Autore |
Messaggio |
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Oggi al paddock [8D]...
. [img]/public/uploaded/forum/camy84/2007312185022_12-03-07_1057.jpg[/img] 158,96 KB
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
lunedì 12 marzo 2007, 19:51 |
|
|
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
caroooo ma che bello che èèèèèèèèèè!!!! stupendooo! [:D][:D][:p]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
lunedì 12 marzo 2007, 20:00 |
|
|
cat
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01 Messaggi: 359 Località: Torino
|
Complimenti...(bella testiera veramente![:p])...sta diventando veramente bellissimo il biondino![:)]
E il nome originale qual'era?O era uno di quelli che aveva solo un numero[xx(]?
Ma...tra l'altro...quali dei vostri cavalliha la riga mulina?(altro segno distintivo dell'argentino)?
E già che ci sono...charlie mio...in una delle sue ultime foto.Qui era già sferrato.[:)]
. [img]/public/uploaded/forum/cat/200731394456_11-06-05_1938.jpg[/img] 38,25 KB
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
martedì 13 marzo 2007, 10:45 |
|
|
genna
Utente
|
La mia ce l'ha[:p]
Ma che bello Cat!!!!
Camy, pensa te, io quasi quasi devo prenderle una taglia pony[xx(]
Cmq, é diventato veramente stupendo, complimenti!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 13 marzo 2007, 12:48 |
|
|
camy84
Utente
|
No il mio non ha la riga mulina [:225]...ma è troppo bella!!
Hai centrato in pieno Cat, lui era il numero 3000 e qualcosa...invece i criolli puri dovrebbero averlo un nome, giusto?
Ma come sono i vostri argentini in passeggiata?
Rispondono sempre positivamente a ciò che gli chiedete?
No, ve lo domando perchè a volte, in maneggio, mi trovo un pò in difficoltà al galoppo; escludendo tutte le varie cause fisiche (è sanissimo!), faccio fatica a mantenerlo...può capitare anche che tiri qualche doppietta [xx(]...in verità lui è sempre un pò indietro, anche al trotto bisogna spingerlo...ma....ho trovato l'unico cavallo a cui non piace correre [:14]?
Cat, come mai Charlie era sferrato?
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Erasmo da Rotterdam
|
martedì 13 marzo 2007, 22:02 |
|
|
cat
Utente
|
Assolutamente non è detto camy.Anche perchè trovare criolli con documenti di razza è molto difficile.(anzi...se me ne trovate uno...possibilmente femmina...fatemi un fischio che tiro un calcione alla cavallina a pois...gh,gh,gh[:D])
La maggior parte dei cavalli importati dall'argentina hanno semplicemnete...un numero.Lo stesso che , tempo fa, veniva riportato nella targhetta di cui abbiamo parlato pagine indietro.Perchè?perchè sono sempre stati trattati come carne da macello...un po' ciò che avviene ai mustang.Liberi di scorrazzare...poi una volta l'anno vengono selezionati e appaltano la loro macellazione.Sembra che per la maggior parte ne facciano carne in scatola.[xx(]
In maneggio ho avuto moltissime difficoltà...all'inizio non partiva proprio...e quando lo faceva mi portava dritto, dritto in box.Poi...quando si è deciso ha iniziato a fare il kamikaze...e via...ogni piliere, ostacolo mobile o fisso che fosse era ottimo per portarmici contro...
No...il lavoro in campo non l'ha mai esaltato(soprattutto nel campo coperto).Il fatto che non lo mantenga è, haimè, mancanza di imposizione da parte tua.E' vero che vengono maltrattati in argentina...ma non cadere nell'errore di non punirlo mai...perchè gli argentini sono ottimi attori[;)]E te lo dice una che ci ha messo qualche anno a capirlo.[8)]
Fuori, invece, il mio...era un grande...fino alla fine bastava chiedergli un galoppo per vederlo esibirsi in una mezza impennatina...[8D]...mi sentivo quasi un dio...[:)]
A quel tempo era completamente sferrato perchè era definitivamente in pensione al prato causa osteoporosi ai garretti.[;)](non ti dico a causa dei suoi presunti 22 anni...perchè in realtà di testa e muscoli avrebbe potuto darmi ancora moltissimo[;)])
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
mercoledì 14 marzo 2007, 19:14 |
|
|
camy84
Utente
|
E' veramente triste questa cosa del numero...pensavo che i criolli, essendo razza pura, avessero già un nome, anche tenendo conto della genealogia...
Ho sentito anch'io che è molto difficile trovare criolli qui in Italia...di solito se li tengono in Argentina, giusto?? Cat, hai provato a BG? Prova a guardare sul loro sito internet, magari vedi qualcosa che può interessarti [:p]!
Beh mi rincuora sapere che anche tu hai avuto qualche difficoltà in maneggio...una cosa che ho riscontrato è che è davvero molto testardo, e quando si impunta...[B)]!! Per il galoppo hai ragione, piano piano ci stiamo lavorando, devo essere un pò più decisa!
Il tuo Charlie[:283] era castrone?
Erasmo da Rotterdam
|
giovedì 15 marzo 2007, 10:50 |
|
|
cat
Utente
|
camy84 ha scritto:
Cat, hai provato a BG? Prova a guardare sul loro sito internet, magari vedi qualcosa che può interessarti [:p]!
Guarda...mi piace dirlo...mi piace pensare di averne un altro.Ma la cavalla ce l'ho...e non sono una che riesce a vendere i propri compagni.Tra l'altro...ha solo 4 anni e in un futuro prossimo vorrei farla coprire...per poterla mettere al prato in vecchiaia e tenermi un suo figlio.
camy84 ha scritto:
Il tuo Charlie[:283] era castrone?
Quando è arrivato a me sì...è stato castrato intorno ai 10 anni.Piaceva a tutti ma era intrattabile...più d'uno ha provato a tenerlo come riproduttore finchè l'ennesimo padrone(18 in totale di quelli che ho potuto incontrare io...esclusa me...[xx(]) l'ha fatto definitivamente castrare.Risolvendo parte della sua aggressività ma di sicuro non spegnendo la sua determinazione.
|
venerdì 16 marzo 2007, 11:11 |
|
|
camy84
Utente
|
Mamma mia Cat, è stato castrato tardissimo [:0]...e poi 18 padroni sono davvero tanti...
Io pensavo che volessi prenderti un criollo oltre la cavalla che hai già, non mi è neanche passato per il cervello che volessi venderla![;)]
Tra l'altro, piccolo OT, è davvero meravigliosa! Complimenti!
Erasmo da Rotterdam
|
venerdì 16 marzo 2007, 21:36 |
|
|
cat
Utente
|
camy84 ha scritto:
Mamma mia Cat, è stato castrato tardissimo [:0]...e poi 18 padroni sono davvero tanti...
Io pensavo che volessi prenderti un criollo oltre la cavalla che hai già, non mi è neanche passato per il cervello che volessi venderla![;)]
Tra l'altro, piccolo OT, è davvero meravigliosa! Complimenti!
E' per questo che dico che è unico...[:)]
No, due cavalli non riesco a gestirli...sono come i fidanzati...non riuscirei a dividere il mio cuore(e in passato...ho provato con pessimi risultati).
E quella faccia da mula della mia cavallina a pois...come farei a darla via?[:D]
|
lunedì 19 marzo 2007, 17:06 |
|
|
shake
Utente
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45 Messaggi: 182 Località: Lombardia
|
già è difficile dividere il proprio cuore...e anch'io pur avendo avuto diversi cavalli....ho un sol vero unico grande amore..il mio vecchietto argentinaccio...Ramon....[:)]
. [img]/public/uploaded/forum/shake/2007319163018_scan0001.jpg[/img] 78,09 KB
_________________ chiara
|
lunedì 19 marzo 2007, 17:30 |
|
|
camy84
Utente
|
Beh Shake, che bella la foto fatta così!!E poi il soggetto la rende ancora più bella [:)]!!
Ieri, per la prima volta, sono caduta [V]!!! Non so bene come sia successo, perchè è stato tutto tanto veloce, Hidalgo è inciampato ed è andato sempre più giù finchè non si è praticamente inginocchiato...io sono riuscita a rimanere su, ma mentre si alzava sono caduta [xx(]...Non mi sono fatta niente, ma il mio primo pensiero è stato per lui, che, per fortuna, non si è fatto niente di male...appena caduta si è spostato da me ed è rimasto ad aspettarmi[:)]!!
Pensare tutte le volte che sono riuscita a rimanere incollata alla sella con tutte le sue doppiette, sono andata a cadere proprio per una cavolata...va beh, l'importante è che non ci siamo fatti niente [:D]!!
Erasmo da Rotterdam
|
lunedì 19 marzo 2007, 22:15 |
|
|
genna
Utente
|
Già Camy, é proprio così, a volte si cade per le cose più sceme!
L'importante é che né tu né lui vi siate fatti male!
Sai che Sally oggi ha rischiato di cadere per lo stesso motivo?
Ma lei va sempre con la testa per aria[}:)] é troppo attenta a guardarsi intorno ancora arriva un ufo a rapirla che spesso inciampa e rischia di cadere[xx(]
In tema di cadute, io una volta sonoa rrivata di cuolo per terra mentr stavo scendendo da cavallo, ho saltato, ho toccato il suolo e poi non so per quale motivo le gambe hanno ceduto e sono caduta all'inditro...ovviamente quel giorno era pieno di gente che guardava[:164]
Shake, Ramon é troppo bello!! Il mio ragazzo se ne innamorerebbe subito!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 19 marzo 2007, 22:26 |
|
|
camy84
Utente
|
[:333][:333][:333]
Come ti capisco!!!Fa te che ieri era domenica mattina, ci sono un sacco di belle famigliole che portano i bimbi a vedere i cavalli e io ho dato il mio bel spettacolino [:D]!
Guarda sono talmente concentrati e stressati dal lavoro che gli facciamo fare che riescono ad inciampare persino sulla sabbia del campo [:D][:o)]! Poveri!
Erasmo da Rotterdam
|
lunedì 19 marzo 2007, 22:34 |
|
|
camy84
Utente
|
Qualche fotina recente [:)]
. [img]/public/uploaded/forum/camy84/200732021434_12-03-07_1454.jpg[/img] 164,61 KB
Qui siamo proprio vicino al fiume Adige...in lontananza potete vedere dei cigni [;)]
. [img]/public/uploaded/forum/camy84/20073202169_13-03-07_1522.jpg[/img] 174,58 KB
Questa foto parla da sola [xx(]..si dia inizio ai fanghi [8D]!!
. [img]/public/uploaded/forum/camy84/200732021759_12-03-07_1453.jpg[/img] 168,95 KB
Erasmo da Rotterdam
|
martedì 20 marzo 2007, 22:10 |
|
|
|