Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:36

Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Addio ad un istruttore fantastico... 
Autore Messaggio
Utente

Ecco..licia vivrà nell'emraginazione... wow! mi piace...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

giovedì 28 aprile 2005, 15:41
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
dipende cosa cerchi tu..a parte che conoscendoti vien da emarginarti lo stesso perchè sei fuori come un balcone..finirà così..resteremo io, te, bea e simo!!!
e ci chiuderanno in un manicomio supersicuro!!
non so, pensaci, forse in fondo, se non puoi spostarti di posto, è la cosa migliore e col tempo tutti se ne faranno una ragione..(non c'entra ma..che stupidi non sono i trilli di msn messenger?)

giovedì 28 aprile 2005, 15:45
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
io non sono fuori... gengnegne... brutta bastardaaaaaa...

(O.T. io li avevo gia da una vita!!! ihihih sei te che scarichi msn 7.0 dopo 2 mesi!!!)

giovedì 28 aprile 2005, 15:50
Profilo WWW
Utente

Ma basta co sti trilliiiiiiiiiii!!
anzi no..TRULLIIIIIIIIIIIII [:D]

giovedì 28 aprile 2005, 15:50
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
TRULLI come CI-TRULLI...
o TRULLI come avversario di quei bei pezzi di fighi di raikkonen, button, webber e alonso???
ahhhh... questo è il dilemma....

giovedì 28 aprile 2005, 15:54
Profilo WWW
Utente

button, button, button...quanto vorrei essere la sua button...e che caspita, poi diventiamo volgari![:p]
Sisisisi Trulli proprio lui [:D]

giovedì 28 aprile 2005, 15:56
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
pacuzza come ti hanno già detto devi prima pensare a te e al cavallo.fregatene se la gente ti emargina.se il propietario del maneggio non ti fa problemi a portare un istruttore esterno e tu con tale istruttore sei più sicura...approfittane.
come ti ha detto anche supa fare lezione una volta ogni tanto non serve a molto perchè annibale ti corregge i difetti,ma poi tu continueresti a montare al solito modo(non per colpa tua, perchè il tuo istruttore ti segue in maniera diversa) e annibale ogni volta dovrebbe iniziare nuovamente da capo e alla fine non avresti miglioramenti...

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

giovedì 28 aprile 2005, 15:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Io invece non credo proprio...
Ho già spiegato che mi si è aperto il mondo con una sola lezione ed è servita eccome!
E poi ha detto così anche Annibale..senza offesa per nessuno...credo che ne sappia più lui cosa è meglio no? Avrebbe detto tranquillamente che non c'è bisogno o che devo far sempre lezione con lui..invece no! Ha detto che una volta al mese si può anche fare.. Lui ha detto una volta al mese ma..impossibile[xx(]

beh allora fai un po come vuoi!
io ti parlo dalla mia esperienza, non so se ne so più o meno di Annibale, francamente non mi interessa, ad ogni modo mi sembra assurdo seguire un metodo che ci viene insegnato una volta ogni mese (1 mese, 2 mesi tre mesi ...è la stessa cosa) e poi, tutti i giorni, combattere tra ciò che ci ricordiamo (male) di quella lezione e ciò che ci insegna l'istruttore di tutti i giorni.
allora piuttosto, come ti dice Southern (se non sbaglio), non fare le lezioni quotidiane dell'istruttore meno bravo, e cerca mese per mese di metter in pratica quello che ti dice annibale.
ma ti assicuro che anche così non sarà mica tanto da ridere, un conto è aver capito un esercizio, un conto metterlo in pratica e farne mille correzioni in tempo reale.
per questo dico che l'allenatore, almeno fino a che si è principianti, è indispensabile che sia lì con noi ogni santo giorno, ogni minuto, a ripeterci mille volte le cose.
purtroppo non è facilmente realizzabile, ma d'altra parte meglio non illudersi di trovare soluzioni con lezioni una tantum! [;)]
impossibile che venga almeno una volta la settimana? o andar tu lì per una settimana una volta al mese?
se no, prova a guardarti in giro, magari troverai altre soluzioni!

giovedì 28 aprile 2005, 15:58
Profilo
Utente

Messaggio 
benvenuta nel mondo dell'equitazione!!!!!
mi dispiace Pacuzza ma vedrai che più vai avanti e più questo ambiente si rivelerà molto chiuso e con atteggiamento da clan.
sono pochi i professionisti tanto sicuri del loro valore da mettersi in discussione permettendo ai propri allievi di allargare le loro competenze frequentando stages o a facendosi seguire da altri istruttori, sono quasi tutti molto gelosi, permalosi e paurosi.....e tendono a racchiudersi in una cerchia di fedelissimi.
non sto a raccontarti le varie storie vissute in prima persona e non ma questo effetto o "stai con noi o stai contro di noi" è veramente "quasi" LA NORMA IN QUESTO AMBIENTE.
per fortuna ci sono alcuni "casi illuminati" di persone intelligenti (quale il mio attuale istruttore) che ti dicono :"cogli tutte le possibili occasioni per imparare.
lavorare, anche poco tempo, con grandi cavalieri non può che darti strumenti in più per conoscere il tuo cavallo". e ti appoggia in ogni opportunità in questo senso, ma lui è giovane, bravo, intelligente, colto (questo non guasta) e soprattutto non teme il confronto.
non puoi aspettarti questo da tutti, perciò il mio consiglio è di andare per la tua srada continuando a fare ciò che credi giusto, fregatene del borbottio degli altri (questo fa parte dell'"effetto clan") tanto prima o poi avranno sempre da dire qualcosa, e alla lunga ti rispettano anche di più perchè hai avuto le palle di fare quel che loro non avrebbero il coraggio!!

giovedì 28 aprile 2005, 16:13
Profilo
Utente

firin@ ha scritto:

pacuzza come ti hanno già detto devi prima pensare a te e al cavallo.fregatene se la gente ti emargina.se il propietario del maneggio non ti fa problemi a portare un istruttore esterno e tu con tale istruttore sei più sicura...approfittane.
come ti ha detto anche supa fare lezione una volta ogni tanto non serve a molto perchè annibale ti corregge i difetti,ma poi tu continueresti a montare al solito modo(non per colpa tua, perchè il tuo istruttore ti segue in maniera diversa) e annibale ogni volta dovrebbe iniziare nuovamente da capo e alla fine non avresti miglioramenti...

Già, forse hai ragione...

giovedì 28 aprile 2005, 16:36
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

cassiopea ha scritto:

benvenuta nel mondo dell'equitazione!!!!!
mi dispiace Pacuzza ma vedrai che più vai avanti e più questo ambiente si rivelerà molto chiuso e con atteggiamento da clan.
sono pochi i professionisti tanto sicuri del loro valore da mettersi in discussione permettendo ai propri allievi di allargare le loro competenze frequentando stages o a facendosi seguire da altri istruttori, sono quasi tutti molto gelosi, permalosi e paurosi.....e tendono a racchiudersi in una cerchia di fedelissimi.
non sto a raccontarti le varie storie vissute in prima persona e non ma questo effetto o "stai con noi o stai contro di noi" è veramente "quasi" LA NORMA IN QUESTO AMBIENTE.
per fortuna ci sono alcuni "casi illuminati" di persone intelligenti (quale il mio attuale istruttore) che ti dicono :"cogli tutte le possibili occasioni per imparare.
lavorare, anche poco tempo, con grandi cavalieri non può che darti strumenti in più per conoscere il tuo cavallo". e ti appoggia in ogni opportunità in questo senso, ma lui è giovane, bravo, intelligente, colto (questo non guasta) e soprattutto non teme il confronto.
non puoi aspettarti questo da tutti, perciò il mio consiglio è di andare per la tua srada continuando a fare ciò che credi giusto, fregatene del borbottio degli altri (questo fa parte dell'"effetto clan") tanto prima o poi avranno sempre da dire qualcosa, e alla lunga ti rispettano anche di più perchè hai avuto le palle di fare quel che loro non avrebbero il coraggio!!

Grande Cassiopea, grande!
Me lo dicevano sempre di stare attenta perchè QUESTO è il mondo dell'equitazione.
Il problema è che con gianni faccio tutto (male) e subito. Sono sicura che tra altre due gare mi farebbe partire già in b110..io non so fare decentemente neanche le b100!!!!
Preferisco non avere fretta (anche perchè non posso permettermi niente ad alti livelli agonistici) e far le cose per bene...proprio come fa Annibale.. Ecco, magari mi romperò un pò all'inizio (abituata a slatare alto sempre!) però so che forse è la cosa migliore. L'unico problemuccio? L'ermarginazione..avranno da ridire su tutto e per tutto.. Licia non farà più parte della nostra famiglia..starò sempre sola..e pazienza. io voglio bene a me stessa e al mio cavallo!
f*****o menbtalità del kaiser, adesso decido io !!!

giovedì 28 aprile 2005, 16:42
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
bah, forse sono io che non capisco!

giovedì 28 aprile 2005, 17:50
Profilo
Utente

Dimmi Supa...
Scusa, magari sono io che non ho capito...
Faccio come hai detto tu ! L'ho anche scritto, mi avete convinta!

giovedì 28 aprile 2005, 17:52
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
no scusami, mi ero perso in un mare di quote e riquote e mi ero persa uno dei tuoi ultimi messaggi!
beh, dai comunque pensaci ancora un attimo, prendi tempo, non arrivare a decisioni affrettate perchè è un attimo guastare i rapporti e invece ci vuole un sacco per ricostruirli!
beh tienici informata![;)]

giovedì 28 aprile 2005, 18:01
Profilo
Moderatore

Messaggio 
io x fare il salto di qualità ho mollato il maneggio nel quale ero da 8 anni e adesso mi faccio 75 km all'andata e 75 km al ritorno 3 volte alla settimana...se avessi voluto restare dv ero e nn migliorare mai potevo farlo...ho scelto di cercarce di cambiare in meglio!
dipende quello ke tu vuoi fare

giovedì 28 aprile 2005, 18:45
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo