Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:04

Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Suicidarsi a 26 anni... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Penso di si Ape... anche se poi ha un controsenso il fatto che abbia usato tutte le risorse disponibili per poter mantenere l'anonimato... non voleva essere fermato? Non voleva essere "aiutato"? Solitamente chi tenta ( dico tenta perché per l'80% delle volte l'aspirante suicida non trova il coraggio -ecco perché parlo di coraggio...- ) il suicidio lancia dei segnali.. il suo, originale per altro, é stato questo..

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

martedì 26 luglio 2005, 21:36
Profilo
Utente

Messaggio 
povero ragazzo...[V][:(]

però mi sembra strano che abbia programmato il suicidio proprio per il giorno 20![?]

cioè...secondo me se uno si vuole suicidare, dovrebbe farlo subito, giusto o sbagliato che sia(secondo me è sempre sbagliato, comunque...a parte in casi proprio estremi!) e non programmarlo come se fosse una scadenza!

scusate se sembro distaccata, non lo sono...anzi mi spiace molto, ma proprio non capisco(forse perchè non ho mai avuto tendenze suicide??)...[?]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 26 luglio 2005, 21:50
Profilo
Utente

meglio così no?[:D]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

martedì 26 luglio 2005, 21:51
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Silvi@ ti ho risposto per mp [;)]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

martedì 26 luglio 2005, 21:57
Profilo
Utente

Messaggio 
e sconvolgente.....e tutto adesso ke me lo leggo![V][:(][:(!]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

mercoledì 27 luglio 2005, 0:21
Profilo
Utente

Messaggio 
il suicidio non è la risposta alla risoluzione dei problemi, è un modo di divincolarsi dai problemi stessi....non è coraggio, lo considero un atto di vigliaccheria...!!!![}:)][:(!][:(]

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 27 luglio 2005, 8:24
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

povero ragazzo...[V][:(]

però mi sembra strano che abbia programmato il suicidio proprio per il giorno 20![?]

cioè...secondo me se uno si vuole suicidare, dovrebbe farlo subito, giusto o sbagliato che sia(secondo me è sempre sbagliato, comunque...a parte in casi proprio estremi!) e non programmarlo come se fosse una scadenza!

scusate se sembro distaccata, non lo sono...anzi mi spiace molto, ma proprio non capisco(forse perchè non ho mai avuto tendenze suicide??)...[?]

perchè forse silvia voleva dire qualcosa, oppure era il suo termine, sperava che qualcosa potesse cambiare prima di quella data...chissa coa stava pensando in quei momenti!

riguardo alla risposta di miss mary..non sono per niente d'accordo "il suicidio è la morte dei deboli"???? ma che cavolata è! certo come dice ufo ci vuole coraggio a vivere la propria vita, ma piu che coraggio direi onore! essere capaci di andare sempre avanti a testa alta in qualsiasi situazione. ma il suicidio puo essere onorevole, molte etnie lo considerano la piu bella forma di morte in quanto una persona che si vuole togliere la vita lo fa solo perchè è stato sconfitto da qualcosa, qualcuno. mi piace pensare che questo ragazzo si sentisse sconfitto dalla vita e ha preferito togliersi la vita perchè non si sentiva piu utile. ma dire che il suicidio è la morte dei deboli lo trovo...ignobile la morte di per se è coraggiosa è onorevole perchè in qualunque modo una persona muoia sa che ha combattuto, sia per morire sia per restare in vita. penso anche che nell'ultimo secolo anzi 200 anni si sia persa molto la cultura della morte come qualcosa da rispettare, ora la si vede solo come il termine della vita, niente di piu.

BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED

mercoledì 27 luglio 2005, 8:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Step ha scritto:

perchè forse silvia voleva dire qualcosa, oppure era il suo termine, sperava che qualcosa potesse cambiare prima di quella data...chissa coa stava pensando in quei momenti!

pensandoci meglio, posso comprendere il perchè della premonizione del gesto![;)]

Step ha scritto:

riguardo alla risposta di miss mary..non sono per niente d'accordo "il suicidio è la morte dei deboli"???? ma che cavolata è! certo come dice ufo ci vuole coraggio a vivere la propria vita, ma piu che coraggio direi onore! essere capaci di andare sempre avanti a testa alta in qualsiasi situazione. ma il suicidio puo essere onorevole, molte etnie lo considerano la piu bella forma di morte in quanto una persona che si vuole togliere la vita lo fa solo perchè è stato sconfitto da qualcosa, qualcuno. mi piace pensare che questo ragazzo si sentisse sconfitto dalla vita e ha preferito togliersi la vita perchè non si sentiva piu utile. ma dire che il suicidio è la morte dei deboli lo trovo...ignobile la morte di per se è coraggiosa è onorevole perchè in qualunque modo una persona muoia sa che ha combattuto, sia per morire sia per restare in vita. penso anche che nell'ultimo secolo anzi 200 anni si sia persa molto la cultura della morte come qualcosa da rispettare, ora la si vede solo come il termine della vita, niente di piu.

pensiamo anche ai kamikaze...per la loro religione il suicidio è un onore...[xx(]
comunque questo ragazzo non credo fosse spinto(o aiutato) dalla religione...

comunque parlando di religione, i cristiani che si tolgono la vita sono peccatori! la vita è un dono di Dio e rifiutarla equivale a compiere uno dei più grandi peccati!

poi è ovvio che non critico chi pensa al suicidio, ci vuole tanto per arrivare a tanto(scusate il giro di parole!) e ci vuole poco a compiere il gesto!(nel senso che ci si pensa tanto, però per uccidersi bastano pochi secondi...)

mercoledì 27 luglio 2005, 8:42
Profilo
Moderatore

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

il suicidio non è la risposta alla risoluzione dei problemi, è un modo di divincolarsi dai problemi stessi....non è coraggio, lo considero un atto di vigliaccheria...!!!![}:)][:(!][:(]

Vigliaccheria non e' proprio azzeccato secondo me

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

mercoledì 27 luglio 2005, 9:22
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

Step ha scritto:

pensandoci meglio, posso comprendere il perchè della premonizione del gesto![;)]

Step ha scritto:

pensiamo anche ai kamikaze...per la loro religione il suicidio è un onore...[xx(]
comunque questo ragazzo non credo fosse spinto(o aiutato) dalla religione...

comunque parlando di religione, i cristiani che si tolgono la vita sono peccatori! la vita è un dono di Dio e rifiutarla equivale a compiere uno dei più grandi peccati!

poi è ovvio che non critico chi pensa al suicidio, ci vuole tanto per arrivare a tanto(scusate il giro di parole!) e ci vuole poco a compiere il gesto!(nel senso che ci si pensa tanto, però per uccidersi bastano pochi secondi...)

silvia io lo trovo differente, il kamikaze si toglie la vita e la toglie agli altri in nome della religione, ma il mio esempio non era fondato sulle religioni. la "morte onorevole" di certi popoli prevede semplicemente il togliersi la vita con le proprie mani senza nuocere ad altre persone altrui, penso che molti avranno capito che mi rifaccio all'harakiri giapponese anche se non si tratta di un puro harakiri. questo non è influenzato dalla religione delle persone ma semplicemente dal loro senso dell'onore e dal loro orgoglio.

BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED

mercoledì 27 luglio 2005, 11:26
Profilo
Utente

Messaggio 
sicuro che la religione non c'entri?
ormai la religione la trovi ovunque, anche in politica...

pura constatazione, non voglio attaccare nessuno![:)]

mercoledì 27 luglio 2005, 12:54
Profilo
Utente

Messaggio 
Io trova che in questo caso la religione non c' entri nulla anche perchè nel suo post D' addio non è citata completamente la religione o alcune cose inerenti ad essa.
Io non sono uno psicologo ma credo che più che altro sia un gesto atto a generare clamore forse perchè in vita il ragazzo non aveva mai ricevuto le attenzioni di cui aveva bisogno ed era troppo solo.
Credo che con questo gesto volesse ricevere attenzione, forse proprio quella che gli è mancata per tutta la vita.
Almeno questo è il mio parere

mercoledì 27 luglio 2005, 13:01
Profilo
Messaggio 
ufo ha ragionissima...suicidarsi è una cosa che puoi fare in un momento di disperazione o se sei psicopatico.
secondo me questo ragazzo era psicopatico!!!!!!! cioè se sei disperato e vuoi farla finita la fai finita e stop, non lo programmi 3 mesi prima!!

mercoledì 27 luglio 2005, 13:04
Utente

Messaggio 
io non ho collegato la religione al suicidio di questo ragazzo, nell'ultimo post mi riferivo a Step.[:)]

comunque ragionando su questa frase:
<i>"Cos'ha di tanto brutto la tua vita?", gli chiede un giovane. "Non mi piace, la trovo inutile, e sono troppo pigro per cambiarla"":22andn6q]
non mi sembra un buon motivo per suicidarsi. la mia vita può essere peggiore della sua(e magari lo è davvero), così come la vita di molti poveracci che popolano il nostro mondo.
ovviamente ognuno ha la sua linea di pensiero e può pensarla come vuole...
concordo in parte con Ladykiller, il suicidio IN QUESTO CASO e CONOSCENDOLO DA QUESTE POCHE INFORMAZIONI. non mi sembra giustificato.

poi, ovviamente, non conosco la sua vita nei dettagli...
però aveva un lavoro, gli amici...non mi sembra che fosse così "abbandonato da tutto e tutti".

[con tutto ciò ribadisco che mi spiace molto per quel ragazzo, magari i motivi per spingersi ad un'azione così estrema sono molto più gravi. io personalmente non mi suiciderei con degli amici e una carriera davanti. se qualcosa mi va male ho sempre il lavoro e gli amici. non so se mi spiego.[:)]]

mercoledì 27 luglio 2005, 13:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Io dico solo che è difficile vivere e che molti sono fortunati e danvanti ai problemi davvero gravi riescono a fidarsi di loro stessi e degli altri e trovano la forza di andare avanti! Molti non ce la fanno purtroppo, non trovano + un senso... ed è terribile ma è la realtà di tante persone [V], io non riesco a condannare chi prende una decisione così radicale come può essere il suicidio...posso solo restari li con le lacrime agli occhi e pensare che una vita di 26 anni se ne è andata..
Sul fatto che lui abbia fatto tutto questo contorno..sul suo suicidio.. penso che confermi il suo squilibrio mentale...

mercoledì 27 luglio 2005, 13:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo