Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:14

Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Nuova riforma 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Nuova riforma
Cosa ne pensate della nuova riforma che ristasbilisce gli esami a settembre?
Io x fortuna sono scampata appena in tempo :lol:
cmq non mi pare una gran pensata...

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

martedì 9 ottobre 2007, 14:15
Profilo
Utente

Messaggio 
no neanke a me.... partendo dal presupposto che secondo me era inutile già cambiare la maturità durante il corso dell anno scorso.... ora sembra che questo Fioroni voglia rivoluzionare tutta la scuola.... che rivoluzioni anche gli insegnanti... che sono senza controllo... e senza alcuni esami che verifichino la loro pesudo cultura.... cioè.... vuoi rendere la scuola piu selettiva?? mi sta bene... ma incomincia a mettere nei licei piu ore di matematica e fisica e meno di latino!!!!! incomincia a selezionare maggiormente gli insegnanti.... forse allora potrai cambiare veramente qualcosa!!!! :wink:

martedì 9 ottobre 2007, 14:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
boo a me sembra che quelli del 90 siano iellati con le riforme!!!...menomale che vado bene a scuola (ma meglio non dirlo forte)

martedì 9 ottobre 2007, 14:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nel vaso dovessi incontrare fioroni per strada potrei fare una strage:twisted: ...non esiste che uno venga bocciato perchè ha un debito...

martedì 9 ottobre 2007, 14:29
Profilo
Utente

Messaggio 
isotta_lele ha scritto:
nel vaso dovessi incontrare fioroni per strada potrei fare una strage:twisted: ...non esiste che uno venga bocciato perchè ha un debito...
quoto!!! anche se nn credo che avrò debiti.....e poi a me manca solo quest'anno e il prox maturità!!!

martedì 9 ottobre 2007, 14:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Nuova riforma??

Veramente è sempre stato cosi'......altro che debiti ..o promossi o bocciati... !!

martedì 9 ottobre 2007, 14:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
era ora che rimettessero gli esami.almeno uno recupera veramente,altro che ste cavolate di debiti formativi.

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

martedì 9 ottobre 2007, 14:37
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:
Nuova riforma??

Veramente è sempre stato cosi'......altro che debiti ..o promossi o bocciati... !!

Già,,andrea. Ti ricordi ai nostri tempi? Lo spauracchio degli esami a settembre. e se avevi 7 in condotta a settembre con TUTTE le materie...ahahhhahahaha che bei tempi. Altro che debiti e crediti....se fai sport hai crediti, se doni il sangue hai crediti, se aiuti ad attraversare le strisce alle vecchine hai crediti....ma stiamo scherzando????? :shock: :shock:
Meno male che si comincia a rimettere le cose a posto...

Ultima modifica di Zenith il martedì 9 ottobre 2007, 14:44, modificato 1 volta in totale.

martedì 9 ottobre 2007, 14:37
Profilo
Utente

Messaggio 
il fatto è che non è ammissibile che il 43% dei ragazzi siano promossi con debito ogni anno...e che i ragazzi che si iscrivono all'università hanno in generale grosse carenze (a prescindere poi dai casini che ogni anno succedono con i test di ammissione alle università...)
Io non so dire se la reintroduzione degli esami di riparazione sia giusta o sbagliata, fatto sta che non ritengo giusto che molti ragazzi snobbano una materia tutti i 5 anni di superiori, portandosi dietro il debito ogni anno come una palla al piede senza che poi succeda nulla.
A scuola mia casi del genere si vedono non solo in materie come matematica (che da me è considerata pari a zero...) ma anche in materie di un certo peso come il greco. Fino agli scorsi anni veniva anche ignorato: uno ogni anno passava con il 5 (se andava bene) a giugno e a settembre non lo recuperava...ma andava bene così e nessuno poteva dire niente..tanto più se alla maturità, per dire, aveva pure la fortuna che gli usciva latino.
D'ora in poi non sarà più così. Da questo punto di vista mi pare giusto che ci sia più selezione ora.

martedì 9 ottobre 2007, 14:39
Profilo
Utente

Messaggio 
finalmente un provvedimento decente!! :lol:

"pronta ad essere insultata.... :rambo: :rambo: "

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 9 ottobre 2007, 14:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Alice se leggi quello che ho scritto io vedi che anche io la penso così... :wink:

martedì 9 ottobre 2007, 14:41
Profilo
Utente

Messaggio 
carla ha scritto:
il fatto è che non è ammissibile che il 43% dei ragazzi siano promossi con debito ogni anno...e che i ragazzi che si iscrivono all'università hanno in generale grosse carenze (a prescindere poi dai casini che ogni anno succedono con i test di ammissione alle università...)
Io non so dire se la reintroduzione degli esami di riparazione sia giusta o sbagliata, fatto sta che non ritengo giusto che molti ragazzi snobbano una materia tutti i 5 anni di superiori, portandosi dietro il debito ogni anno come una palla al piede senza che poi succeda nulla.
A scuola mia casi del genere si vedono non solo in materie come matematica (che da me è considerata pari a zero...) ma anche in materie di un certo peso come il greco. Fino agli scorsi anni veniva anche ignorato: uno ogni anno passava con il 5 (se andava bene) a giugno e a settembre non lo recuperava...ma andava bene così e nessuno poteva dire niente..tanto più se alla maturità, per dire, aveva pure la fortuna che gli usciva latino.
D'ora in poi non sarà più così. Da questo punto di vista mi pare giusto che ci sia più selezione ora.

hai detto quello che volevo dire io, solo che io l'avrei detto in modo + sintetico :P
Però bisogna dire che non penso che le cose cambieranno più di tanto, già da quest'anno nelle 4e e 5e ho sentito di 5 spaccati diventati magicamente 6, perchè sai in latino avrà pure 5 ma in italiano ha 7, allora mettiamogli 6 e 6 :evil: oppure: mannò dai, hai 5 ma io ti metto 6 però mi fai il doppio di compiti delle vacanze... (come se poi li avessero fatti ) Ma comeeee??? Hai 5 ti becchi 5 e ti prendi le tue responsabilità. Non c'è meritocrazia, c'è chi si fa il c"""o così e chi non fa nulla dal mattino alla sera e passano entrambi...

Inoltre in questi ultimianni sta passando il mesaggio che in italia posso ottenere qualcosa anche con il minimo sforzo indispensabile e non va bene!

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

martedì 9 ottobre 2007, 14:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sì lo so bene Ari... io a giugno ho visto anche situazioni di 4 in greco e 4 in latino diventati improvvisamente 5 e 6 ... :evil:

martedì 9 ottobre 2007, 14:49
Profilo
Utente

Messaggio 
oh è vero Carla :lol: abbiamo postato quasi inseme..non avevo visto la tua risposta :wink:
comunque perfettamente d'accordo con tutto quello che hai detto 8)

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 9 ottobre 2007, 14:52
Profilo
Utente

Messaggio 
beh io ne ho viste di cotte e di crude al mio liceo..i voti ke lievitavano magicamente gli ultimi giorni di scuola!
gente ke non saèpeva coniugare un verbo in italiano essere promossa con 4 debiti!!
un 2 in latino diventare un 4!

io ke mi sono beccata il debito in inglese in terza con il 5 solo xkè avevo scazzato con la prof!! peccato che gli altri anni ho sempre avuto 8!!

i primi da rivoluzionare sono gli insegnanti!

e cmq uno non recupera un debito in un'estate, le carenze rimangono eccome e la verifica successiva ne è la prova!
x non dire quanto siano cammuffate le verifiche di recupero del debito!
sono davvero cavolate da prima elementare!!
sarebbe pressoche uguale a prima..non credo ke serva a molto questo decreto anche xkè ormai la scuola è talmente contro la politica che i prof stanno praticamente dalla parte degli alunni, alcuni mossi dalla pietà, alcuni dal nonsenso..alla fine ki ci smena siamo noi.

meno male ke qst anno ho kiuso col liceo!

martedì 9 ottobre 2007, 15:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo