Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:18

Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Addio ad un istruttore fantastico... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Addio ad un istruttore fantastico...
Salve ragas...sono disperata, non so come fare[V]

Se avete tempo per circa un quarto d'ora (tempo di leggere il topic, riflettere e rispondere) aiutatemi per favore...

Tutto incominciò l'anno scorso (sembra la storia di Cenerentola...) quando andai a vedere il mio pacuzzolino bello ancora puledrotto al suo allevamento. Ci andai la prima volta e per essere un puledro di 4 anni, intero (cosa volva dire?[:0]) mi sembrava molto ma molto pacato però io me ne ero già innamorata[:308] e volevo comprarlo e per evitare fregature ho chiesto consiglio al gestore del maneggio e mi ha appunto consigliato un istruttore molto bravo che insegna li, che alleva, doma e vende puledri... si chiama Annibale, è un sardo... Bah! Annibale, sardo..speriamo bene...
Niente, lo chiamo, ci mettiamo d'accorso sul posto e l'ora dove vederci e andiamo a vedere sto benedetto Pacuzzolo. L'abbiam visto saltare scosso, l'ha anche montato e ha fatto dei salti da 150 da restare a bocca aperta[:0]. io sempre più presa da sto cavallo e Annibale, anche se non era molto convinto per il fatto che il cavallo era (no, per la verità lo è ancora) intero, mi ha detto che se volevo potevo prenderlo ma che c'era da lavorar tanto e che sarebbe potuto diventare un gran cavallo. Assegno e le solite cagate, cavallo comprato. All'inizio tutti consideravano il mio cavallo un brocco, uno che buttava giù anche croci, uno tutto ciondolone buono solo da mangiare[V] e invece Annibale, ogni volta che mi vedeva, mi consigliava di far lezione con l'altro istruttore del maneggio per un pò che il cavallo sarebbe migliorato e soprattutto..che lui CREDE IN QUEL CAVALLO!
Annibale era l'unico che mi dava la forza di andare avanti, credeva in me ma soprattutto in Pacos...non potevo deluderlo, era, ed è tutt'ora il mio idolo, l'istruttore per eccellenza.
Circa 4-5 mesi fa (poco prima che lasciasse il nostro maneggio per andare insieme ai suoi splendidi puledri in un altro migliore[V]) lo vidi montare un suo puledro e gli chiesi se era possibile andar li e farmi fare una lezioncina prendendo la palla al balzo, mi disse subito di si, era anche contento! Sella Pacos e al volo lo raggiunsi... Mi faceva fare delle robe che MAI ho fatto con l'istruttore che ho adesso.. Mi faceva usare molta più gamba, si arrabbiava, era molto più determinato.. il cavallo era diventato un altro in quell'ora (proprio perchè anch'io ero diventata un'altra persona in sella). Finalmente mi stavo abituando a metter quelle mani ferme e ad usare le gambe. (Ovvio che non si può far tutto in una sola lezione ma almeno avevo capito il concetto e credo sia già un traguardo). Insomma, ha fatto sudare me e il cavallo come non mai, avevo il fiatone..STAVO PER SVENIRE! Non abbiamo mai lavorato così attentamente, eravamo concentratissimi, ci sembrava di stare in un altro mondo...
Quel giorno (in un'ora o poco più) ho imparato a fare le volte al galoppo senza far cambiare galoppo al cavallo, cosa che faceva ripetutamente. Il mio istruttore si era soffermato al fatto che è il cavallo che è così e che non c'è niente da fare, che durante la volta bisognava usare la gamba esterna ecc...ecc... invece Annibale mi ha detto di usare la gamba interna, leggera, ferma con quelle mani che il cavallo, secondo il mio peso avrebbe girato da solo..ED ERA VERO!!![:0]
Magari sarà una stronzata, magari è una cosa che mi sono messa in testa io, magari mi concentro di più con Annibale perchè lui per me è un idolo...non lo so, fatto sta che non posso far lezione con lui...[:(]
Adesso è andato via da quel maneggio, viene una volta la settimana, giusto per non abbandonare i suoi vecchi allievi, io sto con l'altro istruttore (che comunque adoro, mi trovo bene e non lascerei mai) ma sento che manca qualcosa..qualcosa sul lavoro in piano, qualcosa di più tecnico, ho bisogno di qualcuno che osservi il binomio in tutto e per tutto, non solo nel salto, qualcuno che si basi più sul lavoro in piano...
Quindi ho pensato che una volta ogni 3-4 mesi potrei anche fare una singola lezione con Annibale, giusto per "raddrizzarmi" un pò e continuare con l'altro istruttore. Ieri mi son presa di coraggio, l'ho chiamato, lui era felice di sentirmi, contento di farmi lezione ieri sera stesso, io ero sopra le nuvole, non riuscivo a crederci..volevo impegnarmi fino a morire ma....[:(]....ma....[:(]
Arrivo al maneggio, ne parlo agli altri e mi hanno dato tutti addosso dicendo che non è giusto, che per regola devo rimanere con lo stesso istruttore per questione di responsabilità, che se lo viene a sapere il mio istruttore sono nella cacca, che hanno due modi diversi di far lezione e magari potrei confondermi le idee (ma c"zz", cosa mi confondo a fare le idee se faccio solo una lezione ogni 6 mesi???!!!!).. insomma, ero demoralizzata più che mai, hanno trasformato questo mio piacere in un incubo, in un voltaspalle tremendo, orribile, come se non mi piacesse più il mio istruttore..ma non è vero!
Stavo male però non volevo demordere. Decisa ad andare avanti e di rischiare pur di fare un'altra utilissima lezione con l'istruttore dei miei sogni... Vado per sellare Pacos e il gestore del maneggio mi dice che Annibale ha la febbre e non se la sente... Invece di cadermi il mondo addosso è come se mi fossi sentita rincuorata, niente lezione ma anche niente sensi di colpa, casini, litigi, torti...
io non posso continuare in questo stato, perchè la gente deve essere così cattiva? Perchè la gente deve pensare sempre male anche quanto tu non stai facendo NIENTE di male?
Uff..aiutatemi..
Voi avete un istruttore ideale? E' il vostro?
Cosa mi consigliate di fare...?

