Autore |
Messaggio |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
per esserci il cavallo c'era eccome, posterò le foto appena mi torneranno dal fotografo dove sono in fase duplicazione-poster..non potevi averi visto lei, ila, in quanto era spettatrice, quanto me che ero dentro l'anello..
per quanto riguarda raccomandazioni e cose varie..io ho visto quasi tutti i cavalli, almeno fino al mio, non so chi abbia vinto alla fine, ma quelli che erano in testa meritavano di stare dov'erano, eccome!
quindi nulla da dire, anzi..tanto più che il mio cavallo saltava comunque bene e questo mi basta..ovvio, e giusto, che venga penalizzato se si è fermato, anzi, una ferma ti ammazza la media, e non importa se è stata fatta perchè il cavallo s'è inchiodato o perchè, come nel mio caso, è stato fatto entrare da fermo, saltare al rallenty e fatto arrivare completamente privo di impulso, il succo non cambia..tanto più che ero soddosfatta ugualmente perchè il cavallo andava in orbita con un gesto davvero speciale, una volta tanto usando bene anche il posteriore..quello che intendo, questo per la frase di licia, che quello che conta non è tanto il risultato, quanto quello che era il tuo obiettivo: il mio non era il "premio" nè la finale di verona(dove, se arrivasse, avrebbe comunque ben poche speranze, lo ammetto)ma che il cavallo saltasse bene..l'ha fatto, e basta, siamo tutti contenti..non è questione di raccomandazioni, anzi..poi i giudizi sono soggettivi"ogni scarrafone è bello a mamma sua" ovvio che tu non sei riuscita a esser molto imparziale liciuzza..[;)]
per supa: sono perfettamente d'accordo con il tuo discorso, non è da suocera, anzi, è molto logico e giusto..in quanto a trattamenti futuri..grazie a dio con il salto in libertà e categorie a giudizio dovremmo aver chiuso, il cavallo non è e non sarà mai in vendita quindi non mi interessa che venga visto in giro, però licia, che casinista che sei![;)]
martedì 31 maggio 2005, 11:11 |
|
|
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
supa dupa fly ha scritto:
licia, io tifo per te! [;)]
Silvi@, si capisce eccome dalle foto! e non è questione di luce. guarda le foto postate ad inizio topic (le più recenti) e quella di un anno fa, c'è una bella differenza!
mi raccomando licia, non permettere a nessuno di modificare le razioni giornaliere senza il tuo permesso, e controlla sporadicamente (possibilmente a "tradimento") che gli artieri diano effettivamente la giusta quantità di cibo! [;)]
Si, con l'estate è possibilissimo, infatti ho cominciato a dargli degli integratori..
Comunque Supa, oggi chiamo il veterinario e ..ci son rimasta davvero tanto male...diminuire il mangime al cavallo senza chiedermelo solo perchè non lo monto per 6 giorni..stiamo scherzando???
La prossima volta non dico neanche che parto![:(!]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
martedì 31 maggio 2005, 12:42 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
firin@ ha scritto:
non è che potrebbe anche essere il fatto che è stallone che dimagrisce così?
siamo in primavera o cmq in un periodo dell'anno in cui le cavalle vanno in calore e loro lo sentono.e i signorini di notte fanno di tutto tranne che dormire.
licia hai per caso fatto caso se dimagrisce o ingrassa periodicamente?
Dimagrisce e ingrassa ogni mese!
Cioè..in quest'ultimo mese lo trovo sudato già dentro al box perchè tira calci, nitrisce quando passano cavalle..potrebbe essere anche per questo..comunque sapremo tutto tra una settimana quando avrò i risultati degli esami...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
martedì 31 maggio 2005, 12:44 |
|
|
ila
Utente
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2005, 17:37 Messaggi: 4 Località: Liguria
|
Ho visto sia te che il tuo cavallo...e ti faccio i complimenti perchè comunque indipendentemente dalla classifica mi è piaciuto. Il discorso a cui mi riferivo io è che non si può parlare di raccomandazioni. I cavalli che sono entrati erano tutti ottimi chi più chi meno.
L'ho visto anche alla Morfologia..gran bei cavalli e bella manifestazione
|
martedì 31 maggio 2005, 12:45 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
SouthernComfort ha scritto:
sono d'accordo con piri..e poi pacos è un s******o come pochi, sicuramente la causa è quella![:D][:D][:D]
(adesso mi picchia)
Come pochi??? C'è anche il tuo in mezzo vero???
|
martedì 31 maggio 2005, 12:47 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Antares ha scritto:
scusate un' attimo, ma è la luce che c'èra quando gli hai fatto le foto o nella foto di un'anno fa aveva il pelo molt più lucido e splendente?!?!?! Nelle foto dov'è più magro sembra anche che ha il pelo opaco...no?
Allora, è venuto il vet.? cosa dice?
no, era solo più chiaro... la lucentezza e lo splendore ce li ha anche adesso[:D]
|
martedì 31 maggio 2005, 12:51 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
SaraSidle ha scritto:
Posto solamente la mia esperienza...
Ho avuto per un pò di tempo uno stallone PSI di 9 anni appena ritirato dalle corse... lo presi a Giugno e rimase con me fino ad Novembre/Dicembre... quindi l'ho visto in estate/autunno... avete presente la pubblicità delle Vitasnella o dei cereali per evitare l'effetto yo-yo? Beh, per me il mio cavallo era lo sponsor [:D] Non ha mai perso o acquistato peso anche quando abbiamo troncato gradualmente la razione da 7 chili al giorno (periodo delle corse) fino a 5 (post ritiro).
devo vedere se ho delle foto in cui si vede bene...
Morale: una visitina dal veterinario io la farei ad occhi chiusi [;)]
Da quanto hai cominciato a dargli gli integratori?
ADESSO!
Vuoi sapere perchè? Beh, per due motivi!
1 perchè quell'ignorante (più ignorante di me in campo) del mio moroso diceva che non ce n'era bisogno.. e
2 perchè non avevo i soldi.. Adesso li ho trovati...
|
martedì 31 maggio 2005, 12:52 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Mela ha scritto:
Io credo solamente che la poca fiducia che hai nel tuo istruttore si veda anche da queste cose... le domande dovresti farle a lui prima di tutto, e' lui che ti deve insegnare dalla A alla Z ed e' tenuto a rispondere a tutto... se invece tu le domande gia' gliele fai e lui non ti da' spiegazioni... be' forse allora e' il caso di cercare seriamente una persona affidabile.
Apro e chiudo una parentesi, il cavallo e' veramente magro... il mio consiglio, come quello di altri, e' di chiamare un buon veterinario e magari un buon alimentarista.
Mela, cosa c'entra il mio istruttore?
Secondo te non gliel'ho chiesto? Sai cosa mi ha risposto? Che il cavallo è così di costituzione e basta...
|
martedì 31 maggio 2005, 12:55 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
certo che il mio è nel mezzo..anzi..il mio è in testa alla classifica dei segaioli..
eheh, Ila, la morfologia è stata troppo esilarante, col cavallo che si ingrifa nel giro di trotto e carica la dolce metà...eheh..peccato che il trotto ce l'abbia proprio bruttino..[8D]
appena mi tornano le foto da duplicazione le posto
martedì 31 maggio 2005, 12:56 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Posso metterci anche il mio???Vi racconto questa.[:D][:D][:D](è vera giuro!!!)
Circa quattro estati fa,il mio cavallo,era libero in paddok....e in fianco a lui,avevamo le fattrici gravide e quelle con i puledri...(questa era una piccolissima premessa)
Mi telefona mia mamma un giorno,disperata,dicendomi che il cavallo stava malissimo,che respirava male,che teneva la testa bassa,e che non voleva mangiare...Scappo dalla facoltà,mi fiondo in macchina,e telefono al mio veterinario,per avvertirlo della cosa...Guido come una pazza e arrivo in scuderia....guardo il cavallo,scoppio a ridere.....chiamo il veterinario e gli dico che è tutto ok....
Insomma...per farla breve...il cavallo aveva passato tutta la santissima notte a masturbarsi....Non aveva nemmeno la forza di muoversi...Avreste dovuto vedere la faccia che aveva...Gli mancava la sigaretta in bocca.....[:D][:D][:D]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
martedì 31 maggio 2005, 13:11 |
|
|
BlackMamba
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55 Messaggi: 441 Località: Lombardia
|
Scusami, ma ora mi devi spiegare come ha fatto!?! [:D][:D]
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
martedì 31 maggio 2005, 13:29 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
ahahahha con gli zoccoli!!!!Scherzo!!!!!A ridursi cosi???Avevamo una delle cavalle con i puledri,che era in pieno calore...e deve aver passato tutta la notte,vicino alla recinzione,per farsi "sentire"....era ancora la' quando sono arrivata io....[:)]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
martedì 31 maggio 2005, 13:33 |
|
|
BlackMamba
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55 Messaggi: 441 Località: Lombardia
|
[:D][:D]
eh eh! povero, chi sa che sofferenza... [:)]
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
martedì 31 maggio 2005, 13:36 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
O mamma!!!!
Un altro s******o [:D]
|
martedì 31 maggio 2005, 14:35 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mela, cosa c'entra il mio istruttore?
Secondo te non gliel'ho chiesto? Sai cosa mi ha risposto? Che il cavallo è così di costituzione e basta... [/quote:33hv85rb]
Mi riferivo alla discussione avuta con Trippi e altri riguardo al fatto dell'avere esperienza o meno... l'esperienza si fa chiedendo spiegazioni e queste solitamente vengono date dall'istruttore. Non volevo di certo polemizzare, x carita'.
Ho fatto due ipotesi: se tu non fai domande a lui, allora forse e' la fiducia che ti manca... se invece le domande gliele fai (come mi hai confermato ora), lui e' tenuto a risponderti in modo esauriente, cosa che credo non abbia fatto in questa occasione...
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
martedì 31 maggio 2005, 16:41 |
|
|
|