Autore |
Messaggio |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
Re: Salto scosso (in libertà)
chiarahorse ha scritto: sapete che un mio amico stava montando Alfredo....ed è rimasto sotto ora ha perone e tarso rotti.... il vincitore 2007 si ribella....ahahahahahahha se magari invece di dire cavolate e sparlare x niente prima ti informi è meglio...odio la gente che x fare "audience" dice cose che ha sentito dire x pur parlè.. non stava montando alfredo ma lo stava girando in corda, stava cambiando mano ( sempre alla corda) e stava prendendo la frusta..si sa che con i puledri bisogna stare molto attenti nei movimenti..beh alfredo ha sparato un calcio e gli ha rotto tibia e perone. cmq questa settimana è stato prontamente castrato..!
|
lunedì 24 marzo 2008, 10:16 |
|
|
|
|
Giuly
Utente
|
chiarahorse ha scritto: si certo Alfredo è nel maneggio del M.R. comunque lo monta un mio amico che lavora per lui... lui mi ha raccontato che stava trottando gli si è inchiodato....gli ha dato due gambate (io conosco le sue gambata........) si è impennato solo che ha perso l'equilibrio ed è caduto lui è rimasto sotto..... non è la prima volta che questo mio amico rimane sotto ai cavalli una volta è successo anche che è morto il cavallo che stava montando dopo una caduta D monta i puledri e aiuta M nel lavoro a casa xkè di certo non riuscirebbe a montarne 30 al giorno,cmq ripeto che lo stava girando in corda e non era su quindi non glio ha dato proprio nessuna gambata nè si è impennato nè si è inchiodato quindi se proprio vuoi sparlare almeno assicurati che non ci siamo persone che conoscano i fatti! a parte che trovo davvero triste sparlare di un incidente avvenuto ad un ragazzo che adesso è a letto con un male cane alla gamba. inoltre non l ho mai visto sgambare e dubito che si metta a dare certe gambate a un puledro di 4 anni xkè verrebbe subito ripreso da M o da L.
|
lunedì 24 marzo 2008, 10:22 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
ecco giuly mi puzzava di bruciato sta storia!!!!!!!!!!!!!!
|
lunedì 24 marzo 2008, 12:09 |
|
|
Paprika08
Utente
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 20:29 Messaggi: 3 Località: Roma
|
Ciao a tutti... io sono nuova ma vorrei dire una cosa sulle imboccature etc...secondo me ogni cavallo andrebbe montato in filetto, MA, di cavalieri perfetti ce ne sono pochi e ogni tanto c'è bisogno di un piccolo aiuto, che deve essere dato con criterio ovviamente. Riprendendo l'esempio della ragazzina che montava questo cavallo di 6 anni, evidentemente lei aveva bisogno di un aiuto (imboccatura diversa) per entrare in sintonia con il cavallo. Io stessa all'inizio con il mio cavallo ho avuto bisogno di un imboccatura un pò più forte sul salto e poi andando avanti con il tempo ho iniziato a usare solo il filetto. Altro esempio, una ragazza al mio maneggio monta sempre con il filetto, ma nella prova di cross usa qualcosa di più forte, per aiutarela nella gestione del cavallo. Insomma ovviamente dal punto di vista di un addestratore sarebbe meglio usare sempre il filetto e sono molto d'accordo, ma avvolte bisogna aiutare noi stessi perchè si rischia di voler mettere per forza il filetto e poi magari il cavallo ci scappa o ci prendiamo paura. Poi anche i cavalieri più grandi a volte usano diversi tipi di imboccatura (gomma, rame, etc...). Insomma il cavallo è un animale, mica un qualcosa di fisso , ed è questo il bello di questo sport. Inoltre un'imboccatura forte se usata con criterio non necessariamente è dannosa, lo può essere di più un filetto usanto per tirare cianconi! Insomma un bravo cavaliere dovrebbe saper adattarsi ai diversi cavalli, ma alcune volte bisogna aiutarci, sempre nel massimo rispetto del cavallo. ciao a tutti
|
lunedì 24 marzo 2008, 12:59 |
|
|
Giuly
Utente
|
nika ha scritto: ecco giuly mi puzzava di bruciato sta storia!!!!!!!!!!!!!! eheh le cazzate hanno le gambe corte.. tra l'altro stamattina è venuto D in maneggio e guarda a caso gli ho chiesto se aveva raccontato del suo incidente a una certa chiara che montava dove lui aveva la cavalla ma nn sapeva nemmeno dell'esistenza di una chiara che montava alle co...ne... misteri della vita..
|
lunedì 24 marzo 2008, 18:46 |
|
|
...VeRaErO...
Utente
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2007, 20:35 Messaggi: 9 Località: Paullo
|
scusate la digressione...pero' veramente che brutta roba parlare solo per far prendere aria ai denti. Anche io conosco D., e so come sono andate le cose, in più se si voleva sparlare di un cavallo ( mettendo anche dubbio riguardo la capacità di chi monta e addestra cavalli da MR) si poteva per lo meno pensare che la cosa che è successa al diretto interessato non gli fa particolarmente piacere di sicuro... che tatto!!! puro sparlare, che triste!
|
martedì 25 marzo 2008, 22:34 |
|
|
chiarahorse
Utente
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02 Messaggi: 1755 Località: Bergamo
|
giuly....non ho avuto tempo per entrare nel forum ultimamente...comunque... quando è successo ovvero il giovedì che io ero in repubblica ceca me l'hanno raccontato in quel modo tramite il cellulare... D mi ha chiamato due giorni fa e probablmente era proprio li al maneggi da MR e m ha detto che io ho detto certe cose...io e D ci siamo chiariti ma comunque le cazzate non le ho sparate perchè comunque è stata più di una persona a dirmi che era successa in quel modo... Tu la puoi pensare come vuoi comunque non mi smebra il caso di offendere così le persone!!!!
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
mercoledì 26 marzo 2008, 12:29 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
ma scusate un attimo.....cadere da cavallo è una cosa così infrequente? ed è un disonore?????...e soprattutto, un cavallo che si impenna e cade ferendo il cavaliere, non è detto che sia mal addestrato....si può sapere dove volete arrivare?
Io da voi non voglio sapere niente.... ho abbastanza conoscenze per arrivare a sapere la verità (che terrò per me, ovviamente...), e state certi però che poi la bocca a qualcuno la chiudo.
Perchè tra l'altro voci ufficiali mi parlano di altri coinvolgimenti poco piacevoli di questo irreprensibile Mr.D.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
mercoledì 26 marzo 2008, 12:46 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
già saputo quello che dovevo sapere.
Chiarahorse aveva informazioni sbagliate.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
mercoledì 26 marzo 2008, 12:58 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
mi spiace aver detto diciamo delle fesserie...le ho detto involontariamente...perchè come ho detto a me sono state riferite da diverse persone sempre allo stesso modo...chiedo scusa a questo punto a giuly...non volevo fare ne la carogna a raccontare certe cose nel modo sbagliato... Però io forse conosco un pò di più di te il D e so come monta...o almeno montava dove"montavo io"...magari MR l'ha cambiato...non lo so ma nn mi interessa più di tanto... Ho visto come montava la C che ora per fortuna è in mani buone e Ci che è la sua cavalla nn è che la montava molto delicatamente...comunque non voglio fare la pettegola.... mi scuso ancora....
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
mercoledì 26 marzo 2008, 13:05 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
comunque non sono una che piace raccontare delle cose false...le persone che mi conoscono bene lo sanno!!!purtroppo in questo forum mi conosce bene una sola persona!!
|
mercoledì 26 marzo 2008, 14:34 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
scusate, io non conosco ne MR. D ne MR T. ne A , B,C e tutto l'alfabeto. però.....credo che se una notizia viene riportata sbagliata, ci si debba limitare solamente a correggerla, senza offendere o senza usare parole pesanti verso colui che l'ha scritta. La ragione va dimostrata senza aggiungere frasi offensive o affermazioni strafottenti...... e poi...in fondo....capita a tutti di sbagliare.....
|
mercoledì 26 marzo 2008, 19:05 |
|
|
stregatto
Utente
|
ma poi infine chissenefrega...cioè mi spiace x il ragazzo in questione, ma alla fine saranno affari suoi
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 26 marzo 2008, 21:34 |
|
|
Giuly
Utente
|
non mi sembra che io abbia usato parole pesanti nè tantomeno offensive.
semplicemente mi sono scaldata quando ho sentito sparare cose false giusto per dare aria alla bocca..puro pettegolezzo..voci di corridoio che da X diventano Y, con la convinzione che siano Y.
inoltre chiarahorse ha detto che l'incidente le era stato raccontato proprio da D...ora invece si smentisce e dice che gliel'hanno raccontato.. cmq non voglio star qui a far polemica, dico solo che bisognerebbe imparare a farsi un po di affari propri ed evitare il pettegolezzo triste.
cmq tanto x info io sto muovendo la cavalla di D e non mi sembra particolarmente provata dalle sue "maniere moleste" che racconti. forse è l'istruttore che fa molto..
|
mercoledì 26 marzo 2008, 21:39 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
guarda che la notizia mi è stata data all'inizio da amici...e dopo qunado D era in ospedale che sono andata a trovarlo con altri amici ha raccontato questo...poi detto tra noi non me ne frega niente... comunque non ho detto che la sua cavalla sia "cattiva" però quando lui montava a casa ogni tanto non la montava molto"delicatamente "stop tutto qua..
|
mercoledì 26 marzo 2008, 22:07 |
|
|
|