Autore |
Messaggio |
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
Re: urgente! sfogo e richiesta di consigli
...devo intervenire????
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
giovedì 17 aprile 2008, 0:14 |
|
|
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Bisognerà che vi abituiate a questa presenza aliena... ma utile. Colpirà a tradimento quando meno ve l'aspettate e come meno ve l'aspettate. Questo SI è fantastico! NON gradevolissimo... ma fantastico. L'importante è saper ridere di se stessi... in equitazione saper ridere di se stessi è importantissimo! E invece tutti sono generalmente così seri....
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
giovedì 17 aprile 2008, 7:15 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
alexb ha scritto: Bisognerà che vi abituiate a questa presenza aliena... ma utile. Colpirà a tradimento quando meno ve l'aspettate e come meno ve l'aspettate. Questo SI è fantastico! NON gradevolissimo... ma fantastico. L'importante è saper ridere di se stessi... in equitazione saper ridere di se stessi è importantissimo! E invece tutti sono generalmente così seri.... ihih! hai ragione alex! io normalmente sono molto autoironica, ma ieri sera era tardi e non capivo... oggi progressi: ho fatto passeggiare max con il collare e poi l'ho girato: prima volevo andare nel tondino, ma era allagato, così ho ripiegato sul campo coperto, peccato che lì non si possano girare i cavalli alla corda, quindi ho fatto fare a max solo 2 giretti veloci veloci per vedere come si comportava (se mi beccano, mi ammazzano...). visto che era bravissimo (e c'è da dire che non era neppure tranquillo... tutto guardingo, con le orecchie puntate verso qualsiasi rumorino...), l'ho portato nel campo grande fuori e l'ho girato per una ventina di minuti, ha fatto anche un paio di giri a ciuascuna mano al galoppo. fantastico! ho fatto dei filmati col cell, me li sono mandata via mail, ma non riesco a scaricarli sul computer... non riesco a capire perché.... che nervi! vorrei farvi vedere il lavoro... alex, non è che gentilmente ti posso inoltrare le mail e magari tu sei capace di scaricarli? per favore! mi mandi un mp con la tua mail magari così te li invio, se non ti disturbo troppo? grazie mille!
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
giovedì 17 aprile 2008, 16:19 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Ale, visto che Max risponde bene ??? meno male....
Come hai fatto per girarlo ?? Hai attaccato la longia al tuo cordero ??
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
giovedì 17 aprile 2008, 16:23 |
|
|
aleale80
Utente
|
sì, x fortuna! ho attaccato la longe al collare: questa è l'unica foto che ho... se con l'aiuto di alex riesco poi metto i filmati che sono abbastanza impressionanti (x me: non pensavo che ci sarei mai riuscita!)
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
giovedì 17 aprile 2008, 16:26 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Capito.....
Bravo piccolo Max !!!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
giovedì 17 aprile 2008, 16:36 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Povero Max... sono contenta che abbiate risolto!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 17 aprile 2008, 17:20 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Brava. Se lo monti, il tuo cordeo do-it-yourself (che va benissimo, come un qualsiasi rametto dritto va benissimo come stick Parelli... ) dev'essere parecchio più largo. Puoi curiosare ad esempio su sito di Donald Newe: http://www.equinebehaviour.com/ (in francese e inglese, ma le foto sono multilingue )
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
giovedì 17 aprile 2008, 17:59 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Ciao Ale......ti capisco molto bene....lo scorso inverno la mia cavalla si è aperta la fronte....20 punti estermi e 7 interni.....aveva praticamente l'osso della nuca fuori....... Io le prime volte per la medicazione ho (purtroppo) dovuto usare il torci naso perchè non c'era modo di medicare e pulire.....io la pulivo con acque e ammucchina e e poi mettevo una polvere cicatrizzante..... Per tenere pulita la ferita ho provato anche io con le garze fermate dalla retina che dici te.....ma non serve a nulla perche si muove....ed il risultato era che avevo sempre gli occhi con la retina sopra e la ferita aperta.....ho risolto con quei capucci che usano i cavalli da mostra.....(non so come si chiamano) lady tu hai capito cosa intendo.....aiutami.....pratiacamente copre mezzo muso e tutta la testa e il collo e quindi puo fare tutti i movimenti che vuole che non si muove minimamente...... Questa è la foto della botta della Quick.... Se mi mandi il tuo numero di cel ti invio un mssg con la foto del capuccio.....perche non sono capace a passarla dal cel a pc
|
giovedì 17 aprile 2008, 20:48 |
|
|
Bradamante
Utente
|
forse lo han già detto...ma l'ideale sarebbe la giostra!solo che non tutti i maneggi la hanno,in ogni caso se riesci a gestirlo col cordero(povero,sembra un impiccato! )è ottimo.Tre settimane passano in fretta,in bocca al lupo!
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
giovedì 17 aprile 2008, 21:02 |
|
|
stregatto
Utente
|
be ma in giostra puo fare solo passo, se lo libera almeno si sfoga un po di + e poi essendo controllato nn corre rischi
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 17 aprile 2008, 21:04 |
|
|
Bradamante
Utente
|
forse non ho capito io...in che senso libero?!scosso?? scusate ma se lo libera non c'è rischio maggiore che faccia il matto(sgroppa,scivola)e di aprirsi la ferita? perchè anche se lo "controlli",da libero non lo riacchiappi mica subito!fa tempo a combinarne di ogni... la giostra è in uno spazio circoscritto e a velocità modulata(passo e trotto;intendo giostra automatica!).E' senz'altro più "sotto controllo".
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
giovedì 17 aprile 2008, 21:10 |
|
|
stregatto
Utente
|
si libero-scosso, personalmente nn mi piace molto mettere i cavalli in gostra, poi da quanto ho capito max è abb abituato a essere lasciato libero....xo nn so
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 17 aprile 2008, 21:13 |
|
|
aleale80
Utente
|
cavoli quick! che botta! quella del max fa meno effetto! è molto gonfia, ma la ferita è circoscritta e limitata dai punti. per ora (ho appena telefonato in maneggio) la retina sta rimanendo su perfettamente... speriamo! alla fine a me interessa che tenga la ferita pulita almeno di giorno, poi se la notte perde garze e rete pace, tanto il giorno successivo la medicazione è da rifare... comunque poi ti mando un mp con il mio numero di cell così mi fai vedere il cappuccio... invece per bradamante e stregatto: il max NON è abituato ad essere libero, l'ho fatto qualche volta, ma si scalda molto, quindi non lo farei ora per non rischiare danni peggiori; però è sempre stato abituato a girare alla corda e con quella è molto rispettoso e controllato. quanto meno alla corda ho un po' di controllo in più che libero. e poi almeno si muove un po' e nel frattempo lavoro sulla gestione e gli insegno ad ascoltare i comandi. la giostra non la escludo per qualche volta (anzi magari unirò le due cose, così lo tengo in movimento), l'unico problema è che un po' di passo e trotto fanno ben poco ad un cavallo come il max che è abituato a muoversi TANTO.
F. Pessoa
|
giovedì 17 aprile 2008, 21:39 |
|
|
alexb
Utente
|
|
giovedì 17 aprile 2008, 21:43 |
|
|
|