Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:30

Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo
 Non è più lo stesso... 
Autore Messaggio
Utente

Esatto. Bea, ha ragione la Fanta. Il cavallo ha cominciato a tirare aria a causa del box. Abituato sin da puledrino a star fuori, da quando l'ho comprato è stato costretto a stare in box 24 ore su 24.
Non aveva mai lavorato e ha cominciato un lavoro(sbagliato) tutto in una sola volta. Solo un miracolo poteva evitare di fargli venire il tic.
Adesso lavoriamo bene, nel giusto modo, il cavallo è più rilassato, esce spesso in paddock anche se non sempre ma...tira ugualmente.
Ormai il danno è fatto e non so più cosa fare. Perde fisico, è sempre stanco...
Comunque grazie ancora ragazzi[;)]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

martedì 28 marzo 2006, 11:39
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Comunque anche questa mattina ho insistito nel chiedere di provare a mettere Pacos nello stesso paddock con altri cavalli ma nessuno vuole prestarmi il proprio, dicono che è pericoloso. Come dargli torto?
Che nervoso!
Eppure vedono quanto è stupido con gli altri cavalli dell'altro paddock. Guardate quì, sta flirtando con un castrone.
. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/200632812537_flirt.JPG[/img] 124,28 KB

E quì è addirittura con una fattrice. La miseria però! non facevano assolutamente niente!!!

. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/200632812315_pacosdara.jpg[/img] 26,37 KB

Quelle con lo stallone non ce le ho, devo ancora svilupparle...

martedì 28 marzo 2006, 12:03
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
pacuzza.. io vado da mia madre verso il 9 aprile.. se vedi il vet prima, chiedila anche a lui una ricetta x il pastone![;)]

poi mi è venuta in mente una cosa..
non so quanto possa entrarci con i cavalli visto che si tratta di gatti.. ma.. è sempre una informazione in più...
il gatto maschio non abbiamo voluto castrarlo fino a poco tempo fa, ad un certo punto ha cominciato a rotolarsi per terra mordendosi con forza i calcagni, a perdere pelo e a dimagrire. l'ho portato dal vet e mia ha detto che era un problema di ormoni, gli stava venendo (si chiama così!!) la "coda da stallone", se non avessimo operato, o fatto accopiare, il gatto la coda si sarebbe inesorabilmente spelata tutta...

esisterà un parallelo anche per i cavalli?
certo se esistesse è strano che al tuo vet non sia venuto in mente, quindi penso di no.. boh! [xx(]

martedì 28 marzo 2006, 12:30
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Pacuzza di quello che vuoi ...ma piu guardo pacos e piu lo vedo figo......troppo bello e teneroso......

martedì 28 marzo 2006, 12:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Pacu, ma io penso che la vicinanza così stretta di paddock, per la psiche del cavallo vada già più che bene, anche se non sono insieme...infondo anche i miei non sono mai in 2 in un paddock, ma stanno sempre vicini, tranne, la criolla, lei guarda tutto da lontano, perché dovrebbe mischiarsi con certa gentaglia?

non fermarti tu.."

martedì 28 marzo 2006, 12:45
Profilo WWW
Utente

Eh, certo!
Ovvio che lo adori il tuo futuro genero!!![:p]

. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/200632812437_DSC00079.JPG[/img] 45,59 KB
. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/200632812454_IMAG0003.JPG[/img] 47,16 KB
. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/200632812489_IMAG0001.JPG[/img]
. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/2006328125017_DSC00078.JPG[/img] [size=1] 41,42 KB

Tra ciuchi ci si intende[:D]

martedì 28 marzo 2006, 12:50
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
uuuuuuuuuuuhhhhhhhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
quanto mi ace il primo paino col treccinooooooo.. che bel musetto che c'haaaaaaaaaaa........
[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]

martedì 28 marzo 2006, 13:05
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Hai proprio ragione fra rare bellezze si intendono......
. [img]/public/uploaded/forum/OO7/200632813104_Quick13.JPG[/img] 190,72 KB

martedì 28 marzo 2006, 13:10
Profilo WWW
Utente

Io adoro sta ragazza! [:D]

martedì 28 marzo 2006, 13:14
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Spero che non ti offenda...ma hai valutato la castrazione? Cioè, hai provato a chiedere al vet. se potrebbe essere una soluzione?

martedì 28 marzo 2006, 17:52
Profilo
Utente

Lo chiedo al vet da due anni![:D]

Lui dice che ci sono possibilità di guarigione(e non dal tic) se l ocastro ma sono pochissime quindi io non vogli orischiare...

martedì 28 marzo 2006, 18:04
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Azz.... [V] mi sembra che si sia proprio trasformato dalle foto che hai messo. [:(]

Che dire? non è che mi venga in mente tanto...ma l'unica mi sembra che quello che gli si dà da mangiare non sia sufficiente a bilanciare i consumi.
Gli altri cavalli del maneggio come ti sembrano? Sono in carne? Sono giusti giusti? C'è qualche altro cavallo magro?
Sicuramente può aver influito in cambio geografico, il caldo e l'alimentazione (che non può essere la stessa di prima)...però se dopo 6 mesi sta messo così, deve esserci per forza qualcosa che non va!
E io non credo sia questione di tic. [V]
Quanto fieno gli danno al giorno?
Quante volte mangia al giorno?
Quanto tempo fa gli hai fatto i denti?
Mangia sempre tutto quello che gli dai?
Stai attenta a non sovraccaricare troppo con alimenti proteici comunque...c'è sempre in agguato la laminite.
Io direi che sicuramente aumentare la dose di fieno non fa male, ma bisogna che il fieno sia buono e misto. Di che taglio è? 1,2,3?

Non sono un'esperta di alimentazione, sto solo proponendo quello che mi viene in mente. [V] Povero ciccio... [V]

mercoledì 29 marzo 2006, 16:39
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
una cura di phytorenal che rimette in quadro tutto il metabolismo?

magari è solo un accumulo di stress dovuto al cambio di cilma, alimentazione e altre cose...

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 29 marzo 2006, 17:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
caspiterina...che differenza...non sembra il cavallo delle prime foto,un cavallo sano e potente. Dà l'impressione di un cavallo vecchio e stanco. Credimi pacu...capisco la tua preoccupazione, anche io al tuo posto mi farei tante domande. Ciò che mi ha colpito di più, oltre la magrezza, è l'opacità del pelo. E' davvero impressionante. Uno stallone con quel pelo non è mica normale.
Le analisi sono normali? La dentatura la controlli? Forse ha dolore e non mastica bene il cibo e di conseguenza non lo assimila.
Non trascurare nulla. In bocca al lupo.[;)]

giovedì 30 marzo 2006, 22:54
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
e provare a lasciarlo al prato per un mesetto....?
giusto per farlo svagare...

giovedì 30 marzo 2006, 23:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo