Autore |
Messaggio |
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
ma quindi, quando oggi vado al negiozio di animali, cosa gli devo chiedere esattamente?!?!?
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
mercoledì 20 giugno 2007, 13:09 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
No no la foto che ha messo Vaniglia NON é del pettinino per sfoltire la criniera, ma di quello per tagliarla (come si vede anche nel video, l'"humane system" di cui parla la donna). Si trova in selleria e ha in effetti una lama all'interno.
Il pettine per sfoltire NON si puó trovare in selleria perché NON é per cavalli ma per cani; quindi si trova in negozi di animali. Domani faccio una foto chiara al mio. Comunque non credo sia una cosa comunissima che tutti i negozi di animali hanno; magari bisogna girare un po'. Io ad esempio ad Ovada non l'avevo trovato (un negoziante mi aveva detto che non li tenevano perché strappavano un po' troppo pelo ai cani), e poi me lo aveva preso una mia amica in una cittá vicina.
Ale, vai in negozio e chiedi di vedere i pettini per sfoltire il pelo ai cani di pelo lungo. Tutti i modelli che hanno. Se ce n'é uno che assomiglia al mio della foto, coi dentini ricurvi, lo prendi, altrimenti no e vai da un'altra parte.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 20 giugno 2007, 13:59 |
|
|
rider01
Utente
|
ma quindi sto pettine che dici tu, ce l'ha o meno la lama?!?!? ..capisco...
e quello postato da vaniglia invce che utilizzo ha??perchè dici che taglia e non sfoltisce??
|
mercoledì 20 giugno 2007, 14:21 |
|
|
Vaniglia
Utente
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 17:51 Messaggi: 132 Località: Umbria
|
Mamma che confusione,l'omino della selleria mi ha detto che lo sfoltitore ha una lama..allora non è quello,per fortuna sennò appena arrivava me lo compravo..
sulla rete ho trovato questo,è per cani:
potrebbe essere simile?c'è scritto taglianodi per pelo lungo..
|
mercoledì 20 giugno 2007, 14:28 |
|
|
rider01
Utente
|
è quello che mi ha mostrato il negoziante stamattina!!!però non l'ho preso eprchè ero titubante..
|
mercoledì 20 giugno 2007, 14:30 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
...ma allora taglia, per sfoltire?? Non capisco...!!
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
mercoledì 20 giugno 2007, 14:31 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
ma io per sfoltire uso un semplice pettinino in acciaio, ne lame ne niente.. cotono un ciuffo, lo avvlgo sul pettinino e strappo.. da noi s'è sempre fatto cosi..
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
Ultima modifica di freedom il mercoledì 20 giugno 2007, 14:34, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 20 giugno 2007, 14:33 |
|
|
rider01
Utente
|
normadent ha scritto: ...ma allora taglia, per sfoltire?? Non capisco...!!
eh, non sei l'unica..
|
mercoledì 20 giugno 2007, 14:34 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
NOOOOO! Ricapitoliamo, c'é troppa confusione. Allora, come fate a preparare la criniera per le treccine, oppure anche solo per averla bella e in ordine, semplicemente?
1) SI SFOLTISCE LA CRINIERA SE E' TROPPO FOLTA
2) SI TAGLIA LA LUNGHEZZA DELLA CRINIERA SE E' TROPPO LUNGA
3) CON CRINIERA DELLA GIUSTA CONSISTENZA (1) E LUNGHEZZA (2), SI POSSONO FARE LE TRECCINE.
Per sfoltire, io uso il sopracitato pettine per cani; molto simile a quello che hai visto tu Rider, solo con i denti molto piú ricurvi (domani fotografo il mio).
Per tagliare, uso l'Humane Comb che é un pettinino con una lama azionata da una leva. Taglia come un paio di forbici, per intenderci, ma l'effetto é piú naturale (diversissimo dal tagliare con le forbici).
Rauti ha la criniera sia troppo folta che troppo lunga, quindi io devo fare ogni volta sia passo 1) che passo 2).
E' chiaro adesso? Si tratta di due pettini diversi per due funzioni diverse.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 20 giugno 2007, 14:57 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Uff, domani faccio il servizio fotografico (tanto ha la criniera da fare). Cosí poi faccio concorrenza alla donnina dei video!
|
mercoledì 20 giugno 2007, 14:58 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
ricapitolo anch'io:
1. guai usare i mariti con lo strapping pad: poi si rompono e con l'attack non si riesce a ricomporli...!
2. ho capito l'uso del pettine per sfoltire (e per fortuna a me non serve, NOrm è folto al punto 'giusto')
3. non ho alcuna esperienza di treccine quindi se qualche anima pia volesse farsi un giro in provincia di Bs, ma sì, sono buona....le faccio fare (gratis!!...capito la convenienza?) le trecine al biondo! eh??
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
mercoledì 20 giugno 2007, 15:33 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Quando vengo, le faccio volentieri. Cosí diventa ancora piú bello (se é possibile).
In realtá, se tu facessi le treccine a Norm abitualmente, forse vedresti che avendola piú sfoltita le treccine sono piú belle (parlo ipoteticamente, magari é davvero perfetta). Quella di Rauti, ad esempio, a vista sembra perfetta, peró poi quando viene il momento di andare in gara ecco che le treccine risultano troppo grassottelle, se non sfoltisco prima.
|
mercoledì 20 giugno 2007, 15:39 |
|
|
normadent
Utente
|
Hai sicuramente ragione! e' prorpio come dici, non avendone mai fatte, non so giudicare la criniera...!
La confronto semplicemente con quella di Baron (che è doppia, nera e foltissima!) e di altri cavalli, ma da noi (il centro è piuttosto semplice semplice, non come i vostri!) nessuno fa le trecce anche perchè in concorso non esce quasi mai nessuno...quella più maniaca di completini sono io...e poi c'è una ragazza con un criollo buonissimo al quale fa ogni tipo di acconciatura ed è brava a fare sia la coda, sia la scacchiera alla criniera (il suo cavallo l'ha piuttosto lunga).
...oh bene bene, una volontaria l'ho trovata!
PS. Norm ringrazia per il complimentone (fosse vero....!)
|
mercoledì 20 giugno 2007, 15:46 |
|
|
rider01
Utente
|
ok bene...ora ho capito...
adesso però mi sorgono altri dubbi:
1) il pettine che mi ha mostrato il negoziante, è quello nella foto qui sopra, l'ha chiamato strappanodi..tu hai detto che il tuo è più ricurvo..ora..che faccio??lo compro oppure no??dici che funziona lo stesso o questo è una bidonata??in caso contrario, dove lo trovo uno come il tuo?!?!
2) il pettine invece che taglia, dove si trova??in selleria o sempre negozio animali??
graaaaazie!!!!!!!
|
mercoledì 20 giugno 2007, 16:27 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Uhm, per la domanda 1), non sono sicura. Qualcuna del forum su questa discussione aveva scritto che il suo strappanodi non era tanto curvo, e le funzionava benissimo (era GLight, mi pare). Adesso magari lo chiediamo a lei, se a lei funziona allora significa che piatto o curvo non fa differenza.
2) Il mio pettinino con la lama l'ho comprato in Inghilterra (pagato £20) ed é questo
Schiacciando quella levetta in alto, scende una lama tra i denti del pettine che trancia la criniera. Per qualche motivo, peró, la criniera poi non sembra tagliata ma strippata, quindi molto piú bella e naturale.
La marca del mio (l'unica marca che li produce in Inghilterra) é "Solo Comb".
Credevo che non esistesse in Italia, infatti a una mia amica lo avevo comprato io, ma prova in qualche selleria in Italia, magari quelle piu' fornite...io non l'ho mai cercato, puó darsi benissimo che esista. Altrimenti, Internet.
|
mercoledì 20 giugno 2007, 16:50 |
|
|
|