Autore |
Messaggio |
cat
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01 Messaggi: 359 Località: Torino
|
Wow!Che pelo lucido nella prima foto![:)]
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
mercoledì 21 marzo 2007, 17:21 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
Camy, me le ero perse[:0] bellissimissimissimissimissimo[^]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
giovedì 22 marzo 2007, 0:57 |
|
|
genna
Utente
|
Ho scaricato questa foto e mi sono accorta che si vedono un pò meglio le zebrature...
. [img]/public/uploaded/forum/genna/2007322232117_zebratura.jpg[/img] 57,47 KB
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 23 marzo 2007, 0:21 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Buongiorno Argentinian lovers !!!!
Ho una domanda per voi: ho notato che Hidalgo qua e là (sul posteriore, sulle zampe...) ha delle macchiette nere...non so dove, ma avevo sentito che queste macchiette denotavano parentela appaloosa ...
Qualcuno ne sa qualcosa di più??
Grazie
|
mercoledì 28 marzo 2007, 9:54 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
l'ho sentito anch'io tempo fa......ma non ne sono mai stata molto convinta.........
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 28 marzo 2007, 10:00 |
|
|
Abby
Utente
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 17:36 Messaggi: 156 Località: Piemonte
|
camy84 ha scritto: Buongiorno Argentinian lovers !!!! Ho una domanda per voi: ho notato che Hidalgo qua e là (sul posteriore, sulle zampe...) ha delle macchiette nere...non so dove, ma avevo sentito che queste macchiette denotavano parentela appaloosa ... Qualcuno ne sa qualcosa di più?? Grazie
essendo che gli argantini sono un miscuglio di razze può darsi...
le ha anche il mio angloarabo qualche macchietta più scura sparsa per il corpo... mentre la cavalla di una mia amica è un qh di pura razza presenta le zebrature oltre alla riga mulina.... la genetica è moolto complicata!!
|
mercoledì 28 marzo 2007, 15:16 |
|
|
cat
Utente
|
Bah...sul "miscuglio di razze" non sono molto d'accordo...dato che il vero criollo argentino ha un genitore andaluso e uno indigeno argentino...
Che poi ci sia la mania di definire "argentino" qualsiasi incrocio è un'altra storia
Camy...di che colore sono le macchie?Bianche?
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
giovedì 29 marzo 2007, 15:52 |
|
|
camy84
Utente
|
No Cat, le macchie sono nere!!! Dato che gli argentini sono tutti diversissimi tra loro, magari un suo parente era pezzato ....o no ?
Faccio queste domande perchè, anche se so che è impossibile ricostruire una seppur minima cosa del passato di Hidalgo, mi piace fare ipotesi e immaginare, per esempio, come fosse da cucciolo o come fossero i suoi genitori...
|
giovedì 29 marzo 2007, 19:38 |
|
|
cat
Utente
|
Puoi fotografarle?
A volte ci facciamo tanti di quei pensieri...e in realtà è solo "un pelo diverso dall'altro".
Ti faccio un esempio.Io e il moroso abbiamo fatto accoppiare la sua cavalla (quarter per psi) con lo stallone(quarter) che avevo in fida.
Ovviamente è uscita perfettamente quarter(tra l'altro i genitori hanno anche i documenti di razza).Ma se la guardi tra le cosce...proprio dove ha le...tettine(si può dire ?)beh, è completamente maculata...se non sapessi di chi è figlia mi lancerei in un..."ha antenati appaloosa!".
Che dici?
|
venerdì 30 marzo 2007, 10:57 |
|
|
Abby
Utente
|
ehm...scusa camy, ma il tuo cavallo è un criollo o un argentino?
|
venerdì 30 marzo 2007, 14:04 |
|
|
camy84
Utente
|
Certo Cat, ho afferrato in pieno, è solo che avevo sentito questa "leggenda metropolitana" e mi chiedevo se potesse avere un fondo di verità...
Può essere benissimo che quelle macchiette dipendano da qualche peletto diverso...
Appena posso, comunque, faccio delle foto e se riesco le posto !
Abby il mio è un argentino, non un criollo puro!
|
venerdì 30 marzo 2007, 14:12 |
|
|
Abby
Utente
|
cat ha scritto: Bah...sul "miscuglio di razze" non sono molto d'accordo...dato che il vero criollo argentino ha un genitore andaluso e uno indigeno argentino...
nessuno ha parlato di criollo... che cmq ho dei dubbi... mi sta bene andaluso ma l'indigeno argentino da dove proviene?? non sarà anche quello un incrocio di più razze??
ma del cavallo di camy che è un'argentino...
|
sabato 31 marzo 2007, 10:22 |
|
|
cat
Utente
|
Abby ha scritto: cat ha scritto: Bah...sul "miscuglio di razze" non sono molto d'accordo...dato che il vero criollo argentino ha un genitore andaluso e uno indigeno argentino...
nessuno ha parlato di criollo... che cmq ho dei dubbi... mi sta bene andaluso ma l'indigeno argentino da dove proviene?? non sarà anche quello un incrocio di più razze?? ma del cavallo di camy che è un'argentino...
Che dubbi hai sul criollo?
Non so come si sia incrociato l'indigeno argentino mille anni fa...so che adesso ci sono dati morfologici precisi e che quello che tu chiami "miscuglio di più razze"per me è un meticcio.
L'angloarabo per te che è, scusa?
|
sabato 31 marzo 2007, 10:48 |
|
|
Abby
Utente
|
si ok!
allora quando si parla di argentino: è un metticcio o miscuglio di razze....
mentre, per il criollo: è una razza come l'angloarabo o un'olandese...
così non ci sono altre incomprensioni
|
sabato 31 marzo 2007, 11:52 |
|
|
cat
Utente
|
Abby ha scritto: si ok! allora quando si parla di argentino: è un metticcio o miscuglio di razze.... mentre, per il criollo: è una razza come l'angloarabo o un'olandese... così non ci sono altre incomprensioni
E invece ci sono.
Per me l'argentino è una razza... un "miscuglio di razze", no.Poi...pensiamola come vogliamo.
|
domenica 1 aprile 2007, 11:47 |
|
|
|