Autore |
Messaggio |
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
sinceramente trovo che alcuni abbiano colto l'occasione e sfruttato il topic al medesimo fine dell' autrice... oltretutto prendendola anche in giro.
mah...
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 13 ottobre 2006, 23:11 |
|
|
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
SouthernComfort ha scritto:
secondo me ha peccato d'ingenuità..
per intenderci..
un po' come pacuzza che diceva di aver saltato 150 con pacos che aveva appena compiuto i 4 anni..e quando lei non sapeva nemmeno battere la sella.va bè che la sella non la sa battere nemmeno ora..
(ahahahaha,tesoraaaa..lo sai che cmq tvb)
Mò non esageriamo nè, credevo davvero che Pacos avesse saltato i 150 e scosso, mica on me sopra! avevo sbagliato però di 30 cm[:D]
E riguardo al batter la sella... Non sarò di certo brava ma porca paletta, la sella la so battere anche bene!!![:(!]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
sabato 14 ottobre 2006, 1:10 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
piccola ometta ha scritto:
anna tu il tuo cavallo l'hai pagato esattamente quanto io ho pagato il mio che al massimo salta 130
Hey ma...[:0]..ATTENZIONE!!!
Ahahahaha
Anna, hai avuto lo stesso culo di Southern Comfort!! ahahahahahahahah
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
sabato 14 ottobre 2006, 1:11 |
|
|
mummy
Utente
|
julie ha scritto:
sinceramente trovo che alcuni abbiano colto l'occasione e sfruttato il topic al medesimo fine dell' autrice... oltretutto prendendola anche in giro.
mah...
concordo pienamente!! se facciamo lo stesso gioco qui nn la si finisce più [xx(]
_________________ Amori siete fantastici
|
sabato 14 ottobre 2006, 10:02 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Cavalli che saltano 160cm a 12mila €?!?!? Anna, dove l'hai trovato?! Io ne prenoto cinque!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 14 ottobre 2006, 11:19 |
|
|
Lory79
Utente
|
Dai miei vicini è capitato un hannover praticamente ingranato ma bellissimo, movimenti di una fluidità e quando gli chiedi i passi indietro è talmente armonioso e coordinato che impressiona.
Questo cavallo è stato portato a casa per 1.500 euro, aveva grandi mezzi (1,50 in concorso con cavaliere sopra) prima ma uno sfruttamento psicofisico troppo intenso l'aveva reso praticamente chiuso in se stesso, sordo alle richieste e soprattutto in maneggio quando chiedevi andatura si spegneva e sgroppava.
Ci hanno messo due anni di lavoro con il dubbio di farcela ma ci hanno provato, ora è un cavallo che ho visto con i miei occhi saltare quelle misure con tanto di cavaliere per provarlo, è ancora un pò chiuso a volte, ma non verrà più utilizzato in concorso, anche se è stato veramente un cavallo di grandi mezzi e qualità e si vede.
Hanno buttato via un cavallo favoloso secondo me, ma probabilmente rimetterlo in concorso potrebbe significare una ricaduta.
Ma guarda un pò a quanto te li vendono, fosse stato integro non so a che cifre sarebbe arrivato, credo molto alte anche sopra i 20.000, visto che comunque per come si muove potrebbe anche fare qualche dressage ed è fisicamente perfetto.
Peccato povero Lucky, beh, almeno adesso lo ammiriamo noi.
|
sabato 14 ottobre 2006, 11:35 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Un cavallo che salta 150cm non costa 20mila €... E poi se fa anche dressage...ciao!!!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 14 ottobre 2006, 11:38 |
|
|
Lory79
Utente
|
Infatti intendevo dire "credo sopra i 20.000" (potrebbe anche valerne 50.000 per quel che me ne intendo io di prezzi), non so nemmeno quanto valga un cavallo del genere perchè non sono nemmeno mai andata a informarmi sui prezzi di cavalli di queste prestazioni perchè certe cifre sono alquanto alte per chi non è una persona facoltosa, poi ho detto che avrebbe potenzialità anche in dressage come movimenti, non che faccia dressage o almeno non lo so, faceva solo SO da quello che ho capito, ma chiaramente un cavallo da SO che magari ha potenzialità di solito viene sfruttato più per una singola disciplina, anche se secondo me (e non solo secondo me) avrebbe dei movimenti adatti anche al dressage.
Tant'è che hanno rovinato comunque un cavallo di livello e di sicuro valore.
Comunque è un peccato, ora è recuperato quasi del tutto, ma vaia sapere se rimettendolo al lavoro serio non ci possa ricadere.
|
domenica 15 ottobre 2006, 10:44 |
|
|
Lory79
Utente
|
Questo è lui......le foto sono col cellulare quindi la qualità non è eccelsa.
. [img]/public/uploaded/forum/Lory79/2006101510566_P0115_152740.jpg[/img] 36,48 KB
. [img]/public/uploaded/forum/Lory79/20061015105622_P0115_152757.jpg[/img] 42,13 KB
|
domenica 15 ottobre 2006, 10:56 |
|
|
mummy
Utente
|
sembra proprio un gran bel cavallo!!!
nn sai chi è il padre??
|
domenica 15 ottobre 2006, 10:59 |
|
|
ck.87
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05 Messaggi: 294 Località: Emilia Romagna
|
per mia esperienza personale...
con 12000 euro ci sono 2 opizioni di equini:
-ex cavalli da gp con qualche problemino ma veri professori...da "Usare" (anche se è brutto il termine!!) con i guanti in quanto di una certa eta (16,17, 18, anni..se no di più)
-puledri di 4 anni promettenti e con discreta/buona genialogia forse futuri cavalli da gp forse veri brocchi a 9 anni...cmq tutti da fare....
_________________ -c-
|
domenica 15 ottobre 2006, 12:07 |
|
|
Lory79
Utente
|
Ciao Mummy, si è vero, è un cavallo davvero esteticamente molto bello, purtroppo le foto non rendono granchè, non so quali genealogie abbia, appena vado a farmi un giro da questi amici glielo chiedo.
E' un hannover non grandissimo, dal fisico come vedi snello e slanciato, un peccato perchè è un giovanotto ancora, ha 9 anni.
|
domenica 15 ottobre 2006, 12:18 |
|
|
DeLord
Utente
|
Anna85 ha scritto:
allora.. io non mi sono permessa di dare a nessuno dell'ignorante.. e poi mi fa più tristezza il fatto che a molta gente qui gliene freghi di più di avere un bel cavallo da mostrare e non di trattare bene il cavallo.. e per trattarlo bene non intendo l'aspetto fisico.. intendo frusta, gambe e soprattutto il morso.. quindi zitte.
buahahahahahahahahahahahahah
. [img]/public/uploaded/forum/Delord/20061015122611_laughing1.gif[/img] 14,44 KB
_________________ "E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.
|
domenica 15 ottobre 2006, 12:26 |
|
|
mummy
Utente
|
Lory79 mi farebbe proprio piacere sapere la genealogia, solo per pura curiosità [:)][:)]
|
domenica 15 ottobre 2006, 12:39 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
cmq secondo me cavalli che saltano 130 a 12000 euro se ne trovano basta aver culo... anche se sono sempre cavalli tutti da lavorare perchè fermi da molto, ma si trovano, almeno qui da noi dove l'equitazione non è molto sviluppata e pochi sono quelli che ne capiscono di cavalli!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
domenica 15 ottobre 2006, 13:34 |
|
|
|