Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:43

Rispondi all’argomento  [ 2536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 170  Prossimo
 video salto ostacoli 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: video salto ostacoli
secondo me se avessi più galoppo faresti dei giri molto più "sciolti"
e lascialo scorrere davanti ai salti...sembra uno di quei pony che rimettono sempre giù i piedi con quel "vado non vado"

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

martedì 7 aprile 2009, 11:03
Profilo
Utente

bellissimo cecy il video.......ne voglio anche io uno con salsy!!!! : Chessygrin :

martedì 7 aprile 2009, 12:37
Profilo
Utente

Ady, io parlo da nonsaltostacolista, ma a me sembra che tu lo tenga troppo...
Se non sbaglio tu dici che se cedi di più, il cavallo scappa... ma a vederlo nei tuoi video, mi pare un cavallino a dondolo, eh! :wink:

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 7 aprile 2009, 12:45
Profilo
Utente

Si Ady, a vederlo Espress pare proprio un bravo cavallo !! : Thumbup :
Secondo me galoppi troppo con testa spalle mani e bacino!! Poi qui sembrava che volessi accorciare sempre di più la falcata e credo che questo non ti abbia aiutato con le distanze. E' questo che ha provocato il rifiuto ( credo.. : Blink : ) Salva una volta, salva due, salva tre... poi ti ha fatto ciao !!

martedì 7 aprile 2009, 13:27
Profilo
Utente

Eppure non era lentissimo : Blink : : Blink : anche se posso sbagliarmi io... Comunque chiederò anche a tutti i miei istruttori, ho sentito solo pochi pareri(anzi 2 su 4 diciamo), nessuno ha parlato del ritmo però...Bah...Diciamo che le ipotesi, a parte la vostra sono state che l'ostacolo era guardabile x via dei pilieri e poi era in senso contrario rispetto all'uscita e altri dicevano ke in gabbia mi ha aiutato e poi m'ha mandato a stendere...Poi c'è ancora 1 persona che voglio sentire...!!!

martedì 7 aprile 2009, 13:57
Profilo WWW
Utente

Ady a me sembra parecchio bloccato, distende poco i posteriori e continua a rimettere tempi..
forse se gli lasciassi più libera l'incollatura mentre galoppi potrebbe distendersi un po' e ammorbidire schiena e posteriori : Thumbup :
parere personale

martedì 7 aprile 2009, 14:11
Profilo
Utente

appoggio tutti ma a parte questo?
xkè non hai ritentato la 3 volta?
non è molto salutare psicologicamente abbandonare il campo con un percorso cosi alle spalle e 2 rifiuti per ultimo..
prendevi forza e coraggio, un buon galoppo e lo mandavi di la.
si vede che è un bravo cavallo e come tutti i buoni cavalli con grandi potenzialità se non li monti al meglio dopo un po si stufano..

poi..che l'ostacolo era guardabile..con tutte le gare che ha fatto il tuo cavallo e i buoni risultati che ha avuto sinceramente come scusa non mi convince..non è un puledro nè tanto meno un cavallo alle prime armi..semplicemente si approfitta delle indecisioni dopo essersi stufato di salvare qualsiasi salto..

Ultima modifica di Giuly il martedì 7 aprile 2009, 14:33, modificato 1 volta in totale.

martedì 7 aprile 2009, 14:17
Profilo
Utente

infatti l'anno scorso montavo peggio e salvava anche di più...(vedi video su youtube di trucca ad esempio...! fa paura) comunque ha ragione Giuly...ma ho evitato xkè c'era 1 tempo a dir poco orribile e temendo che fosse anche quello il motivo non avrei potuto restare tre quarti d'ora x saltare, nè uscire con ulteriori rifiuti alle spalle, anche se so che avrei dovuto fare 1 tentativo... :? :? !

martedì 7 aprile 2009, 14:33
Profilo WWW
Utente

secondo me il tuo problema è l'insicurezza, non solo a cavallo ma in generale.
da tutto quello che scrivi si riesce a captare il tuo carattere insicuro ( o dubbioso o paranoico, mettila un po come vuoi)
l'equitazione sicuramente ti può aiutare a " tirar fuori le palle" ( scusate il gergo ma almeno è efficace)..
certo è che per tirarle fuori tu hai bisogno di essere spronata, e se chi ti segue non ti sprona beh..ecco i risultati.

senza nessuna offesa :ok:

martedì 7 aprile 2009, 14:36
Profilo
Utente

beh guarda hai ragione...e se devo dirla tutta quando parlavo di montare da g. che tu conosci è perchè lui le palle me le tira fuori (1 settimana di stage e al mio ritorno in gara con i miei istruttori di sempre 2 sett dopo lo stage non pochi a chiedersi dove diamine fossi stata :lol: :lol: ), peccato che la situazione x andare là sia complicata più di quanto pensassi, detto ciò fine OT

martedì 7 aprile 2009, 14:40
Profilo WWW
Utente

aDy_90 ha scritto:
beh guarda hai ragione...e se devo dirla tutta quando parlavo di montare da g. che tu conosci è perchè lui le palle me le tira fuori (1 settimana di stage e al mio ritorno in gara con i miei istruttori di sempre 2 sett dopo lo stage non pochi a chiedersi dove diamine fossi stata :lol: :lol: ), peccato che la situazione x andare là sia complicata più di quanto pensassi, detto ciò fine OT

ma non hai mai provato a montare con T....i??
a me piace davvero molto come istruttore..

martedì 7 aprile 2009, 14:42
Profilo
Utente

è da una vita che monto con lui guarda ... non so se eri rimasta che montavo con s.d.!!! ...lui è bravo ma nel suo mondo...perchè gli viene tutto spontaneo e se sei dotato di natura va bene perchè non deve spiegare tutto, se no fa 1 po'fatica perchè non capisce come mai tu non riesci, ma non è male, solo che con una come me va bene solo nei periodi positivi in cui tutto mi viene! : Thumbup : Così mi corregge solo le imprecisioni e gli errori che capitano ogni tanto, ma se sbaglio sempre si arrabbia e basta!

martedì 7 aprile 2009, 14:46
Profilo WWW
Utente

aDy_90 ha scritto:
è da una vita che monto con lui guarda ... non so se eri rimasta che montavo con s.d.!!! ...lui è bravo ma nel suo mondo...perchè gli viene tutto spontaneo e se sei dotato di natura va bene perchè non deve spiegare tutto, se no fa 1 po'fatica perchè non capisce come mai tu non riesci, ma non è male, solo che con una come me va bene solo nei periodi positivi in cui tutto mi viene! : Thumbup : Così mi corregge solo le imprecisioni e gli errori che capitano ogni tanto, ma se sbaglio sempre si arrabbia e basta!

non lo sapevo scusa :aa: anche perchè ai trofei vedevo quello di cui non ricordo il nome che ti guardava in campo gara!
bho a me sembra davvero bravo come istruttore, e lo vede sempre dare consiglie pre e dopo gara a tutti i suoi allievi..

comunque stò caricando su YT il video dello schifo di uscita dell'altra settimana, appena finisce lo posto..

martedì 7 aprile 2009, 14:54
Profilo
Utente

come ho detto(forse mi son spiegata male)non è incompetente, solo fa parte di quelli che fanno le cose meglio di come le insegnano, ma non vuol dire che il suo livello sia 0, anzi ho visto di ben peggio! :wink: Tipo quando mi dice che vuole una distanza ma non capisco cosa ho sbagliato e si continua così all'infinito è bruttissimo, ma ricordo bene anche situazioni in cui mi è stato d'aiuto... L'esempio migliore che per vari motivi ho apprezzato in un secondo momento è stato trovarmi Espry in un periodo che ero depressa e senza un cavallo, e seguirmi per il primo sociale passo dopo passo (poi ho montato per circa 9 mesi con s.d. per tornare da lui dopo). : Thumbup : : Thumbup :

martedì 7 aprile 2009, 14:59
Profilo WWW
Utente

X

Ultima modifica di dragonfly il martedì 7 aprile 2009, 15:27, modificato 1 volta in totale.

martedì 7 aprile 2009, 15:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 170  Prossimo