Autore |
Messaggio |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
Zenith ha scritto: Andrea ha scritto: Nuova riforma??
Veramente è sempre stato cosi'......altro che debiti ..o promossi o bocciati... !! Già,,andrea. Ti ricordi ai nostri tempi? Lo spauracchio degli esami a settembre. e se avevi 7 in condotta a settembre con TUTTE le materie...ahahhhahahaha che bei tempi. Altro che debiti e crediti....se fai sport hai crediti, se doni il sangue hai crediti, se aiuti ad attraversare le strisce alle vecchine hai crediti....ma stiamo scherzando????? Meno male che si comincia a rimettere le cose a posto...
no la storia dei crediti nnon è proprio cosi..
se fai sport non hai crediti!
ES:se sei nella fascia tra i 6 e i 7 crediti ( che in quinta parte con la media dal 7.1 all'8) se presenti un certificato sportivo o di altro tipo ti danno 7crediti...
io quest'anno avevo la media del 7.6 e ho avuto 7 crediti e se non avessi presentato il foglio me li avrebbero attribuiti lo stesso xkè i 7 partono dal 7.5 qundi non mi è servito a nulla!
|
martedì 9 ottobre 2007, 15:06 |
|
|
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Ok per i fannulloni che non hanno voglia di studiare e si salvano così a buffo.. ma se c'è qualcuno,poverino, che durante l'anno si impegna ma una materia proprio non la capisce.. matematica per esempio... si ritrova con il 4 ... cioè se non è riuscito a prendere un voto decente durante l'anno, pur essendo uno che studia.. come si può pensare che s'illumini tutto insieme d'estate ???? chi se le può permettere prende ripetizioni,ok.. e chi no ??
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 9 ottobre 2007, 15:09 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
da noi i crediti si prendevano solo e soltanto per media scolastica, niente sport, niente volontariato e altre varie ed eventuali..se hai 8.1 ti pigli il massimo dei crediti, se no ne prendi meno.
anche questa la cazzata, dovrebbe essere uguale per tutti no?
invece io arrivo agli esami con 19 crediti (tutti su media dei voti), e altri hanno gli stessi miei crediti ma assegnati su basi differenti..
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 9 ottobre 2007, 15:12 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
io la trovo una cavolata.
ci sono certe scuole in cui i debiti vengono dati come caramelle, nonostante l'impegno e lo studio.
comunque a settembre c'era l'esame. se non lo superavi non passavi l'anno in corso.
non è questione di debiti o meno. ma di serietà della scuola.
ci sono certe scuole che regalano i 10 quando in altre non li vedi nemmeno con il binocolo.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 9 ottobre 2007, 15:40 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
julie ha scritto: a settembre c'era l'esame. se non lo superavi non passavi l'anno in corso.
ma avevi più possibilità di passarlo, settembre, novembre, gennaio..
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 9 ottobre 2007, 15:46 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
si si sicuramente.
però secondo me andava bene così visto che ci sono scuole davvero dure e altre che regalano i voti. adesso i voti verranno regalati a maggior ragione.
sarà perchè quello che ho fatto è un liceo molto duro e ha questa fama da anni ormai e penso ai poveracci che lo stanno ancora frequentando.
io sono dell'idea che la scuola italiana è un fallimento. punto.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 9 ottobre 2007, 15:50 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
julie ha scritto: io sono dell'idea che la scuola italiana è un fallimento. punto.
vero!!
|
martedì 9 ottobre 2007, 15:52 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
io credo che i debiti debbano avere peso...poi però penso a quelli nelle scuole private, a chi ha pagato ed è passato ( mia mamma insegna al liceo nella pubblica e me ne racconta di ogni di quando la mandano a fare le maturità nelle private)...e allora mi chiedo...se tanto quelli delle private riusciranno sempre a scamparsela anche quando le lacune sono a livello della scuola materna perchè continuano a fare riforme che rendono più difficile solo la vita della scuola pubblica?????? poi per carità io sono la prima che boccerei in massa, sono una che non è mai scesa come media sotto l' 8,3 in uno dei licei più duri di milano....però cavoli mi danno troppo fastidio i "furbi"...CHE DISCORSO CONTORTO!!!! probabilmente non si sarà capito nulla di quello che volevo dire
|
martedì 9 ottobre 2007, 15:58 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
ah poi io boccerei subito chi è insufficiente nelle materie di indirizzo!!!!!! cavoli non puoi andare allo scientifico e avere 4 fisso in mate...idem per latino e greco al classico!!!! c'è gente che conosco che ha avuto il debito in mate per 5 anni!!!!!! NON si può!!!!!!!! e anch egente che non sa mettere in fila un soggetto è verbo!!!! non si può fare un liceo così!!!!!!!!!
|
martedì 9 ottobre 2007, 16:01 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
julie ha scritto: si si sicuramente.
però secondo me andava bene così visto che ci sono scuole davvero dure e altre che regalano i voti. adesso i voti verranno regalati a maggior ragione.
sarà perchè quello che ho fatto è un liceo molto duro e ha questa fama da anni ormai e penso ai poveracci che lo stanno ancora frequentando.
io sono dell'idea che la scuola italiana è un fallimento. punto.
scuole più dure e meno dure ci sono sempre state e ci saranno sempre.quindi è inutilòe lamentarsi di questo fatto,perchè o si cambia scuola oppure ci si dà da fare e si cerca di rimanere a galla.da noi per esempio c'era stata una migrazione verso il liceo della città vicina.io sono stata una dei pochi coglioni a voler rimanere lì rovinandomi l'esistenza....ma scelta mia.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 9 ottobre 2007, 16:02 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
piccola whaz ha scritto: da noi i crediti si prendevano solo e soltanto per media scolastica, niente sport, niente volontariato e altre varie ed eventuali..se hai 8.1 ti pigli il massimo dei crediti, se no ne prendi meno. anche questa la cazzata, dovrebbe essere uguale per tutti no? invece io arrivo agli esami con 19 crediti (tutti su media dei voti), e altri hanno gli stessi miei crediti ma assegnati su basi differenti..
esatto anche da me... fanno credito solo alcuni corsi di eccellenza di greco o latino (e mi pare giusto perchè sono tostissimi...) e spesso comunque non vengono considerati. quindi non stracciamola che i crediti si danno aiutando la vecchietta a attraversare la strada
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
martedì 9 ottobre 2007, 16:12 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
Yayablu ha scritto: [color=blue][b]Ok per i fannulloni che non hanno voglia di studiare e si salvano così a buffo.. ma se c'è qualcuno,poverino, che durante l'anno si impegna ma una materia proprio non la capisce.. matematica per esempio... si ritrova con il 4 ... cioè se non è riuscito a prendere un voto decente durante l'anno, pur essendo uno che studia.. come si può pensare che s'illumini tutto insieme d'estate ???? chi se le può permettere prende ripetizioni,ok.. e chi no ??[/b][/color]
a scuola mia esistono corsi di sportello dati dagli insegnanti per chi non va a ripetizione... ti dirò.. io casi da 4 in una materia perchè proprio non si arriva alla sufficienza non ne ho mai visti...ne vedo spesso presi perchè la materia non-mi-va-di-studiarla-punto-e-stop.
Poi parlo dei miei insegnanti: alcuni sono proprio tosti ed esigenti però alla fine cercano anche di venire incontro...al compito di matematica non arrivi al 6? c'è l'interrogazione alla lavagna che è più facile e può aiutare...
in versione di greco o latino vai sempre male? studia letteratura (che è puramente da studiare) e il voto si bilancia.
poi si valuta anche l'impegno e la buona volontà. per lo meno da me funziona così...
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
martedì 9 ottobre 2007, 16:17 |
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
carla ha scritto: piccola whaz ha scritto: da noi i crediti si prendevano solo e soltanto per media scolastica, niente sport, niente volontariato e altre varie ed eventuali..se hai 8.1 ti pigli il massimo dei crediti, se no ne prendi meno. anche questa la cazzata, dovrebbe essere uguale per tutti no? invece io arrivo agli esami con 19 crediti (tutti su media dei voti), e altri hanno gli stessi miei crediti ma assegnati su basi differenti.. esatto anche da me... fanno credito solo alcuni corsi di eccellenza di greco o latino (e mi pare giusto perchè sono tostissimi...) e spesso comunque non vengono considerati. quindi non stracciamola che i crediti si danno aiutando la vecchietta a attraversare la strada
Ragazze, io mi riferivo a quando il sistema crediti / debiti è stato introdotto..andate a vedervi le tebelle dell'epoca....poi chiaramente hanno modificato la cosa (era inconcepibile...). Io ho citato quello perchè è da lì che gli esami erano stati tolti, poi sinceramente me ne sono fregato di come si è evoluta la disciplina crediti/debiti: io mi sono diplomato nel 1995!!!!
Cmq all'epoca dell'introduzione di questa nuova disciplina i crediti venivano dati anche in base a delle attività extrascolastiche che nulla centravano con la scuola...era ridicolo
|
martedì 9 ottobre 2007, 16:20 |
|
|
Silvia301
Utente
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11 Messaggi: 661 Località: Lombardia
|
Andrea,nuova nel senso che era sparita e l'hanno riapprovata da poco.
in linea generale,concordo con yaya...
non esiste che uno che studia e si fa il mazzo in tutto,x una materia che non capisce proprio,venga bocciato...
poi che ci siano i furbi,quelli che chiudono i libri e non alzano un dito x cercare di recuperare,ok,allora se lo meritano..
a me sembra solo l'ennesima trovata x rompere..
e poi..che senso ha farla partire dal 90?ormai quelli di quell'anno sono in 4,cosa cambi il modo di "pensare alla scuola" e magari di viverla,x 2 anni??
come la trovata dell'anno scorso,di rivoluzionare la maturità ad anno inoltrato...
mah...io certe cose non le capisco proprio
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!
Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto
Ultima modifica di Silvia301 il martedì 9 ottobre 2007, 16:32, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 9 ottobre 2007, 16:25 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
Silvia301 ha scritto: come la trovata dell'anno scorso,di rivoluzionare al maturità ad anno inoltrato... mah...io certe cose non le capisco proprio
su questo concordo..la cazzata del secolo!!
|
martedì 9 ottobre 2007, 16:29 |
|
|
|