Autore |
Messaggio |
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io penso che se anche avessi sotto il culo i loro cavalli non combinerei una mazza lo stesso [/quote:20w0jdnj]
Mah...io agli extraterrestri non ci credo.
Penso che se sono riuscito a fare le gare da 1,50 con dei cavalli normali, e facendolo come hobby (nei ritagli di tempo...)e soprattutto in maniera PULITA; magari da professionista con dei cavalli veri avrei fatto anche qualcosa di più.
Ad ogni modo bellissimi mondiali; ha vinto Jos, perchè lui è un campione vero.
Alla fine, per uno che legge, le mie parole potrebbero sembrare un eccesso di sicurezza; ma alla fine la penso davvero così, perchè ho visto troppi cavalieri osannati "triturare" letteralmente intere schiere di cavalli senza poi combinarci granchè.
E' un pensiero critico nei confronti di questi, solo dopo aver criticato anche me stesso per primo.
La storia del "comincia a fare quello che hanno fatto loro" (come diceva la Clari prima) è ora un pò di metterla da parte..
Ricordiamoci che c'è gente immeritevole in quei giri, che tolti da certi cavalli non sono in grado di fare una gara da un metro e trentacinque.
Chi se la sente di dire il contrario, lo dica.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
lunedì 4 settembre 2006, 9:27 |
|
|
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
TRA I 4 FINALISTI HA VINTO IL MIGLIORE SENZA OMBRA DI DUBBIO....
AGLI EUROPEI CUMANO MI AVEVA UN PO 'DELUSO'.....MA DIREI CHE I MONDIALI SE LI è VINTI ALLA GRANDE!!!!!!!!!! UN CAVALLO CON MEZZI ESAGERATI ...PERO DEVI DAVVERO ESSERE UN CAVALIERE CON LA C MAIUSCOLA PER MONTARLO BENE....ANCHE NELLA ROTAZIONE CON LE AMAZZONI ERA UN PO PIATTINO..O CMQ MENO PLASTICO CHE CON IL SUO CAPO.....
Paolo paolo......chissa se mai in italia i cavalieri piu dotati economicamente decideranno di fare da sponsor a quelli piu portati a cavallo !!!!Allora si che anche noi potremmo ben figurare ....
|
lunedì 4 settembre 2006, 11:22 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Froze guarda che non è quello il discorso....
Anche alcuni con grandi disponibilità economiche sono rimasti a casa; il problema è far coincidere: buon cavallo, cavaliere, buon stato di forma!
Non che Govoni non abbia sponsor, o Arioldi, o Natale...li hanno, ma non avevano cavalli in forma per andare ai Mondiali, tutto lì.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
lunedì 4 settembre 2006, 11:26 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
credo di essermi espressa in modo, come al solito, non chiaro.....credo che se es. Ligresti avesse dato da montare Nanta ad un altro cavaliere che in questo momento non ha un cavallo in forma per i mondiali ...magari uno cavaliere italiano magari nei 25 ci sarebbe stato.....
ti mando un mp per una altra cosa privata...
|
lunedì 4 settembre 2006, 11:44 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Apemaia ha scritto:
che dire jos un grande e cumano cavallo eccezionale
Concorsdo in pieno, lui é troppo bravo, e il cavallo é davvero splendido!!! Poi sembra che salti con una facilità!!!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
lunedì 4 settembre 2006, 12:47 |
|
|
Silvia301
Utente
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11 Messaggi: 661 Località: Lombardia
|
Che spettacolo...
. [img]/public/uploaded/forum/Silvia301/20069412538_0903Springen.gif[/img] 18,53 KB
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!
Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto
|
lunedì 4 settembre 2006, 12:53 |
|
|
ck.87
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05 Messaggi: 294 Località: Emilia Romagna
|
alla fine anche Authentic si è rivelato un cavallo difficile...a parte la sua amazzone gli altri hanno sudato freddo sul quel cavallo...vedere madden e authentic fare 1 percorso vuol dire vedere un vero binomio....
_________________ -c-
|
lunedì 4 settembre 2006, 13:40 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
io mi ritengo un "ignorante" in materia, ma da pura appassionata dico che se un uomo è in grado di far percorso netto con dei cavalli che manco conosce, per pur bravi che siamo, perchè ogni cavallo è diverso da un altro e che anche se sei un dio...bè signori meriti il primo posto!!!!![;)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 4 settembre 2006, 13:55 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
quoto lady!
3 minuti per montare un cavallo sconosciuto, fare due salti, e poi partire nel metro e sessanta!
tanto di cappello.
e a quei livelli di certo non basta il cavallo qualitativo per fare bene.
Autentic mi ha veramente sorpreso, sembrava un cavallo, non sico semplice, ma molto più facile montato dalla Madden.
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
lunedì 4 settembre 2006, 14:02 |
|
|
chia
Utente
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05 Messaggi: 1189 Località: Lombardia
|
spettacolari i cavalli nella finale... cumano.. che dire..meraviglioso.. se l'é meritato tutto!!!
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
lunedì 4 settembre 2006, 20:05 |
|
|
Laura
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 14:39 Messaggi: 212 Località: Lazio
|
CUMANO!!! IL cavallo dei miei sognii!!! sinceramente nel barrage nn gli ho dato molta fiducia xk nn è un cavallo molto veloce,ma il bello è k ha 1 falcata molto ampia!!! è STATO FANTASTICO!!!
_________________ ---PiCcOleTtA---
|
lunedì 4 settembre 2006, 22:00 |
|
|
chia
Utente
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05 Messaggi: 1189 Località: Lombardia
|
vero vero..poi ha saltato da dio... che sogno!!
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
lunedì 4 settembre 2006, 22:24 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Prima che facessero il cambio di cavalli hanno intervistato Sloathak, che ha detto che secondo lui il cavallo che avrebbe dato più problemi sarebbe stato Authentic, quando invece tutti pensavano di vedere in difficoltà le amazzoni con Cumano (per le dimensioni, il suo essere macchinoso).
L'unica che l'ha montato al meglio secondo me (oltre alla sua amazzone) è stata la Beerbaum. Il suo cavallo invece era molto provato, era isterico alla fine, non riuscivano più a sellarlo per il barrage, si impennava di continuo.
Trovo che sia un po' una tortura, questi cavalli stavano saltando al massimo da martedì (salvo la pausa di venerdì), non posso immaginare lo stress fisico e psicologico nel fare 4-5 percorsi cambiando continuamente cavaliere ...
Comunque alla fine che ne dite dei percorsi? A me sono piaciuti molto, stimo molto il direttore di campo e mi pare che pure i cavalieri siano stati contenti.
|
martedì 5 settembre 2006, 6:40 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Io sono contentissimo che abbia vinto Jos Lansink, perchè lo meritava.
E' un grande cavaliere, con una carriera strepitosa alle spalle; e soprattutto ha "creato" moltissimi cavalli diventati poi delle vere star.
E' un uomo semplice; quando lavorava a Zangersheide, durante i mondiali sgobbava tutto il giorno, girando con il trattore per spostare ostacoli e quant'altro; poi si cambiava e correva a montare, poi di nuovo in campo a fare lezione a Judy Ann Melchior, e così fino a tarda serata.
Come dice Ombra, si era intuito che il cavallo più difficile era Authentic, ma soltanto perchè per ottenere il meglio da Cumano, Jos l'ha lavorato talmente bene che anche le amazzoni si sono trovate a loro agio.
Non è stata un'improvvisata; l'ha lavorato, e il cavallo è migliorato.
Per ciò che riguarda il percorso della finalissima, mi aspettavo qualcosa di più difficile, credo infatti che sia la prima volta nella storia che si sia dovuto andare al barrage.
Come diceva Arioldi nei giorni scorsi, pare ci sia in atto una diatriba sui direttori di campo, perchè si tende a scegliere i (per carità validissimi) tedeschi.
Se togliamo gli europei di San Patrignano messi da Marco Cortinovis, il resto degli eventi è stato assegnato a chef de piste tedeschi.
Arioldi sosteneva che non è giusto; in quanto, anche assolutamente in buona fede, tenderebbero a mettere percorsi congeniali al proprio team.
Io sono d'accordo con lui. Eventi come Mondiali, Olimpiadi ed Europei andrebbero fatti ad estrazione.
Grandioso spettacolo di pubblico, meravigliosa la cornice; anche se penso che i mondiali di Roma non hanno sfigurato, seppur organizzati dal nulla, non in una sede fissa, intendo.
Forse l'avevo già scritto, ma lo ripeto anche qui.
Nota di demerito per la Meredith Michaels Beerbaum, già non troppo simpatica.
Alla TV Belga dichiara di essere sicura di vincere, perchè il suo cavallo è il migliore e il MEGLIO LAVORATO. (presuntuosetta no?)
Poi, mentre tre persone tentano di mettere la sella al suo cavallo, lei se ne sta a guardare il campo, fregandosene totalmente.
Ok la concentrazione, certo; ma se io vedessi il mio cavallo (ad un mondiale!!!) che tenta di ribaltarsi con 3 energumeni che lo tengono a mano, onestamente cerco di metterci mano...in fin dei conti dovrei essere quello che lo conosce meglio no? invece lei no, lì a concentrarsi.
Terza nota; una telecamera si avvicina per cogliere la sua emozione mentre guarda gli altri percorsi; da quando guardo io i mondiali accade così, accade in tutti gli sport, è normale...inquadrano Lippi durante i rigori con la Francia, ecc...ecc.. lei no, la principessa Meredith allontana la telecamera.
Mi avevano detto che non era simpatica, ma ora ne ho la conferma.
E poi...con Cumano non cedeva nemmeno in bocca...almeno 4 salti con la testa rovesciata;
mi è quasi scocciato che sia arrivata terza; meglio l'australiana di lei in questa finale.
|
martedì 5 settembre 2006, 8:22 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Holden ho notato le stesse cose sulla Meredith ... era lì che si riposava e si infilava gli speroni e il cavallo che impazziva tre metri più in là e lei rideva e raccontava ai giornalisti che lei non va mai in premiazione con il cavallo perché sclera ...
Che abbia dichiarato che fosse sicura di vincere non so, ai canali tedeschi ha detto che sicuramente gli altri cavalieri si sarebbero trovati benissimo con S. perché super e molto facile.
Trovo anche che sia un po' ... ruffiana. Io mi sono vista una scena lo scorso anno, non mi ricordo cosa aveva vinto (forse Aachen?), quando appena saputo della vittoria e corsa ad abbracciare e baciare il ct della nazionale, lasciando il maritino per ultimo ... non per essere maliziosa ma ... dovevate vedere ...
Quanto ai percorsi ... sono d'accordo, il pericolo potrebbe esserci, anche se penso che i tedeschi siano (o dovrebbero esserlo) competitivi con qualsiasi tipo di percorso. L'ultimo giorno R. aveva detto che i percorsi con il cambio di cavallo sarebbero stati più facili per non torturare troppo i cavalli, già messi a dura prova nei tanti giorni di gara. Gli ostacoli si aggiravano intorno al 1.50-1.60.
Meglio questo spettacolo che quello di Atene.
|
martedì 5 settembre 2006, 8:53 |
|
|
|