Autore |
Messaggio |
MERZBOW
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57 Messaggi: 381 Località: Piemonte
|
referendum 12-13 giugno
vorrei sapere cosa pensate di tale referendum,poiche credo sia realmente importante; proprio per la sua importanza son rimasto sbigottito dinnanzi all'astensionismo che ha afflitto fino ad ora i seggi...che tristezza!io personalmente sono del tutto convinto per i 4 si, trovo leggermente surreale la posizione di taluna parte della chiesa così spiccatamente rivolta verso il no, dimostra infatti così a mio parere una particolare tendenza anti-vita e non il comtrario...mah..
_________________ DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI
live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!
|
domenica 12 giugno 2005, 16:22 |
|
|
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
io mi asterrò in quanto non credo che questo referendum abbia una grande importanza su cio che si delineerà in futuro, le tecniche di procreazione assistita sono gia ampiamente utilizzate ma succede che non siano totalmente affidabili. ma non mi senti di esprimere il mio parere sulle leggi tutt'ora in vigore.
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
domenica 12 giugno 2005, 16:47 |
|
|
Arya
Utente
|
Ho votato 4 si. E mi vergogno dell'astensionismo.. é un diritto che ci viene dato quello di votare e non capisco perché dobbiamo rifiutare tale privilegio. E' meglio che qualcun altro decida per noi, giusto?
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
domenica 12 giugno 2005, 17:10 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
oltre ad essere un diritto è un dovere...ma ogni persona è libera di sfruttare tale diritto come meglio crede, io ho preferito non votare in quanto non ritenevo di doverlo fare, in quanto è un argomento che non mi compete...e che per ora non mi interessa, magari ho sbagliato ma io non avrei messo ne si ne no...probabilmente se fossi andato avrei scarabocchiato le schede.
|
domenica 12 giugno 2005, 18:02 |
|
|
cHaNty
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48 Messaggi: 317 Località: Estero
|
Sono per i 4 sì. Ed è particolarmente sentito il sì per la ricerca sulle cellule staminali.
Ho come l'impressione che gran parte dell'astensionismo più che a vera convinzione che queste leggi non debbano essere modificate, sia per ignoranza scientifica, largamente diffusa in Italia.
|
domenica 12 giugno 2005, 18:11 |
|
|
laokoonina
Utente
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 437 Località: Lombardia
|
Step ha scritto:
oltre ad essere un diritto è un dovere...ma ogni persona è libera di sfruttare tale diritto come meglio crede, io ho preferito non votare in quanto non ritenevo di doverlo fare, in quanto è un argomento che non mi compete...e che per ora non mi interessa, magari ho sbagliato ma io non avrei messo ne si ne no...probabilmente se fossi andato avrei scarabocchiato le schede.
quoto e mi astengo....
_________________ Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!
|
domenica 12 giugno 2005, 18:27 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
io non ho ancora votato ma solo perchè sono a casa con la febbre,ma domani mattina vado di sicuro..e voto tutti e quattro si.
Non mi sembra giusto non votare e lasciare decidere agli altri; e secondo me il parere della Chiesa teoricamente non dovrebbe contare perchè siamo uno Stato laico..ma solo teoricamente perchè in realtà conta fin troppo
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
domenica 12 giugno 2005, 18:33 |
|
|
Arya
Utente
|
cHaNty ha scritto:
Sono per i 4 sì. Ed è particolarmente sentito il sì per la ricerca sulle cellule staminali.
Ho come l'impressione che gran parte dell'astensionismo più che a vera convinzione che queste leggi non debbano essere modificate, sia per ignoranza scientifica, largamente diffusa in Italia.
Ben detto Chantal. Ho più volte ribadito di vedere un documentario che girava su discovery science poiché trattava in maniera veramente neutrale le questioni del referendum dal punto di vista scientifico...
Poi dicono che i cervelli italiani fuggono all'estero..
@Step: devi anche pensare ad un ipotetico futuro. La tua risposta non é stata dettata dal "per me la legge deve rimanere così" ma dal "non mi interessa, sti cazzi" (scusate il francesismo [:p] ). E' questa l'impressione che mi hai dato.
L'Italia in realtà non sarebbe un paese laico... lo stiamo facendo diventare... ( o no? [?]) ma poiché il Vaticano ha le sue radici proprio qui nel nostro paese ( dovrebbere essere uno stato a se ma sapiamo tutti che non é così..) dobbiamo avere la capacità e la diplomazia di far comprendere anche alla parte cattolica osservante e conservatrice di questo paese le <i>nostre credenze"] (parlo da studentessa in BCM )
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
domenica 12 giugno 2005, 18:45 |
|
|
Valecammi
Utente
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:32 Messaggi: 609 Località: Lombardia
|
chantal tu sei perfettamente informata invece?????? io sono ignorante e quindi a votare nn c vado.
_________________ Si riparte?
|
domenica 12 giugno 2005, 19:20 |
|
|
Arya
Utente
|
Sapendo quello che studia Chantal penso di si... [;)]
|
domenica 12 giugno 2005, 19:24 |
|
|
cHaNty
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48 Messaggi: 317 Località: Estero
|
Credo di essere abbastanza informata (grazie Sara, direi che sei una quasi collega [;)]) e, a mio avviso, l'ignoranza non è un vanto, Lathana, che sia storica, scientifica, letteraria o quant'altro. Se non si sa, basta informarsi. E l'abbiamo fatto anche noi "del settore" (mi sto laureando in biotecnologie farmaceutiche, per chi non avesse voglia di guardare il mio profilo). Un giorno in laboratorio ne abbiamo discusso, ci siamo andati a guardare le argomentazioni delle varie parti, sia quelle per il sì che gli astensionisti. Alla fine ognuno ha preso le sue decisoni.
Devo ammettere che sul quarto sì ci ho riflettuto molto. Io personalmente non lo farei, ma vorrei lasciare a chi si sente, a chi ne ha bisogno, l'opportunità di farlo secondo la sua coscienza.
|
domenica 12 giugno 2005, 20:02 |
|
|
MERZBOW
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ho votato 4 si. E mi vergogno dell'astensionismo.. é un diritto che ci viene dato quello di votare e non capisco perché dobbiamo rifiutare tale privilegio. E' meglio che qualcun altro decida per noi, giusto? [/quote:1v5lmti0]
quooooooooto
io credo che non sia necessaria una cattedra in biologia per votare tal referendum,di informazione se ne è fatta tanta e inoltre si può chiedere a chi è più esperto (come chanty[;)])
L'italia sulla carta è un paese laico,ma purtroppo la moltitudine continua ad essere "succube" di ciò che dice la chiesa prendendolo per oro colato e non fermandosi a riflettere sulla realtà, ma questa, facciamo attenzione, non è fede, ma una auto- castrazione informativa- se mi passate la ridondante espressione-
comunque io che parlo tanto per motivi anagrafici non ho potuto votare[:(]..c"""o per pochi giorni pure[V]!!!
_________________ DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI
live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!
|
domenica 12 giugno 2005, 21:26 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
io nn ho votato e nn mi sento assolutamente in colpa, e nn è che nn ho votato x ignoranza ma semplicemente x' lo ritengo assurdo
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
domenica 12 giugno 2005, 21:33 |
|
|
MERZBOW
Utente
|
in che senso assurdo?scusa ma non capisco
|
domenica 12 giugno 2005, 21:44 |
|
|
Step
Utente
|
chanty noi saremo ignoranti in questo campo, ma ogni persona è ignorante in qualcosa, non si puo pretendere di conoscere tutto, si puo voler conoscere...ma non si sapra mai tutto, noi magari ignoriamo molti aspetti della fecondazione assistita ma forse non vogliamo (parlo per me) capire meglio il tutto perchè non la troviamo una pratica giusta. non è una pratica a mio avviso da utilizzara senza condizioni, ma da utilizzare solo per chi ne ha realmente bisogno. come penso si faccia ora....ma potrei aver detto grandi castronerie...in fondo sono ignorante...anzi..ignorante italiano...ma sono orgoglioso di essere italiano...
|
domenica 12 giugno 2005, 21:55 |
|
|
|