Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:16

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 Una cattiva notizia... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Una cattiva notizia...
In realtà non è proprio una cattiva notizia ma, ieri non ho fatto altro che pensarci...Entro un po sul personale: io e il mio ragazzo siamo insieme da cinque anni e stiamo benissimo, ci vogliamo veramente bene...non potrei pensare a nessun altro al fianco...Lui lavora e ha la passione delle moto...io lavoro part time e studio all'università e come immaginate vivo per i cavalli. Ieri sera al telefono mi ha dato la pessima notizia: se andiamo a vivere insieme a casa non ci devono essere cavalli....Premetto che lui vive a 70 km da casa mia ed ha una gran paura dei cavalli (anche se nn lo fa vedere!). Non sono una persona che pianifica la propria vita ma la mia idea è quella di andare a vivere da lui (a malincuore) anche perchè il contratto a tempo indeterminato non si lascia facilmente e non vuole lasciare i suoi genitori...da un lato o capisco, ma dall'altro sono un po arrabbiata. Mi ha detto che un cavallo costa troppo, bisogna costruire la stalla, il recinto, paglia, fieno e non si può più andare in vacanza perchè c'è un animale ma gestire...cosa che sto facendo anche adesso...Non ho dubbi sui sentimenti che provo per lui ma non sono più tanto felice pensando al futuro....Non potrei immaginare una vita senza cavalli...
Consigli....please...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

giovedì 31 maggio 2007, 11:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Elena, nn ti dico di mettere in discussione la tua storia, xo se il tuo ragazzo ti ama, dovrebbe capire questa tua passione, prova a fargli un discorso capovolto, del tipo e se io ti chiedessi di rinunciare alle moto tu lo faresti? secondo me è un ragionamento parecchio egoistico, ma scusa nn ho capito, tu hai un cavallo tuo o lo dovresti comprare?x' se nn ne hai uno tuo potresti fare una sorta di compromesso del tipo nn ti prendi un cavallo a casa ma prendi lezioni in maneggio, cmqio prima di andare a convivere rifletterei bene,cioè mi sembra che lui anteponga un po troppo i suoi interessi, i suoi affetti ai tuoi,e come ripeto questo mi sembra molto egoista da parte sua...

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

giovedì 31 maggio 2007, 12:02
Profilo
Moderatore

Messaggio 
azz..

non saprei proprio cosa dirti.. non oso immaginare cosa farei in una situazione simile..

l'unico consiglio che ti posso dare è stato quello che mi ha dato il mio istruttore tempo fa: " se l'egoismo di una persona per un suo "privilegio" è maggiore dell'altruismo nel fare un gesto per renderti felice.. forse è meglio se ripensi al rapporto"

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 31 maggio 2007, 12:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io la cavalla ce l'ho a casa mia..per questo non ho nessuna intenzione di lasciarla...per il momento non è mia intenzione andare a convivere con lui...vorrei laurearmi prima...ma in ogni caso non voglio lasciare Matilde lontano da me o comunque non in un maneggio, che per quanto siano bravi, non sarei io ad occuparmi io di lei...Sono un po confusa...

James Oliver Curwood

giovedì 31 maggio 2007, 12:10
Profilo
Utente

Messaggio 
allora semplice:lui ha paura dei cavalli e non vuole il cavallo a casa.tienilo in un maneggio.al mantenimento ci pensi tu e così lui non può neppure rinfacciarti nulla.
se anche così non gli va bene..beh allora forse non è amore vero

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

giovedì 31 maggio 2007, 12:12
Profilo
Utente

Messaggio 
concordo con Rhox al 100 %

giovedì 31 maggio 2007, 12:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Forse sono io che pretendo troppo a volere la cavalla a casa...ma ce lo sempre avuta con me...quando esco di casa vorrei vederla sempre proprio come adesso....

James Oliver Curwood

giovedì 31 maggio 2007, 13:00
Profilo
Utente

Messaggio 
capisco che tu sia abituata a prenderti cura del cavallo però se trovi un maneggio serio dove la trattano bene sarebbe un compromesso..tu rinuncia ad avere la cavalla a casa e lui chiuderà un occhio se ci sono spese in più...d'altra parte se vivi con un'altra persona bisogna fare dei compromessi ( sempre che non li debba fare solo tu) e se lui ha paura c'è poco da fare...inoltre fare il paragone tra il mantenimento di un cavallo e di una moto secondo me non regge...io poi personalmente non rinuncerei mai al cavallo in assoluto per stare con una persona perchè è qualche cosa che fa parte di me in modo inscindibile...ah e soprattutto non sacrificherei mai me perchè lui vuole stare vicino ai genitori!!!!!!!!!!!!!!! :D

giovedì 31 maggio 2007, 13:58
Profilo
Utente

Messaggio Re: Una cattiva notizia...
. ha scritto:
anche perchè, non me ne vogliano i signori uomini, la troppa vicinanza a mammà ritarda ulteriormente il già lento processo di maturazione del maschietto...
meglio se chiudo...sono un po' incazzata con l'universo maschile ultimamente...

[color=green]eh eh...come si fa a non quotarti???
D'istinto Elena, ti direi anche io in futuro, di valutare bene la possibilità di sistemare la tua cavallotta in un maneggio, valutando bene che il tuo sacrificio sia condiviso e sostenuto anche dalla persona che ami ... [/color]

giovedì 31 maggio 2007, 14:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Il fatto dei genitori lo posso capire...ha un padre diabetico e con problemi al pancreas...Però mi scoccia anche solo pensare di non avere il mio cavallo a casa...sembra un'idea stupida ma mi sentirei davvero male a non averlo con me...

James Oliver Curwood

giovedì 31 maggio 2007, 14:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Elena, quando ho conosciuto Picky il suo Huron stava ancora anni luce di distanza da lei......
prima di arrivare ho subito detto ad Angela che forse non saremmo riusciti a mantenere la pensione nel maneggio
dopo il nostro matrimonio.
Quando poi Huron è venuto in Italia ho imparato a conoscerlo...ad apprezzarlo e a volergli bene.
E ti confido che ora, a un mese dal matrimonio,non ci penserei mai di vendere Huron, anche a costo di lavorare di notte,
mai lo farei a me e tantomeno ad Ange che perderebbe un pezzo di cuore.
Però averlo a casa è diverso......non è un cagnolino ne un gattino....concordo quindi con chi ti dice di portarlo in
un maneggio....così potrai vederlo ugualmente ogni giorno oltretutto puoi ovviare abbastanza bene al problema delle vacanze.....
poi magari con calma il tuo futuro marito ogni tanto verrà a trovarti...e imparerà ad apprezzarlo.....ma ci vuol tempo.

PS non mi venite a parlare di egoismo per un privilegio......mettetevelo voi un cavallo in casa.......

giovedì 31 maggio 2007, 14:34
Profilo
Utente

Messaggio 
ma lui nn lo vuole in casa o nn lo vuole proprio? x' il maneggio potrebbe essere un po un compromesso,e poi magari col tempo si convincerebbe anche a prenderlo in casa, xo nn pensarci proprio a venderlo!

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

giovedì 31 maggio 2007, 15:26
Profilo
Utente

Messaggio 
Non ho ben capito una cosa: nell'ipotetica casa in cui andrete a convivere, vicino alla casa (o la stessa?) dei suoi genitori, ci sarà lo spazio effettivo x tenere la tua cavalla?
e secondariamente, com'è abituata adesso la cavalla, sta con altri cavalli/animali???
te lo chiedo perchè non sarebbe giusto tenersi la cavalla a casa da sola senza altri cavalli, soprattutto se consideri che probabilmente sarete entrambi fuori quasi tutto il giorno x lavoro... in questo caso anch'io ti suggerirei di portarla in maneggio....

Ma a prescindere da questo dettaglio tecnico, comunque io credo che tua abbia tutto il diritto di tenerti il cavallo, non è che lui può obbligarti a fare o non fare una cosa: anche se foste marito e moglie siete comunque 2 persone ben distinte con particolari interessi e diritti e soprattutto doveri (in questo caso infatti tu hai il diritto/dovere di tenerti la cavalla: nel momento in cui l'hai acquistata hai assunto anche delle responsabilità nei confronti di questo animale, quindi hai anche l'"obbligo" di seguirla, accudirla e "gestirla" come meglio credi - lei è arrivata prima di lui, non la puoi abbandonare...)

faccio un esempio un po' estremo: se io dovessi avere un cane e il mio futuro marito mi dovesse dire "il cane non lo voglio", che faccio, mando il cane al canile??? penso che mandarei al canile il mio fidanzato!!!!
:lol:

e poi se te la mantieni tu, con i tuoi guadagni, e la gestisci sempre tu, lui non può dire nulla....
infine, io credo che, se dovesse verificarsi una convivenza obbligata con la cavalla, sono certa che pian piano anche lui ci si affezionerebbe, supererebbe tutte le paure,... come diceva Maestoso. :wink:

giovedì 31 maggio 2007, 15:49
Profilo
Utente

Messaggio 
India83 ha scritto:
Non ho ben capito una cosa: nell'ipotetica casa in cui andrete a convivere, vicino alla casa (o la stessa?) dei suoi genitori, ci sarà lo spazio effettivo x tenere la tua cavalla?
e secondariamente, com'è abituata adesso la cavalla, sta con altri cavalli/animali???
te lo chiedo perchè non sarebbe giusto tenersi la cavalla a casa da sola senza altri cavalli, soprattutto se consideri che probabilmente sarete entrambi fuori quasi tutto il giorno x lavoro... in questo caso anch'io ti suggerirei di portarla in maneggio....

Ma a prescindere da questo dettaglio tecnico, comunque io credo che tua abbia tutto il diritto di tenerti il cavallo, non è che lui può obbligarti a fare o non fare una cosa: anche se foste marito e moglie siete comunque 2 persone ben distinte con particolari interessi e diritti e soprattutto [b]doveri [/b](in questo caso infatti tu hai il diritto/dovere di tenerti la cavalla: nel momento in cui l'hai acquistata hai assunto anche delle responsabilità nei confronti di questo animale, quindi hai anche l'"obbligo" di seguirla, accudirla e "gestirla" come meglio credi - lei è arrivata prima di lui, non la puoi abbandonare...)

faccio un esempio un po' estremo: se io dovessi avere un cane e il mio futuro marito mi dovesse dire "il cane non lo voglio", che faccio, mando il cane al canile??? penso che mandarei al canile il mio fidanzato!!!!
:lol:

e poi se te la mantieni tu, con i tuoi guadagni, e la gestisci sempre tu, lui non può dire nulla....
infine, io credo che, se dovesse verificarsi una convivenza obbligata con la cavalla, sono certa che pian piano anche lui ci si affezionerebbe, supererebbe tutte le paure,... come diceva Maestoso. :wink:

Bhe in quanto quasi sposo in comunione di beni....( non so come voglia fare Elena) non credo conti la frase tuoi guadagni o miei guadagni......
son guadagni di famiglia e punto.....

giovedì 31 maggio 2007, 15:55
Profilo
Utente

Messaggio 
Infatti io anche se sposa mi tengo stretti i mei beni ( anche se inferiori a quelli del mio ipotetico marito) e me li gestisco come mi pareeeeeeeeeeeeeee
(della serie, meglio pochi spiccioli ma svincolati, che tanti ma vincolati dal volere del marito!!!!!) :wink:

(idem lui)

WWW LA SEPARAZIONE DEI BENIIIIIIIIIIII

giovedì 31 maggio 2007, 15:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo