Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:57

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Nuovi video didattici del AND (Art Natural Dressage) online 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Nuovi video didattici del AND (Art Natural Dressage) online
danielix ha scritto:
Ciao Gattone
Vorrei sapere come si distingue un cavallo macchina da uno che pensa.

Chiedo scusa danielix, la domanda era diretta e personalizzata, cortesia et elegantia vogliono che si dia la risposta, eccola: - "non lo so".

Questa è materia di "lallitazione", mi dichiaro incompetente.

"Ieri è ritornata Selvaggia", una mia gatta: - mancava da alcune settimane. :-D

venerdì 12 settembre 2008, 13:11
Profilo
Utente

Posso dare una mia PERSONALISSIMA visione?

Mi potrebbe star bene tutto ciò che è stato detto riguado ai giochini che non sono giochini ecc. ecc.
Ma nel moneto in cui io metto in rete un video come quello che abbiamo visto, con le sue belle didascalie (che poi perchè tigre? è uno straccio, chiamiamolo straccio, non è manco a righe!) è un chiaro invito a tutti i non-so-niente-di cavalli-ma-ma-ci-provo-anch'io ad imitare, perchè per come è impostato e montato sembra la cosa più semplice del mondo.
Nessuno si è premurato di chiarire: attenzione! usate cavalli bonsai perchè se no potrebbero mischiarvi le ossa!
Quindi il discorso e l'esempio di Danielix lo trovo più che pertinente.
Domani qualcuno prima di uscire in passeggiata si metterà a correre davanti al cavallo dell'amico facendo mhuuuu, facendosi inseguire.
Non importa se in passeggiata il cavallo avrebbe comunque seguito, non tanto Alex come vitello, quanto "il cavallo di Alex" perchè animali gregari da branco.
E sarei curiosa di sapere se per disgrazia Alex fosse caduto e il suo cavallo avesse deciso di andare a farsi un giro in solitudine, chi dei due sarebbe stato "inseguito".

Ulteriore dilemma: perchè se lo fanno al circo il commento è "poverini! e se lo fa la "gentil signorina" è AND?

Per Danielix: la differenza è che quello che pensa ha il fumetto sopra la testa e quello macchina ha le chiavi e la leva del cambio. :shock: :shock: :shock:

venerdì 12 settembre 2008, 13:28
Profilo
Utente

Mi sembra infatti un Border.

La battuta che mi era venuta in mente era "seguito da un gatto e un cane", ma mi sembrava poco felice.

Per Ross: quei video sono video didattici, inseriti in un contesto piuttosto complesso (le esperienze del gruppo AND appunto) e cercare di imitarli senza conoscere il loro significato sarebbe come cercare di imitare Anki dopo aver visto un suo video. Anche se suscitano ilarità (cosa che mi fa piacere, nel quadro della lotta contro l'anemia :lol: ) sono cose SERIE. Siccome il riferimento al contesto è esplicito (il gruppo Art Natural Dressage) pregherei chi voglia andare un po' più a fondo di consultare il sito, e di studiare un po' quello che dicono. Purtroppo il sito è in inglese, ma io ho fatto quello che ho potuto traducendo in italiano alcuni concetti base. Il link l'ho già dato. Ditemi voi cosa devo fare di più.

Chi le ritiene delle enormi stupidaggini, indegne di uno sguardo, è liberissimo:
- di ironizzare;
- di dire che mai cosa più sciocca si vide al mondo negli ultimi due millenni;
- di scuotere la testa dicendo "che tempi.. che tempi... dove finiremo di questo passo";
- di evitare di leggere e di partecipare al thread;
- di fare qualsiasi altra cosa gli aggradi.

venerdì 12 settembre 2008, 13:29
Profilo WWW
Utente

Ma non si potrebbe "analizzare" il filmato per ciò che è, invece di fare dell'inutile sarcasmo? :?:

Parti di quel fimato possono fornire spunti, positivi o negativi. Si poteva cercare di capire il perchè di un metodo.....Ed invece siamo sempre qui a leggere di gente che "Se io lo facessi con quel drago del mio cavallo, mi ammazzerebbe". Forse dietro a frasi come queste si nasconde DAVVERO un problema di relazione....

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini

venerdì 12 settembre 2008, 13:42
Profilo WWW
Utente

Nicola ha scritto:
Ma non si potrebbe "analizzare" il filmato per ciò che è, invece di fare dell'inutile sarcasmo? :?:
...

Ue professore io il filmato l'ho analizzato e per me è una cagata colossale se non ti sta bene leggi dell'altro, intesi?????

venerdì 12 settembre 2008, 13:46
Profilo WWW
Utente

Capisco Paolino, capisco..... :lol:

venerdì 12 settembre 2008, 13:50
Profilo WWW
Utente

ma cosa vuol capire uno che stoppa col cavallo senza ferri???

venerdì 12 settembre 2008, 13:53
Profilo WWW
Utente

Paolino....se vuoi inveirmi contro limitati a farlo via messaggio privato....Eviterai di disturbare gli altri utenti....

venerdì 12 settembre 2008, 13:57
Profilo WWW
Utente

No caro, non hai capito niente, qui a quanto mi risulta il disturbatore sei tu, quando eviterai certi commenti sulla mia persona sarà troppo tardi.................

venerdì 12 settembre 2008, 13:59
Profilo WWW
Utente

Inutile dire che il gruppo AND è estremamente interessato anche ai commenti PUBBLICI sul proprio lavoro, e che leggerà quindi con molta curiosità questo 3d. Qualcuno che mastica un po' di italiano c'è.

Ultima modifica di alexb il venerdì 12 settembre 2008, 14:07, modificato 1 volta in totale.

venerdì 12 settembre 2008, 14:03
Profilo WWW
Utente

Tornando in tema....

C'è una sezione riguardante le flessioni che mi pare interessante. Se non altro lo è per due motivi:

- Il primo è che, per solito, lo stretching post lavoro viene chiesto tramite l'offerta di un premio (zuccherino, carota,....)
- Il secondo è che, in un contesto ampio e libero, potrebbe essere un valido aiuto nel recupero di forme patologiche.

Il fatto che la flessione sia ottenuta senza cibo, per cui con uno stimolo più blando, potrebbe ovviare a casi di ansia da zuccherino...

Ad occhio lo straccio sembra avere la stessa funzione del "marker" nella tecnica clicker, ma lascio la comparazione a chi ne sa di più.

venerdì 12 settembre 2008, 14:07
Profilo WWW
Utente

Se il gruppo AND è interessato al parere del pubblico, il pubblico (=io) dice che visto così quel video è semplicemente ridicolo, una schifezza colossale e alquanto perniciosa.
Approfondendo con la teoria delle amabili signorine,etc, magari l'opinione cambia, ma così vien davvero natural pensar cosa non si fa x 4 soldi e x non montare in sella.

se avessi tempo e curiosità sufficiente potrei anche approfondire le teorie del Natural Dressage, ma sinceramente visto così non suscita il minimo interesse.

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo

venerdì 12 settembre 2008, 14:36
Profilo
Utente

Che genere di "gravi danni" potrebbe arrecare l'utilizzo di un simile metodo, visto che lo definisci pernicioso?

venerdì 12 settembre 2008, 14:41
Profilo WWW
Utente

"Chi le ritiene delle enormi stupidaggini, indegne di uno sguardo, è liberissimo:
- di ironizzare;
- di dire che mai cosa più sciocca si vide al mondo negli ultimi due millenni;
- di scuotere la testa dicendo "che tempi.. che tempi... dove finiremo di questo Passo ;
- di evitare di leggere e di partecipare al thread;
- di fare qualsiasi altra cosa gli aggradi."

Grazie Alex !! questo mi conforta moltissimo, allora dirò quello che penso: - "............................................................................................................................................................................" in altre parole: - le segnorine, i cavalli, i "cazzuti" ponies, e l'ANDdellaminchiam, non meritano un altro minuto della mia attenzione.

venerdì 12 settembre 2008, 14:48
Profilo
Utente

x Nicola. Pensavo fosse chiaro che questi esercizi che dal video sembrano semplici giochini, in realtà non lo sono affatto.
riporto quanto scritto da Ross che ha già espresso chiaramente il concetto.

Ross ha scritto:
Mi potrebbe star bene tutto ciò che è stato detto riguado ai giochini che non sono giochini ecc. ecc.
Ma nel moneto in cui io metto in rete un video come quello che abbiamo visto, con le sue belle didascalie (che poi perchè tigre? è uno straccio, chiamiamolo straccio, non è manco a righe!) è un chiaro invito a tutti i non-so-niente-di cavalli-ma-ma-ci-provo-anch'io ad imitare, perchè per come è impostato e montato sembra la cosa più semplice del mondo.
Nessuno si è premurato di chiarire: attenzione! usate cavalli bonsai perchè se no potrebbero mischiarvi le ossa!
Quindi il discorso e l'esempio di Danielix lo trovo più che pertinente.
:

e in questo momento non posso che concordare con il ns. Mr. Micione.

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo

venerdì 12 settembre 2008, 14:50
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo