Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:57

Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
 OPERAZIONE TRIONFO! TROVIAMO UN CAVALLO PER RIDER!! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: OPERAZIONE TRIONFO! TROVIAMO UN CAVALLO PER RIDER!!
Si certo che si trovano i cavalli di 16 anni ancora messi bene...ma per quanti anni ancora possono fare le 130?Pensate che dopo 4 anni cioè quando il cavallo ne avrà 20 sarà ancora in grado si andare in gara?
Direi che è veramente difficile.
Ma dal punto di vista del vostro istruttore è molto meglio vendere un cavallo di 16 anni che non darà problemi nella creazione del binomio e che tra tre anni sarà da rimpiazzare.

lunedì 4 febbraio 2008, 13:17
Profilo WWW
Utente

rmel ha scritto:
Si certo che si trovano i cavalli di 16 anni ancora messi bene...ma per quanti anni ancora possono fare le 130?Pensate che dopo 4 anni cioè quando il cavallo ne avrà 20 sarà ancora in grado si andare in gara?
Ma dal punto di vista del vostro istruttore è molto meglio vendere un cavallo di 16 anni che non darà problemi nella creazione del binomio e che tra tre anni sarà da rimpiazzare.

Un cavallo adulto xò ti permette di "imparare" cosa che con un 4 anni nn fà x' sei tu che devi insegnare a lui!
Cmq dipende sempre da quanto è stato "sfruttato" un cavallo e dalle sue doti fisiche. Da noi c'è un cavallo di 23 anni che se fossi x lui le salterebbe ancora le 130!

lunedì 4 febbraio 2008, 13:39
Profilo
Utente

Nemo ha scritto:
rmel ha scritto:

Un cavallo adulto xò ti permette di "imparare" cosa che con un 4 anni nn fà x' sei tu che devi insegnare a lui!
Cmq dipende sempre da quanto è stato "sfruttato" un cavallo e dalle sue doti fisiche. Da noi c'è un cavallo di 23 anni che se fossi x lui le salterebbe ancora le 130!

Appunto!!!!Prima inizia con i cavalli da esperti...poi ti puoi permettere di tirar su un puledro....
Anche il puledro se non lo sai lavorare bene, lo rendi sfiduciato e male educato quindi lo cambi ogni anno....
Rmel tu hai mai tirato su un puledro? Ti dico per esperienza che un puledro, x quanto bravo possa essere, è davvero diffcile farne un buon cavallo.....te lo garantisco...

Immagine

lunedì 4 febbraio 2008, 13:47
Profilo
Utente

si cris sopprattutto se nn sei seguti bene.... è tanto facile dargli dei vizi quanto è difficile poi toglierglieli

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

lunedì 4 febbraio 2008, 16:29
Profilo
Utente

cris la mia era una battuta!!io ho la mia cavalla che ne ha sedici e devo dire che gode di un'ottima salute e nn si fa nessun tipo di problemi a fare quel che ha sempre fatto...e in piu ce' tanta esperienza alle spalle...io nn avrei problemi ad acquistare un 16enne...bastava guardare grannush con Whitaker...o Albin...nn sono eccezioni...se ne vedono molti in giro..

lunedì 4 febbraio 2008, 21:43
Profilo
Utente

Si si l'avevo capito!!!!Infatti ho fatto le faccine che ridono nel mio intervanto!
:lol: :lol: :lol:

Immagine

lunedì 4 febbraio 2008, 21:48
Profilo
Utente

cri&sbeauty ha scritto:
arale84 ha scritto:
che dite me la danno la rottamazione di tremila euro x un euro 4 x misk???sapete...ha 16 anni!!!!!

:lol: :lol: :lol:
Cmq l'età è relativa: se i cavalli sono tenuti con rispetto anche a 16 anni possono tranquillamente saltare almeno le 130.
Una mia amica ha comprato un cavallo kwpn del 92 che con il mio istruttore ha fatto tantissimi gp eppure dal punto di vista sanitario è messo benissimo.....naturalmente ci vorrà un pò più di riscaldamento, e un pò più di attenzioni, ma vi assicuro che a parer mio, è con quei cavalli che si impara....
Io ho optato per una cavalla giovane: vi assicuro che senza una buona guida che mi accompagnasse nel lavoro svolto con lei, io avrei fatto veramente fatica o forse non ce l'avrei fatta a tirar su una buona cavalla....

stiamo andando OT.
cmq....riguardo all'argomento.....quanti anni aveva Albin a Milano quando arrivò tra i primi in finale WORLD CUP???E quando fece l'europeo a S.Patrignano??? e infine quest'anno non ha per caso vinto il piccolo Gp a fieracavalli????

martedì 5 febbraio 2008, 9:46
Profilo
Utente

ma lori stai scherzando??? un cavallo dopo i 14 è da buttare :lol: :lol: :lol:

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 5 febbraio 2008, 11:01
Profilo
Utente

MA RIDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

VOGLIAMO SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEE??????

Virgilius..a little bastard!!

martedì 5 febbraio 2008, 12:42
Profilo WWW
Utente

Cita:
Rmel tu hai mai tirato su un puledro? Ti dico per esperienza che un puledro, x quanto bravo possa essere, è davvero diffcile farne un buon cavallo.....te lo garantisco...

