Autore |
Messaggio |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Silvia301 ha scritto: Io la matematica non la capivo,punto. 5 anni di ripetizioni non sono serviti,sportelli a scuola e recuperi fatti...MAI preso più di 5 e mezzo.neanche in teoria. altro cosa dovevo fare?spararmi?
Assolutamente no.... ...Il problema è che la scuola essendo gestita dallo Stato non è territoriale ma in un certo senso "nazionale": le regole sono uguali per tutti, i professori sono vacanti e ogniuno ha un suo metodo di insegnamento...ci sono tanti fattori che influiscono su uno scorretto apprendimento...Quello che, dal mio punto di vista, manca è la poliedricità, ossia la capacità della scuola di valorizzare le differenze e non sminuirle...
mercoledì 10 ottobre 2007, 16:23 |
|
|
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
beh io vi spiego il mio caso... da cui poi il mio si a rimettere l esame a settembre... anche se ripeto che bisognerebbe cambiare tutto il sistema...
Bene,,, maturità 2007 avevo 14 punti di credito, la media del 6.8solo Fisica con il 5.... sono stata bocciata... xkè la commissione piu che aiutarci ha fatto l opposto... i miei prof interni erano terribili.... una mia amica... aveva 4 materie sotto di cui 3 con il 4 ed una con il 5..... l hanno buttata fuori a calci.... ditemi se è una cosa giusta!!!!!!!
io sono rimasta allibita_!!!!!! gente che quest anno alla maturità non era capace di fare la versione di greco... l ha fatta il professore stesso!!!! io quando sento queste cose.... mi imbestialisco....
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
mercoledì 10 ottobre 2007, 16:43 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
ma mi disp...ke brutto!
mercoledì 10 ottobre 2007, 17:15 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
stregatto ha scritto: io avevo sempre il debito ma nn studiavo mai x' tanto poi alla fine passavo sempre, forse mettendo l esame è un modo x far prendere le insufficienze con + serieta, juls x esempio juls tu dici che hai sempre insufficienza in inglese e nelle altre materie hai tutti 7, ma come mai in inglese no x' nn lo studi, nn lo capisci nn ti piace o cosa?se sei brava nelle altre materie di sicuro con un po di impegno andrai bene anche in inglese! io avevo sempre il debito in latino, x' nn mi piaceva e nn lo capivo di conseguenza nn lo studiavo, xo se ci fosse stato l esame di sicuro mi sarei impegnata molto di +!
poi che alcuni professori siano dei minorati mentali su questo nn ci piove!
ci sn persone portate in alcune cose e altre che proprio non riescono. io in inglese prorprio non riesco. non è che non lo stud. anche perchè qnd mi va bene studio 4 ore al giorno, e i prof ci dicono che non studiamo, quindi almeno qui non lo voglio sentire...... cmq ci sn cose che alcune persono proprio non riescono a fare, alcune per qnt si impegnino non capiscono mate. io non so parlare in inglese
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
mercoledì 10 ottobre 2007, 20:30 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
anny ha scritto: beh io vi spiego il mio caso... da cui poi il mio si a rimettere l esame a settembre... anche se ripeto che bisognerebbe cambiare tutto il sistema... Bene,,, maturità 2007 avevo 14 punti di credito, la media del 6.8solo Fisica con il 5.... sono stata bocciata... xkè la commissione piu che aiutarci ha fatto l opposto... i miei prof interni erano terribili.... una mia amica... aveva 4 materie sotto di cui 3 con il 4 ed una con il 5..... l hanno buttata fuori a calci.... ditemi se è una cosa giusta!!!!!!! io sono rimasta allibita_!!!!!! gente che quest anno alla maturità non era capace di fare la versione di greco... l ha fatta il professore stesso!!!! io quando sento queste cose.... mi imbestialisco....
si anny era la mia stessa commissione...terrificante direi!!
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 10 ottobre 2007, 20:50 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
mercoledì 10 ottobre 2007, 21:53 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 10 ottobre 2007, 23:13 |
|
|
|