Autore |
Messaggio |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
eccomiiiiiiiiiiiii!!!!
rimandata a settembre 3 materie
e l'anno dopo con 4 materieeeeeeeeeeeeeeeee
che bei ricordiiiiiiii
su su ragassssuoli vi fate l'estate a studiareeeeeeeee
con i libri sotto l'ombrelloneeeeeeee
e i venerdì pomeriggio d'estate a scuolaaaaaaaaaa
BELLISSIMIIIIIIIIII RICORDIIIIIIIIIII
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 9 ottobre 2007, 16:38 |
|
|
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
non ho letto tutto..ma è una gran riforma..ed è giusto che sia così..perchè i giovani d'oggi (me in primis) sono ignoranti..molto di più di quanto lo fossero i nostri genitori..
se la scuola è troppo dura, si cambia e se ne sceglie una più semplice..anche perchè quando ti iscrivi sai già più o meno per sentito dire a cosa vai incontro..
è giusto che se uno ha un 5 venga bocciato e ripeta l'anno..perchè poi arrivi all'università, e se ti manca un esame e continui a prendere 17, non ti laurei e vai fuori corso..
e alle superiori dovrebbe essere uguale..o almeno tutti 6, o ripeti..
uno valta la maturità era dura, ed eri più preparato per l'università che forse sembrava addirittura più facile..oggi tutti si iscrivono, senza avere un metodo di studio, senza saper studiare un minimo o senza aver mai studiato, trovandosi poi ovviamente in difficoltà
mio papà ancora mi dice che ogni tanto la notte si sogna del suo esame di maturità da quanto fosse terrorizzato..il mio è stato una chiacchierata con 4 risate..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 9 ottobre 2007, 16:40 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
firin@ ha scritto: julie ha scritto: si si sicuramente.
però secondo me andava bene così visto che ci sono scuole davvero dure e altre che regalano i voti. adesso i voti verranno regalati a maggior ragione.
sarà perchè quello che ho fatto è un liceo molto duro e ha questa fama da anni ormai e penso ai poveracci che lo stanno ancora frequentando.
io sono dell'idea che la scuola italiana è un fallimento. punto. scuole più dure e meno dure ci sono sempre state e ci saranno sempre.quindi è inutilòe lamentarsi di questo fatto,perchè o si cambia scuola oppure ci si dà da fare e si cerca di rimanere a galla.da noi per esempio c'era stata una migrazione verso il liceo della città vicina.io sono stata una dei pochi coglioni a voler rimanere lì rovinandomi l'esistenza....ma scelta mia.
quello che ho fatto anche io, ma sono andata avanti gli ultimi anni con il mio debito in matematica sempre saldato a settembre.
adesso sono all'uni e nonostante la mia cronica insufficienza in matematica in questa materia me la cavo meglio rispetto a chi è uscito con il 100 in altre scuole.
dipende troppo dal tipo di scuola.
per certi istituti la riforma è buona cosa, per altri no.
parere personale.
e io nonostante il debito non mi sono mai grattata, anzi, passavo ore e ore sui libri, notti comprese, passavo anche settimane senza vedere i cavalli. ma non ho voluto cambiare per orgoglio.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 9 ottobre 2007, 16:59 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
rider01 ha scritto: non ho letto tutto..ma è una gran riforma..ed è giusto che sia così..perchè i giovani d'oggi (me in primis) sono ignoranti..molto di più di quanto lo fossero i nostri genitori.. se la scuola è troppo dura, si cambia e se ne sceglie una più semplice..anche perchè quando ti iscrivi sai già più o meno per sentito dire a cosa vai incontro.. è giusto che se uno ha un 5 venga bocciato e ripeta l'anno..perchè poi arrivi all'università, e se ti manca un esame e continui a prendere 17, non ti laurei e vai fuori corso.. e alle superiori dovrebbe essere uguale..o almeno tutti 6, o ripeti.. uno valta la maturità era dura, ed eri più preparato per l'università che forse sembrava addirittura più facile..oggi tutti si iscrivono, senza avere un metodo di studio, senza saper studiare un minimo o senza aver mai studiato, trovandosi poi ovviamente in difficoltà mio papà ancora mi dice che ogni tanto la notte si sogna del suo esame di maturità da quanto fosse terrorizzato..il mio è stato una chiacchierata con 4 risate..
è proprio quello che penso...
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
martedì 9 ottobre 2007, 17:01 |
|
|
carla
Utente
|
julie ha scritto: e io nonostante il debito non mi sono mai grattata, anzi, passavo ore e ore sui libri, notti comprese, passavo anche settimane senza vedere i cavalli. ma non ho voluto cambiare per orgoglio.
hai fatto bene. essere in grado di superare i problemi vuol dire sapere affrontare la vita. e questo si ricollega al discorso che non è giusto che uno si porti il debito avanti negli anni
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
martedì 9 ottobre 2007, 17:04 |
|
|
julie
Utente
|
ale non è così che diventiamo più intelligenti! non con regole più severe ma con professori migliori, con programmi più appropriati!
se guardassimo i dati a livello internazionale verrebbe da piangere..
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
|
martedì 9 ottobre 2007, 17:06 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
julie ha scritto: ale non è così che diventiamo più intelligenti! non con regole più severe ma con professori migliori, con programmi più appropriati! se guardassimo i dati a livello internazionale verrebbe da piangere..
io non ho detto che si diventa più intelligenti (magarii!!!sarei il primo in coda.. )..ma semplicemente meno ignoranti..perchè molti ragazzi con la storia del debito si adagiano sugli allori, cosa che non approvo..e se una politica dura e di costrizione è il metodo per farli studiare meglio, allora ben venga..
per quanto riguarda il livello internazionale non concordo..diversi miei amici che alle superiori hanno usufruito di Intercultura e sono andati in America e Nuova Zelanda, quelli che qui erano mediocri, sono risultati li eccellenti..tanto che un ragazzo era tra i primi 3 più bravi della scuola...che in campo tecnologico e scintifico siamo anni luce indietro non ci piove, infatti un sacco di dottorandi vanno all'estero, ma credo che come livello di cultura e metodi non siamo poi così arretrati..(se un sacco di ingegneri italiani trovano lavoro all'estero, un motivo ci sarà..tanto scarsi non siamo dai.. )
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 9 ottobre 2007, 17:34 |
|
|
julie
Utente
|
guarda io ho letto tempo fa delle statistiche e siamo dopo la turchia..o una sola posizione sopra. non ricordo bene.
|
martedì 9 ottobre 2007, 17:39 |
|
|
carla
Utente
|
la mia prof di greco&latino sabato ci ha urlato dietro che gli studenti di oggi sono pigri, fannulloni, si adagiano sugli allori, arroganti, viziati e che scaricano le colpe dei loro insuccessi scolastici sugli insegnanti...
|
martedì 9 ottobre 2007, 17:39 |
|
|
Silvia301
Utente
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11 Messaggi: 661 Località: Lombardia
|
Io non sono d'accordo,rider...
Io facevo il linguistico,avevo tutti voti sopra il 7(materie d'istituto escluse,in cui avevo un solo 8,gli altri erano 9)ma con la matematica non sono mai andata d'accordo.ti sembra giusto che se mi rimandavano a settembre magari solo con 5,e non lo passavo,mi toccava rifarmi l'anno?è ingiusto da morire secondo me...
poi x il fatto che noi siamo più ignoranti...viva la libertà di pensiero...
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!
Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto
|
martedì 9 ottobre 2007, 17:46 |
|
|
°sarah°
Utente
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 16:56 Messaggi: 146 Località: brescia
|
_________________ vivo in un mondo dove i cavalli sono l'universo!la bellezza fatta animale!
|
martedì 9 ottobre 2007, 18:03 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
io sono d'accordo con Ale, non è vero che se hai un 5 sei bocciato...se hai un 5 e non passi l'esame a settembre allora vieni bocciato..sono due cose profondamente diverse..
ti viene data una seconda possibilità, non una terza..ma nella vita sarà sempre così no? non si hanno sempre molte seconde occasioni.
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 9 ottobre 2007, 20:03 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
beh silvia..non hai tutti i torti però penso sia un pò improbabile che se uno ha un 5 in una materia poi non passi l'esame a settembre..c'è tutta l'estate davanti....
_________________ <3<3<3
|
martedì 9 ottobre 2007, 20:29 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Silvia301 ha scritto: Io non sono d'accordo,rider... Io facevo il linguistico,avevo tutti voti sopra il 7(materie d'istituto escluse,in cui avevo un solo 8,gli altri erano 9)ma con la matematica non sono mai andata d'accordo.ti sembra giusto che se mi rimandavano a settembre magari solo con 5,e non lo passavo,mi toccava rifarmi l'anno?è ingiusto da morire secondo me... poi x il fatto che noi siamo più ignoranti...viva la libertà di pensiero...
[color=blue][b]già...è quello che ho detto anche io.. Vale se non riesci in un anno ad andare d'accordo con la matematica..cosa speri succeda durante l'estate ???[/b][/color]
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 9 ottobre 2007, 20:38 |
|
|
isotta_lele
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 20:21 Messaggi: 117 Località: Milano!
|
è facile essere d'accordo quando si ha finito il liceo...
|
martedì 9 ottobre 2007, 21:29 |
|
|
|