Autore |
Messaggio |
Nicola
|
Andre, gli hai ingrassato anche le costole!!![:D][:D][:D][:D]
|
mercoledì 1 giugno 2005, 12:40 |
|
|
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Apemaia ha scritto:
nn è questione di quantita di mangime, se è sempre lo stesso e il cavallo ingrassa e domagrisce, c è qualcosa che nn va, sopprattutto nei cambi stagione è utile fare esami del sangue e controlli è approfonditi se si nota qualcosa di anomalo, sopprattutto in previsione del caldo, magari supportare il cavallo co elettroliti e vitamine ovviamente chiedendo o al vet o achi ne sa qualcosa nn facendo le cose a caso
Certo, analisi, vitamine e tutto... E il cavallo sta benone!!! Il mio vet mi ha chiesto: "quanti anni ha il cavallo? 10??" e io gli faccio: "no ne ha 16...". Insomma, questo per farvi capire quanto é in forma... Il vet gli ha fatto le analisi del sangue e mi ha mandato i risultati, l'ho chiamato e mi fa che il cavallo é super in forma che non ha bisogno di cure particolari. Gli ho chiesto il perché fa alti e bassi di ciccia, mi ha detto che lui é così di costituzione e che é normale che non diventa una botte.
Calcolate che sat al pascolo tt il giorno e qnche se l'era non él alta smangiucchia parecchio, in più si cucca 4 fette di fieno al mattino e 4 la sera, in più mangime misto, mais e una balla di paglia...
Ma il segreto sapete qual'é??? Che é una fabbrica di pupu... ne fa tipo 1 carriola piena al giorno... per poi non calcolare la notte... [:I]
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
mercoledì 1 giugno 2005, 12:43 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Comunque non bisogna guardare le costole (almeno per quanto riguarda il mio cavallo) ma tutto il resto.
Quando è arrivato, ed era moooooooooolto più grasso di adesso, gli si vedevano le costole ma il sedere ce l'aveva bello rotondone[:I]
. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/200564122824_Pacos%20045.jpg[/img] 95,19 KB
. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/200564122846_Pacos%20038.jpg[/img] 98,77 KB
. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/200564122858_Pacos%20035.jpg[/img] 91,99 KB
Beh, c'è da dire anche che era ancora puledrotto, non aveva mai lavorato se non nel periodo di doma ed era abituato a stare sempre al paddopck a non fare niente...[:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
sabato 4 giugno 2005, 12:29 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Beh, nelle prime due foto ke hai messo nell'ultimo post il cavallo é a riposo (vedi zampa) e quindi é normale ke si vedono le costole... x sino alla mia ciccia bomba saura quando si mette cosi si vedono!
Nell'ultima foto invece lo trovo bellissimo... Magari manca qualche muscoletto sulle chiappette ma per il resto é veramente bello!
Poi io mi sono informata a destra e a sinistra e mi hanno sempre detto che é meglio avere un cavallo un po' magro (kiaro, nn skelettrico, ma tipo pacos e il mio che é quasi uguale) piuttosto che uno grasso... Quindi resto della mia opinione che si basa su consigli ricevuti da gente esperta (vedi vari veterinari, ortopedica, ecc.)
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
sabato 4 giugno 2005, 12:52 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
è vero, Maretta...meglio magro(nel giusto!) che grasso, proprio per la salute delle zampe!
bellissimo il tuo Pacos, Licia...peccato che abbia dimenticato a casa la macchina fotografica...ieri Parlapa(lo stallone del mio maneggio) era nel maneggio piccolo, da solo con solamente la capezza...arg! e c'era persino la luce perfetta...mannaggia a meeeeee!!![:(!][:425]
potevo postare la sua foto per farti vedere che anche a lui si vedono le costole sul suo bel manto baio, non troppo, ovviamente, però sta benissimo fisicamente!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
sabato 4 giugno 2005, 18:45 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Quello che si e' scritto sul mangime e' molto interessante. Tre kg di mangime al giorno non mi sembrano pochi. Rauti mangia 3 kg al giorno, 8 kg di fieno, e sta in paddock (con tanta erba, in questo periodo) dalle 8 alle 4. L'obesita' in un cavallo e' una cosa spaventosa e pericolosissima (leggi laminite), e questo non dovremmo dimenticarlo mai. In Inghilterra ho sempre letto che se il cavallo non lavora per qualche giorno, allora il mangime dovrebbe essere ridotto e il fieno aumentato. Insomma, stessi kg totali ma in proporzioni diverse. Se un cavallo e' in lavoro medio-leggero, non dovrebbe proprio aver bisogno di tanto mangime, a patto che il fieno sia di buona qualita' e ad lib (idealmente). Comunque io non sono una nutrizionista, ma se la vet ha visto Pacos e ha detto tutto ok, allora non bisognerebbe preoccuparsi [:D]. Comunque anche a me Pacos sembrava stesse bene. Ed e' uno stalloncino meraviglioso [:I]
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 5 giugno 2005, 12:16 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
licina sei la solita stordita!!! hai messo le stinchiere davanti al contrario!!! [:D][:D]
vedo che non sono l'unica a commettere ogni tanto questi errori... anche se io di solito metto davanti o due stinchiere destre o due sinistre... eh oh, ho tutte le veredus uguali, e ovviamente tutte incasinate... e quando sono di fretta prendo le prime due che mi vengono![:D]
