Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:43

Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo
 Paddock si, paddock no.... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
OO7 ha scritto:
Io sono assolutamente a favore dei paddock.......

La mia cavalla se resta solo 2 giorni senza andare in paddock diventa una iena....e se non c'e posto in paddock (perche da me esono tutti) [b]la lascio libera di girare per la scuderia a suo piacimento......[/b]
Per me prima delle mie comodità viene la serenità mentale e fisica della mia cavalla.....per questo anche avendo vicino casa diversi maneggi ho preferito portarla a 100km da casa.....esce tutti i giorni estate e inverno ed ha un box enorme praticamente quelli da fattrice con finestra sempre aperta durante il giorno

scusa ma cosa intendi per libera in scuderoa??? :shock: :shock:
ma la tieni a casa....o in un maneggio????
io se lascio libero un cavallo in scuderia.....rischio di ritrovarmi io le valige fuori dal cancello....e il cavallo che galoppa in autostrada!!!!!! :shock: :shock:

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

giovedì 10 maggio 2007, 9:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
OO7 ha scritto:
Io sono assolutamente a favore dei paddock.......

La mia cavalla se resta solo 2 giorni senza andare in paddock diventa una iena....e se non c'e posto in paddock (perche da me esono tutti) la lascio libera di girare per la scuderia a suo piacimento......

questo mi fa venire in mente il mio quando era puledro, girava libero per la borgata dove abito, un giorno, stavamo mangiando, e viene a citofonarmi la vicina....
mentre stavano mangiandi anche loro, il puledro, ha sentito odore di cibo e gli è entrato in cucina, mettendo la testa dento la pentola della pasta... :lol: :lol: :lol:

dopo ho deciso che dovevo fargli un recinto!!!!!!! :rendeer:

giovedì 10 maggio 2007, 9:38
Profilo
Utente

Messaggio 
ahaha!!!!!! :lol: :lol: ....

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

giovedì 10 maggio 2007, 9:39
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
A proposito dei cavalli liberi per la scuderia:

Nel posto dove sono adesso, dove non esistono paddock all'interno della scuderia "perché sono pericolosi", c'é un cavallo che ogni pomeriggio viene lasciato libero per la scuderia... E' la cosa piu contradditoria che abbia mai sperimentato in vita mia, perché il terreno della scuderia é VERAMENTE pericoloso, ci sono dei buchi enormi dove volevano costruire i paddock e che poi hanno lasciato scoperti, ci sono le macchine parcheggiate, il distributore di benzina, l'orticello recintanto col fil di ferro basso, gli attrezzi agricoli..........insomma mille cose che sono davvero molto piú pericolose di un paddock vero e proprio... Qual é il senso??

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 10 maggio 2007, 9:44
Profilo
Utente

Messaggio 
io penso che se un giorno mi trovo in scuderia libero un cavallo....mi arrabbio.....a me non sembra una cosa normale....che in una scuderia uno lasci libero il cavallo....poi io sarò fatta anche strana.....ma allora che senso ha fare i box????....uno li lascia liberi....tutti felice....e se si fanno male???....pazienza...la prossima volta imparano????......mah!!!! :roll: :roll:

giovedì 10 maggio 2007, 9:47
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
La tengo in una scuderia.......che è gestita da uno dei piu grossi tecnici d'italia......

Vedi la differenza qual'è.......che se tu lasci il cavallo libero ti sbattono fuori......da me è il contrario.....se non lasci il cavallo in paddock vieni escluso......e il boss si incazza come una biscia.....

Da noi è usuale lasciare i cavalli piu buoni liberi di girare dove vogliono......e la mia è molto buona e pure sferrata quindi non ci sono grossi problemi.....

giovedì 10 maggio 2007, 9:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Codice:
Ma non ho capito un paio di cose... i vostri cavalli hanno accesso ai paddock 24 ore su 24, oppure siete voi a svegliarvi alle 4 per metterli fuori? Ho provato a dire a Ben che anche noi potremmo fare cosí quando abbiamo Rauti a casa... svegliarci alle 4 ogni mattina... ti assicuro che non c'é stata una minima differenza tra l'espressione del suo viso e questa: Shocked

Altra cosa... voi li innaffiate, i paddock?

No, i paddock sono recintati e hanno dei cancelli, sono 4 divisi da recinto elettrico. Al mattino il mio compagno va in scuderia e li mette fuori. Ora la sveglia è alle 4 del mattino e la mia faccia è più o meno come quella di Ben, ma poi quando si vede come stanno bene il sacrificio è ripagato. Io se non vado a lavorare vado sempre giù con lui. D'inverno vanno fuori più tardi.
I paddock se non piove li bagnamo, c'è un sistema di irrigazione "casalingo" che pesca da un canale, anche lì bisogna far guerra per i turni. Se non li bagnassimo con il caldo sarebbero gialli. Invece sono belli verdi ora. Li facciamo anche tagliare perché i nostri viziati l'erba alta non la mangiano e poi non piace neanche a me vedere l'erba alta. Un paio di volte l'anno li concimiamo.
I cavalli hanno la beverina in paddock (la mia furbona fa sempre scorrere l'acqua fino a che diventa fresca!).

Kake, il mio vecchiotto è un principe, solo lui lo lasciamo libero perché gli altri dopo un po' cominciano a combinare guai. Lui invece entra ed esce (ovviamente senza possibilità di andare all'esterno della scuderia) a suo piacere. Ma la scuderia è privata, insomma ci siamo solo noi, anche se purtroppo non ci abitiamo. E' bellissimo, mentre sei lì che fai i box lui viene dentro come se niente fosse ti fa un salutino, controlla che fai i lavori bene e se ne esce :lol:

giovedì 10 maggio 2007, 9:51
Profilo
Utente

Messaggio 
un conto è lasciarlo nel paddock che mi può andare bene........ma libero in una scuderia no.......ma io prego che non si faccia mai male il tuo cavallo....ma avete mai pensato quanti pericoli possono esserci????....
le macchine che entrano e che si trovano un cavallo libero....?????....tu che monti e che fuori a guardarti c'è il csvallo libero?????
tutti gli attrezzi in giro....i muretti che ci sono in ogni scuderia......magari entrano dei bambini e si trovano un cavallo che scorazza libero........i cavalli liberi che passano fuori dai box pieni e magari vanno a giocare con l'amico chiuso nel box.....senza calcolare che il terreno delle scuderie non è terreno di lavoro....molto spesso è cemento......e adesso venitemi a dire che se il cavallo cammina sul cemento non si rovina!!!!!!!!!!!!
ormai l'equitazione sta arrivando ai livelli del circo!!!! :shock: :shock:

giovedì 10 maggio 2007, 9:53
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Si Kake è proprio cosi.....se si fa male (cosa molto rara) la prossima volta ci starà piu attenta........

Ti faccio un esempio se tuo figlio va in giardino e cade e si sbuccia un ginocchio che fai non lo mandi piu in giardino e lo lasci solo d'avanti alla tv cosi non si male.........

La mia alcune volte si graffia ....la riprendo la disinfetto e la rilascio libera.....e ti posso assicurare che è la cavalla piu buona e sicura che ci posso essere perche è serena di mente......

E' quasi 1,70 al garrese e ci faccio volteggio con i bambini di 5 anni che la gestiscono in tutto e per tutto

giovedì 10 maggio 2007, 9:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ombra ha scritto:

Kake, il mio vecchiotto è un principe, solo lui lo lasciamo libero perché gli altri dopo un po' cominciano a combinare guai. Lui invece entra ed esce (ovviamente senza possibilità di andare all'esterno della scuderia) a suo piacere. Ma la scuderia è privata, insomma ci siamo solo noi, anche se purtroppo non ci abitiamo. E' bellissimo, mentre sei lì che fai i box lui viene dentro come se niente fosse ti fa un salutino, controlla che fai i lavori bene e se ne esce :lol:

beh se è una scuderia privata...sono più o meno daccordo!!!!!....ma in un centro no!!!!!

giovedì 10 maggio 2007, 9:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Dimenticavo, il vecchio è sferrato e non rischia di scivolare sul cemento. Gli lasciamo liberta dove non ci siano pericoli ovviamente.

Pascal hai ragione, io credo che sia molto più soggetto a rischio di infortuni un cavallo che vive 23 ore al giorno in box e poi esce un'ora a lavorare intensamente, piuttosto che uno che si muove e mantiene la muscolatura in paddock. Anche perché sarà rilassato e questa non è una cosa secondaria.

