Autore |
Messaggio |
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Re: video salto ostacoli
secondo me se avessi più galoppo faresti dei giri molto più "sciolti" e lascialo scorrere davanti ai salti...sembra uno di quei pony che rimettono sempre giù i piedi con quel "vado non vado"
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
martedì 7 aprile 2009, 11:03 |
|
|
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
bellissimo cecy il video.......ne voglio anche io uno con salsy!!!!
martedì 7 aprile 2009, 12:37 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Ady, io parlo da nonsaltostacolista, ma a me sembra che tu lo tenga troppo... Se non sbaglio tu dici che se cedi di più, il cavallo scappa... ma a vederlo nei tuoi video, mi pare un cavallino a dondolo, eh!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 7 aprile 2009, 12:45 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Si Ady, a vederlo Espress pare proprio un bravo cavallo !! Secondo me galoppi troppo con testa spalle mani e bacino!! Poi qui sembrava che volessi accorciare sempre di più la falcata e credo che questo non ti abbia aiutato con le distanze. E' questo che ha provocato il rifiuto ( credo.. ) Salva una volta, salva due, salva tre... poi ti ha fatto ciao !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 7 aprile 2009, 13:27 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
Eppure non era lentissimo anche se posso sbagliarmi io... Comunque chiederò anche a tutti i miei istruttori, ho sentito solo pochi pareri(anzi 2 su 4 diciamo), nessuno ha parlato del ritmo però...Bah...Diciamo che le ipotesi, a parte la vostra sono state che l'ostacolo era guardabile x via dei pilieri e poi era in senso contrario rispetto all'uscita e altri dicevano ke in gabbia mi ha aiutato e poi m'ha mandato a stendere...Poi c'è ancora 1 persona che voglio sentire...!!!
martedì 7 aprile 2009, 13:57 |
|
|
dragonfly
Utente
|
Ady a me sembra parecchio bloccato, distende poco i posteriori e continua a rimettere tempi.. forse se gli lasciassi più libera l'incollatura mentre galoppi potrebbe distendersi un po' e ammorbidire schiena e posteriori parere personale
_________________ And take your time, to trust in me and you will find INFINITY
|
martedì 7 aprile 2009, 14:11 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
appoggio tutti ma a parte questo? xkè non hai ritentato la 3 volta? non è molto salutare psicologicamente abbandonare il campo con un percorso cosi alle spalle e 2 rifiuti per ultimo.. prendevi forza e coraggio, un buon galoppo e lo mandavi di la. si vede che è un bravo cavallo e come tutti i buoni cavalli con grandi potenzialità se non li monti al meglio dopo un po si stufano..
poi..che l'ostacolo era guardabile..con tutte le gare che ha fatto il tuo cavallo e i buoni risultati che ha avuto sinceramente come scusa non mi convince..non è un puledro nè tanto meno un cavallo alle prime armi..semplicemente si approfitta delle indecisioni dopo essersi stufato di salvare qualsiasi salto..
Ultima modifica di Giuly il martedì 7 aprile 2009, 14:33, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 7 aprile 2009, 14:17 |
|
|
aDy_90
Utente
|
infatti l'anno scorso montavo peggio e salvava anche di più...(vedi video su youtube di trucca ad esempio...! fa paura) comunque ha ragione Giuly...ma ho evitato xkè c'era 1 tempo a dir poco orribile e temendo che fosse anche quello il motivo non avrei potuto restare tre quarti d'ora x saltare, nè uscire con ulteriori rifiuti alle spalle, anche se so che avrei dovuto fare 1 tentativo... !
martedì 7 aprile 2009, 14:33 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
secondo me il tuo problema è l'insicurezza, non solo a cavallo ma in generale. da tutto quello che scrivi si riesce a captare il tuo carattere insicuro ( o dubbioso o paranoico, mettila un po come vuoi) l'equitazione sicuramente ti può aiutare a " tirar fuori le palle" ( scusate il gergo ma almeno è efficace).. certo è che per tirarle fuori tu hai bisogno di essere spronata, e se chi ti segue non ti sprona beh..ecco i risultati. senza nessuna offesa
|
martedì 7 aprile 2009, 14:36 |
|
|
aDy_90
Utente
|
beh guarda hai ragione...e se devo dirla tutta quando parlavo di montare da g. che tu conosci è perchè lui le palle me le tira fuori (1 settimana di stage e al mio ritorno in gara con i miei istruttori di sempre 2 sett dopo lo stage non pochi a chiedersi dove diamine fossi stata ), peccato che la situazione x andare là sia complicata più di quanto pensassi, detto ciò fine OT
martedì 7 aprile 2009, 14:40 |
|
|
dragonfly
Utente
|
aDy_90 ha scritto: beh guarda hai ragione...e se devo dirla tutta quando parlavo di montare da g. che tu conosci è perchè lui le palle me le tira fuori (1 settimana di stage e al mio ritorno in gara con i miei istruttori di sempre 2 sett dopo lo stage non pochi a chiedersi dove diamine fossi stata ), peccato che la situazione x andare là sia complicata più di quanto pensassi, detto ciò fine OT ma non hai mai provato a montare con T....i?? a me piace davvero molto come istruttore..
|
martedì 7 aprile 2009, 14:42 |
|
|
aDy_90
Utente
|
è da una vita che monto con lui guarda ... non so se eri rimasta che montavo con s.d.!!! ...lui è bravo ma nel suo mondo...perchè gli viene tutto spontaneo e se sei dotato di natura va bene perchè non deve spiegare tutto, se no fa 1 po'fatica perchè non capisce come mai tu non riesci, ma non è male, solo che con una come me va bene solo nei periodi positivi in cui tutto mi viene! Così mi corregge solo le imprecisioni e gli errori che capitano ogni tanto, ma se sbaglio sempre si arrabbia e basta!
martedì 7 aprile 2009, 14:46 |
|
|
dragonfly
Utente
|
aDy_90 ha scritto: è da una vita che monto con lui guarda ... non so se eri rimasta che montavo con s.d.!!! ...lui è bravo ma nel suo mondo...perchè gli viene tutto spontaneo e se sei dotato di natura va bene perchè non deve spiegare tutto, se no fa 1 po'fatica perchè non capisce come mai tu non riesci, ma non è male, solo che con una come me va bene solo nei periodi positivi in cui tutto mi viene! Così mi corregge solo le imprecisioni e gli errori che capitano ogni tanto, ma se sbaglio sempre si arrabbia e basta! non lo sapevo scusa anche perchè ai trofei vedevo quello di cui non ricordo il nome che ti guardava in campo gara! bho a me sembra davvero bravo come istruttore, e lo vede sempre dare consiglie pre e dopo gara a tutti i suoi allievi.. comunque stò caricando su YT il video dello schifo di uscita dell'altra settimana, appena finisce lo posto..
|
martedì 7 aprile 2009, 14:54 |
|
|
aDy_90
Utente
|
come ho detto(forse mi son spiegata male)non è incompetente, solo fa parte di quelli che fanno le cose meglio di come le insegnano, ma non vuol dire che il suo livello sia 0, anzi ho visto di ben peggio! Tipo quando mi dice che vuole una distanza ma non capisco cosa ho sbagliato e si continua così all'infinito è bruttissimo, ma ricordo bene anche situazioni in cui mi è stato d'aiuto... L'esempio migliore che per vari motivi ho apprezzato in un secondo momento è stato trovarmi Espry in un periodo che ero depressa e senza un cavallo, e seguirmi per il primo sociale passo dopo passo (poi ho montato per circa 9 mesi con s.d. per tornare da lui dopo).
martedì 7 aprile 2009, 14:59 |
|
|
dragonfly
Utente
|
X
Ultima modifica di dragonfly il martedì 7 aprile 2009, 15:27, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 7 aprile 2009, 15:16 |
|
|
|