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

giovedì 28 aprile 2005, 14:01
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Uff....Pacuzzola...purtroppo è proprio così...con il passare degli anni ho capito che le persone sanno essere MOLTO ma MOOOOOOOOOOOOLTO cattive e maligne...a me l'hanno scorso è successa una cosa + o meno simile...purtroppo quando ci sono 2 o + istruttori nello stesso maneggio (e della stessa disciplina) succede quasi sempre così...si entra in competizione....ed iniziano gli "sputtanamenti" vari...[xx(]
Cosa consigliarti.....?!secondo me faresti bene a seguire la tua strada e a fare quello che è meglio x te fregandotene di ciò che pensano gli altri...!
Forse però per correttezza dovresti dire anche al tuo istruttore attuale che tu (una volta ogni tot) vorresti fare una lezione anche con Annibale!Almeno x toglierti qualche dubbio![;)]

giovedì 28 aprile 2005, 14:12
Profilo
Moderatore

Messaggio 
a me licia è successa la stessa cosa quando ero da gabry... io montavo con lui, stavo benissimo in scuderia li... xo io volevo montare con andre... andre è sempre stato un idolo per me... e quando ho avuto la possibilità, non c'ho pensato due volte... gabry ha capito, perchè sapeva già da tempo che appena avessi avuto l'occasione sarei andata da lui... e, visto che è una persona fantastica, mi ha dato la sua benedizione. i primi tempi era un pò freddo, ora invece siamo tornati davvero in ottimi rapporti, ridiamo e scherziamo come prima, quando il progetto giovani è andato male è stato uno dei primi a consolarmi... quando sn caduta in campo in erba è stato il primoa venire a vedere come stavo...
ma questa è fortuna. ci sono persone talmente egoiste che non capiscono che magari c'è qualcuno più bravo di loro, e che l'allieva vorrebbe andare a montare con lui SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè è convinta che potrebbe darle una preparazione migliore, e non perchè non si trova bene...
comunque sta di fatto che non puoi restare col piede in due staffe. o parli chiaro e tondocon gianni e senti direttamente da lui se una volta ogni 2-3 mesi puoi fare una sorta di stage (buttagliela cosi, magari funziona) con annibale, ma sempre restando sua allieva perchè con lui ti trovi benissimo e non andresti mai via. poi vedi, se ti dice di sì, benisimo... se ti dice di no, devi decidere: annibale, o gianni!

[se posso dare anche il mio consiglio spassionato... annibale batte 1000 a 0 gianni... gianni poveretto, buon uomo, ma arriva fin li... scusa sai, solo il fatto che faccia partire in c3 la cecilia che sono 2 mesi che ha il 1 grado... poi dai, non da un minimo di lavoro al cavallo... con lui si salta, si salta e si salta... bahbah,, sta di fatto però che è un uomo eccezionale!]

giovedì 28 aprile 2005, 14:14
Profilo WWW
Utente

Grazie Zoemera ma... l'ho già fatto. Quella volta che ho fatto la lezione con Annibale, con tutta tranquillità l'ho detto al mio istruttore. E' diventato furioso (forse perchè nota la differenza), ha detto che se per caso durante la lezione con Annibale il cavallo si fa male, va nelle grane lui.. Non si sa più cosa inventare...[V]
Quindi o Annibale (eccellente istruttore ma spesso in trasferta e non presente) o il mio attuale istruttore...[xx(]

Gingola, hai centrato in pieno il bersaglio..e mi capisci perfettamente.. ma..se io cambiassi istruttore, verrei emarginata...davvero! Non mi va di avere la reputazione di quella che volta le spalle, la stronza, la ragazzina col suo brocco che non sa cosa vuole...no! Io voglio bene a tutti (gianni compreso) ma mi costringono a prendere una decisione che inconsciamente rifiuterei...

giovedì 28 aprile 2005, 14:16
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Mmmmmmm...allora...in quel caso...cambia maneggio e vai in quello di Annibale!!!![:D][:D][:D][8D]

giovedì 28 aprile 2005, 14:19
Profilo
Utente

Ahahahahahhahah!
già, più di 400 euro al mese son troppi per me... Che palle!!!

giovedì 28 aprile 2005, 14:26
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Zoemera ha scritto:

Mmmmmmm...allora...in quel caso...cambia maneggio e vai in quello di Annibale!!!![:D][:D][:D][8D]

dopo aver letto tutto concordo pienamente con zoemera, anche secondo me a questo punto dovresti cambiare maneggio.
io ne ho cambiati due per seguire il mio istruttore e fidati anche se ho lasciato degli amici non me ne sono mai pentita!!
è importantissimo avere un buon istruttore e soprattutto andarci d'accordo!![:I]

giovedì 28 aprile 2005, 14:27
Profilo
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Ahahahahahhahah!

Acc.....allora è proprio un bel problema....l'unica cosa che posso consigliarti è quella di fare sempre ciò che è meglio per te e fregartene un pò degli altri...è brutto da dire ma se vuoi migliorare ed andare avanti è l'unica cosa da fare...e se le persone che ti stanno attorno sono intelligenti, capiranno ed andranno avanti a comportarsi come prima....altrimenti sarà meglio anche per te averle perse!![;)]

giovedì 28 aprile 2005, 14:31
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Ahahahahahhahah!

pero devia nche dire che ci sono io al manfre... che valgo moooolto più di 400 iuri!!! ihihiihh

giovedì 28 aprile 2005, 14:49
Profilo WWW
Utente

Gingola...no! ti prego non farmi questo anche tu, no!!
si dice eurOOOOOOOOOOO! (ANCHE AL PLURALE[;)])

Cioè, scrivilo come vuoi ma non nel mio topic, è un ordine! [8D]

giovedì 28 aprile 2005, 14:53
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
sema, io non ho scritto EURI ma IURI... lo dice sempre la paola, e mi fa roppo ridere!

giovedì 28 aprile 2005, 15:11
Profilo WWW
Utente

Ah ok...sfigata sfigata sfigata e sfigata!
Sono una sfigata!
Bon...

giovedì 28 aprile 2005, 15:16
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
fare lezione con Annibale una volta ogni tre mesi non serve a nulla.
A maggior ragione se i due hanno metodi molto diversi.

giovedì 28 aprile 2005, 15:22
Profilo
Utente

Io invece non credo proprio...
Ho già spiegato che mi si è aperto il mondo con una sola lezione ed è servita eccome!
E poi ha detto così anche Annibale..senza offesa per nessuno...credo che ne sappia più lui cosa è meglio no? Avrebbe detto tranquillamente che non c'è bisogno o che devo far sempre lezione con lui..invece no! Ha detto che una volta al mese si può anche fare.. Lui ha detto una volta al mese ma..impossibile[xx(]

giovedì 28 aprile 2005, 15:28
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
allora..sorvolando che RAGAS è un'abbreviazione di "ragazzi", e non si scrive così, insomma, questa è colpa della gingola comunque(stavo solo scherzando per prender in giro la bea e MUORE QUI)
secondo me tanto vale rifarsi solo al primo istruttore, mescolare due metodi non serve a nulla, tanto + (più) che con una sola lezione con quello vecchio dici di aver ricevuto molto più che da mesi di quello nuovo..(ho scritto giusto?)
il massimo sarebbe un accordo col quale Annibal venisse a farti lezione dove sei..l'isolamento poi diventa inevitabile, ma meglio guardare al proprio bene e aquello del cavallo piuttosto che a quello che dicono gli altri..
poi la chiudo qui perchè oggi dico una marea di cavolate..sono pazza..oggi..

giovedì 28 aprile 2005, 15:40
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo