Autore |
Messaggio |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
Nicola ha scritto:
Ck_Be ha scritto:
io mi sento estremamente stupida a sentire quanto pagate voi....
spendo 10000 euro solo di pensione in un anno....
Spetta...Quanti cavalli??
1 cavallo...neanche grosso...[:D]
|
lunedì 12 giugno 2006, 20:10 |
|
|
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
mummy ha scritto:
cos'hanno di così speciale da offrire per chiedere così tanto????
mhà..guarda..dove montavo prima la pensione costava 650...
lì abbiamo maneggio coperto,maneggio fuori,giostra,club house 5 istruttori...spogliatoi...
sinceramente io prezzi cosi bassi non li avevo mai sentiti..
|
lunedì 12 giugno 2006, 20:13 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Io non ho 5 istruttori, e non abbiamo la giostra, ma nemmeno nel centro dove andavo prima anche se ci montava l'Estrada hanno mai chiesto 600 euro di pensione. O forse io sono andata via prima che aumentassero, ma comunque non credo proprio. Sono 1.200 delle vecchie lire! Uno sproposito per del fieno e del mangime mensile![:0]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 12 giugno 2006, 20:27 |
|
|
trippi
|
beh dipende dai servizi che il centro offre e dalle strutture, e anche dalle zone....vai un po' a vedere quanto costano le pensioni in zona milano...vedi come ti spennano! 700, 800, 1000 euro al mese...
|
lunedì 12 giugno 2006, 20:38 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Bhe si in effetti ... però cavolo sono sanguisughe!!!![|)] Va bhe che anche un monolocale a milano costa uno sproposito!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
lunedì 12 giugno 2006, 20:49 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
beh, io credevo di pagare tanto ma con i prezzi che leggo mi ricredo un po..(cioè, sempre tanto rimane però..)..400 di pensione lezioni incluse, 60 di ferratura e direi basta come spese fisse...abbiamo un coperto grande, un campo in erba da dressage, uno da salto ostacoli da concorso e un campo in sabbia. POi però ci sono i concorsi (una volta al mese) che si aggirano intorno ai 250 euro per 2 giorni e 130 per uno..i cavalli sono tenuti da dio, i box in muratura freschi e fatti di solo truciolo (sempre rigorosamente bianchssimo)..l'unica pecca è che non abbiamo proprio una club house e che devo vedere la mia ex che fa la str"""a ogni giorno..altrimenti per il resto è super..istruttore fantastico e combriccola simpatica..siamo una squadra invidiabile..[:D]
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
lunedì 12 giugno 2006, 20:57 |
|
|
mummy
Utente
|
ma alla fine toglieno le lezioni nelle pensioni dove sono comprese, pagate come pago io più o meno!!
un pacchetto di dieci lezioni da me costa attorno ai 130€ se nn ricordo male!!
quindi alla fine 400€ al mese tra pensione e lezioni se ne vanno sicuramente!!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 12 giugno 2006, 21:04 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Si bhe ... noi abbiamo la fortuna di avere un massimo di 90€ di lezione, dopo le altre sono gratis, quindi fatte 10 lezioni le altre lezioni sono a smacco. In tutti i casi, 130€ di lezioni fissi? Se poi non fai tante lezioni quanto spendi, ci si perde. Mah, comunque sia, io pago il giusto per la struttura in cui sono, prima pagavo 270 di pensione, ma hanno aumentato per via del rincaro del truciolo. Se è vero o no, non lo saprò mai, in tutti i casi non è cifra folle rispetto a quello che sto sentendo!
|
lunedì 12 giugno 2006, 21:09 |
|
|
trippi
|
ma scusate voi pagate le lezioni a parte? nel maneggio dove ero prima (quello di adesso non fa molto testo) pagavo la pensione e le lezioni erano comprese, due tre alla settimana, anche tutte quelle che si volevano...poi ogni tanto veniva un istruttore dall' esterno a fare degli stages e quelli allora li pagavamo a parte, pero' le lezioni normali erano compresi nella pensione (350 euri)
|
lunedì 12 giugno 2006, 21:18 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
No da noi no ... o meglio, il conto comprende le lezioni, ci fanno una fattura con scritto pensione=tot, lezioni=tot, gare=tot ...
|
lunedì 12 giugno 2006, 21:50 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
fattura??a noi non la fanno..[:D]..comunque ti confermo che il prezzo del truciolo è salito..e costa un botto!!Io credo che all'interno delle gestione di un maneggio, la lettiera in truciolo sia una della cose più costose in assoluto..7 euro a balla (se non di più), tenendo conto che una balla nuova intera viene messa ogni 2 giorni: 30/2=15x7=105..un buon 25% per costo viene speso in lettiera..ed è veramente tanto..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
lunedì 12 giugno 2006, 22:01 |
|
|
ragawag
Utente
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37 Messaggi: 118 Località: Piemonte
|
Beh anche a me incide abbastanza il mantenimento dell'equina...la pensione è di 470 e la ferratura è di 70euro.Insomma non sono proprio bruscolini...
|
lunedì 12 giugno 2006, 22:56 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
trippi ha scritto:
ma scusate voi pagate le lezioni a parte? nel maneggio dove ero prima (quello di adesso non fa molto testo) pagavo la pensione e le lezioni erano comprese, due tre alla settimana, anche tutte quelle che si volevano...poi ogni tanto veniva un istruttore dall' esterno a fare degli stages e quelli allora li pagavamo a parte, pero' le lezioni normali erano compresi nella pensione (350 euri)
Da noi si pagano a parte cozzilla
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
martedì 13 giugno 2006, 1:21 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Io pago 300,50€ (notate il 50 centesimi!!!Li vogliono veramente!!!) ma la pensione all'inglese (2 kg di mangime, 5 kg di fieno, lettiera di trucioli, pulizia box e 6 lezioni settimanali con istruttore) costa soltanto 278 €!!!(Ishtar mangia 3 kg di fieno in + rispetto alla razione base).
Ovviamente poi c'è la ferratura (50/55€ ogni 40 giorni) e vaccini/vermifughi.
In concorso nn sono ancora uscita e sicuramente se ne farò qualcuno saranno solo quelli "in casa" (quindi da pagare solo l'iscrizione).
Quindi x Ishtar orientativamente x un anno i miei pagano circa 4200€.
Poi ci sono le due puledre...
...la grigia da sabato è in un altro maneggio della provincia x la doma. Qui la pensione (3 kg di mangime -lo stesso che mangia Ishtar e che usiamo a casa-, 6 kg di fieno, lettiera di trucioli, pulizia box) 200 € al mese e x l'addestramento 100 € mensili.
...la baia a casa mangia 2 kg di mangime x puledri in crescita e anche 10 kg di fieno. Non ho pascolo purtroppo.
Cioè...<b>ringrazio i miei genitori che mi mantengono x il 95% le tre cavalle!!!!</b>
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 13 giugno 2006, 2:06 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
E io che mi sto facendo due conti ... ma salterò il pasto con piacere (anzi mangio dai miei [:D]) quando dovrò mantenerla e non ci starò dentro con tutto. E poi ho notato che alcune mie amiche che lavorano, per arrotondare una volta al settimana, alla sera tardi, puliscono i bar-pub-locali per un tot di un pò più di 300€ al mese, ci sta dentro la pensione! E fanno sempre comodo!! Mmmmm .... [^]
|
martedì 13 giugno 2006, 7:59 |
|
|
|