Autore |
Messaggio |
ValeVa
Utente
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 18:40 Messaggi: 48 Località: Lombardia
|
E' una scelta impegnativa...
Devi valutare bene, ma se èq uello che vuoi ne vale la pena!!
|
martedì 20 giugno 2006, 14:51 |
|
|
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
froze di dove 6 tu?e dove ha preso il cavallo la tua amica?
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
martedì 20 giugno 2006, 14:54 |
|
|
mummy
Utente
|
sharmy ha scritto:
io cercavo un cavallo da dressage..........da gara ovviamente,però in italia a buoni prezzi nn ce ne sono,xkè ho sentito in tantissime regioni e tedeschi o hannover già addrestati x il dressage te li danno solo a prezzi enormi(tipo 50000 o 60000 euro).allora 1mese fa sono andata in germania x le aste e mettevano all'asta tedeschi puri x il dressage nn domati al prezzo di circa 10000/150000 euro.ecco xkè vi ho detto quel prezzo,xkè a meno nn ne ho trovati.altrim vi pare ke lo volevo a quel prezzo?:)
alt!!! in che asta sei andata scusa?????
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 20 giugno 2006, 15:03 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
...io sono di Milano....la mia amica ha girato per centri ippici per circa 5/6 mesi a provare cavalli...poi finalmente lo ha trovato da una ragazza che montava nel Pavese....
Se vuoi un buon cavallo....basta avere pazienza e voglia di andare a provare cavalli ingiro!!!!!
|
martedì 20 giugno 2006, 15:13 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
sharmy scusa...ma forse ho capito male io in chat..qualche giorno fa...ma non mi hai detto che monti da solo 2 anni?? ..come potresti comprare un puledro..e addestrarlo?
secondo me non ti conviene...piuttosto, come già ti avevo consigliato, spostati in un centro fise..e cerca di fare lezioni specifiche..magari per il momento cerca una fida...poi magari ci pensi a fare questa spesa...
(come fai a chiedere il prestito se studi ancora??)
[:)]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
martedì 20 giugno 2006, 17:09 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Io non vedo nulla di male nel chiedere un finanziamento per acquistare un cavallo.
Se uno ha uno stipendio, ed è disposto a restituire mensilmente delle rate per soddisfare una passione, non vedo controindicazioni.
Tutti quelli che hanno detto che non farebbero un prestito per avere il cavallo, sono quelli che ce l'hanno già.....
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
martedì 20 giugno 2006, 17:19 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Appunto!!
..e che magari hanno risparmiato <i>anni e anni":1w8iywwl] per poterne comprare finalmente uno!![;)]
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
martedì 20 giugno 2006, 17:46 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
secondo me sono di più quelli a cui è stato generosamente comprato.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
martedì 20 giugno 2006, 17:48 |
|
|
mummy
Utente
|
mi sa proprio che Holden ci ha azzeccato!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 20 giugno 2006, 17:51 |
|
|
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Holden Inviato - 20 giugno 2006 : 17:19:40
--------------------------------------------------------------------------------
Io non vedo nulla di male nel chiedere un finanziamento per acquistare un cavallo.
Se uno ha uno stipendio, ed è disposto a restituire mensilmente delle rate per soddisfare una passione, non vedo controindicazioni.
Tutti quelli che hanno detto che non farebbero un prestito per avere il cavallo, sono quelli che ce l'hanno già..... [/quote:3oo8pmi3]
io concordo cn paolo...e nn mi vergogno di dirlo...anni fa stavo per farlo...se solo poi "quel" cavallo mi è stato soffiato da sotto il naso...proprio perchè io i soldi nn li avevo in cash contanti disponibili da un sabato ad una domenica...le banche purtroppo nel week-end sono chiuse... [V]
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
martedì 20 giugno 2006, 18:03 |
|
|
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
Fantasyname ha scritto:
Eh, perchè no!! [:D] Si dai, vediamo che ore si fanno, ma Ape a che ora ce l'ha? Io conterei di essere li per le ... mmmmm ... nove? Lo provi e poi se facciamo presto andiamo di la? Io devo essere a Piacenza per le 4 e 30 quindi non posso fermarmi chissà quanto! Al limite pranziamo la al bar! Bhe dai, vedremo![:D]
uh la la...ci sarà forse anche la fede?!?!?!
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
martedì 20 giugno 2006, 18:04 |
|
|
trippi
|
beh paolo forse hai ragione. A me il cavallo è stato regalato.
Pero' adesso che lavoro e me lo devo mantenere da sola, e mi tocca fare un po' di conti....penso che se dovessi contare solo sulle mie disponibilità economiche, un prestito per comprare un cavallo non lo chiederei... aspetterei di aver messo un po' di soldi da parte. io credo che di alternative ce ne siano se si vuole coltivare questa passione , senza necessariamente indebitarsi...pero' ognuno la vede come vuole!
|
martedì 20 giugno 2006, 20:05 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> beh paolo forse hai ragione. A me il cavallo è stato regalato.
Pero' adesso che lavoro e me lo devo mantenere da sola, e mi tocca fare un po' di conti....penso che se dovessi contare solo sulle mie disponibilità economiche, un prestito per comprare un cavallo non lo chiederei... aspetterei di aver messo un po' di soldi da parte. io credo che di alternative ce ne siano se si vuole coltivare questa passione , senza necessariamente indebitarsi...pero' ognuno la vede come vuole! [/quote:2746xpia]
non pensare che ce ne siano tante di soluzioni..voi la mettete facile..parlate di fide e mezze fide..però non è facile trovare un buon cavallo in fida..soprattutto se abiti in luoghi che non sono in piemonte,lombardia,emilia, dove ci sono maneggio ogni 2 per 3..
io prima dell'acquisto ho cercato molto tempo invano una fida, però ho trovato solo cavalli vecchi ormai "inutilizzabili" oppure ingranati..già per fare le 110 si trovano difficilmente in fida cavalli abbastanza buoni..figurati se poi uno magari vuole fare qualche categoria prima grado..o ti compri il cavallo, o ti appendi..poi ovviamente c'è l'eccezione, se monti bene, se in giro "ti conoscono" oppure frequenti un circolo con un parco cavalli abbastanza vasto, allora qualche bel soggetto dal montare senza doverlo acquistare puoi trovarlo..ma per chi come me sta in friuli o in regioni piccole con pochi centri, la cosa diventa un po più complessa..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 20 giugno 2006, 20:53 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
ascoltami rider che discorsi i buoni cavalli nn si trovano in mezz fida, ovvio che nessuno ti offere un cavallo da gp a fida... io dico che se la passione c è e la voglia di montare pure ci si accontenta, poi x il prestito sinceramente avrei altre priorita prima del cavallo anche se nn ce l avessi, cmq mi pare di aver capito che sharmy studia o è minorenna, x cui qualcuno deve garantire x lei
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 20 giugno 2006, 21:48 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
si ma qui non si parla di cavalli da GP, ma anche di semplici 110..nella maggior parte dei casi, fino alla 100 un cavallino più o meno vecchio e bravo si riesce a trovare chiudendo un occhio, ma già per quei 10 cm in più la cosa comincia a diventare più complicata..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 20 giugno 2006, 22:56 |
|
|
|