antonietta ha scritto:
Aiden, sbaglio o in un tuo intervento hai definito l'uccisione di Tommy peggiore di quella di Samuele( Cogne)?
Se lo hai fatto, ti ivito a non farti travolgere dall'onda emotiva a cui ci sottopongono i mass-media. Rifletti. Due bimbi. Uguali. Vengono strappati brutalmente alla vita. Il dolore è immenso e uguale. Per me tutte le morti innocenti gridano giustizia, non solo Tommy. Anche Samuele grida giustizia,eccome. E se si scoprirà che è stata la madre, beh...cosa esiste di peggio al mondo? Una madre che toglie la vita alla sua stessa creatura. E' nemmeno lontanamente pensabile. Eppure accade anche questo. E' sempre accaduto. Ce ne accorgiamo solo quando si scatena rumore mediatico.
Se ho letto male il tuo intervento, mi scuso. Ma ciò che ho scritto equivale comunque a ciò che penso.[;)]
Antonietta, ciò che hai letto è vero..
Secondo me anche l'assassinio di Samuele è terribile, sconvolgente, ma in quella vicenda ci sono ancora tantissimi punti oscuri...il RIS è al lavoro da 4 anni e più ormai e ancora si sa poco...
E comunque, ripeto, è TERRIBILE anche questa vicenda...
Ma Tommy, a mio parere è diverso perchè la dinamica è diversa...ù
E' vero, sono sempre 2 bambini innocenti e puri che hanno avuto la sfortuna di capitare in mani terribili, ma il sequestro di Tommy da quanto è stato detto era a scopo di estorsione...un sequestro di persona (minore!) finito tragicamente...
Quindi x l'Alessi l'aggravante oltre all'omicidio è sequestro di persona.
Quindi, io non voglio dire che la morte di un bambino sia meglio di un'altro, assolutamente, ma la DINAMICA dei fatti nel caso di Tommy è ancora più tremenda e bestiale.
Spero che ora sia un po' più chiaro cosa volevo dire...[:)]