Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:48

Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
 Treccine 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
si certo..una cosa non ricordo..alla fine non le ferma con l'elastico vero?

cioè..fa la treccia e la ferma e poi la piega con il filO? :lol:

compro un cesso, diventerà una star!

martedì 5 giugno 2007, 23:25
Profilo
Utente

Messaggio 
Grazie mille pascal sei un genio... :wink: :wink: :wink:

martedì 5 giugno 2007, 23:28
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Avete visto il video Improve your Seat nella pagina postata da Carla? Ci sono un sacco di esercizi utili da fare in sella! (Anche se quello del portare i due bicchieri pieni d'acqua in sella non lo faró :roll: O magari d'estate quando fa caldo :roll: )

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

martedì 5 giugno 2007, 23:39
Profilo
Moderatore

Messaggio 
julie ha scritto:
si certo..una cosa non ricordo..alla fine non le ferma con l'elastico vero?

cioè..fa la treccia e la ferma e poi la piega con il filO? :lol:

No, non usa l'elastico. Se tu fai passare il filo piú volte, dal davanti dal dietro e dal di fianco, la treccina rimane solida solida, senza bisogno di nessun nodo.

Quando la mia groom me lo ha fatto vedere l'ho guardata esattamente cosí: :shock: . Le ho spiegato che é impossibile che rimangano fisse senza un nodo o un elastico , e lei placida placida mi ha guardato e mi ha risposto "sono vent'anni che le faccio, e non si sono mai disfatte. Secondo me, durano". Mi sono sentita una nullitá :oops:

Se metti l'elastico, credo che l'effetto treccia cucita venga annullato.....l'elastico le restringe alla base, invece la cucitura le lascia belle larghe e grasse alla base...mi sono spiegata?

martedì 5 giugno 2007, 23:43
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma scusate cosa fà con le bustine del Tè???
Cma sarebbe bello anche capire quello che dice :? :roll:
Meglio che niente in igni caso!!! :wink:

mercoledì 6 giugno 2007, 6:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:
Avete visto il video Improve your Seat nella pagina postata da Carla? Ci sono un sacco di esercizi utili da fare in sella! (Anche se quello del portare i due bicchieri pieni d'acqua in sella non lo faró :roll: O magari d'estate quando fa caldo :roll: )

Piccolo OT x Pascal: tutti questi esercizi proposti e molti altri ancora li trovi scritti e spiegati sul libro Centered Riding di Sally Swift (in italiano) sull'equilibrio mentale e fisico di uomo e cavallo. (ed. italiana Equitare).
Io lo sto leggendo, l'ho trovato molto utile e chiarissimo... spiega molto bene anche la respirazione corretta del cavaliere, esercizi al trotto e al galoppo seduto e sollevato x migliorare la stabilità e l'equilibrio naturale in sella, etc...
(TRa l'altro a Brescia nel Circolo Ippico di G.A. The foll on the hill, fanno corsi specifici proprio sul centered Riding, tenuti da una ex allieva di Sally Swift... mi piacerebbe molto parteciparvi....)
:wink:

mercoledì 6 giugno 2007, 10:28
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Uh, che bello!! Grazie dei consigli di lettura.

La mia istruttrice in Inghilterra mi faceva fare tanti di questi esercizi (non al passo peró... al galoppo! :roll: ) perché diceva che mi attaccavo troppo con le cosce. Ogni lezione passavo circa la prima mezz'ora alla lunghina, poi mi "liberava" per il campo e montavo infinitamente meglio.

Mi mancano veramente tanto, e vorrei tantissimo poter ricevere delle lezioni alla lunghina ancora.

mercoledì 6 giugno 2007, 10:36
Profilo
Utente

Messaggio 
A chi lo dici, ....... da quando ho iniziato a leggere quel libro poi ho scoperto nuove cose... e mi spiace non avere un istruttore che me le possa spiegare e non mi possa correggere sul campo.... :cry:

mercoledì 6 giugno 2007, 11:19
Profilo
Utente

Messaggio 
ODDIO! Vedo solo ora il link ai video utilissimi...Pascal, sei un genio...

Sabato mi armerò di pazienza e farò un tantativo di treccine-con-il-filo...

Se vengono bene mi attrezzerò per farle nei giorni delle gare, alzandomi un'ora prima la mattina...visto che la simpatia si rotola allegramente per tutta la notte e farle la sera prima del concorso NON è una buona idea :(

mercoledì 6 giugno 2007, 12:22
Profilo
Utente

Messaggio 
sì pascal ho visto il video quello delgli esercizi da fare in sella...sembrano interessanti! :wink:

julie anche io provo quelle con l'ago!! ho detto a ale di muoversi a andare in gara (io ovviamente devo ponderare con calma il tutto... 8) )così le faccio al cavallo!! :D
lo strap al bubino?...mmhhh meglio non provarci...ihihih

mercoledì 6 giugno 2007, 13:52
Profilo
Utente

Messaggio 
capito pascal! anche a me sembra strano che la treccia non si sciolga!
bene bene proverò! :lol:

compro un cesso, diventerà una star!

mercoledì 6 giugno 2007, 14:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Nessuno mi risponde???
A che servono le bustine del Tè???
Cmq prima sono andato a prendere la fascia per la coda perchè sono stufo di vederlo tutto spelacchiato visto che il para coda lo fiacca tutto nelle chiappe!!!
:cry: :cry: :cry:

mercoledì 6 giugno 2007, 15:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:
No Chiarellina il punto é proprio questo....il risultato é DIVERSO! Guarda la foto di Anky che ho messo: le treccine sono diversissime.

Quelle con l'elastico stanno piú "su", invece quelle con l'ago stanno appallottolate, a mo' di rosellina, larghe e piatte. Moooolto diverse!

Comunque, per darti un'idea: in Inghilterra, negli shows (gare di showing, in cui la presentazione conta piú che in altre discipline) non é considerato accettabile presentarsi con le treccine fatte con gli elastici (nello stesso modo in cui nel nostro dressage non é accettabile presentarsi senza treccine
oi frena frena.. io non voglio offendere ne te ne nessun dressagista ho detto solo che a me sembra cosi.. ma non ho intenzione di offendere nessuno.. comunque che ficata tu hai un groom?? e di che si occupa??

mercoledì 6 giugno 2007, 15:54
Profilo
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:
Ma Chiarellina, scusami, allora tutti i dressagisti sono esagerati? Se guardi un qualsiasi video dei mondiali o delle olimpiadi, circa l'80% (cosí ad occhio....di sicuro la stragrande maggioranza) delle treccine sono fatte con ago e filo, appunto perché il risultato é migliore.

E comunque, chi ti dice che ci si mette di piú? La mia groom sostiene il contrario, e anche a me, pur con la mia poca esperienza di treccine cucite, sembra che ci si metta meno tempo (appunto perché ne fai meno, addirittura la metá).

Julie Julie poi fai le foto al risultato?!
scusate volevo quotare questo :oops:

mercoledì 6 giugno 2007, 15:55
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Non mi sono offesa, figurati..stavo solo cercando di spiegare nel mio solito modo maldestro che le treccine cucite soprattutto all'estero sono le piú comuni. Non c'é da meravigliarsi, tutto qui. E ci tenevo a precisare che il risultato é ben diverso.

Andre@, non so esattamente a cosa serve l'impacco con il té. Non lo spiega! Appena ho un minuto provo a cercare su google per vedere se qualcun altro lo consiglia.

Eh, magari avessi la groom mia. Questa ragazza é la groom del maneggio da cui me ne sono appena andata (da qui "ex-groom". Visto che il lavoro glielo avevo trovato io, e che le avevo fatto circa mille altri favoroni, lei mi ha gentilmente intrecciato, con ago e filo, il cavallo per una gara e poi mi ha insegnato a farlo.

mercoledì 6 giugno 2007, 16:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo