Autore |
Messaggio |
nicoleegiordi
Utente
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 21:12 Messaggi: 33 Località: Campania
|
scusami potresti riscrivere il messaggio non capisco bene se è rivolto a me la questione della marmotta? mah mah mah
|
giovedì 8 marzo 2007, 14:52 |
|
|
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
io ho una mezza fida...e pian piano salgo!!!!
non tutti i professionisti sono proprietari dei loro cavalli!!!
quindi....[;)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
per carità, se non esistessero i sogni, che mondo sarebbe?[;)]
credo che ognuno si faccia i suoi santi film un po' in tutti i campi, sarebbe strano fosse diverso!
Diciamo che, purtroppo, l'equitazione ad alti livelli incontra limiti più economici che di competenze, come può capitare invece per l'atletica (eh se vuoi fare i 100 metri velocità e hai la velocità di un bradipo addormentato, purtroppo è genetica..[xx(])
coi cavalli puoi essere un fenomeno, ma se hai cavalli sotto la media, purtroppo un po' sparisci (Moyersoen solo recentemente sta tornando alla ribalta, Govoni è un altro senza cavalli, all'estero anche Sloothaak sta viaggiando sotto la media..il mezzo fa la differenza..ti vedi anche i casi opposti..gente che monta decisamente peggio dei sopra citati, prendi l'esempio dei principi arabi ai mondiali, eppure ai mondiali ci va. il mezzo l'hanno e i soldi per pagarlo pure)
quindi inizia tranquilla, normalmente, non è che se uno non ha i mezzi per arrivare a certi livelli deve smettere per forza, arriverà dove può in relazione ai suoi mezzi e alle sue capacità.
se no qua la maggior parte della gente dovrebbe smettere![xx(]
poi ci sono scuole e scuole..dove andavo io c'erano dei cavallini che uscivano tranquillamente in 115. in altre c'erano pony che si ribaltavano nelle b60[xx(]
chiaro che poi ad andare avanti, c'è da mettersi del proprio[;)]
|
|
sara_sux
Utente
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 21:36 Messaggi: 272 Località: Puglia
|
io non ho un cavallo ne uno in mezza fida e così sinceramente non vado molto avanti[xx(]
_________________ un cavallo nn sa da quale Paese proviene, sa solo che ama sua madre cm qualsiasi bambino ama la propria. Sa ke ha paura e freddo e ke la sbarra, la catena, il coltello fanno male.
(Paul Macartney)
|
giovedì 8 marzo 2007, 14:53 |
|
|
ary4ever
Utente
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 11:04 Messaggi: 296 Località: Piemonte
|
io non ho un cavallo mio neanche in fida...ma lo monto solo io quel diavoletto,poi io non ho fatto ancora concorsi nche se sn bravina,però non dipende da noi,ma dai nostri genitori...però quest'estate forse faccio il mio primo concorso,ma tu ora non vai + a cavallo? che tristezza...io non vivrei!! auguri ragazze....( e qualche ragazzo....scherzo scherzo...era dedicata a dei compagni di scuola...alcuni ci hanno preso 1 mazzo di mimose.che carini...)
_________________ . + *MiTiKa ArY* + .
|
giovedì 8 marzo 2007, 15:16 |
|
|
nicoleegiordi
Utente
|
il punto è che io non ho appena incomincaito ora ho 20 anni e ho cominciato ad andare a cavallo quando ne avevo 9 la mia pautra non è quella di cominciare ma quella di arivare al punto in cui sono arrivata qualche anno fa di dover lasciare praticamente per costrizione... e cmq il mio unico sogno è questo so che a volte la bravura non serve a niente...cmq ovviamente non lascerò x questo ci vuole ben altro...[:)]quella che mi hai appena raccontato è una realtà che purtroppo già conosco...spero non si ripeta...[;)]
|
giovedì 8 marzo 2007, 16:40 |
|
|
nicoleegiordi
Utente
|
io non ho certamente la prepotenza di chiedere a nessuno di comprarmi un cavallo! ma spesso capita che la scuola ti mette a disposizione cavalli che non sono male. poi per quanto riguarda il fatto di affidare un cavallo a qualcuno che sta a livello più avanzato del mio ti rispondi da sola perchè chi sta a un livello superiore come avrebbe fatto poi ad arrivare a quel livelllo senza cavallo?[^].
