Autore |
Messaggio |
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Treccione spagnolo [:p]???
Insegna, insegna, è troppo bello!!
La criniera dev'essere per forza lunghissima??
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
mercoledì 28 febbraio 2007, 13:28 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
[?]
|
mercoledì 28 febbraio 2007, 17:43 |
|
|
cat
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01 Messaggi: 359 Località: Torino
|
Best Pilgrim ha scritto:
dream ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">sai per caso se nella "doma argentina", siano frequenti i traumi dietro le orecchie, o sulla nuca? con lui i problemi grossi sono stati quelli...
I traumi sulla nuca sono possibilissimi, perchè una delle crudeltà dell'addestramento che gli fanno è in argentina, è quello di usare un capezzone che stringe: vengono legati a un palo con questa cosa, e loro per istinto incominciano a tirare indietro a più non posso, a volte anche cadendo violentemente.
ecco...fino a poco tempo fa appena lo legavi tirava indietro come un disperato, mi ha spaccato 2 capezze e una volta si è addirittura ribaltato...
e poi se non vuole avanzare e faccio forza sulla capezza si punta e tira indietro, invece appena cedo si mette a camminare....
Questo era l'ultimo vizio rimasto dell'ex proprietaria...sulla mia attuale puledra.Peccato si tratti di una mezza appaloosa[;)]
Complimenti ad Hidalgo...lo trovo molto proporzionato(anche se un po' panzuto[:D]...senti da che pulpito...[xx(])e di un'altezza perfetta...nè basso nè alto.Piede piccolo e collo non troppo corto.E gli dona pure la sella inglese...mentre il mio con quella sellina sembrava un cavallo da tiro...[xx(]
Bell'argentino davvero[;)]
Non mi piace molto ,invece,il secondo pezzato postato dalla Abby...troppo tozzo e con le gambe troppo corte...mi sa di poco scattante.
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
mercoledì 28 febbraio 2007, 17:47 |
|
|
cat
Utente
|
Ah...a proposito di criniere intrecciate...beccatevi charlie che si vergona come un cane[:D](tutti mi dicevano che sembrava...gay...[xx(])
La seconda foto è del lontano...2002...
. [img]/public/uploaded/forum/cat/2007228165019_Charlie.jpg[/img] 24,49 KB
. [img]/public/uploaded/forum/cat/200722816516_Charlie4.jpg[/img] 15,79 KB
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
mercoledì 28 febbraio 2007, 17:51 |
|
|
shake
Utente
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45 Messaggi: 182 Località: Lombardia
|
qui sembri quasi un cavallo serio....[:)]
. [img]/public/uploaded/forum/shake/200722817123_100_0465.jpg[/img] 89,65 KB
_________________ chiara
|
mercoledì 28 febbraio 2007, 18:12 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
shake è stupendissimooooooooooooo!!!!! [:308]
anche charlie molto molto teneroo....[:)][:)][:)][:I]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
mercoledì 28 febbraio 2007, 19:56 |
|
|
genna
Utente
|
tsè, solo perchè il cavallo è maschio non si dovrebbe intrecciare??[:o)]
Shake, io adoro il tuo cavallo, è magnifico!! Ma sai che non ho mai visto una tua foto a sella? Va all'americana?
Camy, oltre al cavallo che è stupendo, anche il posto in cui sei è da sbavo[:p]
Eccoti accontentata, la spiegazione è più difficile della messa in opera, sicuramente la criniera deve essere abbastanza lunga, guarda, a lei non lo è abbastanza tanto che l'ultima parte è rimasta fuori[xx(] Ah, teoricamente la treccia dovrebbe aderire al collo non restare appesa, ma quando non c'è abbstaza crinera...
