Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:08

Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 urgente! sfogo e richiesta di consigli 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: urgente! sfogo e richiesta di consigli
Ale sembra telecomandato !!! :shock:
Soprattutto nei passi indietro ma anche nel galoppo !!! bravissimo !! :clap:
Ma bravissima anche tu, che sei così chiara nei comandi !!

domenica 20 aprile 2008, 15:25
Profilo
Utente

grazie! però non penso che sia merito mio! credo che forse siamo davvero tutti troppo ignoranti sulla comunicazione tra noi e i cavalli e sulle loro forme di apprendimento...
io sinceramente non mi sarei mai aspettata che fosse così facile!

"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa

domenica 20 aprile 2008, 15:31
Profilo
Utente

ale ho visto il video ti faccio i complimenti!!!! tu e max isete una cosa sola!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
ho letto la cosa che hai scritto che è capitato a max mi dispiace veramente tanto :twisted: :twisted: :twisted:

domenica 20 aprile 2008, 19:54
Profilo
Utente

grazie mille, giorgi! quello che hai detto è molto molto bello! : Chessygrin :

"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa

domenica 20 aprile 2008, 21:32
Profilo
Utente

Aleale, faccio un'altra previsione "da indovino": questa esperienza ti servirà molto anche quando il cavallo guarirà e potrà di nuovo usare la sua testiera. Tienici informati!

Avviso a tutti... anche il cordeo va usato con leggerezza! Come la famosa BB non giustifica tironi, così nemmeno il cordeo giustifica alcuna pesantezza. Se fate scivolare il cordeo in alto, lungo il collo del cavallo, e poi tirate molto forte, gli potreste fare male: premereste in un punto dove la sua trachea è proprio sotto la pelle... lo strozzereste... il fine dell'uso del cordeo non è quello di dimostrare quanto uno è bravo e coraggioso, e sono felicissimo che Aleale aveva una motivazione del tutto diversa, ma quello di sperimentare che al cavallo si può chiedere (e ottenere) rinunciando a uno strumento che lo obbliga.

Forse non è vera equitazione... forse la vera equitazione richiede implicitamente qualcosa di più, come grado di controllo dell'animale... ma chi ha detto che la relazione con il cavallo deve essere sempre e comunque equitazione?

Siate prudenti.... e non strozzate il cavallo. : Hurted :

lunedì 21 aprile 2008, 7:54
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5