Autore |
Messaggio |
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Non sei ancora d'accordo?
Ma ti diverti?
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
lunedì 19 febbraio 2007, 16:59 |
|
|
|
|
Nicola
|
Holden ha scritto:
Non sei ancora d'accordo?
Ma ti diverti?
No, non trovo alcuna soddisfazione nell'invettiva sterile.
|
lunedì 19 febbraio 2007, 17:03 |
|
|
nessuno
Utente
Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 6:03 Messaggi: 41 Località:
|
mi pare che qui l'unico che si diverta sei tu, holden
|
lunedì 19 febbraio 2007, 17:04 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Oh, adesso pare che mi stiate tirando un pò in giro.
Sono stato chiarissimo e conciso, nessuna invettiva.
Se volete a tutti i costi discutere, pronti! non c'è problema.
Ma mi viene da dubitare, se non sull'intelligenza, almeno sulla capacità di comprensione di qualcuno.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
lunedì 19 febbraio 2007, 17:09 |
|
|
Nicola
|
Holden ha scritto:
Ma mi viene da dubitare, se non sull'intelligenza, almeno sulla capacità di comprensione di qualcuno.
Pronto a darti delucidazioni sul mio QI.
A questo punto urge tornare in tema.
Circa l'originario intervento di Rella, il mio dubbio, come spesso accade nel mondo "federale", è che i detentori di cariche istituzionali, spesso, abbiano raggiunto i ruoli che ricoprono per meriti tutt'altro che sportivi.
Inutile sottolineare come la federazione italiana nutra un certo "specifico" interesse per il proprio status economico-finanziario, piuttosto che rendersi promotrice di un movimento ampio e diversificato.
In Piemonte, la responsabilità della disciplina endurance è demandata a "personaggi storici" piuttosto che a tecnici qualificati, e spesso i commenti e le opinioni, muovendo da questi presupposti, lasciano decisamente il tempo che trovano.
Mi auguro personalmente che quanto prima si crei nell'endurance una vera commissione tecnica di riferimento; un ulteriore ritardo in questo sviluppo potrebbe creare il fenomeno già visto nel western, dove la fise non ha davvero alcuna conoscenza o competenza.
|
lunedì 19 febbraio 2007, 17:25 |
|
|
Holden
Moderatore
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Pronto a darti delucidazioni sul mio QI. [/quote:d3ndceuz]
[:0] per scoprirlo hai utilizzato quell'aggeggio che pubblicizza Panariello?
|
lunedì 19 febbraio 2007, 17:44 |
|
|
Nicola
|
Sono lieto che ti diletti con i videogiochi, e vedo che dall'uso del sapientino clementoni ti sei finalmente emancipato.
Per parte mia, preferisco passatempi meno "virtuali"
|
lunedì 19 febbraio 2007, 17:59 |
|
|
essaoira
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38 Messaggi: 133 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Siccome sono state fraintese o comunque riprese mie affermazioni mi ripeto:
- nella maggior parte dei casi nell'endurance il cavaliere che porta il cavallo in gara è anche colui che normalmente lo allena, lo cura, lo vede prima, durante e dopo l'allenamento, e molto spesso il cavallo stesso viene tenuto presso la casa dello stesso cavaliere;
- se in gara non è montato dal cavaliere che di solito lo allena, lo stesso è sempre nello staff d'assistenza, che a questo punto ho qualche serissimo dubbio che Holden nemmeno sappia cosa sia e quale sia il suo ruolo
- a mio parere, e sottolineo a MIO parere, l'endurance è la disciplina in cui maggiormente si pensa all'integrità del cavallo; ci sono visite veterinarie preliminari, durante la gara e alla fine della gara. Purtroppo nel salto non vedo questo, vedo a volte cavalli zoppi esser lasciati partire lo stesso. Nell'endurance non parti nemmeno se hai anche solo una lieve zoppia...
_________________ <--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->
|
lunedì 19 febbraio 2007, 18:04 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Vedi?....hai problemi di comprensione....ho solo chiesto..
togli due puntini al quoziente va...tanto con tutti quelli che hai!
|
lunedì 19 febbraio 2007, 18:05 |
|
|
Holden
Moderatore
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">se in gara non è montato dal cavaliere che di solito lo allena, lo stesso è sempre nello staff d'assistenza, che a questo punto ho qualche serissimo dubbio che Holden nemmeno sappia cosa sia e quale sia il suo ruolo [/quote:1qio5a1k]
Immagino non sia in sella con il cavaliere "affidatario"...o sì? no, perchè purtroppo io sono ancora di quella cerchia di cavalieri che per "sentire" qualcosa ha bisogno di salire sul cavallo.
|
lunedì 19 febbraio 2007, 18:07 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Si, la zoppia nell'Endurance viene dopo però...è sempre lo stesso discorso, non generalizziamo....
Venite a vedere che fior fiore di cavalieri di Endurance ci sono in questa zona, che poi ne riparliamo dello "staff di assistenza".
Ho visto cavalli sfiancati, fuori totalmente allenamento che a metà gara cadono in terra perchè non ce la fanno più...questo è l'Endurance che vedo qua...se è questo pensare all'integrità del cavallo....mah...
lunedì 19 febbraio 2007, 18:10 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
paolo ci sono dati oggettivi che possono dire molto sulla condizione del cavallo senza bisogno di salire in sella..
g.light.. ci sono ovunque.. questo spesso deriva dalla mancanza di cultura di base dell'equitazione e dalla mancanza di figure tecniche.. di questo però se ne parla già nella sezione apposita..[;)]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 19 febbraio 2007, 18:14 |
|
|
essaoira
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38 Messaggi: 133 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Vedi qualcuno di quei cavallari correre in categorie da 120? No perchè l'endurance inizia dai 90 in su...
Per quel che riguarda l'assistenza ti assicuro che nella nostra disciplina a volte un buon assistente vede molto più di quanto il cavaliere riesce a sentire.
E giusto per cultura personale ci sono punti di assistenza ogni 7 -10 km in cui il cavallo viene fatto bere e monitorato.
Purtroppo le mele marce come già detto ci sono ovunque, ma quello non è endurance... quello è voler far qualcosa senza preparazione purtroppo.
_________________ <--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->
|
lunedì 19 febbraio 2007, 18:18 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Certo, ci sono ovunque...ma ho semplicemente ripreso il filo iniziale del discorso, dove Rella faceva notare l'osservazione fatta dal suo interlocutore riguardo allo "sfruttare i cavalli".
Bene, io sabato sera ero con lei alla cena di apertura stagione, per farle compagnia e perchè no, anche per curiosità.
Una studentessa di Veterinaria ha parlato della tesi che porterà quest'anno riguardante la raccolta di dati statistici sulle gare di endurance negli anni 2005 e 2006.
In ENTRAMBI gli anni osservati, nelle categorie 90Km e 120Km i cavalli qualificati erano MENO del 50%...significa che gli altri sono stati fermati o per metabolico o per zoppia.
Il 50% non sono pochi!!!!!!!!
E' questo pensare all'integrità del cavallo??
lunedì 19 febbraio 2007, 18:21 |
|
|
G.Light
Utente
|
essaoira ha scritto:
Vedi qualcuno di quei cavallari correre in categorie da 120? No perchè l'endurance inizia dai 90 in su...
Purtroppo a me risulta che ci siano categorie molto frequentate di 30 e 60 Km...e riguardo ai 90 e 120, leggi quello che ho scritto sopra...
lunedì 19 febbraio 2007, 18:23 |
|
|
|