Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Tutti assolutamente due valvole..
il 1100 griso , come da prova, è un altra musica per noi guzzisti vecchio stampo..
il 4 valvole è rimasto sulla mgs.01 sport, portato a 1200 cc
tutti gli altri motori sono solo evoluzioni tecniche del classico twin duevalvole.
|
mercoledì 24 maggio 2006, 15:50 |
|
|
|
|
duca
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 16:11 Messaggi: 48 Località: Lazio
|
Peccato per il 4 valvole: è un motore che meriterebbe di più. Mi pareva avesse qualche problema alle valvole che ne hanno un po' rovinato la reputazione, ma li avevano risolti, mi pare.
Un mio amico ha avuto una Centauro per un certo periodo e ho avuto l'opportunità di guidarla ogni tanto: veramente bella la risposta all'acceleratore. Ora mio fratello ne ha trovata una di seconda mano, appena posso lo vado a trovare... [:D]
|
mercoledì 24 maggio 2006, 16:42 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Tu parli del 4 valvole della serie piccola..il v 65 lario ad esempio, aveva problemi seri!
Il 1000 quattrovalvole, che io sappia, non ha mai avuto problemi di sorta dovuti alle valvole.. aveva solo un buco..anzi..UNA VORAGINE in curva di coppia verso i 3/4000 giri, che era il regime di rotazione classico della scampagnata (90 orari in v marcia)se dovevi riprendere di gas..nulla da fare,scalavi una o due marce e dopo i 5000 il motore ruggiva e arricciava l'asfalto ...
avevano ovviato al problema (non in guzzi) disegnando un asse a camme nuovo con eccentrici diversi, ma era accessorio aftermarket, di un certo costo e da montare...
|
giovedì 25 maggio 2006, 12:38 |
|
|
duca
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 16:11 Messaggi: 48 Località: Lazio
|
Andrea ha scritto:
Tu parli del 4 valvole della serie piccola..il v 65 lario ad esempio, aveva problemi seri!
Il 1000 quattrovalvole, che io sappia, non ha mai avuto problemi di sorta dovuti alle valvole.. aveva solo un buco..anzi..UNA VORAGINE in curva di coppia verso i 3/4000 giri, che era il regime di rotazione classico della scampagnata (90 orari in v marcia)se dovevi riprendere di gas..nulla da fare,scalavi una o due marce e dopo i 5000 il motore ruggiva e arricciava l'asfalto ...
avevano ovviato al problema (non in guzzi) disegnando un asse a camme nuovo con eccentrici diversi, ma era accessorio aftermarket, di un certo costo e da montare...
No, che la serie piccola 4 valvole avesse dei problemi seri si sapeva: l'architettura del tutto, obbligata se non vuoi stravolgere il motore, imponeva dei bracci di leva e delle sollecitazioni a aste, bilanceri e valvole assolutamente non ottimali. Pare però che il 1000 4V almeno nelle prime serie, "mangiasse" le punterie (ne sa qualcosa mio fratello), problema peraltro che affliggeva anche alcune serie di motori Harley Davidson con le punterie idrauliche (solo che lì la punteria idraulica recuperava il gioco e rischiavi di non accorgertene fin quando l'asta non bucava il bilancere...). Mi pare di aver sentito che nelle serie successive avessero risolto addolcendo il profilo delle camme e diminuendo quindi le accelerazioni imposte alle punterie (tra l'altro col non secondario vantaggio di "rimpire" la curva di erogazione).
|
giovedì 25 maggio 2006, 12:53 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
un appello a voi uomini(dato che è un topic prettamente maschile)
qualcuno di voi ha comprato l'ltimo numero di max?
chi c'è in copertina?
(se mi dite anche qualche nome delle modelle all'interno mi fareste un favore)
grazie e scusate l'irruzione[;)]
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
giovedì 25 maggio 2006, 17:29 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
hum...miky mi sa che se chiedi dell'ultimo numero di EVO o ruoteclassiche ha piu successo [:D][8D][:p]
w il ducati monsterrrrrrrrrrr (che mi devo ancora pigliare...porcoooo [:D][8D])
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
venerdì 26 maggio 2006, 12:58 |
|
|
dryagon
Utente
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41 Messaggi: 765
|
For Step...[;)][:D]
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20065261684_Lotus-Exige-04-1024.jpg[/img] 112,15 KB
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200652616829_lotus-esprit10-1024.jpg[/img] 145,77 KB
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200652616847_Lotus_Exige_27_1024.jpg[/img] 85,34 KB
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20065261693_Lotus_europa-S_33_1024.jpg[/img] 78,58 KB
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200652616919_Lotus_europa_19a-1024.jpg[/img] 112,83 KB
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200652616956_Lotus_europa_24-1024.jpg[/img] 96,84 KB
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2006526161020_lotus.jpg[/img] 229,5 KB
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
venerdì 26 maggio 2006, 16:11 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
grazie mille dryagon...ho perso 20 anni di vita ancora una volta...ma non c'è problema..ne valeva la pena [:D] lotus forever!!!!!!
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
lunedì 29 maggio 2006, 13:18 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Visto che questo topik è sempre qui..beh
vi diro miei discepoli che in queste due settimane ho provato grazie ad amici due vetture che mi hanno segnato davvero ...
La prima è questa
vettura di grande goduria
un fulmine nero e incazzato
la seconda è questa..
uno scricciolo piu incazzato del cayman..due posti secchi, rigida come un kart, 1300cc 87 hp 180 all'ora e una tenuta da treno su rotaia
|
lunedì 29 maggio 2006, 14:57 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
vicino al maneggio di un caro amico, c'è una carrozzeria....
parcheggiata li un vecchio land rover, cabinato, credo 50 anni minimo, colore azzurrino mangiato dal sole e dalla pioggia, arrugginito in parte, ma quella macchina ha un orgoglio che mi fa venir voglia di prenderl ae farla restaurare!!!!!!!!![:D][:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 29 maggio 2006, 15:06 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
gia andre...la chopen è davvero magnifica...si parla gia da tempo di una versione sportiva (vei Evo di maggio) pero non si sa se uscirà realmente oppure no...alla fine sarebbe una belva troppo incontrollabile...[:D]
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
martedì 30 maggio 2006, 16:28 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Chopen sembra il famoso pianista
è
COPEN..[;)]
|
martedì 30 maggio 2006, 17:28 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
muffettone!!! [:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 30 maggio 2006, 18:12 |
|
|
chia
Utente
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05 Messaggi: 1189 Località: Lombardia
|
oddioooo non avevo visto la lotus!!!!!!!!!! mi piace da morire.... non ci sono mai salita ma è bassissima.. guidi praticamente con il sedere a terra!!stupenda...[:D][:D]
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
martedì 30 maggio 2006, 18:17 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
Aston Martin,
sempre[:308]
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
martedì 30 maggio 2006, 23:25 |
|
|
|