Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:39

Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
 PRESTITO BANCA 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
mummy.....molto spesso la sola busta paga del contratto a tempo indeterminato non è sufficente....poi dipende dal rapporto che si ha con la banca e ad altri piccoli fattori....

lunedì 19 giugno 2006, 9:23
Profilo
Utente

Messaggio 
guarda, ho chiesto un po' in giro (banca e posta) e la risposta è stata quella!!
ho chiesto anche a familiari e nn come hanno fatto a richiederlo, e anche a loro è stato chiesto quello e basta!!!

lunedì 19 giugno 2006, 9:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
....comunque non vedo questo 'sbalordirsi' nel chiedere un prestito!!!
che stress uno che non ha soldi si arrangia come puo!!

lunedì 19 giugno 2006, 9:26
Profilo
Utente

Messaggio 
Io chiederei un prestito ai parenti a cui si possono restituire senza interessi e senza limite di tempo.

This is the only Shake of my life

lunedì 19 giugno 2006, 9:36
Profilo
Utente

Messaggio 
infatti!!
secondo me è una cosa più che normale!
guarda i ragazzi che hanno appena iniziato a lavorare e metti caso devono comprarsi la macchina perchè i genitori nn gliela regalano. consa fanno???
di certo nn possono andare in bicicletta a vita...

idem per il cavallo!!!

lunedì 19 giugno 2006, 9:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Non lo so, non mi sono mai fidata delle banche ... bho, comunque prova a chiedere e vedere se è davvero conveniente. Perchè se devi ridarglieli indietro tutti e con gli interessi rischi di giocarti anche il cavallo per starci dentro.

This is the only Shake of my life

lunedì 19 giugno 2006, 10:22
Profilo
Messaggio 
froze ha scritto:

perchè dite che è una pazza??? se uno vuole comprarsi un cavallo e non ha tutti quei soldi in contanti cosa fa????..è vero che non ordina il dottore di avere un cavallo.....ma che ci vuoi fare se uno ha questa passione????!!!! perchè per una macchina si e per un cavallo no??? non credo che tutti quelli che possiedono una macchina se la siano comprata in contanti!!!!
Secondo me tutte le finanziarie ti fanno un prestito!!!! il problema sono gli interessi.....sono degli usurai autorizzati!!!!

ascolta, un cavallo costa tanti soldi, e forse costa ancora di piu' mantenerlo...io trovo assolutamente assurdo farsi prestare dei soldi per comprare un cavallo, che si sa, è una passione costosa.
Quando poi hai il cavallo, devi restituire i soldi del prestito e spenderne altrettanti al mese se non di piu' per il suo mantenimento cosa fai se non avevi nemmeno quelli di partenza? per non parlare della sfiga se poi succede qualcosa al cavallo: altre spese. oppure se muore, manco ce l' hai piu' e devi finire di pagarlo! adesso non ditemi che la faccio tragica perchè è vero che è cosi.
Forse non è bello da dire ma la realtà è che secondo me un cavallo te lo puoi permettere se hai dei soldi che ti "avanzano" non se non li hai...non vedo il senso di farsi prestar soldi o di fare la fame per avere un cavallo, anche perchè io credo che in questo modo l' andare a cavallo diventa un enorme sacrificio non un divertimento come dovrebbe essere.
Senza contare che ci sono infinite possibilità di montare a cavallo senza accollarsi la spesa di comprarne uno: una fida o una mezza fida, un lavoro presso una scuderia....cose del genere.
Io direi di pensarci molto ma molto bene, poi ognuno la pensa come gli pare!!

lunedì 19 giugno 2006, 10:34
Utente

Messaggio 
nn capisco!!!
se uno ha un buon stipendio ma per una cosa o per l'altra nn ha un cent in banca e menchè meno i genitori che ti sponsorizzano, nn vedo perchè nn possa chiedere un prestito per il cavallo!!!
sceglierà le rate in base alle proprie possibilità e anche la somma da chiedere. nn ci trovo nulla di male!!!

per pagare Totò ci ho messo un anno e nello stesso tempo dovevo anche mantenerlo! avevo appena finito la scuola ed era il mio primo lavoro (oltretutto part time quindi nn prendevo praticamente niente...) ma era una cosa che volevo a tutti i costi e mi sono presa l'impegno. ci ho pensato e ripensato mille volte prima di iniziare quell'avventura, ho rinunciato a tantissime cose perchè i soldi servivano a lui, ma nn è mai stato assolutamente un peso!!

lunedì 19 giugno 2006, 10:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Trippi scusa ma questa volta non sono pienamente daccordo con te....
non credo ci sia una differenza abissale tra chiedere un prestito per l'auto o per un cavallo.....costano entrambe uno sproposito....vanno mantenute (bollo, assicurazione, tagliandi e benzina.....mamma avete visto che prezzi.....).....
Vero è che bisogna essere convinti e disposti a sacrifici VERI!!!!

lunedì 19 giugno 2006, 11:04
Profilo
Utente

Messaggio 
aggiungerei anche che una macchina per molte persone è estremamente importante mentre oggettivamente il cavallo è un in più...

lunedì 19 giugno 2006, 11:07
Profilo
Utente

Messaggio 
son d'accordo con trippy.....
il cavallo per un certo senso è un lusso...( fino a qualche anno fa anche lo stato nella denuncia dei redditi considerava tassabile il suo possesso se non erro) è una passione....ed in quanto tale.....ritengo che il passo vada fatto non più lungo della gamba.....accolandosi cioè spese di finanziamento più spese di mantenimento....non considerando spese extra....tipo veterinario maniscalco e se eventualmente si appresta una carriera agonistica ancora di più....
putroppo essendo sharmy della mia stessa regione devo dire che non è molto semplice trovare fide e mezze fine come al nord....magari però...con tanta passione pazienza e razionalità.....qualche soluzione la trovi...

lunedì 19 giugno 2006, 11:41
Profilo
Messaggio 
froze ha scritto:

Trippi scusa ma questa volta non sono pienamente daccordo con te....
non credo ci sia una differenza abissale tra chiedere un prestito per l'auto o per un cavallo.....costano entrambe uno sproposito....vanno mantenute (bollo, assicurazione, tagliandi e benzina.....mamma avete visto che prezzi.....).....
Vero è che bisogna essere convinti e disposti a sacrifici VERI!!!!

la differenza sta nel fatto che l' auto, è una cosa abbastanza fondamentale da possedere,come ha già detto rella. mentre il cavallo è un DI PIU', un divertimento, un hobby, insomma una cosa superflua! io non chiederei un prestito per una cosa di cui posso benissimo fare a meno (visto che non possedere un cavallo non significa non poter montare a cavallo come ho già detto).

lunedì 19 giugno 2006, 12:05
Utente

Messaggio 
Si Trippi lo so....però se uno vuole un cavallo e non ha soldi da parte perchè magari si è comprato la macchina o cose del genere....
Anyway....
Venerdi, dato che sabato sarà il mio comple vengo a farmi il regalo in selleria da te.....

lunedì 19 giugno 2006, 13:30
Profilo
Utente

Messaggio 
dimenticavo...porto la macchina fotografica, carta e penna [:D][:D]

lunedì 19 giugno 2006, 13:31
Profilo
Utente

Messaggio 
...se uno vuole a tutti i costi un cavallo e non ha soldi, lo prende da 15.000 euro??
Ci son dei buonissimi cavalli a meno...

lunedì 19 giugno 2006, 13:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo