23 giugno 2006, 9:26 |
|
|
idra
Utente
|
anche io voglio un cavallo ke tira mi sn stufata di continuare a spingere[xx(] cq oggi vado a montare il ponastro e vedo come è poi vi saprò dire...
|
venerdì 23 giugno 2006, 9:29 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
Visto che non hanno la parola, ci vogliono far capire in qualche altro modo che sono stanchi...
perche sfruttarli in questo modo???
non lo chiamerei un grosso problema, ma UN GRANDE, GIGANTE, SUPER, IPER, capriccio da parte di idra... se vedi che il pony non ce la fa, perche continuare???
e ricordatevi: IL MONDO E' BELLO PERCHE E' AVARIATO.... NON VARIO...
CIAU
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
venerdì 23 giugno 2006, 13:07 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Mummy dell'orzo non ho mai sentito parlare, mentre dell'avena c'è scritto su tutte le riviste specializzate, e non solo.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 23 giugno 2006, 13:12 |
|
|
|