A volte noi mettiamo fuori i cavalli in paddock al mattino presto, poi li mettiamo un momento dentro e li carichiamo per fare la gara. Facciamo la gara e torniamo a casa, un po' di box e via fuori :lol:

giovedì 10 maggio 2007, 9:56
Profilo
Utente

Messaggio 
OO7 ha scritto:
Si Kake è proprio cosi.....se si fa male (cosa molto rara) la prossima volta ci starà piu attenta........

Ti faccio un esempio se tuo figlio va in giardino e cade e si sbuccia un ginocchio che fai non lo mandi piu in giardino e lo lasci solo d'avanti alla tv cosi non si male.........

La mia alcune volte si graffia ....la riprendo la disinfetto e la rilascio libera.....e ti posso assicurare che è la cavalla piu buona e sicura che ci posso essere perche è serena di mente......

E' quasi 1,70 al garrese e ci faccio volteggio con i bambini di 5 anni che la gestiscono in tutto e per tutto

primo mio figlio se si sbuccia il ginocchio non è grave come se un cavallo si fa male.....!!!!....e poi dai perfavore....non metto in dubbio che la tua cavalla sia bravissima.....ma non mi sembra una cosa normale lasciar libero un cavallo!!!!!!!!!!...vorrei vedere se una percona lascia libero un cavallo arriva dalla tua che è nel box....litigano e si fa male....se non ti incazzi!!!!!!....io li terrò anche sotto la campana di vetro....ma fortunatamente in 5 anni non mi è mai successo niente al di fuori di pochissimi infortuni dentro un campo di lavoro!!!!!!!

giovedì 10 maggio 2007, 9:59
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
OO7 ha scritto:
Vedi la differenza qual'è.......che se tu lasci il cavallo libero ti sbattono fuori......da me è il contrario.....se non lasci il cavallo in paddock vieni escluso......e il boss si incazza come una biscia.....

Tale e quale il mio vecchio istruttore. Che un grosso nome non lo era, era un semplice giudice di dressage, ma era/é un grandissimo istruttore, cavaliere, e uomo di cavalli... Come direbbe Ombra, di quelli veri!

Lui si rifiutava categoricamente di lasciare qualsiasi cavallo in un box. I suoi cavalli vivevano fuori, quelli dei clienti (che per inciso lui non chiamava mai clienti, ma allievi) uscivano dal mattino alla sera senza mai rientrare (i pasti li consumavano tutti fuori) se non per essere montati. Non c'era possibilitá di discussione, nessun cliente poteva dire "io non voglio che il mio cavallo vada in paddock". Se era cosí, cambiava maneggio. Per me era una situazione normalissima, d'altronde ho imparato a montare in quel centro e mai conosciuto realtá diverse fino a recentemente.

Ricordo che qualche anno fa, una estate, quando ancora montavo Pascal, che per il caldo era diventato molto pigro, avevo provato a chiedere al mio istruttore se forse sarebbe stata una buona idea lasciarlo in paddock solo metá giornata... cosicché fosse piú "fresco" montato... Non mi disse niente, tantomeno urló (in 10 anni non l'ho sentito urlare una volta), ma il suo viso assunse un'espressione indescrivibile (come quasi di delusione) che non dimenticheró mai. Non sto a dire che Pascal continuó a stare fuori tutto il giorno, io iniziai a impegnarmi un po' di piú, e quell'estate, come sempre, lavorammo benissimo. E l'impulso che io speravo arrivasse dal "voglio andare perché é tutta la mattina che sono in box", miracolosamente, arrivó dal lavoro... e, manco a dirlo, era impulso VERO :wink:

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 10 maggio 2007, 9:59
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Kake allora non so come è gestita la tua scuderia....da me le macchine restano in parcheggio lontano dalle scuderie......è tutto molto ordinato senza attrezzi pericolosi in giro (ma in ogni caso i cavalli non sono stupidi come crediamo noi)....tutto il maneggio e fatto d'erba e ghiaino e d'avanti ai box non abbiamo cemento ma una tipo di gomma particolare....

giovedì 10 maggio 2007, 10:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
a beh....e tu vuoi farmi credere....che non ci sia in giro una cariola....una forca....il trattore dove lo mettete sul tetto????.....boh da me le cose funzionano molto diversamente.......
e da me tutti i 166 cavalli....stanno benone.....senza essere liberi di galoppare tutto il giorno.....e senza camminare liberi in scuderia......

giovedì 10 maggio 2007, 10:05
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo