Autore |
Messaggio |
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
cavolo mi dispiaceee[:15]..cmq per me dovresti fare qualche esame piu' specifico,con tutti gli integratori che ci sono ce ne sara' uno adatto al tuo caso cavolo..seno' che si sbrighino a farlo..[:225]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
lunedì 27 marzo 2006, 16:07 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
appena mi ricordo il nome di consiglio un integratore fantastico per far tornare in forma il povero pacos [;)][;)]
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 27 marzo 2006, 16:17 |
|
|
tisha
Utente
|
guarda...
secondo me dovresti provare con il collare,non capisco...non ci vedo niente di male...mi sembra una delle soluzioni migliori !
Anche al mio maneggio c'è un AA che lo usa e sta benissimo...
ma sei sicura che magari non sia stress da box ?
Lo lasci spesso al paddock ?
Comunque sono d'accordo che può essere sia un problema di alimentezione ma anche un "cambio di ambiente"...
vedrai che è solo un periodo "no"...anche noi abbiamo i nostri momenti quando ci sentiamo un pò giù e ci lasciamo un pò andare...o no?
Tranquilla..vedrai che si sistema tutto !
Ma il cavallo ha già montato..?
Comunque,per l'esperienza che ho con i veterinari,chiedi più pareri a vet diversi...non si sa mai...!
|
lunedì 27 marzo 2006, 16:41 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Oltre a integratori vari ecc, prova a vedere se effettivamente anche il fieno che gli viene somministrato e' di buona qualita.
Capita spesso in certe zone (ad esempio qui dove tengo o'bryan ora) che il fieno sia praticamente monofitico. Il proprietario del posto dove sta ora O'bryan si fa arrivare un fieno polifitico da non so dove, in quanto qui gli e' difficile reperirlo.
Una mia collega ha passato un inverno in sicilia con il suo cavallo, che durante quel periodo e' dimagrito molto appunto perche gli davano solo fieno monofitico.
Ovviamente 'e solo un parere, ma prova a far vedere al vet il fieno che mangia. Sicuramente sapra riconoscere se il fieno 'e polifitico e sufficiente a coprire il fabbisogno di Pacos.
_________________ Forza e coraggio!!
|
lunedì 27 marzo 2006, 16:47 |
|
|
Picassina
Utente
|
MI DISPIACE PACUZZA..non saprei darti consigli a me non è mai capitato..spero non mi capiti mai..è un bel cavallo è un peccato!!!cmq tu provale tutte,se poi nn va prova a tornare a quel maneggio a modena e vedi se si riprende se è cosi..allora è lo spostamento!!!!!
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
lunedì 27 marzo 2006, 17:07 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
COMPRA UN COLLARE!
non sono mezzi di tortura, ma di educazione!
forse sei ancora in tempo per fargli perdere il vizio..
oltrettutto questo tic AUMENTA FORTEMENTE IL RISCHIO DI COLICHE!!
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
lunedì 27 marzo 2006, 20:46 |
|
|
kimberley
Utente
|
ah un'altra cosa..porta un po' di pazienza con l'alimentazione..dagli il tempo di abituarsi..
se proprio vuoi esistono dei prodotti che migliorano la digestione.
e preparagli almeno ogni tanto con regolarità un bel pastone..
|
lunedì 27 marzo 2006, 20:49 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Rella, il cavallo non ha mai montato e per un pò di anni neanche monterà.
Silvietta, il paddock è l'unica soluzione insieme ad un suo amico cavallo. Praticamente lui è già abituato a stare in compagnia di altri cavalli. Lui sta in un paddock e nel paddock confinante ha fatto amicizia con un castrone grigio simpaticissimo, una cavalla saura e perfino un altro stallone baio!!![:0]
Figurati che con lo stallone si danno i baci!!!
Il problema rimane sempre quello che gli altri del maneggio non se la sentono di provare.. sticazzi!!
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 27 marzo 2006, 20:52 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
kimberley ha scritto:
ah un'altra cosa..porta un po' di pazienza con l'alimentazione..dagli il tempo di abituarsi..
se proprio vuoi esistono dei prodotti che migliorano la digestione.
e preparagli almeno ogni tanto con regolarità un bel pastone..
Per il pastone mi daranno la ricetta[:D], per i prodotti che migliorano la digestione chiederò al vet e per il collare...KIMBERLEYYYYYYYY!! NE HO PROVATI 3000!!!!
Non ne va bene bessuno, ho biuttato sempre e solo soldi! Adesso sto utilizzando quello con i chiodi e non so più che fare. Ultima spiaggia sarebbe l'intervento ma fino all'ultimo mi rifiuto...[xx(]
ps: comunque oggi abbiamo lavorato (molto). Era stanchissimo, sudatissimo, gli ho fatto una bella doccia, l'ho fatto passeggiare, l'ho messo fuori e mi è sembrato bellissimo e in forma(sempre magro però, ovvio). Ho fatto delle foto, quando le sviluppo le posto[;)]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
lunedì 27 marzo 2006, 20:55 |
|
|
kimberley
Utente
|
allora, devi trovare il collare giusto. devi regolarlo bene, devi portare pazienza. devi metterglielo sempre quando sta in box o dove ticchia..altrimenti è ovvio che non servono a niente..
il ticchio può anche una delle cause del suo non ingrassare.
|
lunedì 27 marzo 2006, 21:32 |
|
|
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
quoto pacuzza..
purtoppoo avendo lo stesso problema..del tic..ne ho provate di ogni..nn è servito a nulla..
ora xo quincy..lo fa solo dopo i pasti...ma ci sn volutio quasi 2 anni x farglielo diminuire..
e cmq nn mi si è mai creata la situazione ke ha licia..
il cavallo nn ha mai perso form,a..o voglia..nn credo ke tt quello si a dovuto al tic d'appoggio
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
lunedì 27 marzo 2006, 21:35 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
kimberley ha scritto:
allora, devi trovare il collare giusto. devi regolarlo bene, devi portare pazienza. devi metterglielo sempre quando sta in box o dove ticchia..altrimenti è ovvio che non servono a niente..
il ticchio può anche una delle cause del suo non ingrassare.
Kim, per Pacos non ne esistono collari giusti, anche regolati al massimo. Tira di meno i primi due giorni e poi è UGUALE a prima, fidati[8)]
Poi.. Il ticchio E' una (se non l'unica) causa del suo dimagrire...[V]
|
martedì 28 marzo 2006, 0:55 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ma non è che impedisce il gesto il collare ... ma impedisce alla gola di gonfiarsi quindi di assimilare quell'aria che tira di solito. Ovvio che un cavallo col tic non cambia da un giorno all'altro.
Occhio alle coliche, io l ometterei, e di corsa!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 28 marzo 2006, 7:52 |
|
|
bea
Utente
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 12:49 Messaggi: 74 Località: Sardegna
|
quoto la soluzione del collare ma ... una causa deve pur avere scatenato la depressione del tuo bellissiomo cavallo ... devi trovarla assolutamente! Non immagini quanto mi dispiacia ... dopo aver letto la storia del vostro incontro è come se vi conoscessi! Aspettiamo notizie!
|
martedì 28 marzo 2006, 9:10 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
La causa magari è già stata risolta, ma come è difficile per noi smettere di fumare, è difficile per loro smettere di ticchiare.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 28 marzo 2006, 9:12 |
|
|
|