Autore |
Messaggio |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Giuly ha scritto:
ma ke volo ha fatto la hunziker????
L'HAN FATTO VEDERE IERI ALLE IENE..MADONNNA KE RIDERE!!!
Ehhh?!?!? Come?!?!? E' caduta?!?! Quando?!!?!? [:D][:D]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 7 marzo 2007, 8:44 |
|
|
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
Giuly ha scritto:
maestoso ha scritto:
Giuly.....son d'accordo con te tutte splendide canzoni,hai mensionato alcune opere che son diventate pietre miliari della canzone italiana; poi gli altri anni non facciamo vincere nessuno????
Anche a Miss Italia non troviamo ogni volta Martina Colombari o Anna Valle,ma di certo c'è una vincitrice dignitosa ogni anno e magari una ragazza scartata avrà più successo.
Alcuni brani divenuti poi famosi, presentati a San Remo infatti,non han certo trionfato,"Almeno tu nell Universo" di Mimì Martini e "Amore di Plastica" di Carmen ad esempio.
Voglio ricordarti che la canzone "Sentimento" degli Avion Travel nel 2000 fu fatta vincere dalla giuria di Superesperti ; ribaltarono il voto popolare in cui risultava vincitrice Irene Grandi con "La tua ragazza sempre" (scritta dal mio "amato" Blasco).
La toscanina ha avuto alla lunga la sua rivincita nel risultato delle vendite....
tutto ciò ribadisce ancora di più Che San Remo è San Remo
gli altri anni facciam vincere chi se lo merita... non facciamo ivncere qualcuno giusto xkè ha avuto la depressione ( vedi masini l'anno scorso) o xkè denuncia qualcosa e allora scoppia il boom ( tipo cristicchi quest'anno..ora scoppierà il boom dei manicomi e tra poco tutto sarà dimenticato..)
riguardo agli avion travel era ovvio ke avesse più successo la Grandi durante il post-festival, anche xkè lei è un'artista da anni affermata e con una coda di fan esagerata, mentre gli avion travel erano pressochè sconosciuti...
e cmq il fatto ke la giuria di superesperti abbia ribaltato il giudizio finale x riporlo a favore degli avion travel conferma la mia tesi...
il giudizio di un festival di tale importanza va affidato ad esperti tecnici e non al pubblico che si basa su un giudizio soggettivo..
cmq..va beh...tanto sanremo rimane sanremo...
finchè non lo aboliranno!!!!!
ahahahha
viva il CAF!!!!!!!!
in ritardo......
scusa....ma se era così ovvio che vendesse più la Grandi perchè era conosciuta...come mai qualche anno prima Giorgia con come saprei ha sbancato Festival e vendite da semisconosciuta???
eppure c'erano altri cantanti molto più famosi di lei che han venduto meno......
e poi......scusa...non credi di peccare di superbia quando dici che la giuria popolare ha avvalorato la tua tesi, credi che la giuria demoscopica sia composta da competenti???? ma per favore il bello della musica sta nel fatto che ogni genere può garbare o non garbare......chiedi alla giuria dei "superesperti" quale canzone ricordino ad oggi....per non fare un'altra volta la fine dei Jalisse.
|
mercoledì 7 marzo 2007, 10:01 |
|
|
maestoso
Utente
|
zingaro ha scritto:
per mè sanremo è una pagliacciata e se pensiamo che è il festival della canzone italiana e va in eurovisione siamo messi proprio male. abbiamo cantanti che danno prestigio nel mondo e questi ci fanno fare figure!!!
[:I][:I][:I][:I]
infatti sti cantanti che hai mensionato, che danno prestigio al mondo, provengono per il 99% se non per il 100% da San Remo.
SVEGLIA!!
|
mercoledì 7 marzo 2007, 10:03 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
maestoso ha scritto:
Giuly ha scritto:
maestoso ha scritto:
Giuly.....son d'accordo con te tutte splendide canzoni,hai mensionato alcune opere che son diventate pietre miliari della canzone italiana; poi gli altri anni non facciamo vincere nessuno????
Anche a Miss Italia non troviamo ogni volta Martina Colombari o Anna Valle,ma di certo c'è una vincitrice dignitosa ogni anno e magari una ragazza scartata avrà più successo.
Alcuni brani divenuti poi famosi, presentati a San Remo infatti,non han certo trionfato,"Almeno tu nell Universo" di Mimì Martini e "Amore di Plastica" di Carmen ad esempio.
Voglio ricordarti che la canzone "Sentimento" degli Avion Travel nel 2000 fu fatta vincere dalla giuria di Superesperti ; ribaltarono il voto popolare in cui risultava vincitrice Irene Grandi con "La tua ragazza sempre" (scritta dal mio "amato" Blasco).
