Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:46

Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 [SERISSIMO] 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Sinceramente non lo sapevo... beh, sono contenta, almeno questo vuol dire che non hanno problemi economici! Almeno lo spero per loro...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 24 gennaio 2007, 14:13
Profilo
Moderatore

Messaggio 
no.. ma che beccano comunque tanti soldi dalla comunità europea, che spesso fanno un secondo lavoro, che scaricano l'iva per qualsiasi cosa, ecc..
senza vari incentivi dubito che sarebbero così disposti a faro come mestiere..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 24 gennaio 2007, 14:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Apputo, non pagano l'ici, sono assicurati sul raccolto, se c'é la siccità prendono soldi, se c'é l'alluvione prendono soldi, se le cose vanno male non sono obbligati a restituirli, sono la categoria più tutelata al mondo, dopo il clero, ovviamente!!

non fermarti tu.."

mercoledì 24 gennaio 2007, 14:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ok, grazie per le delucidazioni, ma ora non andiamo OT![:D][;)]

mercoledì 24 gennaio 2007, 14:26
Profilo
Utente

Messaggio 
i genitori non sempre vogliono vedere. Vedono ma non ci credono, e vanno avanti.
Spesso pensano che sia una trovata del momento, oppure non sanno come fare e hanno paura di perdere ancora di più il proprio figlio se intervengono.

Purtroppo l'unica cosa che puoi fare e stare vicino alla persona, esserci. Sarà poi lei a parlarne quando ne sentirà il bisogno.

Un mio amico morì per overdose..gli ero stata vicina fino all'ultimo, gli avevo proposto tante soluzioni, ma lui non riusciva, ma soprattutto non voleva. Non puoi costringere nessuno a fare ciò che non vuole. Aveva pure passato un po' di tempo in un centro per farmi piacere, ma non e servito a nulla.

Altri miei amici passano di centro in centro, da una dipendenza all'altra..escono dalla droga, entrano nell'alcol, e poi ricadono. Solo 2 sono clean, ma solo perchè hanno trovato delle risposte a tutti i loro perchè, domande alle quali nessuno di noi ha mai saputo rispondere.

Essere però un riferimento fisso, una persona pronta ad accogliere, quello è ciò che chi sta così male cerca. E ti possono trattare malissimo, per poi tornare in lacrime. Persone cariche di dolore, travolti da una vita che non sembra appartenergli. DOmande su domande che lacerano l'anima, che ti rendono vuoto, che fanno sentire disperato. E sei così maledettamente solo. E sai che nessuno, può anche solo per un attimo, capire cosa ti sta mangiando dentro.

mercoledì 24 gennaio 2007, 15:32
Profilo
Utente

Messaggio 
Confermo l'ot

Per "lavora nei campi" non intendo il povero contadino coi calzoni rattoppati e il fagottino legato al bastone con pane e formaggio, ma lavora i campi con uno dei 5 trattori da 100.000 euro cad che ha in azienda..oltre alle mietitrebbia, e qualche altro macchinarietto agricolo..[;)]
Si, è gente che sta bene, grazie al cielo.

mercoledì 24 gennaio 2007, 15:40
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Si, è gente che sta bene, grazie al cielo.

Bah, non so se è una gran fortuna...
A casa mia, per esempio, non circolano molti soldi e a me non è mai passato per la testa di spendere quei pochi per cose inutili come la droga, le canne, le pasticche, ecc... ecc...!

mercoledì 24 gennaio 2007, 15:55
Profilo
Utente

Messaggio 
Conosco bene il padre, ha 1 anno piu di me

darebbe un braccio per le due figlie..

Coinvolgerla di piu potrebbe essere una ottima idea..l'importante è che voglia venire a cavallo, le avevo detto di montare anche silver i giorni in cui non ci sono, si si,mi aveva detto tutta contenta.............. non lo ha mai montato...[V]

mercoledì 24 gennaio 2007, 16:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Senti, devo rivedere un attimo la mia posizione.
Se il padre ha la tua età e se lo ritieni una persona mentalmente matura, forse io gliene parlerei, facendoti giurare, però, che non dirà mai alla figlia che sei stato tu a dirglielo.
Infondo, come dice ., i genitori sono i primi a doverlo sapere, a patto che invece di fare peggio siano disposti a collaborare per aiutare un adolescente in piena crisi.
Chissà se come ha detto Stregatto la ragazza non abbia anche voglia di farsi scoprire per ricevere più attenzioni..
Infondo, chi lavora con 4 mezzi e più, può permettersi di sacrificare un pò del suo tempo e del suo guadagno e dedicarlo ai figli..

non fermarti tu.."

mercoledì 24 gennaio 2007, 16:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
[/quote]
Bah, non so se è una gran fortuna...
A casa mia, per esempio, non circolano molti soldi e a me non è mai passato per la testa di spendere quei pochi per cose inutili come la droga, le canne, le pasticche, ecc... ecc...!
[/quote]

D'accordo al 100% e a proposito, non penso che lei lavori...per cui i soldi glieli darà il padre, giusto?
Allora forse è il caso di fargli capire qualcosa? Magari parlando in generale, senza fare riferimanti diretti alla figlia.
Non ti invidio, non è una bella situazione

mercoledì 24 gennaio 2007, 18:01
Profilo
Moderatore

Messaggio 
attenzione però che mancando i soldi si spinge allo spaccio.. se ne prendo un po', ne vendo metà e con quello che guadagno pago..
far mancare i soldi è sempre pericoloso.. può anche iniziare a rubacchiare.. in casa e fuori..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 24 gennaio 2007, 18:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Oppure, data l'età, io penso anche a qualcosa di peggio![xx(]

Andrea, se conosci bene il padre, allora è un altro conto, però una cosa non me la spiego... l'amica che ti ha avvertito ha avvertito TE e non il padre. Forse lei non lo conosce, ma magari ha pensato che era meglio non dirglielo.

Hai la sorella in maneggio... prova a parlare un pò con lei e cerca di capire meglio la loro situazione familiare, ovviamente senza dirle che la sorella si impasticca... e dopo valuta bene i pro e i contro.

Se decidi di dirlo al padre... beh, stai attento, vacci piano...

Ottima l'idea di coinvolgerla di più coi cavalli e con la vita da maneggio, ma questo dipende dalla disponibilità/volontà della ragazzina, mica Andrea può andare a prenderla di peso e portarla in maneggio...

Brutta situazione, davvero![V]

mercoledì 24 gennaio 2007, 18:29
Profilo
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

attenzione però che mancando i soldi si spinge allo spaccio.. se ne prendo un po', ne vendo metà e con quello che guadagno pago..
far mancare i soldi è sempre pericoloso.. può anche iniziare a rubacchiare.. in casa e fuori..

Centrato il mio principale timore!!!!!!!!!!!!

In ogni caso, pare si stia smuovendo qualcosa

l'amichetta che l'ha vista e mi ha chiamato, lo ha detto anche a sua madre, la quale è assai determinata a dirlo al padre (sono molto amici)[avete capito il giro di parole??]
Diciamo che ora ho un appoggio in piu, adulto, con figli e stessa situazione famigliare (anche lei divisa dal marito)

sperèm!!

mercoledì 24 gennaio 2007, 18:40
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
io ci parlerei...almeno provaci...non perdi niente.
magari ti ascolta e riesci a riportarla sulla retta via.
tentare non nuoce.
tienici informati.

mercoledì 24 gennaio 2007, 22:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Sicuro che non mollo il colpo, tantomeno dopo tutti i vostri prezionsi consigli

(ah.. se chi dico io potesse leggere questo topik.. festival del cinismo, tzè)[commento mio personalissimo]

A questo punto per me , fare finta di non sapere nulla è ancora piu facile, dipende , pero', dal tipo di reazione del padre.. certo non faro' fatica a capirlo..quando gli verra' detto.. ma almeno adesso, ci saranno ulteriori alleati alla guerra..

mercoledì 24 gennaio 2007, 22:32
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo