Addio ad un istruttore fantastico...
Autore |
Messaggio |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Oddio... Oddio... Che allucinazione, che sogno, che Paradiso...
Ieri arrivo in maneggio verso le 20, saluto la streghetta con cui ho litigato due giorni fa e non mi saluta (depressione totale, c"""o! Deve montarmelo lei Pacos quando non ci sarò!), entro in box e Pacuzzo mi da il culo, non si muove, lo saluto, drizza le orecchie, gira il muso...e ritorna a darmi il culo...[:(!]
Si che lui non è un cavallo particolarmente affettuoso ma caspita, cagami almeno che sono depressa!
Niente, prendo tutto l'occorrente, il mal di gola comincia a farsi sentire, proprio una giornata di m"""a! Almeno lui è stato bravino, si è fatto mettere il filetto subito, non ha alzato neanche una volta la testa, l'ho sellato senza troppi problemi e via..a fare un pò di trotto...
Vento, freddo, gente che odiavo in maneggio, Pacos che appena passava davanti ai paddock faceva il deficiente a nitrire e saltellare..con me sopra[xx(].. Insomma, davvero una giornata da cancellare dalla mia vita!
Faccio un pò di trotto con Pacos che sento molto nervoso, scuote la testa, è troppo avanti, agitato, nervoso... Certo, non si muove da una settimana!!!
Appena vedo che comincia a riscaldarsi troppo torno in maneggio al passo e vedo lui... si, lui... che ho sempre desiderato, stimato, amato.. il mio idolo, lui, mi commuovo a vederlo, manco fosse Brad Pitt (HAHAHAHAHAHAH)... Vedo Annibale!!!
Prima ancora che mi rendessi conto che lui era a due-tre passi da me sento:"Ciao Licia!".. Si, è la sua voce! E' la sua voce!!
Ed io, ancora mezza ubriaca con gli occhi lucidi che grido:"Annibaleeeeeeeeeeeeeeeeeee"
Ride, si avvicina, da una carezza a Pacos e ci chiede come va.. Pacos non risponde perchè preferisce mangiar l'erba ed io con la voce tremante gli dico che il cavallo è migliorato, che appena vede l'ostacolo parte a saltarlo e che il mio attuale istruttore ci ha portati in b110... Mi ha guardato sbigottito.. m'ha detto:"Voi in b110?" Ebbene si Annibale (tengo presente che chi fa le b110 con Annibale, al momento farebbe le c130 con il mio attuale istruttore...)
Gli ho spiegato i miei problemi con il lavoro in piano, come la riunione, il galoppo seduto, il galoppo sulle spalle, le partenze al galoppo da fermi... Lui mi ha subito detto che la prossima settimana verrà apposta per aiutarmi..ed io:"Mannaggia, devo andare a Los Angeles!!!" Lui incredulo... E poi mi ha proposto il mercoledì dopo ancora, ed io :"Si ok ma per favore, tutto di nascosto".. Lui mi ha guardata male e poi si è messo a ridere... FAVOLOSO!
Mentre il cavallo mangiava rischiava di pestare con lo zoccolo anteriore il cuoio del gogue e lui, con una timidezza e umiltà che fanno quasi rabbia mi ha detto che devo stare attenta che poteva rompere il gogue... E' sempre molto sulle sue quando non ti fa lezione, non ti dice mai nulla se non quando pèroprio lo costringi, non ti dice mai nulla proprio perchè sa che non è tenuto a farlo! non è una persona invadente, è semplicemente eccezionale!
Mi ha detto che ci aiuterà, io gli ho detto che gli voglio bene e che me lo sogno la notte e lui è arrossito...[:I]
L'ho salutato perchè stava cominciando la sua lezione e lui ha ricambiato con un "Ciao bella!"... quanto lo adoro! Avrei parlato con lui fino all'alba di questa mattina...
Ho dissellato Pacos, gli ho messo il grasso sugli zoccoli e me lo sono portato come un cagnolino dietro al campo dove Annibale faceva lezione.. Era li che metteva le croci ai suoi allievi... bello come il sole (HAHAHAHAHAHAh), con una professionalità ed una postura sopra ogni limite... In campo è proprio diverso!
Insomma, mentre Pacos era li beato a mangiar l'erbetta, io stavo li a guardare la lezione immaginandomi li con Pacos...
Sono le 21.30, devo sbrigarmi che è tardi.. con cuore in gola mi allontano dal campo, metto Pacos in box, lo saluto con due carezzine ed un abbraccio, prendo la macchina e mi dirigo verso casa pensando sempre a quell'incontro con Annibale che è stato davvero toccante...
non vedo l'ora di entrare in quel campo e ascoltare ogni sua singola parola, concetto, consiglio, pensiero...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 12 maggio 2005, 11:15 |
|
|
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
ma io nn ho capito bene una cosa, nel maneggio dove monti adesso ci sono 2 istruttori? cioè annibale e il tuo attuale??? o annibale viene solo saltuariamente?
giovedì 12 maggio 2005, 12:00 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Annibale viene una volta a settimana...[:207]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
giovedì 12 maggio 2005, 12:01 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
Pacuzza ha scritto:
Annibale viene una volta a settimana...[:207]
a ok, bhe allora una lezione a settimana fatta bene direi che basti!
giovedì 12 maggio 2005, 12:02 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Ma....come fai a fare lezione di nascosto...????????[:14]
|
giovedì 12 maggio 2005, 12:03 |
|
|
Lyy
Utente
|
uffy nn capisco mai un tubo ma x' dovresti fare lezione di nascosto???????? che male c è se una volta a settimana fai lezione con Annibale????
giovedì 12 maggio 2005, 12:05 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Lyy ha scritto:
uffy nn capisco mai un tubo ma x' dovresti fare lezione di nascosto???????? che male c è se una volta a settimana fai lezione con Annibale????
Laura scusa ma....hai letto tutto il topic????ehehehehehhehehe![;)][;)]
|
giovedì 12 maggio 2005, 12:08 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Lyy, che male c'è ???????
Che male c'è?????
ahahahah
sono nella cassa se il mio attuale istruttore scopre che ho fatto anche solo una lezione con Annibale.. il mio eterno amore...
Uffy, uffy, uffy..
Zoemera, di nascosto proprio no, lo sapranno solo 4 gatti che minaccerò con pistola pur di star zitti [;)]
Se invece Gianni lo verrà a sapere.. pazienza, significa che era destino lasciarlo e mettermi con Annibale [:308]
|
giovedì 12 maggio 2005, 12:08 |
|
|
Lyy
Utente
|
emmhhh effettivamente nn ho letto tutto.... ihihih cercavo qualche scorciatoia, mascusa pacuzza nn è giusto che il tuo attuale istruttore se la prenda a male x' fai lezione con An, fagli capire che se fai lazione anche con lui lo fai x una tua esperianza xsonale x avere altri pareri e altri giudizi, o se nn la vuole capire meglio una lezione fatta bene a settimana che tutti giorni ma fatta tanto x fare!!!
giovedì 12 maggio 2005, 12:21 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Lyy, credo la stessa cosa anche io ma sai sicuramente meglio di me com'è la vita da maneggio (o no?[:0]), diciamo che l'istruttore ufficiale è Gianni che non vuole mettersi in confronto con altri istruttori perchè in fondo SA che ha solo da perdere (unica spiegazione plausibile a mio parere) e se lascio Gianni per andare da un altro istruttore io non vivo più. Entrerò in maneggio con un'angoscia tremenda con tutti che sparleranno e mi guarderanno male.. in effetti forse è meglio perderla certa gente però fidati che la vedo davvero brutta...[:(]
|
giovedì 12 maggio 2005, 12:26 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Secondo me Pacuzza non e' che sa che ha solo da perdere... e' solo questione di rispetto e di fiducia
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
giovedì 12 maggio 2005, 18:59 |
|
|
Lyy
Utente
|
Pacuzza ha scritto:
Lyy, credo la stessa cosa anche io ma sai sicuramente meglio di me com'è la vita da maneggio (o no?[:0]), diciamo che l'istruttore ufficiale è Gianni che non vuole mettersi in confronto con altri istruttori perchè in fondo SA che ha solo da perdere (unica spiegazione plausibile a mio parere) e se lascio Gianni per andare da un altro istruttore io non vivo più. Entrerò in maneggio con un'angoscia tremenda con tutti che sparleranno e mi guarderanno male.. in effetti forse è meglio perderla certa gente però fidati che la vedo davvero brutta...[:(]
sinceramente no, sono sempre stata da privati così almeno nn ho rotture e posso farmi i cavoli miei!!!!!!!