La toscanina ha avuto alla lunga la sua rivincita nel risultato delle vendite....
gli altri anni facciam vincere chi se lo merita... non facciamo ivncere qualcuno giusto xkè ha avuto la depressione ( vedi masini l'anno scorso) o xkè denuncia qualcosa e allora scoppia il boom ( tipo cristicchi quest'anno..ora scoppierà il boom dei manicomi e tra poco tutto sarà dimenticato..)
riguardo agli avion travel era ovvio ke avesse più successo la Grandi durante il post-festival, anche xkè lei è un'artista da anni affermata e con una coda di fan esagerata, mentre gli avion travel erano pressochè sconosciuti...
e cmq il fatto ke la giuria di superesperti abbia ribaltato il giudizio finale x riporlo a favore degli avion travel conferma la mia tesi...
il giudizio di un festival di tale importanza va affidato ad esperti tecnici e non al pubblico che si basa su un giudizio soggettivo..
ahahahha
viva il CAF!!!!!!!!
in ritardo......
scusa....ma se era così ovvio che vendesse più la Grandi perchè era conosciuta...come mai qualche anno prima Giorgia con come saprei ha sbancato Festival e vendite da semisconosciuta???
eppure c'erano altri cantanti molto più famosi di lei che han venduto meno......
e poi......scusa...non credi di peccare di superbia quando dici che la giuria popolare ha avvalorato la tua tesi, credi che la giuria demoscopica sia composta da competenti???? ma per favore il bello della musica sta nel fatto che ogni genere può garbare o non garbare......chiedi alla giuria dei "superesperti" quale canzone ricordino ad oggi....per non fare un'altra volta la fine dei Jalisse.
beh se vuoi mettere Giorgia sullo stesso piano degli Avion Travel sei fuori strada...
nn credo di peccare di superbia..ti ho solo dimostrato una tesi che ho ipotizzato...sai.. di solito se si fa un'ipotesi la si dimostra...
ho detto ke credo ke una canzone debba essere giudicata non solo x le qualità del testo ma anche dell'arrangiamento e dell'interpretazione..indi x cui appoggio l'intervento di una giuria di superesperti...
se vuoi possiamo paragonarla a una gara di equitation dove ci sono giudici Qualificati ke valutano non solo com'è il cavallo, ma come è presentato, l'avvicinamento al salto, lla parabola, il controllo del mezzo, la regolarità dell'andatura secondo dei canoni definiti di giudizio(nonostante sia presente il fattore soggettività),...un salto bruttino puo oscillare tra un 4 e un 5..non tra un 1 e un 8...non giudicano persone incompetenti ke guardano il cavallo e dicono "mmmmmmh..bello...!"o mmmmmmh..brutto..!!"
io non sarei in grado di giudicare una canzone xkè non ho studiato x questo ma x un festival del genere (a parte il declino ogni anno di più) ci vorrebbe una giuria qualificata ke sappia fare il proprio lavoro e non affidare al pubblico il TELEVOTO..in questo modo il format è come un REALITY e chi ci guadagna è sempre la RAI.
PUò BASTARE???
può bastare?
|
mercoledì 7 marzo 2007, 20:47 |
|
|
Giuly
Utente
|
dimenticavo...
. [img]/public/uploaded/forum/giuly/20073719490_CAF.gif[/img] 16,92 KB
|
mercoledì 7 marzo 2007, 20:49 |
|
|
maestoso
Utente
|
Giuly ha scritto:
maestoso ha scritto:
Giuly ha scritto:
maestoso ha scritto:
ahahahha
viva il CAF!!!!!!!!
in ritardo......
beh se vuoi mettere Giorgia sullo stesso piano degli Avion Travel sei fuori strada...
nn credo di peccare di superbia..ti ho solo dimostrato una tesi che ho ipotizzato...sai.. di solito se si fa un'ipotesi la si dimostra...
ho detto ke credo ke una canzone debba essere giudicata non solo x le qualità del testo ma anche dell'arrangiamento e dell'interpretazione..indi x cui appoggio l'intervento di una giuria di superesperti...
se vuoi possiamo paragonarla a una gara di equitation dove ci sono giudici Qualificati ke valutano non solo com'è il cavallo, ma come è presentato, l'avvicinamento al salto, lla parabola, il controllo del mezzo, la regolarità dell'andatura secondo dei canoni definiti di giudizio(nonostante sia presente il fattore soggettività),...un salto bruttino puo oscillare tra un 4 e un 5..non tra un 1 e un 8...non giudicano persone incompetenti ke guardano il cavallo e dicono "mmmmmmh..bello...!"o mmmmmmh..brutto..!!"
io non sarei in grado di giudicare una canzone xkè non ho studiato x questo ma x un festival del genere (a parte il declino ogni anno di più) ci vorrebbe una giuria qualificata ke sappia fare il proprio lavoro e non affidare al pubblico il TELEVOTO..in questo modo il format è come un REALITY e chi ci guadagna è sempre la RAI.
PUò BASTARE???
può bastare?
è qui che sbagli....e di molto...l'Equitation ha un regolamento ben preciso...a cui tutti si devono attenere.....
una canzone per me può essere epocale e per te una !monnezza.....c'è differenza????
e poi ricorda che quando Giorgia ha vinto il festival proveniva dalle Nuove Proposte....quindi......non aveva una coda di fan esagerati per usar una tua affermazione......
può bastare??
|
giovedì 8 marzo 2007, 14:16 |
|
|
Giuly
Utente
|
guarda ke stiamo dicendo la stessa cosa....
il regolamento è quello e il voto puo variare ma indicativamente,
cosi come x l'equitation sanremo dovrebbe attenersi a UNA GIURIA KE VALUTA TUTTI I PARTICOLARI, non l'insieme.
in sanremo ora come ora la giuria è popolare, non specifica.
punto fine stop non ho più voglia.
w il CAF
|
giovedì 8 marzo 2007, 14:24 |
|
|
maestoso
Utente
|
Giuly ha scritto:
guarda ke stiamo dicendo la stessa cosa....
il regolamento è quello e il voto puo variare ma indicativamente,
cosi come x l'equitation sanremo dovrebbe attenersi a UNA GIURIA KE VALUTA TUTTI I PARTICOLARI, non l'insieme.
in sanremo ora come ora la giuria è popolare, non specifica.
punto fine stop non ho più voglia.
w il CAF
della serie non hai più voglia ma vuoi sempre dirl l'ultima tu.....
accontentata......per così poco...!!!
|
giovedì 8 marzo 2007, 15:36 |
|
|
Giuly
Utente
|
mi sembra inutilwe andare avanti a scornarci dato ke la cosa ke stiamo dicendo è la stessa.
eravamo partiti da una cosa skerzosa ( il CAF) re tu l'hai fatta degenerare in una cosa pesante.
mi sono stufata...
guarda sto saltando di gioia xkè mi hai dato l'ultima parola...![:0][:o)]
|
giovedì 8 marzo 2007, 19:04 |
|
|
maestoso
Utente
|
Giuly ha scritto:
mi sembra inutilwe andare avanti a scornarci dato ke la cosa ke stiamo dicendo è la stessa.
eravamo partiti da una cosa skerzosa ( il CAF) re tu l'hai fatta degenerare in una cosa pesante.
mi sono stufata...
guarda sto saltando di gioia xkè mi hai dato l'ultima parola...![:0][:o)]
evito di risponderti,....il titolo del forum lo posson vedere tutti...cosi come la discussione iniziale....e quello che tratta il forum.
Il tuo modo di rispondere non fa parte del mio modo di essere e di agire visto che nn ti conosco nemmeno.....
E proprio vero che le giare vuote fan sempre un gran rumore.....
|
venerdì 9 marzo 2007, 17:52 |
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
Ragazzi, ce la facciamo a non trasformare in polemica tutto? Dai su siamo tutti grandi e vaccinati. Evitiamo di arrivare a litigare o peggio a insultare eh? Chi ha orecchi per intendere intenda....
Ac...sembrerò bacchettone e muffo ma le litigate mi stanno sulle scatole
|
venerdì 9 marzo 2007, 18:14 |
|
|
maestoso
Utente
|
Zenith ha scritto:
Ragazzi, ce la facciamo a non trasformare in polemica tutto? Dai su siamo tutti grandi e vaccinati. Evitiamo di arrivare a litigare o peggio a insultare eh? Chi ha orecchi per intendere intenda....
Ac...sembrerò bacchettone e muffo ma le litigate mi stanno sulle scatole
perfettamente d'accordo con te zen.....per me discussione chiusa.....[:D][:D]
|
venerdì 9 marzo 2007, 18:59 |
|
|
Giuly
Utente
|
guarda nn ti rispondo ma mi verrebbe proprio da insultarti come hai fatto con me...
gran figura complimenti.
zen sono d'accordo, io nn volevo far scaturire qst in una polemica ma semplicemente esprimere alcune idee sull'argomento..
come al solito si riesce a fraintendere anche quando nn c'è proprio niente di difficile da capire..
|
venerdì 9 marzo 2007, 20:35 |
|
|
Giuly
Utente
|
Re: xkè sanremo è sanremo...
bella questa litigata tra me e lorenzo! non me la ricordavo cosi accesa!!!
cooomunqueee riesumo sto topic... dato che siamo in tema sanremo.. ovviamente la mia opinione non cambia.. son contenta che almeno pippo si sia ritirato nella sua nicchia..apprezzo bonolis xkè ha una parlantina non indifferente, è in gamba e simpatico, ha cercato di portare delle novità in qualcosa che ormai era ultrascaduto da anni.. peccato che abbia però riesumato dei vecchi mostri della canzone italiana che a momenti arrivano sul palco con catetere e flebo appresso...
davvero se mi prendo un gutalax mi fa lo stesso effetto...
|
mercoledì 18 febbraio 2009, 0:30 |
|
|
genna
Utente
|
Re: xkè sanremo è sanremo...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 18 febbraio 2009, 10:36 |
|
|
|