Autore |
Messaggio |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
Re: video salto ostacoli
grazie mille Ceci! come mai non ti piace?? è il bellissimo ponte dell'autostrada?
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
domenica 22 marzo 2009, 14:27 |
|
|
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
piccola whaz ha scritto: grazie mille Ceci! come mai non ti piace?? è il bellissimo ponte dell'autostrada? veramente non piace a Naso e di conseguenza neanche a me no va bhe quando ci sono stata io era molto duro e avendo ramponato il cavallo non saltava bene, poi l'ultimo giorno abbiamo capito il problema gli abbiamo tolto i ramponi ed è andato tutto bene!!
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
domenica 22 marzo 2009, 21:05 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
hihi in questi giorni era buono il fondo, io avevo un po' di timore per l'autostrada a 2 metri di distanza, ma grazie al cielo la whaz non se n'è nemmeno accorta!!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
domenica 22 marzo 2009, 21:30 |
|
|
dragonfly
Utente
|
che bella che è! brave! ma sai, io penso di averti già vista in gara
_________________ And take your time, to trust in me and you will find INFINITY
|
domenica 22 marzo 2009, 21:33 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
grazie!! è possibile, noi siamo quasi sempre a truccazzano, ogni tanto manerbio, perucchetti, trezzo...
|
domenica 22 marzo 2009, 21:39 |
|
|
dragonfly
Utente
|
idem pure noi quasi sempre a Truccazzano.. ma penso che dopo quello che è successo questo nazionale non ci andremo più per mooolto mooolto tempo
_________________ And take your time, to trust in me and you will find INFINITY
|
domenica 22 marzo 2009, 21:41 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
cosa è successo dragon?
|
domenica 22 marzo 2009, 21:53 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
oddio cosa è successo??
|
domenica 22 marzo 2009, 22:54 |
|
|
martimartina
|
La whatz è sempre la whatz!!
|
domenica 22 marzo 2009, 22:59 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
lunedì 23 marzo 2009, 1:07 |
|
|
juls.fa
Utente
|
ady forse te l'ho già detto ma sei troppo rigida in sella....
|
lunedì 23 marzo 2009, 11:36 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
juls si l'avevi detto e non sei stata la sola, è proprio vero... la cosa che mi stupisce è che non ho mai avuto modo di lavorarci perchè nessuno parla a nessuno della rigidità nel mio maneggio, ma non è per parlare male di dove monto perchè il mio non è un caso isolato, sono tutti fissati molto di più sulla posizione in un sacco di posti anche buoni e il perchè mi sfugge (sarà più semplice lavorare su quella?). solo in occasione di uno stage ho lavorato sodo per una settimana sulla rigidità e alla fine sentivo una differenza notevole, forse riesco a recuperare il video del percorso dell'ultimo giorno, ma non so se esista ancora perchè parlo del 2006... e non ce l'ho io. In sostanza lavoravo tanto senza staffe e seguita individualmente o quasi(tutti i giorni con almeno un pony, ne montavo tre di cui uno era il mio), in piano e sui salti, così è migliorato anche l'equilibrio che mi ha dato una maggior fiducia nel pony (ai tempi montavo lui) e mi sentivo rilassata anche a fare percorsi con girate difficili. comunque con ciò non intendo sminuire l'operato dei miei istruttori come invece più volte ho fatto perchè avreste dovuto vedermi all'inizio, ho passato due mesi in cui ero totalmente bloccata dal punto di vista mentale e non riuscivo a fare niente, ora, nonostante avessi poca stima nei loro confronti, bene o male abbiamo fatto un bel passo in avanti
lunedì 23 marzo 2009, 15:36 |
|
|
juls.fa
Utente
|
secondo me il tuo problema principale sn i gomiti..... devi averli più al busto...sono troppo avanti, in questo modo non solo hai meno possibilità di lasciare un po di spazio al cavallo quando cedi con la mano ma fai anche fatica ad aprire le spalle che sono troppo chiuse...i tuoi gomiti dovrebbero essere al busto non in avanti....spero di esserti stata utile...
|
lunedì 23 marzo 2009, 23:51 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Secondo me il problema va al di là dell'assetto.... Ady quanta paura hai che il cavallo si fermi da 1 a 10?Sembri proprio terrorizzata all'idea che si possa fermare, quindi t'irrigidisci...
_________________ -C-
|
lunedì 23 marzo 2009, 23:54 |
|
|
juls.fa
Utente
|
io non credo proprio sia terrorizzata o l'atteggiamento in sella sarebbe molto diverso... le spalle molto indietro per non rischiare di cadere quando si ferma.... ma posso sempre sbagliarmi...
|
martedì 24 marzo 2009, 14:20 |
|
|
|