venerdì 13 maggio 2005, 9:39 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
anch'io sono da un privato ly...è una goduriaaaa!!
allora, già che ci sono, chiarisco un paio di cose a Ufo (Liciuzza, so' amica tua, lo sai, ma quando le spari le spari,ihih)
Licia non ha molto chiare le altezze, quando dopo Malpensacavalli siamo uscite a mangiare insieme mi fa: cavolo, ho visto il gran premio, i salti saranno stati alti 180 cm..dopo la mia espressione super perplessa mi guarda e dice: no, forse è troppo, saranno stati 170! (segue mia espressione ancora più perplessa!)
successivamente,(di recente devo dire) le ho mandato un paio di foto di Dohitzun Guernica, di internazionali, tappe di coppa, piazza di siena..e lei:"ah cavolo,sarà una c4!" (135 cm una tappa di coppa o il gran premio Roma???????)
aggiungici poi che la prima volta che mi ha visto mi ha detto"ha ma dai, non sei mica bassa!" (sono alta 160 cm scarsi) e questo la dice lunga sulla capacità della Liciuzza di rapportarsi alle altezze!! (ahaha, scusa tesoro, ma era troooppo bella, non potevo star zitta!!)
l'anno scorso poi Pacuzzolo aveva 5 anni, non 4(è del 1999), ufettino, ma leggi a metà?[;)]
scherzi a parte, secondo me devi proprio fregartene di quello che pensa la gente Licia, insomma, pensi al bene tuo e del tuo cavallo, vuoi imparare e crescere insieme a lui o pensare solo a quello che dice la gente? sei un vulcano, frizzante, spumeggiante, riesci sempre a tirare su di morale(persino me angosciatissima a Travagliato prima del salto..e non era per niente facile!!!) quindi vedrai che magari ci sarà un po' di diffidenza iniziale, ma poi tutto si risolverà..e poi che cavolo, secondo me bisogna sempre guardare al meglio, non a un peggio di comodo!!
(non ti arrabbiare, te lo dico senza peli sulla lingua perchè per me sei un'amica e guardo al tuo bene, non per romperti le scatole, se ti dicessi solo vuote e belle parole per farti esclusivamente piacere, non mi reputerei tua amica, e questo lo sai!)[:)][;)]
sabato 14 maggio 2005, 12:35 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
E' per questo che ti voglio trooooooppo bene![:D]
Comunque... Finalmente ieri sono riuscita a far lezione con il mitico Annibaleeeeeeeeeeeeeee!
Di pomeriggio l'ho chiamato e gli ho chiesto se potevamo vederci la sera stessa e in circa 40 secondi mi ha ripetuto ben 3 volte che alle 20 devo essere sul cavallo!!!
Adoro quando fa il severo[:8]
Sello Pacos, lo strapazzo di coccole, due carotine e via in sella. Arriva Annibale, quando mi vede comnincia a gridare:"Vai che ti raggiungo!" Ed io..:"SSSHHHHHHHH, SILENZIO!"[:D]
Vado nel campo, lo aspetto, lui arriva...Da li Licia per la seconda volta ha rischiato di svenire insieme al suo cavallo...
Ha cominciato a "rompermi" dal passo[:D]
"PIU' IMPULSO!! PIU' IMPULSO!!! VOGLIO IL CAVALLO IN AVANTI, PIU' IN AVANTI!!! ABBASSA QUEI TALLONI... POGGIA SULLE STAFFE, LE PUNTE DEI PIEDI LE VOGLIO IN ARIA, PREMI SULLE STAFFE!"
Licia passa al trotto già col fiatone e l'ansia di non deludere Annibale, Annibale:"PIU' IMPULSO! LO VOGLIO IN AVANTI QUEL CAVALLO! DRITTO, DRITTO! STAI CON LE SPALLE APERTE.. NON GALOPPARE, HO DETTO TROTTO!! PIU' IMPULSO! POGGIA SULLE STAFFE!.... GIRA A MANO DESTRA ADESSO.. PIU' IN AVANTI! E DAI QUELLE GAMBE!!! GIA' COMINCIA A SCIOGLIERSI, ADESSO LAVORIAMO COSI' E POI LO RIPORTIAMO ALLA MANO..."
Licia ormai muore... il fiatone aumenta, Pacos che non capisce che caspita mi è preso con tutte ste gambe...
"ADESSO PARTI AL GALOPPO A MANO SINISTRA... MI RACCOMANDO, GALOPPO SINISTRO!..... PIAAAANOOOOOOOOO! FAI UN CIRCOLO QUI DAVANTI A ME... NON FARE LA GOBBA, APRI QUELLE SPALLE! NON USARE LE MANI!!! BALLE QUELLE MANI! PIANO, PIANO... COSI'... GAMBA SINISTRA!!! LA SINISTRA DEVE AGIRE DA PERNO SUL COSTATO DEL CAVALLO E CON LA DESTRA LO RIPORTI IN CIRCOLO SE TENDE AD ALLARGARSI TROPPO... PIANO!..."
Pacos non ce la fa già più... Io sto per svenire, mi sento anche un pò male...
"OK, RIPOSATI UN MINUTO E RICOMINCI IL GALOPPO A MANO DESTRA...... OK COSì, ADESSO DEVI FARE LA STESSA COSA, GAMBA DESTRA! IL CAVALLO DVE GIRARE SULLA GAMBA DESTRA! PIANO!!!.. ECCO, IL CAVALLO TI CAMBIA GALOPPO PERCHE' NON USI LA GAMBA..USA QUELLA GAMBAAAAAAA!... LICIA, NON CI SIAMO, NON CI SIAMO..." Licia che vuole morire...
"ECCO, ADESSO VA MEGLIO, VEDI CHE GIRA MEGLIO?... MOLTO BENE...ADESSO RIPOSATI E RICOMINCIA IL GALOPPO A MANO SINISTRA E POI A MANO DESTRA ACCORCIANDO NEL LATO CORTO ED ALLUNGANDO NEL LATO LUNGO... BENE COSI', BRAVA... BENE..."
Licia si ferma perchè sta per cadere a terra con tutto il cavallo... 5 minuti e poi la prima crocetta...
"PIU' INDIETRO CON QUELLE SPALLE, PIU' INDIETRO!! RITORNA!... MA COME GIRI?? MA GIRI SEMPRE COSI'?? NON FARE NESSUN OSTACOLO, FAI VOLTA E RITORNA... BRAVA! MOLTO BENE..."
Annibale che dalle croci passa agli 80 cm...
"SPALLE INDIETRO!! CERCO CHE TI FA BARRIERA, DOPO IL PRIMO OSTACOLO TE LO LASCI ANDARE MOLLANDO LE REDINI! NON DEVI FARLO E DEVI TENERE LE SPALLE PIU' INDIETRO..RITORNA!......... PUGNI CHIUSI! PUGNI CHIUSIIIIIII! NON BENE...STRABENE!"
Licia soddisfatta vede Annibale continuare ad alzare l'ostacolo... 110 cm (fortunatamente si è fermato li)
"RITORNA A FARE L'ESERCIZIO... SPALLE INDIETRO, CHIUDI I PUGNI BRRRRRRAVISSIMA!!!! DAVVERO BRAVA!.............
SENTI LICIA, VISTO CHE COMUNQUE OGGI IL CAVALLO E' ANDATO MOLTO BENE, NON STRESSIAMOLO, FINIAMO QUI' OK?"
Licia: "CERTAMENTE ANNIBALE, HAI RAGIONE, HA GIA' FATTO ANCHE TROPPO"
Anibale:"COMUNQUE SINCERAMENTE NON ME L'ASPETTAVO, LUI E' MIGLIORATO E ANCHE TU SEI MOLTO MIGLIORATA, BRAVI! SONO CONTENTO.. CERTO C'E' DA CONTINUARE A LAVORARE MA...DAVVERO MOLTO BRAVI... VISTO CHE COL FILETTO SALTA MEGLIO? LO DEVI USARE SEMPRE."
Licia tra le nuvole, Licia che immerge le sue mani nel sudore delle spalle di Pacos, Licia che se ne frega e lo bacia dappertutto... Licia che tingrazia il suo adorato Annibale e ritorna al maneggio soddisfatta con sorriso stampato in volto.. QUESTE SONO LE SODDISFAZIONI DELLA VITA![:D]
TI AMO ANNIBALE!
|
giovedì 26 maggio 2005, 11:39 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
è venuto il fiatone pure a me leggendoti....ahahahaha
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 26 maggio 2005, 11:44 |
|
|
|