Autore |
Messaggio |
Sp3p3
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:19 Messaggi: 800 Località: Mantova
|
A me piace vestirmi bene...non c'è niente di male...e nessuno m ha mai detto che me la tiro...
cmq ormai nn giudico + una xsona dal modo di vestire ma dal modo in cui fa le cose...sn piccoli gesti o segnali ke dicono tanto di una persona
|
mercoledì 11 luglio 2007, 20:12 |
|
|
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Cita: cmq davvero sono scioccata.. nessuno che ha il coraggio di ammettere che alla fine ci si giudica dall'aspetto (ora mi inulterete ma non importa).... sinceramente non ci credo che se avete davanti a voi una persona con magari il collare al collo , con i pantaloni stracciati un po zozzi e un chiodo (magari aggiungiamoci anche la cresta)...ed un altra vestita tutta bene ecc vi vien da parlare con la prima....
Dai Simo che discorsi fai???
vuoi che ti spieghi come funziona il meccanismo psicologico che porta a questa cosa??? direi di no, perchè lo sa anche il mio cane.
Cadiamo nei luoghi comuni? dai...
Ovvio che quando non si hanno elementi per identificare una persona, si utilizzano i "dati" visivi a disposizione....l'aspetto, il modo di vestire, e perchè no? l'odore...(o il profumo).
La moda stessa è, e sarà sempre, un modo per "dire" agli altri chi siamo (o chi vorremmo essere).
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 12 luglio 2007, 8:27 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 12 luglio 2007, 8:39 |
|
|
Holden
Moderatore
|
sì poi vi lamentate perchè non va a lavorare e viene a casa ubriaco..e picchia i bambini..
donne...tze..
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 12 luglio 2007, 8:40 |
|
|
Squaw
Utente
|
Holden ha scritto: sì poi vi lamentate perchè non va a lavorare e viene a casa ubriaco..e picchia i bambini.. donne...tze..
tanto lo fanno anche quelli in giacca e cravatta
io preferirei uno col chiodo piuttosto che uno che ha anche le mutande da 1oo euro
|
giovedì 12 luglio 2007, 9:57 |
|
|
Holden
Moderatore
|
....ma figurati se uno in giacca e cravatta torna a casa ubriaco e picchia i bambini...ma dai...siamo seri, su su su
(sogno o son desto?)
|
giovedì 12 luglio 2007, 10:05 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
Holden ha scritto: ....ma figurati se uno in giacca e cravatta torna a casa ubriaco e picchia i bambini...ma dai...siamo seri, su su su
(sogno o son desto?)
ODDIO PAOLO.....qui in zona è pure successa.....ma picchiava la moglie....
sono ot scusate
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 12 luglio 2007, 10:35 |
|
|
Nicola
|
Squaw ha scritto: Holden ha scritto: sì poi vi lamentate perchè non va a lavorare e viene a casa ubriaco..e picchia i bambini.. donne...tze.. tanto lo fanno anche quelli in giacca e cravatta io preferirei uno col chiodo piuttosto che uno che ha anche le mutande da 1oo euro
Non ti facevo così passionale!!
Puoi anche toglerle.....senza strapparle ogni volta!!
Scusa, m'è scappata la battuta!!
|
giovedì 12 luglio 2007, 10:51 |
|
|
Squaw
Utente
|
|
giovedì 12 luglio 2007, 10:59 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Concordo che l'abito non fa il monaco...
qualche anno fa stavo con un ragazzo, classico punk con cresta, chiodo e catene ovunque (nel suo stile era cmq elegante....secondo me...) ma è stato forse il più dolce e "timido" con cui ho avuto lovestory.... e adesso siamo tut'ora ottimi amici....
chiudo Ot sulla mia vita privata....
...e amch'io non sopporto chi butta via i cash nelle mutande da 100 eurini....
|
giovedì 12 luglio 2007, 11:14 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
Nicola ha scritto: Squaw ha scritto: Holden ha scritto: sì poi vi lamentate perchè non va a lavorare e viene a casa ubriaco..e picchia i bambini.. donne...tze.. tanto lo fanno anche quelli in giacca e cravatta io preferirei uno col chiodo piuttosto che uno che ha anche le mutande da 1oo euro Non ti facevo così passionale!! Puoi anche toglerle.....senza strapparle ogni volta!! Scusa, m'è scappata la battuta!!
anche perchè strapparle ogni volta ti viene da piangere
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 12 luglio 2007, 11:31 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 12 luglio 2007, 11:40 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
..azz...scusate ma mi pare che non è che si cada nei luoghi comuni.. DI PIU'!
Chiunque, dal primo all'ultimo, giudichiamo in primis dall'aspetto.
Sia chi sceglie le firme, sia chi non le sceglie.
Il primo giudica l'altro e viceversa. Il primo apprezza quelli del 'suo tipo', l'altro idem.
Non siamo tanto ipocriti da giudicare solo chi si veste firmato. Perchè sono altrettanto snob quelli che si vestono male, rifiutando per principio ogni forma di ordine e, a modo loro, isolando o tacciando quelli che si vestono bene-benissimo.
E non è un'arriga a dfesa dei tironi: io non vesto firmata, ma ogni tanto qualcosina me la regalo. Per inteso, non mi regalo la firma ma quel aprticoalre capo che, nella mia mente contorta, mi pare mi faccia 'tipo'.
Ogni cosa che indossiamo comunica. Così come ci si tengono i capelli (spratt x gli uomini...), se ci si lava o meno (ahimé!), se si indossano gioielli o ninnoli ecc ecc.
Ma questo, per le persone intelligenti, è solo il PRIMO approccio all'altro. Non il metro di valutazione.
Chi ne fa metro di valutazione finisce con l'isolare l'altro. E così in un gruppo di firmati, il non firmato è tacciato e isolato; così in un gruppo di unbranded (tipo centri sociali, che non è una critica, ma un modo di identificare il modello) il tirone firmato è altrettanto isolato. Secondo me.
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
giovedì 12 luglio 2007, 13:24 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
bè ma in realtà, per esempio, ci sono persone che a me così a vista mi stanno antipatiche..poi le conosco e magari diventiamo ottime amiche/amici..ma per quanto mi riguarda non dipende da come sono vestite..perchè sensazioni completamente diverse posso averle con persone vestite in modo uguale....inoltre forse bisognerebbe dire che molte persone hanno una quantità di pregiudizi infinita su persone di clore, albanesi, ecc...e ancora prima di conoscerle li evitano come la peste....io credo che molte persone giudicano dalle apparenze, ma non tutte...
NORMA!!!! il mio amico è anche stra carino!!!!!!!!!!!!!!!
|
giovedì 12 luglio 2007, 13:31 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
nika ha scritto: bè ma in realtà, per esempio, ci sono persone che a me così a vista mi stanno antipatiche..poi le conosco e magari diventiamo ottime amiche/amici..ma per quanto mi riguarda non dipende da come sono vestite..perchè sensazioni completamente diverse posso averle con persone vestite in modo uguale....inoltre forse bisognerebbe dire che molte persone hanno una quantità di pregiudizi infinita su persone di clore, albanesi, ecc...e ancora prima di conoscerle li evitano come la peste....io credo che molte persone giudicano dalle apparenze, ma non tutte... NORMA!!!! il mio amico è anche stra carino!!!!!!!!!!!!!!!
hai ragione Nika. C'è chi giudica dai vestiti, chi dal colore della pelle, chi da sensazioni a pelle ecc ecc.
Il fatto di dire che uno vestito bene, per quanto sia stato detto in modo ironico 'fingo' di rpenderlo seriamente per citarlo come esempio, poi non si comporti male e uno vestito male non sia una brava persona...beh, è un grandissimo luogo comune. Per quanto spesso, non sempre - anzi, la scelta di un modello di abbigliamento tenda ad accompagnarsi a un modello di atteggiamento in generale della persona...
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
giovedì 12 luglio 2007, 13:44 |
|
|
|