E solo il mio mestiere da vent'anni :lol:
Un cavallo di 16 anni farà ancora le stesse cose tra 4 anni?
Albin comunqe dovrebbe essere ritirato quest'anno.Altra cosa non tutti hanno la sensibilità e i mezzi per far fare un certo tipo di gare ad un cavallo di 18 anni.Se guardate in bancadati cavalli di 18 anni fanno pochissime gare di alto livello nel corso dell'anno,altrimenti non reggerebbero mai.Secondo me questi non sono esempi validi.Se poi mi venite a dire che molti fan saltare i cavalli di 18 anni che van su tre zampe quello purtroppo è vero e in molti casi il proprietario non se ne rende neppure conto.
E adesso basta che sono molto OT e chiedo scusa.

martedì 5 febbraio 2008, 13:34
Profilo WWW
Utente

beh ma quello di albin è un po' un esempio a parte... : Blink : magari tutti i cavalli fossero come lui! :roll:
quando si compra un cavallo, secondo me, l'età è una cosa da considerare molto bene. cosa ci può insegnare il cavallo e cosa noi possiamo insegnare a lui (e se siamo in grado), bisogna mettere in conto la carriera agonistica che potrebbe avere davanti, che però non si può prevedere, e il peso di quella che ha alle spalle, che si puo conoscere, ma che non è per forza sinonimo di buona riuscita.
il cavallo di una certa età ha dei pro e dei contro tanto quanto quello giovane.
poi non vuol dire che tutti i cavalli sopra i 14 anni si romperanno dopo 2 salti come non si può dare per scontato che un puledro non veda il veterinario per anni...
io mi titrovo di più con il discorso di rmel, preferisco rischiare su un puledro per cui ho sempre optato per cavalli giovani. ma a livello di salute non sono stata fortunata tutte le volte. :(

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare

martedì 5 febbraio 2008, 15:28
Profilo
Utente

Io invece da qst punti di vista sn stata fortunata un bel po...ho il mio cavallo da quasi 4 anni e l'ho preso ke ne aveva 5...(io nn avevo mai fatto gare) e cn lui sn partita dalle 80 x arrivare a saltare le 120 in dei tipi A""""...(facendo le corna) x la salute nn mi ha mai creato problemi e avendolo preso giovane l'ho pagato veramente poco xke nn aveva fatto mai niente...e stato lui ad insegnarmi tt quindi nn e detta ke i cavalli giovani nn possano insegnare niente io avevo 11 anni qnd montavo lui ke ne aveva 5!...Certo ho avuto un gran ehm una gran fortuna lo riconosco ma secondo me spesso nn vale la pena prendere cavalli vekki ke ti possono al massimno portare a saltare 100, certo fai esperienza ma sei costretto a cambiarlo nel giro di pokissimo tempo! Ci sono i pro e i contro in entrambi i casi bisogna valutare cosa cerca la persona in questione in un cavallo! : Thumbup :

martedì 5 febbraio 2008, 20:48
Profilo ICQ WWW
Utente

Shornina ha scritto:
[color=#FF00FF]Io invece da qst punti di vista sn stata fortunata un bel po...ho il mio cavallo da quasi 4 anni e l'ho preso ke ne aveva 5...(io nn avevo mai fatto gare) e cn lui sn partita dalle 80 x arrivare a saltare le 120 in dei tipi A""""...(facendo le corna) x la salute nn mi ha mai creato problemi e avendolo preso giovane l'ho pagato veramente poco xke nn aveva fatto mai niente...e stato lui ad insegnarmi tt quindi nn e detta ke i cavalli giovani nn possano insegnare niente io avevo 11 anni qnd montavo lui ke ne aveva 5!...Certo ho avuto un gran ehm una gran fortuna lo riconosco ma secondo me spesso nn vale la pena prendere cavalli vekki ke ti possono al massimno portare a saltare 100, certo fai esperienza ma sei costretto a cambiarlo nel giro di pokissimo tempo! Ci sono i pro e i contro in entrambi i casi bisogna valutare cosa cerca la persona in questione in un cavallo! : Thumbup : [/color]

eh eh shornina più o meno abbiamo avuto la stessa fortuna!!!! :wink:

Cmq ritengo che non si possa improvvisare prendendo un 5 anni....Se non si ha la guida adatta meglio un 13 anni o un 14 in buona salute...

Immagine

mercoledì 6 febbraio 2008, 12:28
Profilo
Utente

parlo per la mia piccola esperienza...
primo cavallo acquistato, un scuola guida, 14 anni....ottimo passato...
purtroppo mi ha insegnato poco......vista la sua salute cagionevole :cry:
poi ho sempre montato cavalli comunque con un pochino di esperienza...

fino a 2 anni fa quando mi hanno proposto come mezza fida cavallina
giovine giovine..... OK.....ACCETTO...
ma SONO SUPER CONTROLLATA E AIUTATA DAL MAESTRO....
purtroppo i principianti attaccano dei vizi ai cavalli difficili poi da togliere
se non si è appoggiati da persone competenti..
comunque esperienza fantastica

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 6 febbraio 2008, 14:40
Profilo WWW
Utente

l'argomento è molto delicato. Cavalli di 15 anni, bravi, costano una cifra, e io personalmente non investirei mai una certa cifra per un cavallo ormai più che maturo capace di portarmi in gara sì e no per 4 anni..
Ci sono le eccezioni, non lo metto in dubbio, ma un cavallo di una certa età, con un passato agonistico, va trattato con i guanti, e le magagne sono dietro l'angolo.

Sicuramente per una persona non troppo esperta sarebbe il "mezzo" migliore per imparare in sicurezza, ma ci sono cavalieri mediocri cresciuti assieme al cavallo giovane nel campo agonistico.
Posso migliorarlo come peggiorarlo, ma metto sicuramente meno a rischio il portafoglio.
Se un cavallo verde ha un buon equilibrio e buon carattere,buon addestramento di base e mezzi non trovo che la cosa sia impossibile.

compro un cesso, diventerà una star!

Ultima modifica di julie il giovedì 7 febbraio 2008, 14:34, modificato 1 volta in totale.

giovedì 7 febbraio 2008, 12:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo