Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Step....tu sei giovane..io ho qualche annetto più di te..
le land rover andavano dappertutto quando ancora suzuki non sapeva cosa fossero le auto..
i jappolesi hanno sicuramente copiato migliorando certi schemi gia esistenti...ma su affidabilità e vesatilità della land rover non si discute..punto...
se poi per strada trovi imbecilli non in grado di guidare una fuoristrada...beh, può capitare...[:D]
|
venerdì 12 maggio 2006, 14:34 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Sarebbe stata la mia seconda macchina la Land Rover se ... be lasciamo perdere![8)] Bellissima comunque.
Il mio moroso stava prendendo in considerazione l'idea di prendersi una Lotus (?) usata ... mah!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 12 maggio 2006, 14:44 |
|
|
Andrea
Utente
|
..dai dillo spaccapalle..se non avessi comprato Mascha o mascia o come se scrive.. vero[?][?]
Ma tanto con il conto in banca che hai te ne puoi comprare tre e pure nuove[:0][:0]
BARBONA MANINA CORTA..CACCIA I SOLDI CHE LI HAI...[:D][:D][:D][:D]
|
venerdì 12 maggio 2006, 15:59 |
|
|
mummy
Utente
|
[:D][:D][:D][:D] senti qua!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 12 maggio 2006, 16:41 |
|
|
Birbetto
Utente
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 22:48 Messaggi: 70 Località:
|
Ma che ne dite di questa a proposito di Suzuki? é la Jimny 2006 diesel va veramente bene la comprata mio padre da poco e vi posso dire che non la ferma niente!(guardare foto) Ciao!
. [img]/public/uploaded/forum/birbetto/2006512164918_j.jpg[/img] 53,2 KB
_________________ [:381]<font size="5"><font color="red"><i>"Un ardente pazienza porterà ad uno splendente risultato"</i></font id="red"></font id="size5">[:381].
|
venerdì 12 maggio 2006, 16:50 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
beh fanta il tuo ragazzo è davvero un dio...a parte l'errore di stare con te...cioè ama le ducati..e vuole prendere una lotus...un dio... [:D][:D][8D][8D] beh andre la guidava un'autista dei vigili del fuoco..non penso siano gli ultimi arrivati...[}:)][:(!]
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
sabato 13 maggio 2006, 18:33 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
ma noooo che mi devo sentir direeeeeeeeee!!!!! [:D]
nonostante Andrea mi chiami "muffetta", mi ritrovo a doverlo sostenere nella difesa della Defender!!! [:D]
macchine fantastiche che durano una vita, più le "maltratti"(per modo di dire!), più son delle bombe!!! [:D]
un mio amico ne ha una di 20 anni e va che è una meraviglia!!!
un'altra ce l'ha un pò più nuova e dentro è spettacolare(entrambi amici di maneggio)...
Step, credi a noi... quel vigile del fuoco sa manovrare solo la pompa dell'acqua... [;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 15 maggio 2006, 1:59 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
durano 20 anni perchè sono dei trattori...ma io rimango della mia idea...meglio le giapponesi se poi vogliamo metterla sulla storia come ha fatto andrea..ricordiamoci che i fuoristrada europei hanno sempre fatto schifo...è da dopo la seconda guerra mondiale che abbiamo iniziato a capirne qualcosa....prima gli americani ci davano 100 giri....quindi...ci hanno preceduto su tutto...tranne che nelle auto sportive quali Ferrari e via dicendo...che avranno per sempre il nostro inconfondibile stile...
|
lunedì 15 maggio 2006, 13:16 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
scusa, che vuol dire che sono dei trattori?
hanno potenza, ma non velocità... e allora? il fuoristrada non è fatto per correre.
e poi il primissimo modello della LAND ROVER è del 1948...
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 15 maggio 2006, 13:34 |
|
|
Step
Utente
|
eh la guerra è finita nel 45 mi pare nel senso che sono resistenti perchè costruiti con metodi obsoleti...se cosi vogliamo definirli...la velocità non c'entra nulla...anzi
|
lunedì 15 maggio 2006, 18:19 |
|
|
Andrea
Utente
|
quello che tu intendi per metodi obsoleti, era un sanissimo principio utilizzato da molte case costruttrici.. meno roba c'è, meno roba si rompe..e quel poco che c'è..robusto e affidabile..(a proposito di trattori, mio nonno era agricoltore.. e adesso a 90 anni suonati, racconta ancora di alcuni Landini testa calda, che funzionano tuttora in certe cascine lombarde dopo 60 anni di servizio...)
guarda ad esempio, le fiat 500 oppure le vecchie guzzi...vai a vedere la loro meccanica..sono indistruttibili..
fuoristrada europei? a parte le nostre campagnola, credo che l'europa non abbia prodotto fuoristrada..
la panda 4x4..e gli iveco 6x6..che sono mezzi di primissimo ordine.. e forse la magnum della rayton fissore ,la cosidetta UNONA.
|
martedì 16 maggio 2006, 9:34 |
|
|
Silvi@
Utente
|
ma sono io che sono tarda o Step si contraddice??? [:D][xx(]
metodi obsoleti??? ma dove??? la Defender ha una carrozzeria da urlo, indistruttibile. un amico è stato investito da un Iveco Daily(quindi più grosso di una Defender) carico di legname... ha ricevuto sulla carrozzeria della sua Defender il camioncino e la legna... risultato? camion buttato via e Defender con soli 850 euro di danni.
insomma... tanto di cappello alla carrozzeria delle Defenders!!!
inoltre non puoi fare il paragone tra le auto americane, jappolese(Andrea ha coniato un nuovo termine! [:D] ) ed europee... innanzi tutto la richiesta non è la stessa, i terreni nemmeno... insomma, in Europa abbiamo più bisogno di macchine piccole, da città, pratiche e maneggevoli... come l'alfa 147, la punto, la lancia y(ecc)... in america, tra superstrade ad 8 corsie, deserti e savane... direi che abbondano i pick up e le hummer...
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 16 maggio 2006, 12:20 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ma no, Silvia, è che Step è giovane e impulsivo..e secondo me..segue pure un poco le mode...[;)] anche se a volte leggendo nei suoi post, ho notato qualche sprazzo di buon gusto automobilistico (tamarrate moddate a parte!![:D])
|
martedì 16 maggio 2006, 12:41 |
|
|
Step
Utente
|
ragazzi come ben saprete se volete prendere per i fondelli cascate sulla persona sbagliata.
cara silvia per caso sono metodi obsoleti la forgiatura, la punzonatura, il taglio al laser e la piegatura a cnc, la fusione, il carbonio in autoclave e sono metodi di ultima tecnologia il ferro ribattuto a caldo? non discuto della bonta del metodo dato che è nato da una delle arti piu affascinanti quali la forgiatura delle spade ma il fatto che si voglia trasportare in un'epoca diversa una tecnologia obsoleta come una da ultimo modello. la defender avrà buone qualità ma io quelle volte che ci sono salito su ha sempre fatto delle figure meschine contro altri fuoristrada americani e non, del 1970 anche!!!! e io parlo di defender del 1990 circa...
Andrea non discuto sulla bontà dei landini testacalda anche se per me i migliori erano i deutz e non dimentichiamo che uno dei promotori della rivoluzione nella tecnologia è stato un certo ferruccio lamborghini, colui che ha poi firmato col suo cognome alcune tra le piu belle auto del mondo,i trattori poi hanno molta tecnologia..anche se non sembra, in rapporto all'uso che se ne fa e all'epoca di produzione quei trattori erano rivoluzionari, quanto il motore a idrogeno per mia modesta (e a quanto pare immatura) opinione...
io semplicemente, che sia opinione contradditoria o no, trovo migliori i fuoristrada jap...con quelli si puo andare in mezzo a un bosco senza la paura di incastrarsi...al defender preferisco la mitica e troppo sottovalutata panda 4x4...che si permette il lusso di andare in giro con mezzo metro di neve mentre altri fuoristrada non riescono nemmeno a partire...
ciao.
|
martedì 16 maggio 2006, 17:49 |
|
|
Silvi@
Utente
|
scusa Step, ma non capisco che intendi. non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. mi sembra che ti contraddici un pò sotto certi aspetti.
come fai a paragonare un'auto nata decenni fa con le auto ultimo modello? oppure come fai a paragonare auto jappolese con americane, ecc? sarebbe come paragonare una mucca con un cavallo, non so se ci capiamo.
la Defender ha mantenuto, negli anni, sempre lo stesso stile, con qualche piccola modifica. e ne sono felicissima. non abbiamo bisogno per forza dell'autoradio ultimo modello o, chessò, dell'alzasedili elettrico. ok, questi sono solo optional.
ma se ci pensi bene, la Defender esternamente è rimasta pressochè invariata perchè VA BENE COSI', FUNZIONA!! non c'è al cun motivo per modernizzarla e farla diventare uguale alle altre macchine.
OLTRETUTTO la Defender è una macchina che-parlando di CARROZZERIA- dura negli anni, senza grande manutenzione. la mia Focus C-Max si graffia anche solo a lavarla un pò troppo energicamente. tanto di cappello alle Defenders dei miei amici che le lavano sì e no una volta all'anno.
non sminuire una grande macchina ancora oggi usata dai Carabinieri e dalle Guardie Forestali. alcune Defender sono addirittura al nostro servizio sotto le vesti di ambulanze. per non parlare della Guardia di Finanza, ecc.
Defender nell'Esercito: http://www.ferreamole.it/images/defende ... der_06.jpg
Defender dei Carabinieri: http://web.tiscali.it/rovercoupe/lrhist ... overCC.htm
potrei andare avanti all'infinito, ma in sostanza mi inchino di fronte a questa macchina che tutt'oggi è al NOSTRO SERVIZIO.
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 16 maggio 2006, 20:02 |
|
|
|