Autore |
Messaggio |
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
ihihi pascal! figurati se ci sto un'ora!! anche perchè comunque secondo me devi avere il cavallo santo...(e che si fa delle mangiate assurde ogni volta con il fieno nella retina! )
anche io volevo cercare il video dello strapping brush, ma non lo trovo! poi mi illumini?
a parte il fatto dell'effetto dell'impacco di te...cos'è quell'aggeggio (c'è anche il video per imparare a usarlo, che non ho trovato ovviamente ) che lei batte sui muscoli e dice che si vede l'effetto se sono contratti? io non l'ho mai vistoooo
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
martedì 5 giugno 2007, 20:28 |
|
|
|
|
carla
Utente
|
Pascal ha scritto: http://www.calademijas.com/Alegria.html
Questo é il suo sito......i corsi li fa davvero, e il posto non sembra niente male.....5 minuti dalla spiaggia.......
e io che dicevo per scherzo! se porto la il cavallo mi rimane sconvolto per tutta la sua esistenza con questi trattamenti di bellezza...oppure si preoccuperebbe della mia salute mentale e mi farebbe rinchiudere
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
martedì 5 giugno 2007, 20:30 |
|
|
carla
Utente
|
uh che stordita che sono!! lo strapping è il nome di quello che intendevo io... ho trovato il video...e ora lo guardo!
|
martedì 5 giugno 2007, 20:37 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
uh dove lo hai trovato?? Io non lo trovo da nessuna parte!
Ho cercato su google e mi dice che lo strapping pad non serve solo per i muscoli del cavallo.......ma anche ai nostri addominali e muscoli delle braccia! E che dopo un mese di strapping quotidiano vedremo i risultati sul corpo sia del nostro cavallo, che di noi stessi!!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 5 giugno 2007, 20:43 |
|
|
carla
Utente
|
ma infatti ho proprio pensato guardando il video che quella tipa deve avere due braccia muscolosissime perchè si fa un sacco fatica secondo me! lei dice di iniziare con 5 strap per ogni parte del cavallo e poi arrivare a 30... e a me che certe volte con la brusca mi viene il crampo!!
guarda:
http://www.videojug.com/film/how-to-strap-your-horse
|
martedì 5 giugno 2007, 20:49 |
|
|
Arya
Utente
|
Non so voi, ma io il cavallo non lo vedo tanto contento
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 5 giugno 2007, 21:10 |
|
|
chiarellina
Utente
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 14:26 Messaggi: 175 Località: roma
|
si ma questa del video è esagerata.. addirittura con ago e filo..boo
_________________ Chiarella t amo...
|
martedì 5 giugno 2007, 21:25 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
chiarellina ha scritto: si ma questa del video è esagerata.. addirittura con ago e filo..boo
NOOOOOOOOO cosa vuoi dire?? Anche io le faccio con ago e filo, non sono esagerata vero? VERO?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 5 giugno 2007, 21:38 |
|
|
carla
Utente
|
guarda secondo me le treccine con l'ago e il filo non sono un'esagerazione...usare l'ago è solo un metodo per farle (che adotterò tra l'altro ), mica un eccesso di scrupolo o zelo! semmai pulire il cavallo ogni giorno un'ora con 30 passate di strap è un'esagerazione!
|
martedì 5 giugno 2007, 21:41 |
|
|
chiarellina
Utente
|
sicuramente.. ma anche gli elsatici funzionano credo che con l'ago ci si metta il doppio del tempo e il risultato è lo stesso..
|
martedì 5 giugno 2007, 21:45 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
No Chiarellina il punto é proprio questo....il risultato é DIVERSO! Guarda la foto di Anky che ho messo: le treccine sono diversissime.
Quelle con l'elastico stanno piú "su", invece quelle con l'ago stanno appallottolate, a mo' di rosellina, larghe e piatte. Moooolto diverse!
Comunque, per darti un'idea: in Inghilterra, negli shows (gare di showing, in cui la presentazione conta piú che in altre discipline) non é considerato accettabile presentarsi con le treccine fatte con gli elastici (nello stesso modo in cui nel nostro dressage non é accettabile presentarsi senza treccine).
Quindi, o gli inglesi sono tutti pazzi (:roll:), o non é una esagerazione
|
martedì 5 giugno 2007, 22:09 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 5 giugno 2007, 22:24 |
|
|
chiarellina
Utente
|
pascal in inghilterra sarà anche cosi.. ma secondo me è un pò un 'esageraizone.. questo è solo il mio punto di vista..
|
martedì 5 giugno 2007, 22:30 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
grazie pascal! video davvero utili!
io sono una fanatica delle treccine! quando le faccio le voglio perfette!
proverò a farle con il filo! mi ispira troppo!
lo strapping non lo farei..sam mi tirerebbe una mazzata credo.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 5 giugno 2007, 22:51 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Ma Chiarellina, scusami, allora tutti i dressagisti sono esagerati? Se guardi un qualsiasi video dei mondiali o delle olimpiadi, circa l'80% (cosí ad occhio....di sicuro la stragrande maggioranza) delle treccine sono fatte con ago e filo, appunto perché il risultato é migliore.
E comunque, chi ti dice che ci si mette di piú? La mia groom sostiene il contrario, e anche a me, pur con la mia poca esperienza di treccine cucite, sembra che ci si metta meno tempo (appunto perché ne fai meno, addirittura la metá).
Julie Julie poi fai le foto al risultato?!
|
martedì 5 giugno 2007, 23:21 |
|
|
|