Autore |
Messaggio |
chia
Utente
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05 Messaggi: 1189 Località: Lombardia
|
ma scusate da voi la pensione completa nel vostro maneggio costra 300 euro?!?
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
lunedì 12 giugno 2006, 13:30 |
|
|
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
dove monto io costa 350 però sono comprese le lezioni, il movimento (montato o alla corda) del cavallo se non puoi andare e il metterlo in paddock
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 12 giugno 2006, 13:39 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
.....non mi esprimo....non ho piu una vita sociale da quando ho deciso di comprare il 2° cavallo e metà del 3°......in media spendo 1000 al mese (pensione, maniscalco e gare).....quidi io sono sui 12mila l'anno.....miseria se non avessi avuto questa passione mi sarei gia comprata casa!!!!!!!!!
Dove monto io la pensione è di 320 ...ma non abbiamo il coperto!!!
|
lunedì 12 giugno 2006, 13:48 |
|
|
chia
Utente
|
scusate ma da me costa un po' più di 600 euro al mese pensione+lezioni comprese ... escluse spese veterinarie,gare,ferratura eventuale groom e tutto il resto.... oddio!!! ma siamo matti??? io per ora ho un cavallo in mezza fida... e pago 300\330(ora nn ric di preciso) fissi al mese + ferratura,gare,vet...
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
lunedì 12 giugno 2006, 13:52 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
....sicuramente per 600 euros monterai un un posto 'vip'.....beata te!!!!
|
lunedì 12 giugno 2006, 14:02 |
|
|
danielix
|
Costa 300 € e penso che ci siano incluse anche le lezioni.
Il maniscalco mi chiede 80 € e ogni due mesi c'è il vermifugo + vaccini vari. La quota sociale è di soli 100 € annuali ( però non ho ancora capito dove vadano a finire ). Io non faccio lezioni perchè non salto e non c'è nessun istruttore che mi segua per il lavoro in piano. Fortunatamente ho un amico in gamba a cui faccio montare Amon ogni tanto e che mi sta aiutando a fare le mie prime ripresine di dress.. Il cavallo è ancora bravissimo.. sono io che lascio a desiderare! D'altronde ho fatto quasi ed esclusivamente passeggiate.
Adesso però mi diverto moolto di piu'!
Davvero non potrei permettermi di pagare 500 € al mese!
E quindi va bene così!
|
lunedì 12 giugno 2006, 14:08 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
chia ha scritto:
Nicola ed io abbiamo la fortuna di tenerceli a casa e questo limita di molto i costi.
Ma, siccome li teniamo bene, fieno, fioccati e avena di prima scelta, integratori e balle varie, ci costano 300 €.
Se in un qualsiasi circolo li tenessero come li teniamo noi, la pensione vi costerebbe il doppio...vero Nicola? [:D]
|
lunedì 12 giugno 2006, 14:19 |
|
|
Nicola
|
buzz_lightyear ha scritto:
chia ha scritto:
Nicola ed io abbiamo la fortuna di tenerceli a casa e questo limita di molto i costi.
Ma, siccome li teniamo bene, fieno, fioccati e avena di prima scelta, integratori e balle varie, ci costano 300 €.
Se in un qualsiasi circolo li tenessero come li teniamo noi, la pensione vi costerebbe il doppio...vero Nicola? [:D]
Vero, considerando poi i massaggi shatzu, i fanghi e i trattamenti viso e corpo che la mucca fa tutte le settimane, se un ipotetico cliente mi chiedesse di tenergli il cavallo, ad occhio non potrei chiedergli meno del triplo!!![:D][:D][:D]
|
lunedì 12 giugno 2006, 14:33 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
io di pensione pago in un anno 3000 euro giusti, poi circa 400 euro di ferrature e un 100 euro tra vermifughi e vaccini..
50 euro di quota sociale..
togliamo le gare..
poi epr ora c'è il mezzo arnold che costa la metà della gwenne..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 12 giugno 2006, 14:42 |
|
|
chia
Utente
|
froze... ma beata te cosa!! in un posto vip non direi.. è carino ma nei limiti della normalità.. monto al cim! se penso quanti soldi "butto via" per un cavallo non mio (anche se gli voglio 1 bene enorme)... e pensare che con gli stessi soldi ne potrei avevre uno tutto mio!![xx(]
buzz allora voi siete stra fortunati ad avere a disposizione 1 posto a casa... [;)]
|
lunedì 12 giugno 2006, 15:04 |
|
|
chia
Utente
|
ah... + la quaota sociale che credo sia intorno ai 660 annuali!!![xx(][xx(] ... mmm avete 1 altro posto da propormi?!?!? [|)][|)] ... sob[:(]
|
lunedì 12 giugno 2006, 15:06 |
|
|
Faffachan
Utente
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 16:22 Messaggi: 138 Località: Puglia
|
Io solo di pensione per Oscar e Jubilant faccio 5400 euro l'anno... sommando tutte le altre spese arrivo ai 7000
_________________ FAFFACHAN
MSN MESSENGER: faffachan@libero.it
Coordinatrice del "Lady Oscar Fan Club"
|
lunedì 12 giugno 2006, 15:10 |
|
|
Nicola
|
L'idea è anche capire quanto tutto ciò incida sul vostro personale bilancio, in termini di "lavoro", di lavoretti estivi, di box rifatti, di preghiere genuflessi davanti alla nonna.
Insomma, avete mai fatto i conti di ciò che comporta realmente?
Finchè ero universitario, devolvevo pressochè tutti i rimborsi spese della mia federazione in mucca e companatico.
Ora incide, per fortuna, in quota minore, ma è pur sempre un'uscita fissa e significativa![;)]
|
lunedì 12 giugno 2006, 15:25 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Nicola ha scritto:
Insomma, avete mai fatto i conti di ciò che comporta realmente?
direi di sì.. [:(]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 12 giugno 2006, 15:32 |
|
|
froze
Utente
|
....vieni da noi.....non è strutturato come il Cim (2 coperti, campo dressage, campo in erba giostra ecc....) da me solo campo dressage, campo so, paddock e tanta ma tanta simpatia.....si puo montare a qualsiasi ora!!!!!!! zero tassa associativa (anche perchè non ci sono servizi..tipo club house...ecc....) solo Euro 320 e se hai li il cavallo le lezioni sono incluse.....se vuoi sapere maggiori info scrivimi in privato.....
....soldi mamma quanti soldi....spero di trovare 'marito' ricco altrimenti non so quando avro famiglia come farò.....
|
lunedì 12 giugno 2006, 16:13 |
|
|
|