Come passare il tempo in un giorno di pioggia[:D] Santa Sally si è concessa(e quasi addormentata)
. [img]/public/uploaded/forum/genna/2007228223314_Treccia.jpg[/img] 39,89 KB
. [img]/public/uploaded/forum/genna/2007228223338_Treccia1.jpg[/img] 37,6 KB
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 28 febbraio 2007, 23:34 |
|
|
shake
Utente
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45 Messaggi: 182 Località: Lombardia
|
eccoci....[:)]
. [img]/public/uploaded/forum/shake/2007318446_scan0021.jpg[/img] 61,92 KB
_________________ chiara
|
giovedì 1 marzo 2007, 9:44 |
|
|
camy84
Utente
|
Cat sei veramente sempre gentile [:I]! Per la panza...hai pienamente ragione!!! Ma ti assicuro che a pelo sembra di stare su un divano, è comodissimo [:D]! Ho visto che per il tuo Charlie avevi delle testiere veramente belle; posso chiederti se sono argentine, oppure da monta americana? Davvero gli davano un tocco di selvaggio! E poi tutto intrecciato...mamma che bello [:299]!
Shake il tuo pezzatone è proprio bello, in quella foto ha uno sguardo attento ed intelligente [:)]!!
Genna che bella l'"acconciatura"!!! Però non capisco una cosa: ad un certo punto sei tu che fai scendere la treccia, o viene giù naturalmente? Si può anche tenere vicino all'incollatura per tutta la sua lunghezza? Spero si essermi spiegata decentemente [xx(]!!
Comunque belli davvero i vostri argentini tutti agghindati [8D]!
Ci proverò anch'io, ma penso che la riuscita sarà cosa ardua!
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Erasmo da Rotterdam
|
giovedì 1 marzo 2007, 9:48 |
|
|
genna
Utente
|
Shake, [:308] certo che non devi passare inosservata con un cavallo così[^]
Camy, si, teoricamente deve stare aderente per tutto il collo e non scendere, cosa che accade in 2 condizioni:
Se non la stringi bene mentre la fai oppure se la criniera non è sufficientemente lunga.
Non so se qui ho postato questa foto di Caci, cmq, eccco, così dovrebbe venire teoricamente, anche se qui ci sono un pò di protuberanze che non sarebbero dovute esserci, ma lui aveva una criniera foltissima e lunga quanto basta[:)]
. [img]/public/uploaded/forum/genna/20073185939_LiEcaci.jpg[/img] 45,89 KB
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
giovedì 1 marzo 2007, 9:59 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Io faccio andare verso il basso la parte finale di proposito...mi piace di più![:)]
|
giovedì 1 marzo 2007, 11:36 |
|
|
camy84
Utente
|
[:0]Shake è davvero dolce la vostra foto insieme...com'è di carattere il tuo argentino? è un criollo puro?
Grazie Genna, spiegazione più che chiara [:)]!
Come sempre Caci...senza parole [:417]
Erasmo da Rotterdam
|
giovedì 1 marzo 2007, 11:45 |
|
|
camy84
Utente
|
Ebbene oggi ho provato a fare la trecciona ad Hidalgo [8D]...Niente a che vedere con i vostri capolavori, ma tenete conto che è la prima volta e l'ho fatta in due secondi [:D]! Poi la criniera è ancora troppo corta..
. [img]/public/uploaded/forum/camy84/20073220575_02-03-07_1759.jpg[/img] 79,57 KB
. [img]/public/uploaded/forum/camy84/200732205748_02-03-07_1800.jpg[/img] 69,78 KB
Erasmo da Rotterdam
|
venerdì 2 marzo 2007, 22:00 |
|
|
cat
Utente
|
Innanzitutto complimentoni a Ramon...che è sempre in ottima forma[:)]
(tra l'altro...un altro esempio di bell argentinone[;)]molto vicino allo stile di charlie).
Hidalgo intrecciato è carinissimo!E non sono gentile...è la realtà[;)] E tra l'altro si nota la proporzione della testa...e degli occhi dolcissimi! (e se sento ancora qualcuno che mi dice che gli argentini hanno il testone gli mostro le vostre ultime foto Camy[;)]).
Per la testiera di charlie...è/era (no, lo è tutt'ora...anche se un po' ammuffita e nell'armadietto[V])americana ma con l'aggiunta di un portafortuna indiano(che vedi penzolare vicino l'orecchio nella penultima foto).Il mio intento era comprargliela in cuoio crudo, argentina appunto,poi non è stato.Però se lo monti all'inglese non so se gli donerebbe...credo.[:)]
|
sabato 3 marzo 2007, 0:58 |
|
|
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
belle tutte queste treccee
|
sabato 3 marzo 2007, 1:17 |
|