|
giovedì 8 marzo 2007, 19:46 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Nicole, sono davvero rarissime le scuole che ti "concedono" di montare cavalli oltre alle b110... anzi difficilmente si arriva a questa altezza, in genere se arrivi alle b100 ti dicono già che è il caso di abbandonare i cavalli della scuola e di prendere un cavallo tuo o uno a mezzafida![;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 8 marzo 2007, 19:48 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
io non ho un cavallo mio e come dicono quasi tutti per arrivare a livelli alti devi avere un cavallo tuo..oppure devi essere un preofessionista..e poi ci volgiono soldi e fortuuna..
_________________ <3<3<3
|
giovedì 8 marzo 2007, 20:53 |
|
|
nicoleegiordi
Utente
|
vabbè tanto ancora devo riprendere a saltare l'altezza "limite" quando accadrà poi vedrò che fare... grazie per le vostre risposte...[:)]
|
giovedì 8 marzo 2007, 20:55 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
io per colpa dei non soldi dieci anni fa smisi di andare a cavallo....i miei genitori non potevano permettersi un cavallo tutto per me....cosi ho aspettato con pazienza e due anni fa dopo aver cominciato a lavorare ho ripreso e comprato il cavallo tutto da sola!
La passione non muore mai![;)]
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
giovedì 8 marzo 2007, 23:32 |
|
|
Vale-Dago
Utente
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 13:26 Messaggi: 119 Località: Emilia Romagna
|
Io ne ho due di cavalli miei!!
Si puo arrivare in alto anche se il cavallo nn di nostra proprieta!![:D][:D]
Io monto puledri!!e nn sono miei!!
_________________ hola!!! Ayeah raga ?comò èstà la vida?
|
venerdì 9 marzo 2007, 12:53 |
|
|
danielix
|
Io ho un cavallo mio, ma non facendo agonismo non credo faccia testo.
|
venerdì 9 marzo 2007, 13:00 |
|
|
cHaNty
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48 Messaggi: 317 Località: Estero
|
Piú che arrivare ad alti livelli, il problema é molto piú banale:
Quale scuola ha dei cavalli da scuola con cui si puó imparare a montare con aiuti corretti? Io sono ancora convinta che alla base del successo, sia imparare <u>fin dall'inizio</u> a montare come si deve.
Per arrivare ad alti livelli poi, avere un cavallo di proprietá credo sia quasi il meno:
ci vuole TANTO tempo da dedicare all'equitazione, SOLDI, genitori che ti sostengono e aiutano, l'istruttore/gli istruttori giusto/i, una buona dose di fortuna, qualche giusta conoscenza (sponsor!!!) ecc. ecc.
Credo che la cosa migliore sia inanzitutto trovare un centro dove ti trovi bene, le lezioni sono ben strutturate e piacevoli, le persone simpatiche...magari cosí trovi una buona occasione di mezzafida e chissá, un giorno ti potrai anche permettere il tuo cavallo! [:)]
|
venerdì 9 marzo 2007, 13:05 |
|
|
ck.87
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05 Messaggi: 294 Località: Emilia Romagna
|
purtroppo credo che ad un certo punto il cavallo sia indispensabile......
prima che qualcuno possa pensare da darti da montare i suoi cavalli devi essere già un pò affermato..........
credo che nella maggior parte degli utenti del forum gli sponsor siano loro stessi o i loro genitori..........
per carità è bello sognare, ma........nelle condizioni in cui versa l'equitazione italiana chedo che sia impossibile emergere senza un cavallo!
(naturalmete il mio discorso riguarda l'agonismo....[:)])
_________________ -c-
|
venerdì 9 marzo 2007, 16:15 |
|
|
|