Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:14

Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Nuova riforma 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
io ribadisco che secondo me piu che cambiare queste cavolate... bisognerebbe cambiare il sistema che fa proprio schifo.... allora su una scuola con basi nuove si può costruire qlc di nuovo!!!! :x :x

martedì 9 ottobre 2007, 21:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non ho letto tutto ma se uno in una materia proprio non riesce per qnt sforzi faccia secondo me non è giusto che venga bocciato, io sn una capra in inglese, tutti gli anni ho il debito e quidi devo venie bocciata se in tutte le altre materie ho 7.

martedì 9 ottobre 2007, 21:32
Profilo
Utente

Messaggio 
isotta_lele ha scritto:
è facile essere d'accordo quando si ha finito il liceo...

ti assicuro che avrei detto la stessa cosa l'anno scorso..su questo non ci sono dubbi.

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 9 ottobre 2007, 21:40
Profilo
Utente

Messaggio 
isotta_lele ha scritto:
è facile essere d'accordo quando si ha finito il liceo...

guarda io la penso così e devo ancora finirlo il liceo :wink:

martedì 9 ottobre 2007, 22:38
Profilo
Messaggio 
Sinceramente, io ho fatto l'insegnante, e credo che per moltissimi l'esame di riparazione a settembre sia un ottimo incentivo per "prendersi finalmente delle responsabilità".

Al debito formativo non viene quasi mai attribuito un peso reale, e questo è grave. Un'estate passata sui libri può essere invece una lezione importante.

mercoledì 10 ottobre 2007, 11:14
Utente

Messaggio 
io avevo sempre il debito ma nn studiavo mai x' tanto poi alla fine passavo sempre, forse mettendo l esame è un modo x far prendere le insufficienze con + serieta, juls x esempio juls tu dici che hai sempre insufficienza in inglese e nelle altre materie hai tutti 7, ma come mai in inglese no x' nn lo studi, nn lo capisci nn ti piace o cosa?se sei brava nelle altre materie di sicuro con un po di impegno andrai bene anche in inglese! io avevo sempre il debito in latino, x' nn mi piaceva e nn lo capivo di conseguenza nn lo studiavo, xo se ci fosse stato l esame di sicuro mi sarei impegnata molto di +!

poi che alcuni professori siano dei minorati mentali su questo nn ci piove!

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 10 ottobre 2007, 11:28
Profilo
Utente

Messaggio 
Yayablu ha scritto:
Silvia301 ha scritto:
Io non sono d'accordo,rider...
Io facevo il linguistico,avevo tutti voti sopra il 7(materie d'istituto escluse,in cui avevo un solo 8,gli altri erano 9)ma con la matematica non sono mai andata d'accordo.ti sembra giusto che se mi rimandavano a settembre magari solo con 5,e non lo passavo,mi toccava rifarmi l'anno?è ingiusto da morire secondo me...
poi x il fatto che noi siamo più ignoranti...viva la libertà di pensiero...

[color=blue][b]già...è quello che ho detto anche io..
Vale se non riesci in un anno ad andare d'accordo con la matematica..cosa speri succeda durante l'estate ???[/b][/color]
mah...oggi a scuola c'è stata un assemblea e tutti avevano idee diverse a riguardo..io a sto punto non so prorpio cosa dire....

mercoledì 10 ottobre 2007, 13:40
Profilo
Moderatore

Messaggio 
nella mia ex-scuola allora le classi dalla terza in su saranno composte da 3-4 persone al massimo! :lol:

scherzi a parte.. la trovo un passo avanti nel tentare di risolvere qualcosa.. che funzioni o no è un altro discorso..
ma almeno è un tentativo..(magra consolazione)

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 10 ottobre 2007, 14:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Yayablu ha scritto:
Silvia301 ha scritto:
Io non sono d'accordo,rider...
Io facevo il linguistico,avevo tutti voti sopra il 7(materie d'istituto escluse,in cui avevo un solo 8,gli altri erano 9)ma con la matematica non sono mai andata d'accordo.ti sembra giusto che se mi rimandavano a settembre magari solo con 5,e non lo passavo,mi toccava rifarmi l'anno?è ingiusto da morire secondo me...
poi x il fatto che noi siamo più ignoranti...viva la libertà di pensiero...

[color=blue][b]già...è quello che ho detto anche io..
Vale se non riesci in un anno ad andare d'accordo con la matematica..cosa speri succeda durante l'estate ???[/b][/color]

beh, all'università se c'è un solo esame che non ti riesce, che ti fa schifo o che proprio non riesci a passare..non ti laurei!!semplice la cosa..
e fidati che un'estate fa veramente i miracoli!!impegno e buona volontà..non serve altro..

mercoledì 10 ottobre 2007, 14:38
Profilo
Utente

Messaggio 
per me è una riforma giustissima ( e prima che arrivino le critiche, al liceo ci sono ancora) perchè ormai la storia dei debiti era diventata una barzelletta. si passava anche con 3-4 debiti gravi e nessuno si preoccupava di recuperare, tanto non cambiava niente. ho visto gente venire ammessa agli esami di maturità in un liceo scientifico col 3 in matematica.
L'unico problema è che già prima magicamente i voti lievitavano alla fine dell'anno, ora si rischia che si alzino ancora di più, per evitare il rischio bocciatura a troppe persone.bisogna vedere come reagiranno i professori.

mercoledì 10 ottobre 2007, 15:34
Profilo
Utente

Messaggio 
Hares ha scritto:
per me è una riforma giustissima ( e prima che arrivino le critiche, al liceo ci sono ancora) perchè ormai la storia dei debiti era diventata una barzelletta. si passava anche con 3-4 debiti gravi e nessuno si preoccupava di recuperare, tanto non cambiava niente. ho visto gente venire ammessa agli esami di maturità in un liceo scientifico col 3 in matematica.
L'unico problema è che già prima magicamente i voti lievitavano alla fine dell'anno, ora si rischia che si alzino ancora di più, per evitare il rischio bocciatura a troppe persone.bisogna vedere come reagiranno i professori.

esatto! quello che ho detto anche io :? E' questo il punto

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 10 ottobre 2007, 15:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma solo io sn stata bocciata perchè nn avevo passato il debito in una materia dell'anno prima??? :? :? :?

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

mercoledì 10 ottobre 2007, 15:45
Profilo
Utente

Messaggio 
muse mi sa proprio di sì :? ...Io so che può contare se uno ne ha già 3 o 4 e quindi il non superamento del debito dell'anno prima può essere pesante nella decisione di far bocciare...

mercoledì 10 ottobre 2007, 15:50
Profilo
Utente

Messaggio 
Io la matematica non la capivo,punto.
5 anni di ripetizioni non sono serviti,sportelli a scuola e recuperi fatti...MAI preso più di 5 e mezzo.neanche in teoria.
altro cosa dovevo fare?spararmi?

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

mercoledì 10 ottobre 2007, 16:05
Profilo
Utente

Messaggio 
carla ha scritto:
muse mi sa proprio di sì :? ...Io so che può contare se uno ne ha già 3 o 4 e quindi il non superamento del debito dell'anno prima può essere pesante nella decisione di far bocciare...

avevo giusto un altra insufficienza ma col 5 - 5 e mezzo...vabbe tanto ormai ho finito!!

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

mercoledì 10 ottobre 2007, 16:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo