Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
C'ha un bel culetto ad angolo però il tuo ciuchino![:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 11 aprile 2006, 15:14 |
|
|
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Fantasyname ha scritto:
C'ha un bel culetto ad angolo però il tuo ciuchino![:D]
Cioè??[:0]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
martedì 11 aprile 2006, 18:22 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
irene ha scritto:
allora pacuzza.. come va?
che dice il veterinario?
[:I]
La settimana è appena iniziata Irene, io sto studiando[:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
martedì 11 aprile 2006, 18:23 |
|
|
ragawag
Utente
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37 Messaggi: 118 Località: Piemonte
|
PROVA A FARGLI 1 ESAME DEL SANGUE..
|
martedì 11 aprile 2006, 21:02 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Ma va??[:D]
Comunque finalmente oggi il vet è arrivato, ha fatto un controllo generale, ha controllato nuovamente la famosa grassellina dicendo le stesse identiche cose che i vet di tutta Italia mi dicono da due anni a questa parte[:D]
Mi ha consigliato un altro tipo di mangime(e basta!!!!) però prima di far ciò deve darmi i risultati degli esami visto che solo oggi ha fatto l'ennesimo prelievo[:p]
Dice che il tic d'appoggio contribuisce alla magrezza del ciuco visto che non assimila tutto quello che mangia e poi che dire, il pelo è di nuovo lucido e lui è di nuovo vispo[:D]
Attendo gli esami e dopo questi abbiamo anche il controllo dei dentini!!![:D]
Quanti soldi da spendere...[V]
|
giovedì 13 aprile 2006, 17:02 |
|
|
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
un mio amico ha uno stallone qwarter con il tuo stesso problema ,lo ha risolto mettendo un collare al cavallo quando non lavora .Questo collare ha al suo interno una sagoma di ferro che comprime leggermente la carotide del cavallo e gli impedisce di ingerire aria in più sui punti del recinto e del box dove il cavallo mordicchiava è stato utile spalmare dello strutto al pepe che al cavallo dava fastadio o anche del sapone così evitava i punti d'appoggio il tic è rimasto ma il cavallo sta benissimo
|
giovedì 13 aprile 2006, 18:00 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Lo chiamo tic d'appoggio ma in vero si chiama "tic aerofageo", significa che il ciuco inghiotte aria senza appoggiarsi a nessuna superficie!!!
E vi prego, che sia l'ultima volta che lo dico[;)]
|
giovedì 13 aprile 2006, 18:22 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Ha chiamato il vet, dagli esami del sangue il cavallo sembra apposto ma è molto anemico[xx(]
Mi ha dato una cura...
Dite che la sua anemia possa aver scaturito tutto il suo problema fisico? E' grave?
|
domenica 16 aprile 2006, 4:09 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Non so come sia per i cavalli, ma io soffro di anemia e quando ho i periodi in cui lo sono di piu sono spossata e dimagrisco...forse per lui 'e stata la stessa cosa. Beh, vedi come va con la cura, se noti un netto miglioramento vuol dire che era quello a causare la sua forma fisica.
In bocca al lupo![:)]
_________________ Forza e coraggio!!
|
domenica 16 aprile 2006, 10:39 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Pacuzza ha scritto:
Lo chiamo tic d'appoggio ma in vero si chiama "tic aerofageo", significa che il ciuco inghiotte aria senza appoggiarsi a nessuna superficie!!!
E vi prego, che sia l'ultima volta che lo dico[;)]
Il collare è utile anche se il cavallo ticchia senza apposggiarsi, comprimendo la carotide nel momento della deglutizione (in questo caso quando ingerisce aria) riduce nettamente il ticchio. Il collare potresti prenderlo anche se il tuo cavallo non si appoggia, visto che comunque ticchia, in un modo o nell'altro. Ma è solo una opinione, ognuno è libero di fare come crede.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
domenica 16 aprile 2006, 10:42 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Imfatti il collare lo sta mettendo Fanta[:D]
|
domenica 16 aprile 2006, 13:20 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
infatti ma ti consiglio di metterlo sempre anche quando e in paddok. toglilo sl per montare. un cavallo del mio mane che ticchia cm il tuo senza appoggiarsi e andato in colica l hanno operato e adesso deve star fermo una marea di tempo.. fidatimeglio prevenire che curare.. anemico nn e gravissimo.. se lo e molto fose un po si.. anghe la cavalla della mia amica e anemica.. e svenuta un paio di volte... dagli integratori tipo neutradex e un mangime ricco di zuccheri.
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
domenica 16 aprile 2006, 14:04 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Intanto mi ha prescritto una marea di cure tra cui un buon vermifugo e degli integratori, poi mi ha consigliato un tipo di mangime ma non da competizione, solo da mantenimento. Martedì compro tutto e così finalmente si comincia a far le cose sul serio[}:)]
Impossibile che in primavera lo stallone, invece di svegliarsi va in letargo![:D]
Ah, dimenticavo... Comunque l'anemia è dovuta soprattutto al fatto che il ciuco si fa troppe seghe e che forse ha ancora vermi ...
|
domenica 16 aprile 2006, 16:53 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
ma no hai un ciuco maniaco...
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
domenica 16 aprile 2006, 17:46 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
ahahahahahahaha!
|
domenica 16 aprile 2006, 17:57 |
|
|
|