Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:05

Rispondi all’argomento  [ 2536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148 ... 170  Prossimo
 video salto ostacoli 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: video salto ostacoli
Io quando salto sono veramente in preda al terrore e l'atteggiamento è l'inverso, mi chiudo in posizione fetale, non riesco proprio a mettermi con le spalle indietro, mi sentirei cadere (per assurdo!)

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

martedì 24 marzo 2009, 14:28
Profilo
Utente

mah a me non sembra così male il percorso di ady.ce ne fossero di più di brevetti impediti così.credimi ci sono disgusti ben ben peggiori.(almeno qui da noi)

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

martedì 24 marzo 2009, 14:36
Profilo
Utente

allora in quanto a fiducia vado a periodi, ero comunque abbastanza fiduciosa quel giorno, però c'è stato un periodo (non tanto remoto) in cui avevo il terrore perchè Espry mi ha pestato una gamba dopo una caduta per frena, ancora non so proprio come sono rimasta intera, ma al momento avevo molti dubbi ed ero rimasta immobile per un po'. Comunque l'atteggiamento era mezzo ironico... "il brevetto impedito" era riferito al percorso di martimartina che m'è piaciuto di più del mio, ma anch'io ho visto cose assurde, non per vantarmi!

martedì 24 marzo 2009, 14:55
Profilo WWW
Utente

anche secondo me non è male ma le ho solo dato un consiglio facedole notare una cosa che lei stessa ha confermato...
beh arya, non so che dire, di solito uno tende a prendere l'atteggiamente che maggiormente gli permette di non uccidersi e questo per ciò che si chiama spirito di sopravvivenza... chi inizia fa la cosa opposta ma perchè ancora non sa che stare indietro con le spalle gli permette una maggiore stbilità e sicurezza in sella, chi sa bene le basi dell'equitazioe di solito tende a fare ciò che sa essere più sicuro per se stesso... poi i casi eccezionali ci sono e ripeto posso anche sbagliarmi... ma per esperienza personale quando avevo il vecchio e dal primo all'ultimo temevo si fermasse, visto che era ingranatello, tenevo le spalle indietro, le gambe belle strette e non mollavo mai la presa, nel senso che con tutti i voli sui salti che ho fatto ho imparato a salvarmi la vita quando si fermava.....

martedì 24 marzo 2009, 15:00
Profilo
Utente

si juls avevo capito quindi non me l'ero presa affatto... : Thumbup :

martedì 24 marzo 2009, 17:43
Profilo WWW
Utente

Link al filmatogara comprernsiva di barrage (la stessa)

venerdì 27 marzo 2009, 11:04
Profilo WWW
Utente

bel percorso...a mio parere il problema è sempre lo stesso, ma vorrei aggiungere che dondoli troppo con le spalle, devi tenere le spalle più ferme e più indietro...le tue spalle spesso cadono davanti al bacino mente dovrebbero essere sulla stessa linea verticale che collega spalle-bacino-talloni....
e volevo chiederti: quando sei in parabola senti il cavallo che con la bocca ti tira verso il basso, oppure scendendo dal salto, hai questa sensazione? perchè dal video mi sembra che che stando rigida con le braccia gli blocchi un po la parabola e quindi la schiena, però di questo non sono sicura saresti da vedere dal vivo....magari mi sbaglio di brutto su questo....
comunque bel bercorso, preciso. io sono una precisa e mi piacciono i percorsi precisi.eheh....

venerdì 27 marzo 2009, 14:00
Profilo
Utente

ady,se mi posso permettere,sei brava ma secondo me "monti troppo" col bacino e sembra che il tuo cavallo sia da spingere!
dovresti creare "piu da lontano" e star ferma e rilassarti davanti al salto(sempre"assistendo" ma non in maniera troppo "attiva")il tuo cavallo mi sembra molto serio e ben disposto,quindi puoi permettertelo tranquillamente! :wink:

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.

venerdì 27 marzo 2009, 14:44
Profilo WWW
Utente

Lo scorso weekend c'era a Abano la selezione degli juniores e young riders per lo CSIO di Pasqua. Con lune e cosma, che erano in gran forma, è stato un disastro perchè mi si sono inchiodate alla riviera .... non l'avevano mai guardata in vita loro, ma evidentemente il non aver fatto nessun allenamento quest'anno su erba e riviere (errore imperdonabile ...) e un eccesso di fiducia da parte mia ci ha fregate. Meno male che la biddy li ha messo tutti in fila (quasi 90 ...) nel 'modulo' 130 (una gara a tempo e una a fasi) e così grazie a lei mi sono qualificata ... eh, la piccola biddy non tradisce mai ...

http://www.youtube.com/watch?v=IpR-JmNEnb4

venerdì 27 marzo 2009, 17:46
Profilo
Utente

Bradamante ha scritto:
ady,se mi posso permettere,sei brava ma secondo me "monti troppo" col bacino e sembra che il tuo cavallo sia da spingere!
dovresti creare "piu da lontano" e star ferma e rilassarti davanti al salto(sempre"assistendo" ma non in maniera troppo "attiva")il tuo cavallo mi sembra molto serio e ben disposto,quindi puoi permettertelo tranquillamente! :wink:

in effetti anch'io ho notato una cosa simile... comunque grazie x i consigli e grazie anche a juls... : Thumbup :

venerdì 27 marzo 2009, 22:14
Profilo WWW
Utente

juls.fa ha scritto:
bel percorso...a mio parere il problema è sempre lo stesso, ma vorrei aggiungere che dondoli troppo con le spalle, devi tenere le spalle più ferme e più indietro...le tue spalle spesso cadono davanti al bacino mente dovrebbero essere sulla stessa linea verticale che collega spalle-bacino-talloni....
e volevo chiederti: quando sei in parabola senti il cavallo che con la bocca ti tira verso il basso, oppure scendendo dal salto, hai questa sensazione? perchè dal video mi sembra che che stando rigida con le braccia gli blocchi un po la parabola e quindi la schiena, però di questo non sono sicura saresti da vedere dal vivo....magari mi sbaglio di brutto su questo....
comunque bel bercorso, preciso. io sono una precisa e mi piacciono i percorsi precisi.eheh....
beh se monti in lombardia qualche gara ci si potrebbe incrociare! Grazie x aver detto che son precisa, eh, ma qualche progresso grazie al fenomeno lo faccio!!!
Comunque si cedo poco lo so, però ho anche una certa fifa ad esagerare perchè nel periodo in cui ci pensavo precedevo regolarmente e a volte pagavo con tuffo sulle barriere...

Ultima modifica di aDy_90 il venerdì 27 marzo 2009, 22:20, modificato 1 volta in totale.

venerdì 27 marzo 2009, 22:16
Profilo WWW
Utente

hbc nena ha scritto:
Lo scorso weekend c'era a Abano la selezione degli juniores e young riders per lo CSIO di Pasqua. Con lune e cosma, che erano in gran forma, è stato un disastro perchè mi si sono inchiodate alla riviera .... non l'avevano mai guardata in vita loro, ma evidentemente il non aver fatto nessun allenamento quest'anno su erba e riviere (errore imperdonabile ...) e un eccesso di fiducia da parte mia ci ha fregate. Meno male che la biddy li ha messo tutti in fila (quasi 90 ...) nel 'modulo' 130 (una gara a tempo e una a fasi) e così grazie a lei mi sono qualificata ... eh, la piccola biddy non tradisce mai ...

http://www.youtube.com/watch?v=IpR-JmNEnb4

già : Love : : Love : adoro quella cavallina, quanto vorrei vederla dal vivo!

venerdì 27 marzo 2009, 22:19
Profilo WWW
Utente

superbiddy, come vola : Love :

sabato 28 marzo 2009, 12:04
Profilo
Utente

Biddy che cavalla!! :ok: :ok:
le cavalle nanette sono sempre le migliori! : Chessygrin :

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

sabato 28 marzo 2009, 13:05
Profilo
Utente

Virgy bellissimi i percosi, specie quello di domenica!
non erano affato facili (comprensibile dal momento che era una selezione! : Chessygrin : )
veramente brave! :clap: :clap:

Brava ady, ha ragione juls è stato abbastanza preciso come percorso e sembri anche meno bloccata!
va bhe poi ognuno ha i suoi difetti ma quelli si correggono! : Thumbup :

sabato 28 marzo 2009, 15:35
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 2536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148 ... 170  Prossimo