Autore |
Messaggio |
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
ha vinto cristicchi!
canzone di tutto rispetto! davvero bella, particolare, diversa dalle classiche canzoni da festival.
il testo poi mi piace tantissimo!
sono contenta di questa vittoria!
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
domenica 4 marzo 2007, 2:37 |
|
|
|
|
julie
Utente
|
Giuly ha scritto:
io lo abolirei
alquanto inutile...
cioè l'anno scorso vi rendete conto ke ha vinto una canzone ke parla di UN PICCIONE?????????
E POI DITE DI ASCOLTARE I TESTI????????
mi viene da ridere...
io mi stavo riferendo a quest'anno. non ho condiviso nemmeno io la vittoria di povia dell'anno scorso.
se poi tu ti riferisci ad un unico testo..
ecco la canzone di cristicchi
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,RaiU ... 00,00.html
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
|
domenica 4 marzo 2007, 2:41 |
|
|
julie
Utente
|
nella penultima serata gli ospiti sono stati davvero eccezionali.
un assaggio di una canzone stupenda di un grande artista
la cura di battiato
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,RaiU ... 59,00.html
e non posso non inserire il link della esibizione di lara fabian..che voce!
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,RaiU ... 64,00.html
|
domenica 4 marzo 2007, 3:08 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
julie ha scritto:
ha vinto cristicchi!
canzone di tutto rispetto! davvero bella, particolare, diversa dalle classiche canzoni da festival.
il testo poi mi piace tantissimo!
sono contenta di questa vittoria!
uffa julie...sono sempre costretta a quotarti.....[:p]
anche a me piace un sacco....
|
domenica 4 marzo 2007, 10:21 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
ho ascoltato la canzone di cristicchi...
carino il testo ed orecchiabile la melodia del ritornello ma avrei un appunto...la canzone è praticamente TUTTA PARLATA...
secondo me la canzone vincitrice di sanremo deve avere un testo eccezionale, una melodia studiata, ma soprattutto deve esserci dietro una grande interpretazione del cantante che deve ESPRIMERE le DOTI canore..una voce potente e intonata..lo studio da cantante sta alla base di tutto...ad esempio,x quanto io odi albano, sicuramente c'è da riconoscergli una voce strepitosa!!
in un festival di tale importanza nn può presentarsi gente ke non sa cantare (vedi dj francesco solo xkè è figlio d'arte..)!!
il problema sta alla base...le selezioni non so quanto si possano ritenere serie...
|
domenica 4 marzo 2007, 11:14 |
|
|
andreand
Utente
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
come si intitola la canzone di cristicchi?
_________________ andre
|
domenica 4 marzo 2007, 11:40 |
|
|
julie
Utente
|
Giuly ha scritto:
[br TUTTA PARLATA...
o non l'hai ascoltata bene, o ti sei sbagliata ad esprimerti.
c'è un pezzo re(a)ppato (come si scrive?[:p]) e il ritornello cantato.
scelta originale, che va oltre le solite canzoni nelle quali si notano solo i registri vocali.
la canzone si intitola "ti regalerò una rosa"
carola mi fa piacere[:)]
|
domenica 4 marzo 2007, 12:08 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
uahauauhhu no davvero a volte leggo certe boiate!!!
cioè secondo me dovrebbe vincere la canzone che + ci emoziona..c he ci porta qualcosa.. che sia parlata, cantata urlata o solo mimata...
l'anno scorso ha vinto il piccione.. una canzonetta...ma è stato il pubblico a voler così.. quets'anno invece hanno premiato una canzone di denuncia.... sanremo è così....
l'unica cosa.. sob sob.. paolo non era nemmeno tra i primi 10... io l'avrei fatto vincere ma obbiettivamente non è una canzone da sanremo...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
domenica 4 marzo 2007, 14:28 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
hi hi..la canzone di paolo rossi mi ricordava motlo cocchi e renato..[;)]..
come ho odiato causa inascolatbilità quella di nada (o nava, boh)..con i suoi deon deon deon orribili e un atonalità di canzone troppo bassa per le sue corde vocali..
molto bella anche la canzone di fabrizio moro..
e giusto per la cronaca, oggi dopo la vittoria di cristicchi al tg2 hanno fatto un servizio sui manicomi, cosa che io non avevo mai visto prima..che cominci forse a smuoversi qualcosa?!?[;)]
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
domenica 4 marzo 2007, 14:47 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
dissento con molti di quelli che hanno scritto in questo forum.
Dire che San Remo fa schifo penso sia soltanto una frase senza senzo.
Il genere musicale proposto all'Ariston può piacere o non può piacere ma non è detto che si debba sputare sopra a tutto ciò che non è in sintonia con i nostri gusti musicali.
Detto ciò, voglio ricordare che la maggior parte degli artisti italiani più conosciuti deve a San Remo una parte della loro popolarità.....parlo di Ramazzotti della Pausini di Carmen Consoli di Irene Grandi e addirittura di Vasco.
In fondo San Remo è San Remo anche perchè rimane una manifestazione a se in cui non è detto che il vincitore morale sia anche il vincitore nel successo e nelle vendite....
Riguardo alla discussione sui testi e sulle canzoni di quest'anno oltre alla canzone di Cristicchi vi invito ad ascoltare la canzone del vincitore della categoria Giovani.......tutto ciò mostra un evoluzione temporale.Dalla canzoncina melodica e semplice si è passati verso un'opera che oltre ad offrire ritmo e musicalità.....dona un testo più profondo e ricercato.
P.S. Giuly rileggiti la canzone "del piccione " come la chiami tu....magari rileggendo meglio il testo vedrai che in fondo il piccione è solo una similitudine di un pensiero più ampio.....Il testo cmq è "vorrei avere il becco ".
|
domenica 4 marzo 2007, 15:29 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Posso solo quotare Maestoso in tutto ciò che ha scritto....la penso esattamente come lui......
Ps se qualcuno hai testi delle canzoni che hanno vinto quest'anno e l' anni scorso li metta cosi possiamo rileggerli tutti....
|
domenica 4 marzo 2007, 15:34 |
|
|
Giuly
Utente
|
julie ha scritto:
Giuly ha scritto:
[br TUTTA PARLATA...
o non l'hai ascoltata bene, o ti sei sbagliata ad esprimerti.
c'è un pezzo re(a)ppato (come si scrive?[:p]) e il ritornello cantato.
scelta originale, che va oltre le solite canzoni nelle quali si notano solo i registri vocali.
la canzone si intitola "ti regalerò una rosa"
carola mi fa piacere[:)]
se noti ho scritto ke la melodia del ritornello è carina ma ke la canzone è praticamente tutta rappata...
cmq.. de gustibus...
non mi sembra di aver scritto boiate ma solo il mio pensiero.
maestoso la canzone del piccione la conosco bene, ma, parlo x me, io nn l'avrei mai fatta vincere a sanremo.
|
domenica 4 marzo 2007, 18:57 |
|
|
maestoso
Utente
|
maestoso ha scritto:
Dire che San Remo fa schifo penso sia soltanto una frase senza senzo.
Scusate, me ne son accorto solo ora...il mio senzo non ha senso.....[:D][:D]
|
domenica 4 marzo 2007, 19:03 |
|
|
maestoso
Utente
|
Cmq l'anno scorso il vincitore è stato eletto da una giuria demoscopica presa a campione su un età giovane e medio giovane.....non si parla di giuria di qualità......
Ora....voglio porre una domanda provocatoria a chi critica così indiscriminatamente il festival.
Quale canzone,parlo in senso generale quindi anche di cantanti che nn han mai partecipato a questa competizione canora, sarebbe meritevole di esser considerata vincitrice assoluta???
|
domenica 4 marzo 2007, 19:14 |
|
|
Giuly
Utente
|
ricordo una splendida GIORGIA con COME SAPREI nel 1995...
gli AVION TRAVEL con SENTIMENTO nel 2000, canzone molto particolare e di buon gusto;
ELISA con LUCE ...
MASSIMO RANIERI con PERDERE L'AMORE...
queste sono tutte canzoni ke ritengo abbiano il merito assoluto di aver vinto sanremo..ti bastano??
|
domenica 4 marzo 2007, 19:22 |
|
|
|