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
domenica 5 giugno 2005, 15:14 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Pascal ha scritto:
Quello che si e' scritto sul mangime e' molto interessante. Tre kg di mangime al giorno non mi sembrano pochi. Rauti mangia 3 kg al giorno, 8 kg di fieno, e sta in paddock (con tanta erba, in questo periodo) dalle 8 alle 4. L'obesita' in un cavallo e' una cosa spaventosa e pericolosissima (leggi laminite), e questo non dovremmo dimenticarlo mai. In Inghilterra ho sempre letto che se il cavallo non lavora per qualche giorno, allora il mangime dovrebbe essere ridotto e il fieno aumentato. Insomma, stessi kg totali ma in proporzioni diverse. Se un cavallo e' in lavoro medio-leggero, non dovrebbe proprio aver bisogno di tanto mangime, a patto che il fieno sia di buona qualita' e ad lib (idealmente). Comunque io non sono una nutrizionista, ma se la vet ha visto Pacos e ha detto tutto ok, allora non bisognerebbe preoccuparsi [:D]. Comunque anche a me Pacos sembrava stesse bene. Ed e' uno stalloncino meraviglioso [:I]
Pascal, l'hai visto?????[:0]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
domenica 5 giugno 2005, 19:17 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
gingola ha scritto:
licina sei la solita stordita!!! hai messo le stinchiere davanti al contrario!!! [:D][:D]
vedo che non sono l'unica a commettere ogni tanto questi errori... anche se io di solito metto davanti o due stinchiere destre o due sinistre... eh oh, ho tutte le veredus uguali, e ovviamente tutte incasinate... e quando sono di fretta prendo le prime due che mi vengono![:D]
Ahahahahah
Gingolina, hai ragione ma vedi...
Quelle stinchiere non le avevo messe io!
Ma il mio moroso mentre io non c'ero!!![:I]
Fortuna che adesso a me ad insegnargli tutto (risata di sottofondo[:D])
|
domenica 5 giugno 2005, 19:18 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Pacuzza no, non l'ho mai visto dal vivo, ma dalle foto mi sembra assolutamente meraviglioso!
Intendevo che dalle foto che hai messo non sembrava stesse male, ok era un po' magro ma non si puo' giudicare dalle foto. Pacos a mio parere faceva una bella impressione, per quanto avesse le costole in vista. Cavalli magri che stanno male sono altri.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 6 giugno 2005, 20:09 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
non è meraviglioso pascal...di più!!
è veramente un cavallone bellissimo!!
poi ripeto, a me dal vivo non sembrava così magrissimo..o meglio..un po' magro si, ma patito è un'altra cosa..sempre meglio della mia grigia..le ho dato la birra per il pelo e le è venuta la pancetta alcolica!!!
volevo darla anche a South ma lui è lucido di suo..e poi è ancora troppo piccolo per bere!!
però non è preoccupantemente magro, probabilmente è dovuto anche al fatto di essere intero..persino il mio maiale è un po' sceso in questo periodo..poi ovviamente ci pensa il veterinario a fugare ogni dubbio!!
p.s.: liciuzza, non è che sono sparita, è che sto studiando..ti ricordi vero che dovresti farlo anche tu?[;)]
lunedì 6 giugno 2005, 20:31 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Ahahahahah!
si, ho anche l'esame la prossima settimana e non so un tubo![B)]
|
martedì 7 giugno 2005, 16:23 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
esame andato bene, mò tocca alla schifosissima chimica[}:)]
Nel frattempo sto notando (o è solo una mia impressione) che Pacos, col passare dei giorni sta diventando più ciccioso, è possibile?
Eccovi alcune foto scattate giusto ieri...
. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/200562019645_IMAG0010.JPG[/img] 71,84 KB
Appena rotolato l'idiota...
. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/200562019725_IMAG0003.JPG[/img] 59,08 KB
E' ancora molto magro però è ingrassato rispetto all'ultima volta vero??
. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/200562019918_IMAG0008.JPG[/img] 59,94 KB
Ricapitolando...
Com'era circa un mese fa...
. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/2005620191156_IMAG0030.JPG[/img] 78,49 KB
Com'è adesso...
. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/2005620191242_IMAG0004.JPG[/img] 50,26 KB
ps: mi hanno detto che il tic d'appoggio influisce molto sulla costituzione del cavallo, quindi non sarà mai grasso per questo motivo...[V]
|
lunedì 20 giugno 2005, 19:13 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
beh cmq il culo rotondo non fa male anzi forse è la cosa migliore..... cmq 3 kg di mangime al giorno mi sembrano molto pochi per un cavallo che lavora costantemente il giusto sono dai 4 ai 5 kg di mangime 3 kg li mangia un pony
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
lunedì 20 giugno 2005, 20:30 |
|
|
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
beh il tic d'appoggio nn so se influisca..
nn penso xke guardate il mio lallo..è tt meno ke deperito...
. [img]/public/uploaded/forum/kry/2005620205529_quincy%20ke%20figo...jpg[/img] 76,96 KB
vi pare magro???a me nn sembra..
beh..cmq pacos sta veramente meglio..è ingrassato dall'ultima volta..!!!
poi nn dimentichiamoci ke è stallone...
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
lunedì 20 giugno 2005, 20:57 |
|
|
|